28 giu 2018

Filled Under:

Come Guadagnare con Prezzo Azioni in Calo

Come riuscire a guadagnare soldi anche quando il mercato azionario crolla? Ecco alcuni suggerimenti per continuare a guadagnare anche con il prezzo delle azioni in calo.

Uno dei temi più popolari tra i nuovi investitori è come affrontare il calo dei prezzi delle azioni. Tutti parlano di un buon gioco ma il momento in cui cedono i valori di mercato, il panico non è raro. L'ho visto molte volte nella mia vita. Nei periodi in cui si accumulano massimi di borsa, le persone su forum di investimento anche conservatori iniziano a discutere della cosiddetta prudenza di un'asset allocation azionaria al 100% , improvvisamente pensando di non avere investi- menti in obbligazioni o mantenere riserve di liquidità ragionevoli . Un normale 33 percento circa, e storicamente, come di consueto accade di tanto in tanto, e improvvisamente se ne sono andati, giurando tutto, dai singoli titoli ai fondi indicizzati .


Te l'ho già detto prima, e te lo dico ancora: se vivi un'aspettativa di vita ordinaria, vedrai il tuo intero portafoglio azionario declinare dal picco al greggio del 50% o più almeno una volta, forse tre o più volte. I singoli componenti oscilleranno molto più selvaggiamente rispetto al portafoglio nel suo complesso, per l'avvio. È la natura della classe di attività. Non può essere evitato e chiunque ti dica diversamente, sia che si tratti di un consulente finanziario o di un venditore di fondi comuni, è bugiardo o incompetente.


Come Guadagnare con Prezzo Azioni in Calo


Come riuscire a guadagnare soldi anche quando il mercato azionario crolla?


Non c'è equivoco o qualificazione quando si tratta di dati accademici. Non devi investire in azioni per diventare ricco, quindi se questo ti infastidisce, accetta che non meriti i profitti che possono generare e che vanno bene con esso.


Detto questo, voglio parlare dei prezzi in calo; come tu, come investitore, dovresti pensare a loro se sai cosa stai facendo e quando acquisti un buon patrimonio. Per fare ciò, dobbiamo fare un backup e parlare di titoli più in generale per un momento.

Tre modi per trarre un profitto da possedere un business e investire in azioni
In termini generali, ci sono tre modi per ottenere un profitto dalla proprietà di un'azienda (acquistare azioni è semplicemente acquistare piccole parti di un business in cui si ottengono questi buoni certificati o, se si preferisce, un record DRS - a seconda di quanti pezzi di magazzino in cui è suddivisa una società, ogni azione riceverà una certa porzione dei profitti e della proprietà).

Dividendi in contanti e riacquisti di azioni . Questi rappresentano una parte del profitto sottostante che la direzione ha deciso di restituire ai proprietari.
Crescita delle operazioni commerciali sottostanti, spesso facilitata reinvestendo i guadagni in spese in conto capitale o infondendo debito o capitale proprio.
La rivalutazione che ha comportato un cambiamento nel multiplo di Wall Street è disposta a pagare per ogni $ 1 di guadagni.

Se possiedi davvero il business in modo assoluto, puoi trarne un ulteriore vantaggio, mettendoti su busta paga e prendendo uno stipendio e dei benefici,  ma questa è un'altra discussione per un giorno diverso.


Un esempio per illustrare questi punti


Potrebbe sembrare complicato, ma in realtà non lo è. Immagina, per un momento, di essere l'amministratore delegato e l'azionista di controllo di una finta banca della comunità chiamata Phantom Financial Group (PFG). Si generano profitti per $ 5 milioni all'anno e l'attività è suddivisa in 1,25 milioni di azioni in circolazione, che danno diritto a ciascuna di tali azioni a $ 4 di tale profitto ($ 5 milioni divisi per 1,25 milioni di azioni = $ 4 utili per azione ).


Quando apri una copia delle tabelle azionarie sul tuo quotidiano locale, noti che il prezzo delle azioni recenti per PFG è di $ 60 per azione. Si tratta di un rapporto prezzo / utili di 15. Cioè, per ogni $ 1 di profitto, gli investitori sembrano disposti a pagare $ 15 ($ 60 / $ 4 = 15 p / e ratio). L'inverso, noto come rendimento degli utili, è 6,67% (prendi 1 e dividilo per il rapporto p / e di 15 = 6,67). In termini pratici, questo significa che se pensassi a PFG come a un "equity bond" per prendere in prestito una frase da Warren Buffett , guadagneresti il ​​6,67 percento sul tuo denaro prima di pagare le tasse su qualsiasi dividendo che riceverai fornito all'azienda mai cresciuto.


