Passa ai contenuti principali

Sharm El Sheik pericoloso: sconsigliate le vacanze

Andare in vacanza a Sharm El Sheik é pericoloso, ieri un aereo russo con a bordo 224 persone di cui tanti bambini é stato abbattuto da l'ISIS, come loro stessi rivendicano in un comunicato.

Anche se Egitto e Russia hanno subito smentito un possibile attacco terroristico Isis, le prove che si hanno finora, è che questo aereo si è spezzato in 2, quindi o é stato abbattuto da un missile, o è scoppiata una bomba a bordo , come dicono degli esperti di volo.
La compagnia aerea russa coinvolta, ha sospeso tutti i voli da e per l'Egitto.

Aggiornamento 7 novembre attentato aereo di linea russo a Sharm El Sheik:


  • Una settimana fa' avevamo parlato di 'probabile attentato', oggi la notizia é che la scatola nera e reperti trovati sul posto fanno pensare tutto ad un attentato, sarebbe stata una bomba esplosa a bordo, nel vano dei bagagli messa probabilmente da un'inserviente legato ai terroristi estremisti islamici, dei fedeli dello Stato Islamico che per vendicarsi degli attacchi aerei subiti nelle scorse settimane in Siria da parte della Russia, hanno ucciso 224 civili innocenti.
  • Tutti i voli occidentali per e da Sharm El Sheik sono stati cancellati fino a nuova data.

Quello che é certo, è che ci vorranno mesi per sapere la verità, ma  nel frattempo converrebbe ripensare alla vacanza, se si é pensato di andare a fare il bagno a Sharm El Sheik questo Natale.
D'altronde ci sono tante benne città da visitare in Italia e decidere per rimanere in Italia rispetto che partire per l'Egitto , sarebbe tutto a favore della Nostra economia.

Sharm El Sheik pericoloso: sconsigliate le vacanze

Sharm El Sheik é pericoloso o no? Conviene andare?

  • Ricordiamo che nel 2005, ci furono degli attentati di estremisti islamici con oltre 150 feriti, ora 224 morti che ISIS ha detto di aver fatto con un missile, insomma, ci sono tutte le premesse per avere paura.
  • Ovviamente il futuro non lo può predire nessuno, certo andare in un paese dove la matrice terrorista-religiosa è così forte e potente, non é una buonissima idea, meglio magari andare dove non c'é.

Il pilota non ha mandato nessun SOS:

  • L'SOS di cui si parlava all'inizio, non è stato mandato.

Volo interrotto bruscamente:

  • L'aereo viaggiava a 12 mila metri d'altezza, quando ad un tratto ha iniziato a perdere quota a 1.890 metri al minuto, senza lanciare nessun SOS, per questo si pensa ad una bomba scoppiata all'interno o all'ipotesi missile, riporta Flight Radar, un sito specialistico che monitorava il volo russo.
  • Anche se rimane un dubbio: chissà dove quelli dell'ISIS hanno preso un missile che riesce ad abbattere un aereo a quelle altitudini?

Rivendicazione ISIS:

  • L'Isis ha mandato in onda un video dove si vede un aereo che viene colpito da un missile , inizia a prendere fuoco e a cadere.
  • Hanno abbattuto un aereo russo per rappresaglia ai bombardamenti russi in Siria, così hanno detto.
Sharm offre un clima ottimo a Natale e molti italiani - nemmeno tanto ricchi - vanno lì volentieri per le vacanze a cavallo con il Capodanno, con poche centinaia di euro si fanno qualche giorno a fare il bagno, prendere il sole e mangiare cose esotiche.
Ora però sembra che la pacchia sia finita.

  • Video diffuso dall'ISIS abbattimento aereo linea russo. Sarà vero? Non sarà vero? Nei prossimi giorni ne sapremo di più:

Commenti

Post popolari in questo blog

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

20 Lavori Più Pagati Senza Laurea

L'Università  è sopravvalutata? I 20 migliori lavori di pagamento senza laurea
"Devi studiare per ottenere un buon lavoro."
Quella era una frase che mio padre mi picchiava continuamente nella testa più di quanto Lars Ulrich potesse battere sulla sua grancassa. (Nel caso ci sia un gap generazionale, Lars è il batterista del gruppo rock Metallica).
Mentre sono grato di aver seguito il consiglio di mio padre e di aver ottenuto la mia laurea in finanza, un interessante articolo di WalletPop.com ha colto la mia curiosità. L'articolo aveva dato uno sguardo ad alcuni dei lavori più pagati che si potrebbero ottenere senza laurea.


Come evidenziato dal College Board in un recente sondaggio che illustra i cambiamenti nelle tasse scolastiche tra il 2008 e il 2018 e il 2018, le tasse scolastiche sono in costante ascesa. Negli ultimi 10 anni, il costo medio di un diploma privato di 4 anni è aumentato di oltre $ 7000 entro il 2019, forse rendendo l'idea di ottenere quella laure…