18 giu 2018

Filled Under: ,

60 Regole Per Investire in Azioni con Successo

Ho appena terminato il libro di William O'Neil, 24 lezioni per investire con successo , e l'ho trovato una grande risorsa di consigli di borsa per i principianti

Ci sono un sacco di ottimi consigli per gli investimenti che sono stati messi in evidenza alla fine di ogni capitolo, e per riassumere il libro di questo post ne menzioneremo 60.


La cosa migliore del libro secondo noi era la semplicità dietro al materiale. Will O'Neil sembra sempre fare un buon lavoro nel rendere la lettura facile e comprensibile da parte di tutti gli investitori, e ha davvero rotto il suo stile CANSLIM che è una delle più famose se non la strategia di investimento più seguita e utilizzata oggi.




60 Regole Per Investire in Azioni con Successo

60 Regole Per Investire in Azioni con Successo:

  1. Come nuovo investitore, sii preparato a prendere alcune piccole perdite. (vedi anche 10 Great Ways to Learn Trading Stock )
  2. Riduci sempre le tue perdite all'8% al di sotto del prezzo di acquisto. (leggi la nostra guida agli ordini di stop loss )
  3. La persistenza è fondamentale quando si impara a investire. Non scoraggiarti.
  4. Imparare a investire non avviene da un giorno all'altro. Ci vuole tempo e fatica per avere successo.
  5. Quando si inizia, è importante scegliere il giusto servizio completo o l' intermediazione di sconto . Se usi un broker, assicurati che abbia una buona reputazione. Qui i migliori Broker in Italia.
  6. Come principiante, creare un conto in contanti, non un conto di margine .
  7. Per iniziare sono necessari solo $ 500 o $ 1.000. L'esperienza è una grande maestra. (Leggi la nostra Guida agli investimenti per un'appropriata allocazione del portafoglio)
  8. Evita tipi più volatili di investimenti, come futures, opzioni e azioni estere.
  9. Concentrati su poche azioni  di alta qualitàNon è necessario possedere venti o più titoli.
  10. Non farti coinvolgere emotivamente con le tue azioni. Segui una serie di regole di acquisto e vendita e non lasciare che le tue emozioni cambino idea (vedi 50 modi in cui sei un investitore emotivo ).
  11. Non comprare azioni per meno di $ 15 per azione. Le migliori aziende leader nei loro campi semplicemente non arrivano a $ 5 o $ 10 per azione.
  12. Imparare dai migliori vincitori del mercato azionario può guidarti verso i leader di domani. (naviga nei nostri archivi di esempi di grafici azionari )
  13. Fai sempre una post-analisi delle tue operazioni in borsa in modo che tu possa imparare dai tuoi successi e dai tuoi errori.
  14. Una combinazione di stili di investimento fondamentali e tecnici è essenziale per selezionare titoli vincenti.
  15. L'analisi fondamentale analizza i guadagni di un'azienda, la crescita degli utili, le vendite, i margini di profitto e il rendimento del capitale netto, tra le altre cose. Aiuta a restringere le tue scelte in modo da avere a che fare solo con azioni di qualità.
  16. L'analisi tecnica comporta l'apprendimento della lettura del grafico di prezzo e di volume di un titolo e la tempistica delle decisioni in modo corretto.
  17. Per fare soldi, devi comprare le migliori aziende al momento giusto.
  18. Forti vendite e utili sono tra le caratteristiche più importanti degli stock vincenti.
  19. Acquistare un'azione mentre esce da un'area di consolidamento del prezzo o base è fondamentale per ottenere grandi guadagni.
  20. Seleziona sempre azioni dai principali gruppi o settori industriali . La maggior parte dei leader di mercato del passato erano nei gruppi e nei settori più importanti del settore.
  21. Molti grandi titoli vincenti provengono da settori come farmaci e medicina, computer, tecnologia delle comunicazioni, software, vendita al dettaglio, intrattenimento e intrattenimento.
  22. Il volume è il numero effettivo di azioni scambiate da un titolo (scopri come leggere il volume sui grafici azionari ).
  23. Le azioni non salgono mai per caso. Ci devono essere grandi acquisti, in genere da grandi investitori come fondi comuni di investimento e fondi pensione.
  24. Studiando i più grandi vincitori del mercato azionario negli ultimi 45 anni, le basi si sono formate poco prima che il titolo scoppiasse in un nuovo terreno di prezzo e poi hanno continuato a fare i loro maggiori guadagni.
  25. Il modello più comune è un nome "tazza con manico", in modo che assomigli a una tazza di caffè quando viene visualizzato di lato.
  26. Il punto di acquisto ottimale di qualsiasi azione è il "punto di svolta".
  27. Il giorno in cui scoppia un titolo, il volume dovrebbe aumentare del 50% o più al di sopra della sua media.
  28. Una diminuzione del prezzo sul volume diminuito non indica vendite significative.
  29. Sostituisci il vecchio adagio, "compra basso e vendi alto" con "compra alto e vendi molto più alto".
