Passa ai contenuti principali

Come Guadagnare con Prezzo Azioni in Calo

Come riuscire a guadagnare soldi anche quando il mercato azionario crolla? Ecco alcuni suggerimenti per continuare a guadagnare anche con il prezzo delle azioni in calo.

Uno dei temi più popolari tra i nuovi investitori è come affrontare il calo dei prezzi delle azioni. Tutti parlano di un buon gioco ma il momento in cui cedono i valori di mercato, il panico non è raro. L'ho visto molte volte nella mia vita. Nei periodi in cui si accumulano massimi di borsa, le persone su forum di investimento anche conservatori iniziano a discutere della cosiddetta prudenza di un'asset allocation azionaria al 100% , improvvisamente pensando di non avere investi- menti in obbligazioni o mantenere riserve di liquidità ragionevoli . Un normale 33 percento circa, e storicamente, come di consueto accade di tanto in tanto, e improvvisamente se ne sono andati, giurando tutto, dai singoli titoli ai fondi indicizzati .


Te l'ho già detto prima, e te lo dico ancora: se vivi un'aspettativa di vita ordinaria, vedrai il tuo intero portafoglio azionario declinare dal picco al greggio del 50% o più almeno una volta, forse tre o più volte. I singoli componenti oscilleranno molto più selvaggiamente rispetto al portafoglio nel suo complesso, per l'avvio. È la natura della classe di attività. Non può essere evitato e chiunque ti dica diversamente, sia che si tratti di un consulente finanziario o di un venditore di fondi comuni, è bugiardo o incompetente.


Come Guadagnare con Prezzo Azioni in Calo


Come riuscire a guadagnare soldi anche quando il mercato azionario crolla?


Non c'è equivoco o qualificazione quando si tratta di dati accademici. Non devi investire in azioni per diventare ricco, quindi se questo ti infastidisce, accetta che non meriti i profitti che possono generare e che vanno bene con esso.


Detto questo, voglio parlare dei prezzi in calo; come tu, come investitore, dovresti pensare a loro se sai cosa stai facendo e quando acquisti un buon patrimonio. Per fare ciò, dobbiamo fare un backup e parlare di titoli più in generale per un momento.

Tre modi per trarre un profitto da possedere un business e investire in azioni
In termini generali, ci sono tre modi per ottenere un profitto dalla proprietà di un'azienda (acquistare azioni è semplicemente acquistare piccole parti di un business in cui si ottengono questi buoni certificati o, se si preferisce, un record DRS - a seconda di quanti pezzi di magazzino in cui è suddivisa una società, ogni azione riceverà una certa porzione dei profitti e della proprietà).

Dividendi in contanti e riacquisti di azioni . Questi rappresentano una parte del profitto sottostante che la direzione ha deciso di restituire ai proprietari.
Crescita delle operazioni commerciali sottostanti, spesso facilitata reinvestendo i guadagni in spese in conto capitale o infondendo debito o capitale proprio.
La rivalutazione che ha comportato un cambiamento nel multiplo di Wall Street è disposta a pagare per ogni $ 1 di guadagni.

Se possiedi davvero il business in modo assoluto, puoi trarne un ulteriore vantaggio, mettendoti su busta paga e prendendo uno stipendio e dei benefici,  ma questa è un'altra discussione per un giorno diverso.


Un esempio per illustrare questi punti


Potrebbe sembrare complicato, ma in realtà non lo è. Immagina, per un momento, di essere l'amministratore delegato e l'azionista di controllo di una finta banca della comunità chiamata Phantom Financial Group (PFG). Si generano profitti per $ 5 milioni all'anno e l'attività è suddivisa in 1,25 milioni di azioni in circolazione, che danno diritto a ciascuna di tali azioni a $ 4 di tale profitto ($ 5 milioni divisi per 1,25 milioni di azioni = $ 4 utili per azione ).


