Passa ai contenuti principali

Come Guadagnare Soldi dalla Guerra Commerciale USA CINA

Se sei un investitore, come guadagnare soldi dalla guerra commerciale che è scoppiata tra Cina e Russia? Trump sembra scatenato I piani del presidente Trump per le tariffe su circa $ 60 miliardi di importazioni cinesi hanno fatto crollare i mercati azionari. Gli investitori dovrebbero iniziare a studiare quali tipi di industrie, paesi e aziende potrebbero vincere o perdere se scoppierà una guerra commerciale a tutto campo.
Dalla sua campagna elettorale, il presidente Trump ha promesso agli elettori di intraprendere azioni severe contro la Cina per proteggere l'industria statunitense. Anche se non prendiamo una posizione politica sulla decisione, noi, in quanto investitori azionari, dobbiamo valutare il potenziale impatto di ciò che potrebbe diventare un movimento politico definitivo dell'amministrazione.

Posizione tattica o piede di guerra?

Nessuno sa esattamente come si svolgeranno le cose. Le tariffe annunciate oggi potrebbero essere una mossa tattica mirata per spremere le concessioni dalla Cina. Alcune misure potrebbero essere temporanee. E la Cina potrebbe piegarsi alle pressioni ed essere più accomodante alle richieste degli Stati Uniti del previsto.
Ma cosa succede se le cose vanno fuori controllo? Se gli Stati Uniti decidessero di spingere forte la Cina e la Cina si vendicasse con la stessa forza, l'impatto sarebbe molto diffuso. A livello macroeconomico, questo scenario potrebbe innescare un rallentamento della crescita economica negli Stati Uniti e in Cina. Ma per le società e le azioni, gli effetti sarebbero molto più difficili da prevedere.

Spostamento delle relazioni commerciali

Nuove barriere commerciali potrebbero stimolare un cambiamento nelle relazioni commerciali tradizionali. La Cina potrebbe ripensare le sue alleanze commerciali nella regione e avvicinarsi ai partner nel Sud-est asiatico, nell'America latina e nell'Unione europea (UE). In particolare, la Cina cercherebbe nuove fonti di prodotti che attualmente importa pesantemente dagli Stati Uniti. Gli esempi includono aerei e parti; carne di maiale, che è abbondante nelle varie parti dell'America Latina e dell'Asia; e soia ( Visualizzazione ).



Come Guadagnare Soldi dalla Guerra Commerciale USA CINA

Come Guadagnare Soldi dalla Guerra Commerciale USA CINA

Gli Stati Uniti importano un'ampia varietà di prodotti dalla Cina ( Display ). Un cambiamento radicale nel rapporto commerciale avrebbe il potenziale per ridisegnare le catene di fornitura che sono diventate la spina dorsale dell'industria tecnologica globale - e vitale per i produttori statunitensi. Si consideri ad esempio di Apple (NASDAQ: AAPL ) di produzione di iPhone in Cina. Molte componenti sono prodotte in Cina da società della Corea del Sud e di Taiwan, che potrebbero trasportare le loro attività altrove nella regione.
Come Guadagnare Soldi dalla Guerra Commerciale USA CINA

Tre linee guida per gli investitori

Quindi, cosa dovrebbero fare gli investitori oggiMentre l'incertezza abbonda, tre importanti linee guida possono aiutare gli investitori a navigare in un potenziale scenario di guerra commerciale.
1. Identificare i prodotti, le industrie e le aziende più vulnerabili
Le aziende con catene di approvvigionamento grandi e complesse in Cina, in particolare quelle nel settore dell'elettronica e delle telecomunicazioni, saranno probabilmente colpite in modi imprevedibili. Gli investitori devono iniziare a valutare quali aziende si adegueranno senza problemi a una nuova realtà e che potrebbero subire interruzioni significative delle loro operazioni.

