Passa ai contenuti principali

Fare Soldi: Consigli Utili per Lavorare ed Investire

Ci sono tanti modi per fare soldi, noi qui ti diamo i primi 10 buoni obiettivi finanziari che tutti dovrebbero avere per il 2020

Se non l'hai ancora capito, sono una specie di obiettivo da definire .

Alcune persone fanno le risoluzioni di Capodanno. È fantastico, ma penso che sia necessario rivisitare i tuoi obiettivi su basi più coerenti. Per me, questo è ogni 90 giorni.

Altre persone non si preoccupano di fissare obiettivi. Scelgono - inconsciamente almeno - di affidarsi alla fortuna.

Stabiliamo in anticipo che gli obiettivi sono qualcosa di più sostanziale dei sogni o dei desideri.

Possono iniziare come sogni o desideri, ma hanno dietro di sé un piano d'azione che spiega come convertire un desiderio in qualcosa di reale.

Questo è particolarmente importante quando si tratta di obiettivi finanziari. Dal momento che richiedono investimenti regolari di denaro e impegno per un lungo periodo di tempo, è necessario disporre di un piano funzionale per portarli alla realtà.

Inizia impostando alcuni obiettivi finanziari. Se non hai mai pensato molto a questo, ecco 10 buoni obiettivi finanziari che tutti dovrebbero dare la priorità nel 2020.


Fare Soldi nel 2019: Consigli Utili


Fare soldi nel 2020 in  10 principali consigli utili 


1. Avere un fondo di emergenza ben fornito


Normalmente pensiamo di avere un fondo di emergenza come un obiettivo finanziario a breve termine . E da un punto di vista meccanico, è vero. Tuttavia, un fondo di emergenza ha importanti benefici a lungo termine, motivo per cui è uno dei buoni obiettivi finanziari che dovresti raggiungere.

Ecco alcuni dei vantaggi che un fondo di emergenza ben fornito può fornirti per tutta la tua vita:

Può portare via un sacco di preoccupazioni per i soldi che hai da quando sai che avrai sempre una riserva in caso di problemi
Come ci si aspetta da un fondo di emergenza, sarà lì per attutire il colpo in caso di improvvisa emergenza, come una perdita di posti di lavoro o una grande spesa medica
È un importante strumento di gestione del denaro: se puoi risparmiare denaro per un fondo di emergenza, puoi risparmiare denaro per qualsiasi obiettivo finanziario che hai
Ti fornisce una fonte di finanziamento intermedia - una sorta di punto a metà strada tra la tua busta paga e i tuoi conti di investimento - che puoi utilizzare in modo da non dover disturbare i tuoi investimenti a lungo termine
Il solo fatto di avere un fondo di emergenza renderà le grandi oscillazioni nel mercato azionario più tollerabili dal punto di vista emotivo, sapendo che la tua sopravvivenza non è in gioco quando il mercato cade
Per noi, avere un adeguato fondo di emergenza ha offerto rassicurazione in molte situazioni di vita.

In particolare, avevamo il nostro primo figlio, che costruiva la casa dei sogni e iniziava la mia impresa di investimento .

Quando si considera tutto ciò che deriva dall'avere un forte fondo di emergenza, dovrebbe spostarlo nella scala di priorità di alcuni pioli. Ecco alcune delle migliori opzioni di conti di risparmio per il tuo fondo di emergenza .

LEGGI ANCHE . Buoni Fruttiferi - persone più ricche di sempre - Prezzo del Bitcoin in discesa - Come Aprire un Blog


2. Togli i debiti che hai  - Completamente


La cosa grandiosa di questo obiettivo è che chiunque può farlo, indipendentemente dal livello di reddito o ricchezza. E se vuoi ottenere il massimo dalle tue finanze, è praticamente un requisito che ti esca dal debito.

Per il momento, ignoriamo il dibattito sul debito buono-contro-cattivo. Ad un certo punto della tua vita, tutti i debiti sono deboli e devono essere ripagati. Ciò include l'ipoteca sulla tua casa. Anche se lo scopo di tale debito può essere nobile all'inizio, non è meno un freno al reddito rispetto a qualsiasi altro debito col passare del tempo.