Quando apri una copia delle tabelle azionarie sul tuo quotidiano locale, noti che il prezzo delle azioni recenti per PFG è di $ 60 per azione. Si tratta di un rapporto prezzo / utili di 15. Cioè, per ogni $ 1 di profitto, gli investitori sembrano disposti a pagare $ 15 ($ 60 / $ 4 = 15 p / e ratio). L'inverso, noto come rendimento degli utili, è 6,67% (prendi 1 e dividilo per il rapporto p / e di 15 = 6,67). In termini pratici, questo significa che se pensassi a PFG come a un "equity bond" per prendere in prestito una frase da Warren Buffett , guadagneresti il ​​6,67 percento sul tuo denaro prima di pagare le tasse su qualsiasi dividendo che riceverai fornito all'azienda mai cresciuto.


È attraente? Dipende dal tasso di interesse del debito del Tesoro degli Stati Uniti, che è considerato il tasso "privo di rischio" perché il Congresso può sempre tassare le persone o stampare denaro per cancellare quegli obblighi (ognuno ha i suoi problemi, ma la teoria qui è valida) . Se il Ministero del Tesoro a 30 anni produce il 6 percento, perché sulla Terra accetterebbe solo lo 0,67 percento in più di reddito per un titolo che ha molti rischi contro un legame che ha molto meno? È dove diventa interessante.

Da un lato, se i guadagni fossero stagnanti, sarebbe sciocco pagare 15 volte gli utili nell'attuale contesto dei tassi d'interesse. Ma la direzione probabilmente si sveglia ogni giorno e si presenta in ufficio per capire come far crescere i profitti. Ricorda che 5 milioni di dollari di reddito netto generati dalla tua azienda ogni anno? Alcuni di essi potrebbero essere utilizzati per espandere le operazioni costruendo nuove filiali, acquistando banche rivali, assumendo più cassieri per migliorare il servizio clienti o pubblicizzando in televisione.

In tal caso, diciamo che hai deciso di aumentare il profitto come segue:

$ 2 milioni reinvestiti nel business per l'espansione: in questo caso, diciamo che la banca ha un rendimento del capitale del 20 percento  - molto alto ma andiamo comunque con esso. I $ 2 milioni reinvestiti dovrebbero quindi aumentare i profitti di $ 400.000 in modo che l'anno prossimo arrivino a $ 5,4 milioni. Questo è un tasso di crescita dell'8 percento per l'azienda nel suo insieme.

$ 1,5 milioni pagati come dividendi in contanti, pari a $ 1,50 per azione. Quindi, se possedessi 100 azioni, ad esempio, riceverai $ 150 per posta.

$ 1,5 milioni utilizzati per riacquistare azioni. Ricorda che ci sono 1,25 milioni di azioni in circolazione. La direzione va a una società di brokeraggio specializzato e riacquistano 25.000 azioni proprie a $ 60 per azione per un totale di $ 1,5 milioni e la distruggono. È andato. Non esiste più. Il risultato è che ora ci sono solo 1.225 milioni di azioni ordinarie in circolazione. In altre parole, ogni quota rimanente rappresenta ora circa il 2% in più di proprietà nell'azienda rispetto a prima.

Così, l'anno prossimo, quando i profitti sono 5,4 milioni di dollari - un aumento dell'8 percento anno su anno - saranno divisi tra 1,225 milioni di azioni, ciascuno dei quali ha diritto a un profitto di 4,41 dollari, con un incremento del 10,25 per cento. In altre parole, il profitto effettivo per i proprietari su base per azione è cresciuto più rapidamente dei profitti della società nel suo complesso perché sono stati suddivisi tra un numero inferiore di investitori.

Se avessi usato il tuo $ 1,50 per azione in dividendi in contanti per acquistare più azioni, avresti potuto teoricamente aumentare la tua posizione di azionariato totale di circa il 2 percento se l'avessi fatto attraverso un programma di reinvestimento dei dividendi a basso costo o un broker che non ha addebitato per il servizio. Questo, combinato con l'aumento del 10,25% dell'utile per azione, comporterebbe una crescita del 12,25% all'anno su quell'investimento sottostante. Se visto accanto a un rendimento del Tesoro del 6 per cento è un affare fantastico, quindi potresti saltare a una simile opportunità.

