Passa ai contenuti principali

Guerra Commerciale USA Cina UE: Trump attacca il WTO nuovi Dazi in arrivo?

Trump attacca il WTO, l'organizzazione mondiale per il commercio che dal dopoguerra ha sviluppato benessere e ricchezza nel mondo. Gli Usa non più solo contro Cina ed Unione Europea, ma Trump vorrebbe cambiare le regole del WTO ed avere una sorta di sistema protezionistico per le merci degli Stati Uniti, vorrebbe introdurre nuovi dazi, insomma .

WASHINGTON / BRUXELLES  - Il presidente americano Donald Trump ha avvertito lunedì l'Organizzazione mondiale del commercio che "faremo qualcosa" se gli Stati Uniti non saranno trattati correttamente, poche ore dopo che l'Unione europea ha dichiarato che le tariffe automobilistiche statunitensi avrebbero danneggiato il suo proprio settore automobilistico e tempestive ritorsioni.

Trump, parlando ai giornalisti durante un incontro con il primo ministro olandese Mark Rutte alla Casa Bianca, ha dichiarato: "Il WTO ha trattato gli Stati Uniti molto, molto male e spero che cambino i loro modi".


I suoi commenti arrivano dopo che il sito web di Axios ha riferito che l'amministrazione di Trump ha elaborato una proposta legislativa che consentirà a Trump di aumentare le tariffe a proprio piacimento e negoziare tariffe speciali con paesi specifici - due violazioni fondamentali delle regole dell'OMC.

Gli Stati Uniti hanno "un grosso svantaggio con l'OMC. E non stiamo pianificando nulla ora, ma se non ci trattano correttamente, faremo qualcosa ", ha detto Trump, senza elaborare.

La scorsa settimana, una fonte familiare al pensiero di Trump ha detto a Reuters che il presidente ha espresso in privato il desiderio di dimettersi dall'OMC, ma che non è stata una proposta seria.

Più tardi lunedì, la portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders ha detto che Trump era concentrato sulla risoluzione dei problemi nel commercio globale, non sull'abbandono dell'organizzazione commerciale che è stata la base del sistema commerciale mondiale postbellico.

"In questo momento vorrebbe vedere il sistema riparato, ed è quello che si è concentrato sul fare", ha detto Sanders. "E 'stato chiaro che ha preoccupazioni, che ci sono una serie di aspetti che non crede siano giusti. E la Cina e altri paesi hanno usato l'WTO a proprio vantaggio. Siamo concentrati sulla riparazione del sistema. "

Guerra Commerciale USA Cina UE: Trump attacca il WTO nuovi Dazi in arrivo?


Guerra Commerciale USA Cina UE: Trump attacca il WTO nuovi Dazi in arrivo?


Durante il suo incontro con Rutte, Trump ha anche detto che la sua amministrazione si sarebbe incontrata con i funzionari dell'UE per "lavorare su qualcosa" sul commercio. Gli Stati Uniti hanno imposto tariffe alle importazioni europee di acciaio e alluminio e stanno conducendo un altro studio sulla sicurezza nazionale che potrebbe portare a tariffe per auto e ricambi auto.

"Penso che l'UE - ci incontreremo abbastanza presto, ha detto Trump. "Vogliono vedere se riescono a risolvere qualcosa, e questo andrà bene, e se lo risolviamo sarà positivo, e se non lo faremo, sarà positivo anche perché noi" Penseremo solo a quelle macchine che si riversano qui e faremo qualcosa, giusto? "

Non è stato possibile raggiungere immediatamente una portavoce dell'ufficio del rappresentante commerciale degli Stati Uniti per commenti su ulteriori dettagli su tali colloqui.

L'UE di venerdì ha presentato commenti che avvertivano il dipartimento del commercio degli Stati Uniti che le tariffe di importazione degli Stati Uniti su auto e parti di automobili erano ingiustificabili e avrebbero danneggiato l'industria automobilistica americana e probabilmente avrebbero portato a contromisure da parte dei suoi partner commerciali su $ 294 miliardi di esportazioni statunitensi.

Il Dipartimento del Commercio ha avviato le sue indagini, per motivi di sicurezza nazionale, il 23 maggio sotto gli ordini di Trump, che ha spesso lamentato il fatto che la tariffa auto del 10% dell'UE è quattro volte quella degli Stati Uniti, a parte il 25% di prelievo USA sul ritiro camion.