Ci sono più motivi per uscire dal debito di quanti posso elencare qui, ma qui ci sono solo alcuni di questi:

Uscire dal debito significa che avrai il pieno controllo del tuo reddito - e questa è una sensazione incredibile
Ti lascerà più soldi per risparmi e investimenti - e ancora di più per la spesa
Rimuoverà l'asterisco dalle tue finanze - Io guadagno $ X, 000 al mese, ma $ X00 deve andare a pagare i miei debiti
Rende più facile abbandonare un lavoro che non ti piace
Libererà la tua mente dalle preoccupazioni e dallo stress che derivano dal debito
Prima di iniziare la mia carriera, sono caduto nella trappola del debito. Avevo accumulato oltre $ 20.000 di prestito studentesco e debito della carta di credito e non stavo rallentando in qualsiasi momento presto.

Per fortuna, la mia ragazza (ora moglie) mi ha aiutato a vedere il debito per quello che è veramente - IL MALE.

Dopo che ci siamo sposati, entrambi i nostri obiettivi sono diventati senza debiti e non abbiamo mai avuto un saldo con carta di credito. Sono orgoglioso di dire che dopo oltre 10 anni di matrimonio, questo è un obiettivo a cui ci siamo attenuti.

Prendi questo, debito!

È possibile impostare tutti i buoni obiettivi finanziari che si desidera, ma sarà difficile ottenerne uno se si sta trasportando una quantità significativa di debito per il resto della propria vita.
Se hai un debito con carta di credito ad alto interesse o più fatture di carte di credito diverse da pagare ogni mese, può avere molto senso approfittare di un'offerta di trasferimento di equilibrio APR dello 0%.

La carta Chase Slate ®  , ad esempio, ti offre un APR dello 0% per 15 mesi completi e tutto senza una commissione di trasferimento di alcun tipo. Con questa offerta, è possibile trasferire diversi debiti di alto interesse e salvare centinaia - o persino migliaia di dollari - durante il periodo di APR introduttivo.

3. Pianificare il pensionamento anticipato


Quando ho iniziato come consulente finanziario e alla fine ho capito il concetto di interesse composto, ero determinato a mettermi in una situazione in cui avrei potuto andare in pensione all'età di 50 anni se volevo. Non so se andrò mai veramente in pensione, perché amo assolutamente quello che faccio.

Anche se ami assolutamente ciò che fai per vivere, pianificare un pensionamento anticipato è uno di quei migliori obiettivi finanziari.

Un recente sondaggio condotto da Provision Living suggerisce che il 43% dei millennial ha $ 5.000 o meno per la pensione. Il sondaggio ha anche rivelato che molti millennial sono preoccupati per il loro pensionamento e dubitano che avranno abbastanza per vivere.

Ecco perché pianificare per la pensione è fondamentale:

Raggiungere i tuoi obiettivi di pensionamento potrebbe richiedere più tempo di quanto pensi; se prevedi di andare in pensione alle 50 avrai un sacco di tempo per arrivare a 65 nel caso in cui tu abbia qualche problema
Una cattiva salute potrebbe rendere necessario il pensionamento anticipato: se hai pianificato e sei disposto a ritirarti presto, sarai pronto
Le circostanze familiari spesso richiedono più tempo e il pensionamento anticipato ti aiuterà ad averlo
Anche se potresti non voler ritirarti completamente presto, potresti decidere che vorresti scalare e non lavorare così duramente
È meglio essere in grado di andare in pensione presto e non aver bisogno di dover andare in pensione presto e non essere in grado di farlo
C'è un altro vantaggio in programma di andare in pensione presto, ed è un grande problema. Lavorando al prepensionamento, caricherete in anticipo il vostro portafoglio di investimenti pensionistici. Questo ti darà un portafoglio più grande in anticipo, il che significa che non dovrai lavorare così duramente per la pensione più tardi nella vita quando farlo potrebbe essere più complicato.

Per me quello stava aprendo un Roth IRA e il massimo. Anche mia moglie. Inoltre, stavo mettendo tanti soldi nel mio 401k che potevo. Fidati di me. Come consulente finanziario nuovo di zecca non stavo facendo molto ma riesco comunque a dare la priorità alle mie spese e a risparmiare una quantità significativa.

All'inizio della mia carriera avevo assistito a troppe coppie sessantenni che non avevano risparmiato abbastanza per andare in pensione, eppure andavano in pensione presto. Ho fatto un obiettivo (e una missione) che non avrei lasciato che succedesse a me.