LEGGI ANCHE >>> Come Investire in Azioni con Successo
Anche i prodotti cinesi che competono direttamente con prodotti che hanno una base produttiva negli USA potrebbero essere vulnerabili. Le grandi categorie qui includono attrezzature sportive e mobili, quest'ultimo particolarmente forte in North Carolina. Inoltre, le aziende di abbigliamento con sede negli Stati Uniti potrebbero accelerare il passaggio della produzione dalla Cina verso paesi come il Vietnam e l'Indonesia.
Anche i prodotti statunitensi con significato politico potrebbero essere presi di mira. L' UE ha già minacciato di colpire gli Stati Uniti con tariffe su prodotti emblematici statunitensi come jeans Levi e bourbon, se Trump solleva barriere commerciali alle importazioni di acciaio europeo negli Stati Uniti.
2. Trova le aziende che potrebbero effettivamente beneficiare della ricaduta della guerra commerciale
Le parti di aeromobili sono una grande componente del rapporto commerciale tra Stati Uniti e Cina. Se la Cina decidesse di boicottare Boeing (NYSE: BA ), questo potrebbe essere un vantaggio per Airbus ( OTCPK: EADSY ). Se la Cina non può più comprare semi di soia dall'Illinois o dall'Iowa, potrebbe invece interessare ai produttori brasiliani. La Cina potrebbe anche rivolgersi a società europee per acquistare vari tipi di attrezzature di capitale e macchinari di precisione che attualmente acquista da gruppi statunitensi.
La Cina potrebbe anche negare le licenze alle ditte statunitensi. Ciò ridurrebbe la concorrenza per le imprese europee o asiatiche in una vasta gamma di settori e industrie, offrendo loro un netto vantaggio nella seconda economia mondiale.
3. Cercare aree specifiche mirate in cui un paese possa avere influenza su un altro
La Cina è un leader mondiale nella fornitura di terre rare e metalli speciali utilizzati come materie prime in un'ampia varietà di prodotti, dalle batterie alle apparecchiature elettroniche di alta precisione. Questi includono disprosio, neodimio e molibdeno. Se la Cina decidesse di trattenere la fornitura di terre rare e metalli speciali, ei prezzi aumenterebbero, le aziende che si affidano a questi materiali per i loro prodotti potrebbero essere colpite. D'altra parte, le aziende che producono questi metalli potrebbero trarne beneficio.
Quando si parla di innovazione, gli Stati Uniti hanno una leva sulla Cina. Gli Stati Uniti stanno già cercando di impedire alle aziende cinesi di accedere alle aziende tecnologiche statunitensi, come si è visto nella decisione del presidente Trump di bloccare l'acquisizione di Qualcomm (NASDAQ: QCOM ) da parte di Broadcom (NASDAQ: AVGO ) della Cina all'inizio di questo mese.

Come Guadagnare Soldi dalla Guerra dei Dazi tra Trump, Europa e Cina

Preparati per tutte le possibilità

Le potenziali implicazioni di una guerra commerciale a tutto campo tra Stati Uniti e Cina sarebbero enormi. Investire in questo ambiente richiederà un approfondito apprezzamento fondamentale della complessa ondata di effetti che si svilupperebbe nel tempo.
Sebbene non sia affatto certo che le notizie di oggi porteranno a questo risultato, i rischi sono chiaramente aumentati. Gli investitori devono iniziare a prepararsi ora per tutte le possibilità. Molti potenziali beneficiari del mutevole scenario del commercio non saranno scoperti immediatamente dagli investitori, quindi chi li troverà in anticipo potrebbe generare forti ritorni a mano a mano che il mercato si riprenderà.

Commenti

Post popolari in questo blog

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing , il piercing al naso , quello che in lingua italiana si chiama anello al naso , tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l' anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi. Septum piercing - anello al naso: cosa significa? Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico. Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso. L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto " prendere per il naso ", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire " prend

Come Guadagnare con un Video su YouTube

Da AdSense agli abbonamenti alla sponsorizzazione del marchio, diamo un'occhiata a cinque modi per monetizzare con successo i tuoi video di YouTube. Creare contenuti che ti piacciono e nello stile che rappresenta la tua personalità, e anche guadagnare abbastanza per vivere - questo è il sogno, non è vero?  Fortunatamente, con YouTube, è anche una possibile realtà. Produco video su YouTube da oltre un decennio (puoi trovarmi  qui  ) e poiché il canale non è stato il mio obiettivo principale (anche se forse dovrebbe esserlo), le entrate che produco non sono sufficienti per pagare tutti gli aspetti della mia vita. Tuttavia, durante tutto l'anno, i soldi guadagnati dal mio canale aiutano con l'acquisizione di attrezzature, piccoli premi e coprono il costo di diversi servizi di abbonamento e bollette.  Non male. Detto questo, diamo un'occhiata ad alcune delle tue opzioni per generare entrate da YouTube.

Reddito di Cittadinanza Come Richiederlo, Requisiti

Il reddito di cittadinanza o reddito di base , noto anche come reddito universale o indennità universale , è una somma di denaro versata da una comunità politica a tutti i suoi membri, su base individuale, senza condizioni di risorse né obbligo o assenza di lavoro. L'età è a volte un criterio discriminante. Questa modalità di operazione economica è applicata in alcuni paesi o su base sperimentale in alcune aree.  Tra gli argomenti presentati per la sua attuazione vi sono i principi di libertà e uguaglianza , la riduzione o l'eliminazione della povertà , la lotta per condizioni di lavoro più umane, il miglioramento dell'istruzione , la riduzione di l' esodo rurale e disuguaglianze regionali. Il reddito di base o RDC , può anche essere giustificato come un dividendo monetario o sociale ricevuto da chiunque sia collegato alla proprietà comune della Terra e una condivisione del progresso tecnico ereditato  . Questa misura aiuterebbe anche a combattere Disoccupazion

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza , ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi. Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi c he tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita . Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.