La scorsa settimana Trump ha detto che il governo completerà presto il suo studio e ha suggerito agli Stati Uniti di agire, avendo in precedenza minacciato di imporre una tariffa del 20% su tutte le auto assemblate dall'UE.

La Commissione europea, l'organo esecutivo dell'UE che gestisce gli scambi commerciali per il blocco, ha detto oggi che sta cercando di convincere le sue controparti statunitensi che imporre tali tariffe sarebbe un errore.

"Non risparmieremo sforzi, sia a livello tecnico che politico, per evitare che ciò accada", ha detto un portavoce della commissione ai giornalisti, aggiungendo che il viaggio del presidente Jean-Claude Juncker a Washington a fine mese cercherebbe di fermarsi eventuali nuove tariffe statunitensi.

L'UE ha esportato 37,4 miliardi di euro (43,6 miliardi di dollari) di automobili negli Stati Uniti nel 2017, mentre 6,2 miliardi di euro di auto sono andate dall'altra parte.

Guerra Commerciale USA Cina UE: Trump attacca il WTO nuovi Dazi in arrivo?


Nella sua presentazione, l'UE ha dichiarato che le aziende dell'UE fanno quasi 2,9 milioni di automobili negli Stati Uniti, supportando 120.000 posti di lavoro, o 420.000 se sono inclusi i concessionari di automobili e i rivenditori di ricambi per auto.

Le importazioni non hanno mostrato un aumento drammatico negli ultimi anni, ha detto, ed erano cresciute in gran parte a fianco dell'espansione generale del mercato automobilistico statunitense, con una maggiore domanda che non poteva essere soddisfatta dalla produzione nazionale.

La presentazione affermava che le tariffe delle auto e delle parti di automobili potevano minare la produzione automobilistica statunitense imponendo costi più elevati ai produttori statunitensi. L'UE ha calcolato che una tariffa del 25% avrebbe avuto un impatto iniziale di $ 13 miliardi - $ 14 miliardi sul prodotto interno lordo degli Stati Uniti senza alcun miglioramento del saldo del conto corrente del paese.

Guerra Commerciale USA Cina UE: ora cosa succede?


Il gruppo commerciale che rappresenta le case automobilistiche di Detroit General Motors Co, Ford Motor Co e Fiat Chrysler, ha anche avvertito il Dipartimento del Commercio che una tariffa di importazione del 25% su automobili e componenti porterebbe a un carico fiscale totale di $ 90 miliardi all'anno in combinazione con l'acciaio e tariffe di alluminio.

"L'imposizione di tariffe aumenterà i costi per i consumatori, diminuirà la scelta dei consumatori, ridurrà la domanda dei consumatori, ridurrà la produzione e le vendite di auto e autocarri, abbasserà i livelli di investimento e causerà perdite di posti di lavoro nel settore automobilistico statunitense", ha dichiarato Matt Blunt, presidente dell'American Automotive Consiglio politico, ha detto in una dichiarazione.

Come guadagnare con i dazi 
Cosa succede coi Dazi? 
Azioni da comprare con i dazi

Popular Posts

Recensione Trading Fineco 2024

Molteplici regolamentazioni di alto livello, tra cui Consob in Italia e FCA nel Regno Unito Fondata nel 1999 La protezione degli investitori è di 100.000 € per contanti e 20.000 € per titoli Un track record pulito: nessun incidente normativo o multa di rilievo La nostra opinione su Fineco Bank Fineco Bank   è un agente di cambio e una banca italiana, regolamentata dalla Banca d'Italia, Consob e soggetta a regolamentazione limitata da parte delle principali autorità FCA e PRA.  Fineco Bank applica commissioni non di negoziazione basse, inclusa l'assenza di commissioni per inattività, deposito o prelievo.  La sua piattaforma di trading mobile è ben progettata e facile da usare.  In qualità di broker quotato con esperienza bancaria, Fineco Bank ottiene ottimi risultati in termini di sicurezza.  Il lato negativo è che puoi utilizzare solo il bonifico bancario per il deposito.  I materiali didattici consistono solo in pochi video, webinar e alcuni articoli di "Guida".  Inf