È attraente? Dipende dal tasso di interesse del debito del Tesoro degli Stati Uniti, che è considerato il tasso "privo di rischio" perché il Congresso può sempre tassare le persone o stampare denaro per cancellare quegli obblighi (ognuno ha i suoi problemi, ma la teoria qui è valida) . Se il Ministero del Tesoro a 30 anni produce il 6 percento, perché sulla Terra accetterebbe solo lo 0,67 percento in più di reddito per un titolo che ha molti rischi contro un legame che ha molto meno? È dove diventa interessante.

Da un lato, se i guadagni fossero stagnanti, sarebbe sciocco pagare 15 volte gli utili nell'attuale contesto dei tassi d'interesse. Ma la direzione probabilmente si sveglia ogni giorno e si presenta in ufficio per capire come far crescere i profitti. Ricorda che 5 milioni di dollari di reddito netto generati dalla tua azienda ogni anno? Alcuni di essi potrebbero essere utilizzati per espandere le operazioni costruendo nuove filiali, acquistando banche rivali, assumendo più cassieri per migliorare il servizio clienti o pubblicizzando in televisione.

In tal caso, diciamo che hai deciso di aumentare il profitto come segue:

$ 2 milioni reinvestiti nel business per l'espansione: in questo caso, diciamo che la banca ha un rendimento del capitale del 20 percento  - molto alto ma andiamo comunque con esso. I $ 2 milioni reinvestiti dovrebbero quindi aumentare i profitti di $ 400.000 in modo che l'anno prossimo arrivino a $ 5,4 milioni. Questo è un tasso di crescita dell'8 percento per l'azienda nel suo insieme.

$ 1,5 milioni pagati come dividendi in contanti, pari a $ 1,50 per azione. Quindi, se possedessi 100 azioni, ad esempio, riceverai $ 150 per posta.

$ 1,5 milioni utilizzati per riacquistare azioni. Ricorda che ci sono 1,25 milioni di azioni in circolazione. La direzione va a una società di brokeraggio specializzato e riacquistano 25.000 azioni proprie a $ 60 per azione per un totale di $ 1,5 milioni e la distruggono. È andato. Non esiste più. Il risultato è che ora ci sono solo 1.225 milioni di azioni ordinarie in circolazione. In altre parole, ogni quota rimanente rappresenta ora circa il 2% in più di proprietà nell'azienda rispetto a prima.

Così, l'anno prossimo, quando i profitti sono 5,4 milioni di dollari - un aumento dell'8 percento anno su anno - saranno divisi tra 1,225 milioni di azioni, ciascuno dei quali ha diritto a un profitto di 4,41 dollari, con un incremento del 10,25 per cento. In altre parole, il profitto effettivo per i proprietari su base per azione è cresciuto più rapidamente dei profitti della società nel suo complesso perché sono stati suddivisi tra un numero inferiore di investitori.

Se avessi usato il tuo $ 1,50 per azione in dividendi in contanti per acquistare più azioni, avresti potuto teoricamente aumentare la tua posizione di azionariato totale di circa il 2 percento se l'avessi fatto attraverso un programma di reinvestimento dei dividendi a basso costo o un broker che non ha addebitato per il servizio. Questo, combinato con l'aumento del 10,25% dell'utile per azione, comporterebbe una crescita del 12,25% all'anno su quell'investimento sottostante. Se visto accanto a un rendimento del Tesoro del 6 per cento è un affare fantastico, quindi potresti saltare a una simile opportunità.

Ora, cosa succede se gli investitori si fanno prendere dal panico o diventano troppo ottimisti? Quindi entra in gioco il terzo elemento: la rivalutazione che si traduce in un cambiamento nel multiplo di Wall Street è disposta a pagare per ogni $ 1 di guadagni. Se gli investitori si ammassano in azioni di PFG perché pensavano che la crescita sarebbe stata spettacolare, il p / e potrebbe arrivare a 20, con un prezzo di $ 80 per azione ($ 4 x $ 20 = $ 80 per azione). I $ 1,5 milioni utilizzati per i dividendi in contanti e gli $ 1,5 milioni utilizzati per i riacquisti delle azioni non avrebbero acquistato più azioni, quindi l'investitore finirà per avere meno proprietà perché le sue azioni sono scambiate con una valutazione più ricca.

Lo compensano con la plusvalenza che mostrano - dopo tutto, hanno comprato un titolo per $ 60 e ora è a $ 80 per azione per un profitto di $ 20.

