28 giu 2018

Filled Under: ,

10 Modi di Guadagnare con il Mercato Ribassista

Mercato ribassista: cosa fare? E' possibile investire quando il mercato diventa orso?  mercati orso sono brutali quando colpiscono. Chiedete a qualsiasi investitore di azioni che è stato completamente investito in azioni durante il 1973-1975, nel 2000-2002 o nel 2008. Allevi il dolore dalla carneficina tirando vigorosamente il labbro inferiore su e sopra la fronte per proteggere gli occhi dalla bruttezza. Fortunatamente, i mercati ribassisti tendono ad essere molto più brevi dei mercati rialzisti e, se sei adeguatamente diversificato, puoi passare senza molti danni.

Per gli investitori agili, i mercati ribassisti possono offrire opportunità per incrementare il portafoglio e gettare le basi per una maggiore creazione di ricchezza a lungo termine. Ecco dieci modi per rendere i mercati orso molto capaci (e redditizi).




10 Modi di Guadagnare con il Mercato Ribassista

10 Modi di Guadagnare con il Mercato Ribassista

TROVA BUONI STOCK DA COMPRARE


In un mercato orso, le azioni di entrambe le società buone e cattive tendono a scendere. Ma le scorte cattive tendono a rimanere basse, mentre le buone scorte riprendono e riprendono il sentiero della crescita.

Per l'investitore, la strategia è chiara. Se lo stock di una buona società redditizia scende, ciò presenta un'opportunità di acquisto. Traduzione: le cose buone sono in vendita! Ecco dove alcune ricerche di base rendono alcuni diamanti grezzi. Quando trovi aziende con buone vendite e profitti e una buona prospettiva e poi usi alcuni indici chiave, puoi scoprire un grande stock a un prezzo speciale (grazie a quel mercato ribassista).

leggi anche Borse in Calo cosa fare Prezzo delle azioni in Calo, cosa fare? -

CACCIA AI DIVIDENDI


Un dividendo deriva dal reddito netto di un'azienda, mentre il prezzo del titolo è dettato dall'acquisto e dalla vendita nel mercato azionario. Se il prezzo del titolo scende a causa della vendita, ma la società è forte, continua a guadagnare un profitto e continua a pagare un dividendo, diventa una buona opportunità di acquisto per chi cerca reddito da dividendi.

GEMME DI DISSOTTERRARE CON VALUTAZIONI DI OBBLIGAZIONI


Un mercato orso si verifica solitamente in periodi di congiuntura difficile, e rivela chi ha troppo debito da gestire e chi sta facendo un buon lavoro nella gestione del proprio debito.

È qui che il rating del bond diventa prezioso. Il rating obbligazionario è un'istantanea ampiamente vista della solvibilità di un'azienda. Il rating è assegnato da un'agenzia di rating indipendente (come Moody's o Standard & Poor's). Un rating di AAA è il rating più alto disponibile e indica che l'agenzia ritiene che la società abbia raggiunto il più alto livello di solvibilità ed è quindi il meno rischioso da investire (in termini di acquisto di obbligazioni). I rating di AAA, AA e A sono considerati "investment grade", mentre i rating inferiori (come in Bs e C o peggio) indicano scarsa affidabilità creditizia.

Se l'economia è in cattive condizioni e le scorte sono state battute, e se vedi un'azione la cui compagnia ha un rating obbligazionario di AAA, potrebbe essere un buon acquisto!

RUOTA I TUOI SETTORI


Utilizzare i fondi negoziati in borsa (ETF) con le tue azioni può essere un buon modo per aggiungere diversificazione e utilizzare un approccio di rotazione settoriale. Settori diversi si comportano bene in momenti diversi del flusso e riflusso del ciclo economico o commerciale.

Quando l'economia ruggisce e cresce, le aziende che offrono articoli di grandi dimensioni come automobili, macchinari, alta tecnologia, miglioramento della casa e grandi acquisti simili tendono a fare molto bene, e così fanno i loro stock (questi sono indicati come ciclici scorte ). I settori che rappresentano titoli ciclici includono la produzione e il consumatore discrezionale. Fondamentalmente, le azioni di società che vendono articoli di grandi dimensioni o "vogliono" fanno bene quando l'economia cresce e sta andando bene.

Tuttavia, quando l'economia sembra stia scoppiettando e sta entrando in recessione, allora vale la pena di passare a titoli difensivi legati ai bisogni umani, come cibo e bevande (nel settore dei beni di prima necessità), servizi pubblici e simili.


VAI A CORTO DI SCORTE CATTIVE


I mercati ribassisti possono essere difficili per le buone azioni, ma sono brutali per le cattive azioni. Quando scorte cattive vanno giù, possono continuare a scendere e ti danno l'opportunità di trarre profitto quando si rifiutano ulteriormente.

Quando uno stock cattivo scende, il titolo spesso subisce un declino più grave man mano che sempre più investitori lo guardano e scoprono le finanze vacillanti dell'azienda. Molte persone finirebbero in briciole e profitto quando continua a precipitare.

Andare a short è un modo rischioso per scommettere su un titolo che scende. Se ti sbagli e il titolo sale, hai il potenziale per perdite illimitate. Un modo migliore per speculare su un titolo in calo è acquistare opzioni put a lungo termine, che ti danno la possibilità di trarre profitto se hai ragione (che il titolo cadrà) ma limita le tue perdite se ti sbagli.