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing , il piercing al naso , quello che in lingua italiana si chiama anello al naso , tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l' anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi. Piercing alla moda da mettere  I piercing alla moda possono variare nel tempo e tra le diverse culture. Tuttavia, al momento, alcuni dei piercing più popolari e alla moda includono: Piercing al lobo dell'orecchio : Il classico piercing al lobo dell'orecchio rimane sempre di moda e può essere abbellito con una vasta gamma di orecchini. Piercing al trago : Il piercing al trago, situato nella parte anteriore della cartilagine dell'orecchio, è molto popolare negli ultimi anni e offre un aspetto unico e accattivante. Piercing all'elica : L'elica è la parte esterna della cartilagine dell'orecchio e può ospitare diversi tipi

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza , ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi. Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi c he tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita . Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.

Little Tony dead, R.I.P.

The singer was 72 years old and had long been ill with cancer. He died in the clinic Villa Margherita in Rome , where he was hospitalized for three months. The funeral will take place on Thursday at the Church of Divino Amore. Tony Little became famous in the 50s, when he imitated Elvis Presley, and helped Italians to know the rock'n roll . It was a real rock 'n roll star in Italy. Little Tony managed to become famous even abroad, during the 50s and 60s, the years in which Italy was one of the western countries with great economic growth, culture and music. With him goes also part of the Italy. Ciao Little Tony R.I.P.

I segreti dei Terremoti spiegati da Povia

Come potete notare in questa lista di cantanti italiani , Povia é uno dei pochi vincitori di Sanremo di questi ultimi anni che non abbiamo mai recensito. Non riteniamo la qualità e l'intelligenza delle canzoni di Povia tali da dedicarci il tempo di una recensione. Però bisogna ammettere che come esperto in cose della vita è veramente un grande. Politica (come quando Gigi D'Alessio e Povia hanno solidarizzato con i Forconi ) , macroeconomia, scienza, Povia lo potremo definire tranquillamente " Er Leonardo Da Vinci  de ogggi '.

Come Vincere al Superenalotto con la Scienza della Matematica

Purtroppo, non esiste un metodo sicuro per vincere al Superenalotto o ad altri giochi d'azzardo. Il risultato del gioco è basato sulla pura casualità e sulla fortuna, senza alcuna influenza esterna. Tuttavia, ci sono alcune strategie che potrebbero aumentare le tue possibilità di vincere, anche se non garantiscono la vittoria. Ad esempio, potresti scegliere di giocare più numeri o di acquistare più schedine, aumentando così le tue possibilità di avere numeri vincenti. Inoltre, è importante ricordare di giocare in modo responsabile e di non spendere più di quanto ti puoi permettere. I giochi d'azzardo possono essere divertenti, ma possono anche diventare un problema per alcune persone. Se ritieni di avere un problema di gioco d'azzardo, cerca aiuto da un professionista specializzato. 6 numeri per vincere al superenalotto  Per vincere al Superenalotto devi indovinare tutti i 6 numeri estratti, su un totale di 90 numeri possibili. La probabilità di indovinare tutti i 6 numeri

Shroud of Turin: image imprinted by an earthquake!

Sindone: l'immagine impressa grazie ad un terremoto!! Nuove, incredibili , sensazionali scoperte per la Sindone di Torino, il famoso lenzuolo in cui sarebbe rimasta impressa la figura di Gesù quando é risorto. L'immagine che si può vedere in questo lenzuolo, sarebbe stata impressa nel 33 d. C. dopo un terremoto. Nel lenzuolo, ci sarebbe stato veramente un uomo, presumibilmente il profeta Gesù ( che molte persone considerano figlio di Dio) e ci fu un terremoto, terremoto che avrebbe fatto uscire da sottoterra un'energia così potente da riuscire a fare una specie di '" fotografia del corpo di Gesù " nel lenzuolo di lino, lo sostengono degli scienziati italiani. Voi cosa ne pensate? A Noi ci sembra una supercazzola scientifica. Una teoria empirica basata sul fatto che questo lenzuolo ( più e più volte appurato che è stato fatto secoli dopo l'esistenza di Gesù ) debba per forza essere stato il sudario di Cristo , in cui è avvenuta la transustanziazion