Ora, cosa succede se gli investitori si fanno prendere dal panico o diventano troppo ottimisti? Quindi entra in gioco il terzo elemento: la rivalutazione che si traduce in un cambiamento nel multiplo di Wall Street è disposta a pagare per ogni $ 1 di guadagni. Se gli investitori si ammassano in azioni di PFG perché pensavano che la crescita sarebbe stata spettacolare, il p / e potrebbe arrivare a 20, con un prezzo di $ 80 per azione ($ 4 x $ 20 = $ 80 per azione). I $ 1,5 milioni utilizzati per i dividendi in contanti e gli $ 1,5 milioni utilizzati per i riacquisti delle azioni non avrebbero acquistato più azioni, quindi l'investitore finirà per avere meno proprietà perché le sue azioni sono scambiate con una valutazione più ricca.

Lo compensano con la plusvalenza che mostrano - dopo tutto, hanno comprato un titolo per $ 60 e ora è a $ 80 per azione per un profitto di $ 20.

Cosa succede se succede il contrario? Cosa succederebbe se gli investitori si facessero prendere dal panico, vendessero i loro fondi comuni d'investimento da 401k, ritirassero il denaro dal mercato e il prezzo della vostra banca collassasse, per esempio, in 8 volte i guadagni? Quindi, hai a che fare con un prezzo azionario di $ 40. Ora, la cosa interessante è che, sebbene l'investitore stia registrando una perdita sostanziale - da $ 60 per azione originariamente a $ 40 per azione, facendo cadere il 33% del valore delle loro partecipazioni, a lungo termine, staranno meglio per due motivi:

I dividendi reinvestiti acquisteranno più azioni, aumentando la percentuale della società posseduta dall'investitore. Inoltre, i soldi per i riacquisti delle azioni acquisteranno più azioni, determinando un minor numero di azioni in circolazione. In altre parole, più il prezzo delle azioni diminuisce, maggiore è la proprietà che l'investitore può acquisire attraverso i dividendi reinvestiti e i riacquisti delle azioni.
Possono utilizzare fondi aggiuntivi dalla loro attività, lavoro, salario, stipendi o altri generatori di denaro per acquistare più azioni. Se sono veramente interessati a lungo termine, le perdite lungo la strada a breve termine non contano - continueranno a comprare quello che vogliono, a condizione che abbiano livelli di diversificazione sufficienti in modo che se la società dovesse implodere a causa di uno scandalo o di un altro evento, non sarebbero rovinati.
Ci sono alcuni rischi che possono causare problemi:

È possibile che se l'azienda viene sottovalutata, un acquirente potrebbe fare un'offerta per la società e tentare di sostituirla, a volte ad un prezzo inferiore al prezzo di acquisto originale per azione. In altre parole, eri assolutamente corretto, ma sei stato spinto fuori dal quadro da un investitore molto grande.
Se il tuo bilancio personale non è sicuro, potrebbe essere necessario venire con i soldi ed essere costretti a vendere a forti perdite perché non hai fondi da nessun'altra parte. È per questo che non dovresti investire nel mercato dei soldi che potrebbero essere necessari nei prossimi anni.
Le persone sopravvalutano le proprie capacità, talento e temperamento. Potresti non scegliere una grande azienda perché non hai le competenze contabili necessarie o la conoscenza di un settore per sapere quali aziende sono attraenti rispetto ai loro flussi di cassa futuri scontati. Potresti pensare di essere in grado di vedere le perdite accumularsi mentre acquisti azioni, ma pochissime persone hanno il temperamento per questo. Nel mio caso, non mi fa nemmeno alzare la frequenza cardiaca se ci svegliamo una mattina e prima del caffè, il portafoglio dell'ufficio è enormemente ridotto in pochi minuti. Semplicemente non ci disturba perché quello che stiamo facendo è costruire una raccolta di quote di proprietà a lungo termine che generano denaro in aziende che vogliamo mantenere per un tempo molto lungo. Ne compriamo costantemente di più. Stiamo costantemente reinvestendo i nostri dividendi.
Ora, questa è una grossolana semplificazione. Ci sono molti, molti, molti dettagli che non sono stati inclusi qui, che potrebbero prendere in considerazione la decisione se un determinato titolo o sicurezza fossero appropriati per l'investimento. È progettato per fare nient'altro che fornire un ampio quadro del profilo di come gli investitori professionali potrebbero pensare al mercato e selezionare i singoli titoli al suo interno.