  30. Vuoi comprare un'azione nel suo punto di svolta. Non inseguire una azione oltre il 5% oltre il suo perno.
  31. L'azione di calcolo del prezzo e del volume spesso può aiutarti a riconoscere quando uno stock ha raggiunto il livello più alto e deve essere venduto.
  32. La storia si ripete sempre nel mercato azionario.
  33. La maggior parte dei grandi leader del mercato azionario che escono da una solida base aumenteranno del 20% in otto settimane o meno dal punto di svolta. Non vendere mai un titolo che faccia questo in quattro settimane o meno, potresti avere un grande vincitore.
  34. Il mercato generale è rappresentato da indici di mercato leader come S ; P500, Dow Jones Industrials e NASDAQ CompositeMonitorare il mercato generale è fondamentale perché la maggior parte delle azioni segue la tendenza del mercato generale.
  35. Ignora le opinioni personali sul mercato.
  36. Un tipico mercato orso diminuirà dal 20% al 25% dal suo prezzo massimo. Un ambiente politico o economico negativo potrebbe causare un declino più grave.
  37. Sapere quando acquistare sia uno stock è la chiave del successo.
  38. tre su quattro titoli, indipendentemente da come "buono" alla fine seguirà la tendenza del mercato globale.
  39. Dopo quattro o cinque giorni di distribuzione in un periodo di due o tre settimane, il mercato generale tenderà normalmente al ribasso.
  40. I mercati orso creano paura e incertezza. Quando le azioni toccano il fondo e si alzano per iniziare il prossimo mercato toro pieno di opportunità, la maggior parte delle persone semplicemente non ci crede.
  41. Ad un certo punto durante la discesa, gli indici tenteranno di rimbalzare o recuperare. Un rally è un tentativo da parte di uno stock o il mercato generale di alzarsi e salire di prezzo dopo un periodo di declino.
  42. La maggior parte degli indicatori tecnici di mercato ha poco valore. Indicatori psicologici come il rapporto Put-Call possono aiutare a confermare i cambiamenti nella direzione del mercato.
  43. Una volta stabilito che stai operando in un mercato generale rialzista, devi scegliere azioni superiori.
  44. I potenziali vincitori avranno forti guadagni e crescita delle vendite, aumentando i margini di profitto e un elevato rendimento del capitale netto (17% o più). Dovrebbero anche essere in un gruppo leader del settore.
  45. L'utilizzo di un servizio grafico può aiutarti a determinare se è il momento giusto per acquistare un titolo.
  46. Esistono due tipi fondamentali di investitori : investitori azionari in crescita e investitori value.
  47. Gli investitori in crescita cercano società con una forte crescita degli utili e dei salari, margini di profitto superiori e un rendimento del capitale netto superiore al 17%.
  48. Gli investitori di valore cercano titoli sottovalutati e rapporti P / E bassi.
  49. Quando inizi a investire, mantienilo semplice. Investire solo in azioni nazionali o fondi comuni di investimento. Prima di investire sono necessarie le spese per l'educazione sul volume delle commissioni e le commissioni sui fondi comuni . Considerare gli investimenti dell'ETF come alternativa)
  50. Ottieni ciò che paghi nel mercato. Le scorte a basso prezzo sono solitamente a buon mercato per una buona ragione.
  51. Le opzioni sono rischiose perché gli investitori non devono solo avere ragione circa la direzione del titolo, ma anche il lasso di tempo in cui credono che il prezzo aumenterà o diminuirà.
  52. I futures, a causa della loro natura altamente speculativa, dovrebbero essere tentati solo da persone con diversi anni di esperienza di investimento di successo.
  53. Ampia diversificazione e asset allocation non sono necessari. Concentrare le uova in meno cestini, conoscerli bene e osservarli attentamente.
  54. Se hai meno di  5.000 euro da investire, possiedi solo uno o due titoli. Se hai  10.000 euro, due o tre titoli; 25.000-tre o quattro titoli;  50.000-quattro o cinque titoli; e, 100.000 o più, non possedere più di sei titoli.
  55. Se possiedi già il numero massimo di azioni che vuoi acquistare, aggiungi un nuovo titolo al tuo portafoglio, costringiti a vendere lo stock meno redditizio per ottenere denaro per il nuovo nome.
  56. Quando acquisti un titolo, acquista solo metà della posizione desiderata nel punto di acquisto iniziale. Acquista una piccola quantità in più se il prezzo aumenta del 2% o del 3% sopra il tuo primo acquisto. Media del prezzo, mai giù.
  57. Non farti perdere soldi dopo aver già avuto un profitto ragionevole.
  58. Il 40% delle azioni tornerà al punto di acquisto iniziale, a volte in grande volume, per uno o due giorni. Non lasciarti scuotere dal tuo magazzino.
  59. Vendi uno stock se il suo utile per azione mostra una decelerazione importante nella crescita per due trimestri consecutivi.
  60. Iscriviti a Nostra Pagina FB (Investors.com).

0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.