Come Vincere Soldi al Gratta e Vinci e Diventare Felice

“Ti piace vincere facile?”, “Sogna, gratta e vinci.” sono gli slogan famosissimi   tra le persone che hanno cercato nel tempo il modo di come vincere soldi al gratta e vinci, come ci spiega il sito Economia Italia . Cosa è il gratta e vinci?  Il gratta e vinci è un gioco molto semplice ed anche divertente che permette, grattando i simboli illustrati sul biglietto, di vincere premi immediati in denaro. Sui biglietti   è stampata una combinazione di numeri o di simboli, nascosta da una patina asportabile .   La modalità di gioco richiede di grattare sulla patina che ricopre l’area di gioco per scoprire la combinazione di numeri o di simboli nascosta. La combinazione è vincente se risponde a quanto previsto dalle regole del gioco, riportate sul biglietto stesso. Basta una moneta per grattare ed una grande dose di fortuna . I biglietti sono di diverse fasce di prezzo (1 Euro, 2 Euro, 3 Euro, 5 Euro, 10 Euro o 20 Euro) Sono in vendita presso bar, tabaccherie, edicole, autogrill e tutti i ri

App Bancarie Per Smartphone Recensione [2024]

 Qui di seguito, una recensione delle App di Banca per Smartphone, Un'app bancaria per smartphone è un'applicazione software creata da banche e istituti finanziari per consentire ai clienti di gestire i propri conti, visualizzare i dettagli finanziari ed effettuare transazioni monetarie utilizzando smartphone o tablet. Le app bancarie per smartphone offrono una serie di funzionalità che consentono ai clienti di gestire le proprie finanze in modo rapido e semplice, anche quando sono in movimento. Queste funzionalità possono includere: Controllo del saldo e dei movimenti dei conti Erogazione di bonifici e pagamenti Gestione delle carte di credito e di debito Richiesta di prestiti e servizi finanziari Accesso a informazioni e prodotti bancari Le app bancarie per smartphone sono un modo conveniente e sicuro per gestire le proprie finanze. Sono disponibili per la maggior parte delle banche e degli istituti finanziari, e possono essere scaricate gratuitamente dagli app store. E

Vacca - Il Diavolo Non Esiste (Fibra diss) testo

Ecco una traccia di rap che ci piace, al contrario di molte canzoni rap che vengono fatte nel Nostro paese. Lui é il rapper Vacca , che parla a Fabri Fibra e lo riempe di accuse. Il pezzo è duro, a tratti anche impietoso contro il rapper marchigiano, trattato veramente a pescin in faccia. Vacca lo accusa delle varie cose che si dicono ad un'altro rapper, ma alla fine del pezzo, il testo della canzone inizia ad essere parlato e la cosa diventa personale. Vacca accusa Fibra di nascondere una ragazza, nonché di non essere nemmeno un uomo. Accuse gravi perché - appunto - rientrano nella sfera personale e non professionale di Fibra. ma cosa ha fatto Fibra per far arrabbiare così Vacca? bella domanda... indagheremo. Sarà carino vedere ed ascoltare Fibra rispondere a questa grande sfida che Vacca gli ha lanciato: Update: ecco la risposta di Fibra che si intitola " Niente di personale "

Post popolari in questo blog

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing , il piercing al naso , quello che in lingua italiana si chiama anello al naso , tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l' anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi. Piercing alla moda da mettere  I piercing alla moda possono variare nel tempo e tra le diverse culture. Tuttavia, al momento, alcuni dei piercing più popolari e alla moda includono: Piercing al lobo dell'orecchio : Il classico piercing al lobo dell'orecchio rimane sempre di moda e può essere abbellito con una vasta gamma di orecchini. Piercing al trago : Il piercing al trago, situato nella parte anteriore della cartilagine dell'orecchio, è molto popolare negli ultimi anni e offre un aspetto unico e accattivante. Piercing all'elica : L'elica è la parte esterna della cartilagine dell'orecchio e può ospitare diversi tipi

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza , ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi. Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi c he tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita . Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.