Cosa succede se succede il contrario? Cosa succederebbe se gli investitori si facessero prendere dal panico, vendessero i loro fondi comuni d'investimento da 401k, ritirassero il denaro dal mercato e il prezzo della vostra banca collassasse, per esempio, in 8 volte i guadagni? Quindi, hai a che fare con un prezzo azionario di $ 40. Ora, la cosa interessante è che, sebbene l'investitore stia registrando una perdita sostanziale - da $ 60 per azione originariamente a $ 40 per azione, facendo cadere il 33% del valore delle loro partecipazioni, a lungo termine, staranno meglio per due motivi:

I dividendi reinvestiti acquisteranno più azioni, aumentando la percentuale della società posseduta dall'investitore. Inoltre, i soldi per i riacquisti delle azioni acquisteranno più azioni, determinando un minor numero di azioni in circolazione. In altre parole, più il prezzo delle azioni diminuisce, maggiore è la proprietà che l'investitore può acquisire attraverso i dividendi reinvestiti e i riacquisti delle azioni.
Possono utilizzare fondi aggiuntivi dalla loro attività, lavoro, salario, stipendi o altri generatori di denaro per acquistare più azioni. Se sono veramente interessati a lungo termine, le perdite lungo la strada a breve termine non contano - continueranno a comprare quello che vogliono, a condizione che abbiano livelli di diversificazione sufficienti in modo che se la società dovesse implodere a causa di uno scandalo o di un altro evento, non sarebbero rovinati.
Ci sono alcuni rischi che possono causare problemi:

È possibile che se l'azienda viene sottovalutata, un acquirente potrebbe fare un'offerta per la società e tentare di sostituirla, a volte ad un prezzo inferiore al prezzo di acquisto originale per azione. In altre parole, eri assolutamente corretto, ma sei stato spinto fuori dal quadro da un investitore molto grande.
Se il tuo bilancio personale non è sicuro, potrebbe essere necessario venire con i soldi ed essere costretti a vendere a forti perdite perché non hai fondi da nessun'altra parte. È per questo che non dovresti investire nel mercato dei soldi che potrebbero essere necessari nei prossimi anni.
Le persone sopravvalutano le proprie capacità, talento e temperamento. Potresti non scegliere una grande azienda perché non hai le competenze contabili necessarie o la conoscenza di un settore per sapere quali aziende sono attraenti rispetto ai loro flussi di cassa futuri scontati. Potresti pensare di essere in grado di vedere le perdite accumularsi mentre acquisti azioni, ma pochissime persone hanno il temperamento per questo. Nel mio caso, non mi fa nemmeno alzare la frequenza cardiaca se ci svegliamo una mattina e prima del caffè, il portafoglio dell'ufficio è enormemente ridotto in pochi minuti. Semplicemente non ci disturba perché quello che stiamo facendo è costruire una raccolta di quote di proprietà a lungo termine che generano denaro in aziende che vogliamo mantenere per un tempo molto lungo. Ne compriamo costantemente di più. Stiamo costantemente reinvestendo i nostri dividendi.
Ora, questa è una grossolana semplificazione. Ci sono molti, molti, molti dettagli che non sono stati inclusi qui, che potrebbero prendere in considerazione la decisione se un determinato titolo o sicurezza fossero appropriati per l'investimento. È progettato per fare nient'altro che fornire un ampio quadro del profilo di come gli investitori professionali potrebbero pensare al mercato e selezionare i singoli titoli al suo interno.

LEGGI ANCHE -- Regole per investire in azioni

Come Guadagnare con Prezzo Azioni in Calo


La linea di fondo - per un ragazzo che gestisce un fondo comune di investimento , un hedge fund o un portafoglio con una quantità limitata di capitale, le grandi cadute del mercato possono essere devastanti sia per il loro patrimonio netto che per la sicurezza del lavoro. Per gli uomini d'affari e le donne d'affari che pensano di acquistare azioni come l'acquisto di una proprietà parziale nelle aziende, possono essere una meravigliosa opportunità per far crescere la tua rete in modo sostanziale.

Come ha detto Buffett, non sa se il mercato sarà attivo, o diminuito, o di lato al mese o addirittura tra qualche anno. Ma lui sa che ci saranno cose intelligenti da fare nel frattempo. Non tutto è triste e triste: il crollo del dollaro è stato una cosa magnifica per aziende multinazionali come Coca-Cola, General Electric, Procter & Gamble, Tiffany & Company, ecc. Che possono spedire il denaro dai mercati oltreoceano a biglietti più convenienti . Basta ricordare - c'è un acquirente e un venditore per ogni transazione finanziaria.

Una di quelle parti è sbagliata. Il tempo dirà quale ha ottenuto l'affare migliore.

Guerra commerciale USA Cina -

0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.