4. Creare più flussi di reddito


Anche se ami il tuo lavoro, la creazione di più flussi di reddito è una forma di assicurazione sul reddito . Solo per questo motivo, deve essere nella tua lista di buoni obiettivi finanziari.

Ma qui ci sono ancora più motivi:

Uno di questi flussi di reddito potrebbe essere il flusso di cassa a tempo parziale che consente di ritirarsi parzialmente in giovane età
Se vuoi iniziare la tua attività - ma non vuoi lasciare il tuo lavoro - avviare un'attività secondaria potrebbe essere il modo di farlo
Il flusso di cassa extra da qualsiasi flusso di reddito aggiuntivo potrebbe essere utilizzato per aiutare a finanziare i vostri risparmi per la pensione
Potrebbe anche essere usato per aiutarti a pagare i tuoi debiti
Diversi flussi di reddito potrebbero fornirti un portafoglio di entrate, il che significa che non sei dipendente da un'unica fonte di reddito - mai!
Come guadagno sette flussi di reddito
Leggendo Rich Dad, Poor Dad è stato un momento decisivo per me. Prima di allora ero ignaro del concetto di avere più flussi di reddito. Nel corso degli anni, mi sono dilettato in molti trambusti laterali alla ricerca di "esso". Ciò includeva alcune società di marketing multilivello che si sono dimostrate un fallimento.

Alla fine ho preso una coltellata nel settore immobiliare e ho anche fallito miseramente. Molti li percepirebbero come dei fallimenti, ma li considero più preziosi come lezioni di vita che alla fine mi hanno portato a iniziare questo blog. Ora ho più di alcuni siti che producono oltre 6 cifre all'anno. Non troppo malandato per un ragazzo che non ha avuto esperienza di web marketing prima di iniziare.

Dai un pensiero serio a questo obiettivo, anche se non l'hai mai considerato prima. È un obiettivo che potrebbe aprire la porta a molti altri obiettivi.


5. Assicurazione per coprire le contingenze


L'assicurazione è una specie di chiamata difficile. Molte persone non hanno abbastanza copertura, mentre molte altre pagano troppo per la copertura che hanno. Trovare un equilibrio tra i due è un altro di quei buoni obiettivi finanziari.

Ecco alcune strategie per colpire quell'equilibrio:

Per quanto riguarda l' assicurazione sulla vita, è meglio stipulare un'assicurazione sulla vita a termine: è più economico, quindi è possibile acquistare quanto necessario. Assicurati di non comprare tanta assicurazione sulla vita che varrà più morto di quanto tu non sia vivo; è solo una spesa che non è necessario portare con sé
A meno che non sia richiesto dalla legge statale, guarda nel portare il livello più basso di assicurazione auto possibile, in particolare se hai una lunga storia come autista sicuro
Prendi la franchigia più alta che puoi sulla tua assicurazione sanitaria e fai la differenza con un fondo di emergenza che è abbastanza grande da coprire quella franchigia - se usi raramente la copertura sanitaria, sarai molto più avanti rispetto ai premi più bassi
Parte del tuo obiettivo dovrebbe essere quello di lavorare regolarmente con un agente assicurativo esperto per assicurarti di avere una copertura assicurativa sufficiente ma mai eccessiva. Oh, a proposito, ho detto che sono anche un co-fondatore di un'agenzia assicurativa indipendente? 🙂

6. Essere in grado di vivere a meno di guadagnare - non importa cosa


Ho trattato questo argomento in altri articoli , ma vale la pena ripeterlo qui poiché è uno dei più necessari tra tutti i buoni obiettivi finanziari. Imparando a vivere con meno di quanto guadagni - non importa cosa - avrai sempre un sacco di entrate. Ciò significa che avrai un sacco di entrate per risparmi, investimenti e per ripagare il debito.

È importante essere sempre a caccia per aumentare le tue entrate. Ma questa strategia sarà efficace solo nella misura in cui si è in grado di vivere con meno di quanto si guadagna in modo da poter fare la differenza per utilizzare meglio per migliorare la tua vita.

7. Fine di qualsiasi dipendenza da cose che potresti avere


Questo potrebbe non essere un obiettivo finanziario di per sé, ma è un ostacolo che ostacolerà tutti i buoni obiettivi finanziari, indipendentemente da cosa siano.