LEGGI ANCHE -- Regole per investire in azioni

Come Guadagnare con Prezzo Azioni in Calo


La linea di fondo - per un ragazzo che gestisce un fondo comune di investimento , un hedge fund o un portafoglio con una quantità limitata di capitale, le grandi cadute del mercato possono essere devastanti sia per il loro patrimonio netto che per la sicurezza del lavoro. Per gli uomini d'affari e le donne d'affari che pensano di acquistare azioni come l'acquisto di una proprietà parziale nelle aziende, possono essere una meravigliosa opportunità per far crescere la tua rete in modo sostanziale.

Come ha detto Buffett, non sa se il mercato sarà attivo, o diminuito, o di lato al mese o addirittura tra qualche anno. Ma lui sa che ci saranno cose intelligenti da fare nel frattempo. Non tutto è triste e triste: il crollo del dollaro è stato una cosa magnifica per aziende multinazionali come Coca-Cola, General Electric, Procter & Gamble, Tiffany & Company, ecc. Che possono spedire il denaro dai mercati oltreoceano a biglietti più convenienti . Basta ricordare - c'è un acquirente e un venditore per ogni transazione finanziaria.

Una di quelle parti è sbagliata. Il tempo dirà quale ha ottenuto l'affare migliore.

Guerra commerciale USA Cina -

Commenti

Popular Posts

Banche Italiane: 20 Domande e Risposte Frequenti

Ecco alcune domande e risposte che spesso ci afacciamo quando usiamo un conto corrente Banche Italiane : 20 Domande e 20 Risposte chsi fanno recenemeneo     q 1. Quali sono le principali banche italiane? Intesa Sanpaolo UniCredit Banco BPM BPER Banca Monte dei Paschi di Siena Crédit Agricole Italia UBI Banca Banca Popolare di Sondrio Mediolanum FinecoBank 2. Come si può aprire un conto corrente in una banca italiana? Bisogna recarsi presso una filiale della banca con un documento di identità valido e un codice fiscale. Compilare la modulistica richiesta dalla banca. Effettuare un deposito iniziale. 3. Quali sono i costi di un conto corrente? I costi variano a seconda della banca e del tipo di conto. In genere, i costi includono: Canone annuale Spese per transazioni Spese per prelievi ATM Interessi passivi su scoperti 4. Come si può ottenere un prestito da una banca italiana? Bisogna presentare una domanda di finanziamento alla banca. La banca valuterà la richiesta in base al reddito, a

Recensione Trading Fineco 2024

Molteplici regolamentazioni di alto livello, tra cui Consob in Italia e FCA nel Regno Unito Fondata nel 1999 La protezione degli investitori è di 100.000 € per contanti e 20.000 € per titoli Un track record pulito: nessun incidente normativo o multa di rilievo La nostra opinione su Fineco Bank Fineco Bank   è un agente di cambio e una banca italiana, regolamentata dalla Banca d'Italia, Consob e soggetta a regolamentazione limitata da parte delle principali autorità FCA e PRA.  Fineco Bank applica commissioni non di negoziazione basse, inclusa l'assenza di commissioni per inattività, deposito o prelievo.  La sua piattaforma di trading mobile è ben progettata e facile da usare.  In qualità di broker quotato con esperienza bancaria, Fineco Bank ottiene ottimi risultati in termini di sicurezza.  Il lato negativo è che puoi utilizzare solo il bonifico bancario per il deposito.  I materiali didattici consistono solo in pochi video, webinar e alcuni articoli di "Guida".  Inf

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza , ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi. Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi c he tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita . Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.