Banche Italiane: 20 Domande e Risposte Frequenti

Ecco alcune domande e risposte che spesso ci afacciamo quando usiamo un conto corrente Banche Italiane : 20 Domande e 20 Risposte chsi fanno recenemeneo     q 1. Quali sono le principali banche italiane? Intesa Sanpaolo UniCredit Banco BPM BPER Banca Monte dei Paschi di Siena Crédit Agricole Italia UBI Banca Banca Popolare di Sondrio Mediolanum FinecoBank 2. Come si può aprire un conto corrente in una banca italiana? Bisogna recarsi presso una filiale della banca con un documento di identità valido e un codice fiscale. Compilare la modulistica richiesta dalla banca. Effettuare un deposito iniziale. 3. Quali sono i costi di un conto corrente? I costi variano a seconda della banca e del tipo di conto. In genere, i costi includono: Canone annuale Spese per transazioni Spese per prelievi ATM Interessi passivi su scoperti 4. Come si può ottenere un prestito da una banca italiana? Bisogna presentare una domanda di finanziamento alla banca. La banca valuterà la richiesta in base al reddito, a

Recensione Trading Fineco 2024

Molteplici regolamentazioni di alto livello, tra cui Consob in Italia e FCA nel Regno Unito Fondata nel 1999 La protezione degli investitori è di 100.000 € per contanti e 20.000 € per titoli Un track record pulito: nessun incidente normativo o multa di rilievo La nostra opinione su Fineco Bank Fineco Bank   è un agente di cambio e una banca italiana, regolamentata dalla Banca d'Italia, Consob e soggetta a regolamentazione limitata da parte delle principali autorità FCA e PRA.  Fineco Bank applica commissioni non di negoziazione basse, inclusa l'assenza di commissioni per inattività, deposito o prelievo.  La sua piattaforma di trading mobile è ben progettata e facile da usare.  In qualità di broker quotato con esperienza bancaria, Fineco Bank ottiene ottimi risultati in termini di sicurezza.  Il lato negativo è che puoi utilizzare solo il bonifico bancario per il deposito.  I materiali didattici consistono solo in pochi video, webinar e alcuni articoli di "Guida".  Inf

Shroud of Turin: image imprinted by an earthquake!

Sindone: l'immagine impressa grazie ad un terremoto!! Nuove, incredibili , sensazionali scoperte per la Sindone di Torino, il famoso lenzuolo in cui sarebbe rimasta impressa la figura di Gesù quando é risorto. L'immagine che si può vedere in questo lenzuolo, sarebbe stata impressa nel 33 d. C. dopo un terremoto. Nel lenzuolo, ci sarebbe stato veramente un uomo, presumibilmente il profeta Gesù ( che molte persone considerano figlio di Dio) e ci fu un terremoto, terremoto che avrebbe fatto uscire da sottoterra un'energia così potente da riuscire a fare una specie di '" fotografia del corpo di Gesù " nel lenzuolo di lino, lo sostengono degli scienziati italiani. Voi cosa ne pensate? A Noi ci sembra una supercazzola scientifica. Una teoria empirica basata sul fatto che questo lenzuolo ( più e più volte appurato che è stato fatto secoli dopo l'esistenza di Gesù ) debba per forza essere stato il sudario di Cristo , in cui è avvenuta la transustanziazion

La Banca a Cui Affiderei i Miei Soldi Eccola [2024]

La scelta della banca a cui affidare i propri soldi è una decisione importante, che deve essere presa con attenzione considerando diversi fattori, tra cui la solidità della banca, la convenienza delle condizioni economiche, l'offerta di servizi e prodotti e l'assistenza clienti. In base ai dati disponibili, Fineco Bank è una banca solida e affidabile. È la prima banca in Italia per volumi totali di azioni scambiate e offre un'ampia gamma di servizi e prodotti finanziari, tra cui conto corrente, trading, investimenti, mutui e prestiti. Le condizioni economiche di Fineco sono competitive, in particolare per i giovani fino ai 30 anni, che hanno diritto a un conto corrente gratuito e a commissioni ridotte per gli investimenti. In definitiva, la decisione di affidare i propri soldi a Fineco o a un'altra banca dipende dalle tue esigenze e preferenze personali. Se stai cercando una banca solida, affidabile e conveniente, Fineco è sicuramente un'opzione da considerare tra l