Grifo e Grifone: Significato del Simbolo di Perugia

Il grifone , il grifone o il grifone (in greco : γρύφων , grýphōn o γρύπων , grýpōn , forma precoce γρύψ , grýps ; latino : gryphus , che significa "curvo", nel senso di un becco o di un naso adunco) è una creatura leggendaria con il corpo, la coda e le zampe posteriori di un leone ; la testa e le ali di un'aquila; e talvolta gli artigli di un'aquila come i suoi piedi anteriori. Poiché il leone era tradizionalmente considerato il re degli animali e l'aquila il re degli uccelli, nel Medioevo, si pensava che il grifone fosse una creatura particolarmente potente e maestosa. Sin dall'antichità classica, i grifoni erano conosciuti per custodire tesori e beni inestimabili. [1] Nei testi greci e romani, i grifoni e gli arimaspiani erano associati ai depositi d'oro dell'Asia centrale. Infatti, come scrisse Plinio il Vecchio, "si diceva che i grifoni deponessero le uova nelle tane per terra e questi nidi contenevano pepite d'oro". [2] Nell'ara

Gli stivali da moto estivi ESISTONO, non sono un. miraggio.

Persone più ricche di tutti i tempi: Marco Licinio Crasso

Marco Licinio Crasso , nato in una ricca famiglia romana intorno all'anno 115 aC, ha acquisito enorme ricchezza attraverso (secondo le parole di Plutarco) " fuoco e rapine ." Uno dei suoi piani più redditizi hanno approfittato del fatto che Roma non aveva vigili del fuoco . Crasso riempito questo vuoto creando la sua brigata - 500 uomini forti - che si precipitò a edifici in fiamme al primo grido di allarme. Al suo arrivo sulla scena, tuttavia, i vigili del fuoco non hanno fatto nulla, mentre il loro datore di lavoro contrattato sul prezzo dei loro servizi con il proprietario in difficoltà. Se Crasso non poteva negoziare un prezzo soddisfacente, i suoi uomini semplicemente lasciare che la struttura bruciare a terra. Un'altra delle sue imprese redditizie era una scuola per gli schiavi ; Crasso acquistato schiavi non qualificati, li aveva addestrati, e poi li ha venduti per lauti guadagni. Come ha fatto Marco Licinio Crasso a diventare l'uomo più ricco della

Emma Morton a X Factor: una bella voce jazz

Emma Morton Finalmente una bella voce, Emma Morton cantante italiana di origini scozzesi, sta alzando notevolmente la qualità musicale di X Factor 2014 . Emma Morton é una cantante professionista non molto conosciuta che canta musica jazz , e lo fa in un modo che a Noi piace molto, il suo stile? Lo stile di Emma é molto personale, anche se ci ricorda quello di cantanti del livello di Amy Winehouse e e della mitica ed incomparabile Billie Holiday ; la più brava cantante jazz di tutti i tempi .

E=mc2: The Italian formula, stolen by Einstein

The equation of Einstein's E=mc2 would not by....  Albert Einstein , but made 2 years before by a self-taught Italian mathematician, Olinto De Pretto . The shocking revelation comes from the Italian mathemacian and from an article of British newspaper " Guardian " that already years ago, had told the genesis of the famous formula of relativity (time and motion are relative to the observer's position, if the speed of light is constant), otherwise known as E = mc2  ( mass-energy equivalence )  .

20 Lavori Più Pagati Senza Laurea

L'Università  è sopravvalutata? I 20 migliori lavori di pagamento senza laurea " Devi studiare per ottenere un buon lavoro ." Quella era una frase che mio padre mi picchiava continuamente nella testa più di quanto Lars Ulrich potesse battere sulla sua grancassa. (Nel caso ci sia un gap generazionale, Lars è il batterista del gruppo rock Metallica). Mentre sono grato di aver seguito il consiglio di mio padre e di aver ottenuto la mia laurea in finanza, un interessante articolo di WalletPop.com ha colto la mia curiosità. L'articolo aveva dato uno sguardo ad alcuni dei lavori più pagati che si potrebbero ottenere senza laurea. Come evidenziato dal College Board in un recente sondaggio che illustra i cambiamenti nelle tasse scolastiche tra il 2008 e il 2018 e il 2018, le tasse scolastiche sono in costante ascesa. Negli ultimi 10 anni, il costo medio di un diploma privato di 4 anni è aumentato di oltre $ 7000 entro il 2019, forse rendendo l'idea di ottenere quell

Post popolari in questo blog