Migliori Azioni Intelligenza Artificiale: Oracle

Oracle sta espandendo attivamente le proprie capacità di data center per soddisfare la crescente domanda di potenza di calcolo basata sull’intelligenza artificiale, posizionandosi come un attore significativo nell’assicurare accordi relativi all’informatica. Nonostante sia tradizionalmente in ritardo rispetto ai giganti dell’infrastruttura cloud come Amazon Web Services, Microsoft Azure e Google Cloud, si prevede che la crescita focalizzata di Oracle nei servizi cloud basati sull’intelligenza artificiale migliorerà la sua traiettoria di crescita complessiva nei prossimi anni. Con il resto del business di Oracle che cresce a un ritmo più lento, la rapida espansione della sua infrastruttura cloud, caratterizzata da un aumento dei ricavi del 49% su base annua nell’ultimo trimestre, potrebbe essere un fattore chiave per il futuro successo dell’azienda. Sebbene Oracle sia entrata nel mercato delle infrastrutture cloud più tardi rispetto ai suoi concorrenti e generi ancora una frazione delle

Come Comprare Azioni della Borsa di Milano Online

Come si acquistano effettivamente azioni? Fortunatamente, il processo di acquisto delle tue prime azioni online è relativamente semplice e veloce.  Ecco una guida passo passo per iniziare il tuo percorso di investimento in azioni. 1. Apri un conto di intermediazione Innanzitutto, avrai bisogno di un conto di intermediazione per acquistare azioni.  Considera due fattori principali quando selezioni un  servizio di intermediazione azionaria online  : Cosa offre l'intermediazione:  la società di intermediazione offre tutti i prodotti e servizi di cui hai bisogno?  Alcuni broker pubblicano eccellenti risorse formative per i nuovi investitori.  Altri forniscono l’accesso alla ricerca azionaria e agli strumenti analitici.  Alcuni broker online mantengono filiali dove puoi ricevere assistenza di persona.  Forse altre funzionalità, come la possibilità di negoziare  azioni internazionali  o acquistare  frazioni di azioni  , sono importanti per te.  E, naturalmente, alcuni investitori desider

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing , il piercing al naso , quello che in lingua italiana si chiama anello al naso , tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l' anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi. Piercing alla moda da mettere  I piercing alla moda possono variare nel tempo e tra le diverse culture. Tuttavia, al momento, alcuni dei piercing più popolari e alla moda includono: Piercing al lobo dell'orecchio : Il classico piercing al lobo dell'orecchio rimane sempre di moda e può essere abbellito con una vasta gamma di orecchini. Piercing al trago : Il piercing al trago, situato nella parte anteriore della cartilagine dell'orecchio, è molto popolare negli ultimi anni e offre un aspetto unico e accattivante. Piercing all'elica : L'elica è la parte esterna della cartilagine dell'orecchio e può ospitare diversi tipi

Migliori Azioni da Comprare Oggi 12 Marzo

 Ecco le migliori azioni di oggi della Borsa di Milano del 12 Marzo 2024 Titolo Valore Var % ESPE 4,12 13,19% ORACLE 118,2000 13,15% IMPRENDIROMA 2,3000 12,75% GISMONDI 1754 4,6000 12,20% IERVOLINO & LADY BACARDI ENTER 0,6400 9,22% FAE TECHNOLOGY 4,9000 8,17% COMPAGNIA DEI CARAIBI 0,8620 8,02% WACKER CHEMIE 111,0000 7,30% BIOERA 0,0320 6,67% GENERAL ELECTRIC 158,0000 6,40% MEGLIOQUESTO 0,201 5,79% TRATON 32,4000 5,54% GVS 6,7000 5,35% LEONARDO 20,8900 5,24% SCIUKER FRAMES 2,9250 5,22% Migliori azioni da comprare oggi: ESPE: ESPE (European Society for Philosophy of Education) è una società accademica internazionale che promuove la ricerca e la discussione filosofica sull'educazione. Fondata nel 1973, ESPE ha sede in Belgio e conta oltre 1.500 membri da tutto il mondo. Attività: Organizza congressi annuali e biennali su vari temi di filosofia dell'educazione. Pubblica la rivista "Educational Philosophy and Theory". Promuove la collaborazione tra ricercatori di d

