Passa ai contenuti principali

Pasta Norcina recipe ‪#‎NationalPastaDay‬

La pasta alla norcina è una delle ricette di pasta più gustose, nutrienti e sensuali della cucina italiana.

Oggi, per il National Pasta Day vogliamo proporvi questa incredibile, favolosa e stupenda ricetta tipica del centro Italia.

La pasta alla norcina, è una ricetta particolarmente indicata per le sere fredde d'inverno ed andrebbe mangiata bevendo del vino  Chianti DOC, o meglil ancora del Vino nero di Montefalco DOC.
The pasta norcina is one of the most delicious pasta recipes, nourishing Italian cuisine.
Pasta Norcina recipe ‪#‎NationalPastaDay‬
Pasta Norcina
and sensual
Today, the National Pasta Day we want to offer you this amazing, fabulous and wonderful recipe typical of central Italy:
The pasta norcina, is a recipe particularly suitable for cold winter evenings and should be eaten while drinking wine Chianti DOC, or even meglil Wine black di Montefalco DOC.

INGREDIENTS  Pasta alla Norcina (for 4 people) 

  • 500 g of pasta (or pici fresh) 
  • 4 sausages of Norcia 
  • 1 package of cream 
  • white wine q.b. 
  • 1/2 onion 
  • extra virgin olive oil q.b. 
  • salt and pepper q.b. 

Pasta alla Norcina recipe:

  1. Finely chop the onion. 
  2. Put it in a pan with a little olive oil, let it not brown, but do not let it burn! 
  3. Delete from the sausage casings, crumble and add them to the onions, let them go a few minutes and then blend it all with the white wine. 
  4. Once the wine has evaporated, add the cream and let it go on for a few minutes on high heat. 
  5. Season with salt if necessary. 
  6. Meanwhile, cook the pasta in salted water, drain it al dente and add to the sauce. 
  7. Stir everything, season with a lot of pepper (or to your liking) and serve. 
  8. We recommend that you add the Parmesan Grana Padano

Commenti

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.

Post popolari in questo blog

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

20 Lavori Più Pagati Senza Laurea

L'Università  è sopravvalutata? I 20 migliori lavori di pagamento senza laurea
"Devi studiare per ottenere un buon lavoro."
Quella era una frase che mio padre mi picchiava continuamente nella testa più di quanto Lars Ulrich potesse battere sulla sua grancassa. (Nel caso ci sia un gap generazionale, Lars è il batterista del gruppo rock Metallica).
Mentre sono grato di aver seguito il consiglio di mio padre e di aver ottenuto la mia laurea in finanza, un interessante articolo di WalletPop.com ha colto la mia curiosità. L'articolo aveva dato uno sguardo ad alcuni dei lavori più pagati che si potrebbero ottenere senza laurea.


Come evidenziato dal College Board in un recente sondaggio che illustra i cambiamenti nelle tasse scolastiche tra il 2008 e il 2018 e il 2018, le tasse scolastiche sono in costante ascesa. Negli ultimi 10 anni, il costo medio di un diploma privato di 4 anni è aumentato di oltre $ 7000 entro il 2019, forse rendendo l'idea di ottenere quella laure…