Come Vincere al Superenalotto con la Scienza della Matematica

Purtroppo, non esiste un metodo sicuro per vincere al Superenalotto o ad altri giochi d'azzardo. Il risultato del gioco è basato sulla pura casualità e sulla fortuna, senza alcuna influenza esterna. Tuttavia, ci sono alcune strategie che potrebbero aumentare le tue possibilità di vincere, anche se non garantiscono la vittoria. Ad esempio, potresti scegliere di giocare più numeri o di acquistare più schedine, aumentando così le tue possibilità di avere numeri vincenti. Inoltre, è importante ricordare di giocare in modo responsabile e di non spendere più di quanto ti puoi permettere. I giochi d'azzardo possono essere divertenti, ma possono anche diventare un problema per alcune persone. Se ritieni di avere un problema di gioco d'azzardo, cerca aiuto da un professionista specializzato. 6 numeri per vincere al superenalotto  Per vincere al Superenalotto devi indovinare tutti i 6 numeri estratti, su un totale di 90 numeri possibili. La probabilità di indovinare tutti i 6 numeri

Alexander Soros: Chi é l'erede di George Soros e dell' Open Society

Bellissime modelle, amici della NBA : benvenuti nella sontuosa vita del figlio primogenito playboy ( Soros ha 5 figli) dell'investitore George Soros, che erediterà 24 miliardi di $ Alexander Soros, 30 anni, è il figlio dell'investitore di 86 anni George Soros Quest'estate negli Hamptons, si sta dando da fare con gli sceneggiatori di New York City e recitando in un complesso affittato di 20.000 piedi quadrati Ma quelli più vicini a lui dicono che è lo scapolo più ricercato dell'Hampton mentre sta lavorando al suo dottorato di ricerca e spera di sistemarsi Dalle feste in pigiama con bellissime modelle all'incontro con i giocatori della NBA nel suo ritiro estivo da $ 72 milioni di Hamptons, ad Alexander Soros piace circondarsi di bella gente Il trentenne filantropo e figlio dell'investitore George Soros - che vale circa 24,9 miliardi di dollari - sembra divertirsi giocando con l'affitto di "Villa Maria", il palazzo del mulino ad acqua apparte

Grifo e Grifone: Significato del Simbolo di Perugia

Il Grifo è il simbolo di Perugia, una città situata nella regione dell'Umbria, in Italia. Il Grifo è una creatura mitologica composta da parti di due animali: la parte anteriore di un'aquila, rappresentante il capo e le ali, e la parte posteriore di un leone, rappresentante il corpo e le zampe. Questa combinazione di elementi simboleggia la forza e il potere dell'aquila e del leone, e di conseguenza, la potenza e la nobiltà della città di Perugia. Il Grifo è presente in numerosi luoghi e monumenti perugini, tra cui lo stemma della città, il Palazzo dei Priori e la Fontana Maggiore. La scelta del Grifo come simbolo di Perugia risale all'epoca medievale, quando la città era un importante centro culturale e commerciale. La figura del Grifo è stata utilizzata per secoli per rappresentare l'identità e l'orgoglio cittadino, ed è ancora oggi un emblema ampiamente riconosciuto e rispettato. In ambito sportivo, il Grifo è anche il soprannome della squadra di calcio di Pe

Vacca - Il Diavolo Non Esiste (Fibra diss) testo

Ecco una traccia di rap che ci piace, al contrario di molte canzoni rap che vengono fatte nel Nostro paese. Lui é il rapper Vacca , che parla a Fabri Fibra e lo riempe di accuse. Il pezzo è duro, a tratti anche impietoso contro il rapper marchigiano, trattato veramente a pescin in faccia. Vacca lo accusa delle varie cose che si dicono ad un'altro rapper, ma alla fine del pezzo, il testo della canzone inizia ad essere parlato e la cosa diventa personale. Vacca accusa Fibra di nascondere una ragazza, nonché di non essere nemmeno un uomo. Accuse gravi perché - appunto - rientrano nella sfera personale e non professionale di Fibra. ma cosa ha fatto Fibra per far arrabbiare così Vacca? bella domanda... indagheremo. Sarà carino vedere ed ascoltare Fibra rispondere a questa grande sfida che Vacca gli ha lanciato: Update: ecco la risposta di Fibra che si intitola " Niente di personale "

Blog Archive

Mostra di più