Previsione Prezzo Azioni Super Micro Computer 2024 e Analisi tecnica

Previsioni del prezzo di Aioni Super Micro Computer: cosa dicono gli analisti? Attualmente (8 marzo 2024): Prezzo : $1.159,80 Consensus degli analisti : $1.074 USD (media di 15 analisti) Target price massimo : $1.498,8 Target price minimo : $795 USD Previsioni a breve termine: Rialzista : Super Micro Computer ha registrato un forte rialzo del 17% nel fatturato del terzo trimestre. L'azienda ha aumentato le sue previsioni di fatturato. Il rally dell'intelligenza artificiale potrebbe favorire il prezzo delle azioni. Ribassista : L'offerta convertibile di Super Micro Computer potrebbe diluire le azioni e frenare la crescita del prezzo. Le tensioni geopolitiche e l'inflazione potrebbero influenzare negativamente il mercato azionario. Opinioni degli analisti: Morgan Stanley : ha ribadito il rating "Overweight" su Super Micro Computer con un target price di $1.300 USD. Goldman Sachs : ha un rating "Neutral" su Super Micro Computer con un

AZIONI NVIDIA a che prezzo arriveranno?

Previsione del prezzo delle azioni NVIDIA: Le previsioni per il prezzo delle azioni NVIDIA (NVDA) sono ottimistiche, con un target price medio di 877,1 USD a 12 mesi. Alcuni analisti prevedono un rialzo fino a 1.400 USD, mentre altri ipotizzano una discesa a 211,7 USD. Il prezzo attuale (8 Marzo 2024) è di circa 830 USD. Fattori che influenzano il prezzo: Domanda di chip per l'intelligenza artificiale e il gaming: la domanda di chip di NVIDIA è in forte crescita, trainata dall'intelligenza artificiale, dal gaming e dal metaverso. Nuovi prodotti e mercati: NVIDIA sta lanciando nuovi prodotti e penetrando nuovi mercati, come l'automotive e i data center. Condizioni macroeconomiche: le condizioni macroeconomiche globali potrebbero influenzare negativamente il prezzo delle azioni. Quando finirà il rally? È difficile prevedere quando il rally di NVDA finirà. Alcuni analisti ritengono che il rally potrebbe continuare per tutto il 2024, mentre altri prevedono una correzione

NUMERO ATTACCHI TERRORISTICI SUBITI DA ISRAELE DAL 2000 AD OGGI

Dagli  Accordi  di Oslo  (settembre 1993) fino al settembre 2000, quasi 300 israeliani furono uccisi negli attacchi. Durante l'  Intifada  di Al-Aqsa  (settembre 2000 - dicembre 2005), furono uccisi altri 1.100 israeliani. Dal settembre 2000, gli attacchi terroristici palestinesi hanno causato la morte di almeno 1.426 israeliani.  Altre centinaia sono rimaste ferite. Da quando sono stati firmati gli accordi di Oslo, almeno 1.340 civili israeliani sono stati assassinati (rivisto per escludere soldati e polizia).  Queste cifre non includono ancora il totale ancora indeterminato (stimato in più di 1.000) degli israeliani uccisi nel  massacro  perpetrato da  Hamas  il 7 ottobre 2023 . Questo elenco include 21 israeliani uccisi all'estero in attacchi terroristici diretti specificamente contro obiettivi israeliani e tre membri del personale diplomatico americano uccisi a Gaza.  Non include i soldati dell'IDF o altri non civili. 2024 22 febbraio Non ancora nominato Ucciso e altri