USARE CON CAUTELA IL MARGINE


Molti investitori non usano margini, ma se lo si usa con saggezza, è uno strumento potente. Usarlo per acquisire azioni che pagano dividendi dopo aver corretto può essere una grande tattica. Il margine utilizza i fondi presi in prestito dal proprio broker per acquistare titoli (noto anche come prestito di margine ). Tieni presente che quando si impiega un margine, si aggiunge un elemento di speculazione al mix. Acquistare 100 azioni di un dividendo che paga lo stock con il 100 percento del proprio denaro è un ottimo modo per investire, ma acquistare lo stesso stock con margine aggiunge rischi alla situazione.

Osserva le frasi "dopo che sono state corrette" e "le azioni che pagano dividendi". Entrambe le frasi hanno lo scopo di darti un approccio migliore alla tua strategia di margine. Non odi utilizzare il margine prima che il titolo sia corretto o diminuito perché la società di intermediazione vuole che tu abbia abbastanza "garanzie reali", per così dire. Usare il margine nel momento sbagliato (quando lo stock è alto e cade successivamente) può essere pericoloso, ma usare il margine per acquistare il titolo dopo una caduta significativa è molto meno rischioso.


COMPRA UN'OPZIONE CALL


Un'opzione call è una scommessa che una particolare attività (come ad esempio un titolo o un ETF) aumenterà di valore nel breve termine. L'acquisto di opzioni call prevede speculazioni, non investimenti. Ricorda, un'opzione call è un derivato e ha una shelf life limitata; può scadere senza valore se non stai attento.

La buona parte di un'opzione call è che può essere poco costoso da acquistare e tende ad essere un veicolo molto economico nella parte inferiore (mercato ribassista) del mercato azionario. È qui che il tuo lato contrarian può dare il calcio d'inizio. Se il prezzo delle azioni è stato martellato ma la società è in buona forma (vendite solide, profitti e così via), scommettere su un rimbalzo per le azioni della società può essere redditizio.

Le opzioni sono una forma di speculazione, non di investimento. Con gli investimenti, il tempo è dalla tua parte. Ma con le opzioni, il tempo è contro di te perché le opzioni hanno una vita finita e possono scadere senza valore. Per ulteriori informazioni sulle strategie per la creazione di ricchezza con opzioni, si consideri il libro Investimenti di alto livello per i manichini (Wiley).

SCRIVI UN'OPZIONE CALL COPERTA


Scrivere una chiamata coperta significa che stai vendendo un'opzione call su un titolo che possiedi; in altre parole, accetti l'obbligo di vendere le tue azioni all'acquirente (o al detentore) della chiamata che hai scritto ad un prezzo specificato se il titolo sale e soddisfa o supera il prezzo d'esercizio. In cambio, si riceve un reddito (indicato come il premio di opzione ). Se il titolo non sale al prezzo specificato dell'opzione durante la vita dell'opzione (un'opzione ha una durata di conservazione decrescente e una data di scadenza), allora sei in grado di mantenere sia le tue azioni che i guadagni dal fare (scrivere) l'opzione di chiamata.

La scrittura di opzioni call coperte rappresenta un modo relativamente sicuro per aumentare il rendimento della posizione azionaria fino al 5%, 7% e anche più del 10% a seconda delle condizioni di mercato. Tieni presente, tuttavia, che il lato negativo della scrittura di una chiamata coperta è che potresti essere obbligato a vendere le tue azioni al prezzo specificato dell'opzione (indicato come prezzo d'esercizio ) e rinunciare all'opportunità di ottenere guadagni superiori al prezzo specificato . Ma fatto bene, un'opzione call coperta può essere una strategia virtualmente priva di rischi.


SCRIVI UN'OPZIONE PUT PER GENERARE ENTRATE


La scrittura di un'opzione put obbliga l'utente (lo scrittore put) a comprare 100 azioni di un titolo (o ETF) a un prezzo specifico durante il periodo di tempo in cui l'opzione è attiva. Se un titolo che desideri acquistare è appena caduto e sei interessato ad acquistarlo, considera invece di scrivere un'opzione put su quello stesso stock.

L'opzione put fornisce reddito (chiamato premium ) mentre obbliga a comprare le azioni sottostanti al prezzo concordato dell'opzione (chiamato prezzo d'esercizio ). Ma poiché vuoi comunque acquistare lo stock al prezzo di esercizio dell'opzione, va bene, e ti viene pagato anche per farlo (il premio).


Scrivere le opzioni put è un ottimo modo per generare reddito in fondo a un mercato ribassista. L'unico "rischio" è che potresti dover acquistare un titolo che ti piace. Freddo!

ESSERE PAZIENTE



Se andrai in pensione tra dieci anni (o più), un mercato orso non dovrebbe farti sudare. I buoni stock escono dai mercati ribassisti e di solito sono pronti per il mercato toro successivo. Quindi non essere così veloce per uscire da un magazzino. Basta tenere sotto controllo l'azienda per le sue statistiche vitali (crescita delle vendite e dei profitti e così via), e se l'azienda sembra a posto, allora aspetta. Continua a raccogliere il tuo dividendo e mantieni il titolo a zigzag verso l'orizzonte a lungo termine.

Borse in Calo cosa fare - Prezzo delle azioni in Calo, cosa fare? -

0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.