Una dipendenza da cose può essere come un parassita finanziario. Una somma sproporzionata delle tue entrate e riserve finanziarie andrà a pagare per il tuo bisogno di cose.

Questo presenterà diversi problemi:

Le cose devono essere archiviate e, man mano che la pila di cose cresce, avrai bisogno di uno spazio sempre più grande per conservarle. Probabilmente vedrai che stai cercando di comprare una casa più grande ogni pochi anni, con tutte le spese che ne derivano
La roba è una trappola del capitale: lega i tuoi soldi, ma generalmente non offre alcun vantaggio finanziario
I soldi che entrano nella roba sono soldi che non vanno in investimenti produttivi
Mentre roba può renderti più a tuo agio, solo gli investimenti a reddito o orientati alla crescita possono migliorare la tua posizione nella vita
Durante i periodi di turbolenza finanziaria, potresti diventare ossessionato dalla protezione e dal mantenimento delle tue cose, che non è affatto ciò di cui hai bisogno per concentrarti
Stuff ha un modo di consumare tempo in modo da avere meno di esso da spendere in attività più produttive
Amo questa citazione di Joshua Becker, autore di  Simplify: 7 principi guida per aiutare chiunque a declinare la propria casa e la propria vita ,

"La rimozione dei beni inizia a far tornare il nostro desiderio di più quando troviamo la libertà, la felicità e l'abbondanza nel possedere di meno. E rimuoverci dal desiderio onnipotente di possedere di più crea un'opportunità per il cambiamento significativo della vita che deve aver luogo ".
Se sospetti anche di avere una dipendenza da cose, allora rendi un obiettivo finanziario porre fine a quella dipendenza una volta per tutte. La tua vita andrà meglio se lo fai.

8. Pianifica di fare un lavoro che ami


In definitiva, lo scopo di migliorare le tue finanze dovrebbe essere quello di fornirti indipendenza nella tua vita. Ciò significa che dovrebbe permettervi di fare ciò che volete quando volete. Se questo non è uno dei buoni obiettivi finanziari, allora non so cosa sia.

Un recente sondaggio Gallup suggerisce che l'impegno sul lavoro, definito come coinvolgimento entusiasta e impegno sul lavoro, è al massimo storico del 34%. Mentre quel numero potrebbe essere più alto rispetto al passato, rappresenta ancora solo 1/3 dei lavoratori americani. Ciò significa che una percentuale della popolazione è indifferente o, in alcuni casi, addirittura infelice, quando si tratta del proprio lavoro.

Uscire dal debito, prepararsi al prepensionamento, sviluppare flussi di reddito multipli e porre fine alla tua dipendenza da cose, dovrebbe spianarti la strada per essere in grado di fare il tipo di lavoro che ami davvero. Questo dovrebbe essere vero anche se il lavoro non paga quasi quanto ti viene pagato ora.

Ma ciò sarà possibile solo se non hai debiti da pagare, se puoi vivere con meno di quanto guadagni, e se hai un grande portafoglio di investimenti per sostenerti.

Perché stai facendo un lavoro che ami un degno obiettivo finanziario? Pochissime persone si ritireranno in spiaggia per una vita di beato niente, non importa quello che vedi in TV. Se non altro, è probabile che lavorerai solo per soddisfazione personale o per tentare di evitare la noia.

Dal momento che lavorerai per tutta la vita - in un modo o nell'altro - il lavoro che svolgi non dovrebbe essere solo quello di guadagnare denaro. Dovrebbe essere qualcosa che ti fa sentire bene sulla tua vita e sulla persona che sei.

9. Prendi confidenza condividendo la tua fortuna


Se non riesci a metterti a tuo agio a condividere la tua fortuna con persone meno fortunate - forse per paura che finirai per rompere come risultato - allora il denaro avrà il controllo completo sulla tua vita. Non importa quanti soldi accumuli nella tua vita, non dovrebbe mai controllarti.

Ci sono numerosi motivi per cui dare agli altri ti farà bene:

Lasciare perdere soldi afferma il tuo potere su di esso - perché sai che tornerà
Dare ai bisognosi ti rende parte della soluzione nel mondo e non il problema
L'accaparramento di denaro riguarda la sicurezza: lasciarlo andare significa celebrarne il valore
Dare agli altri si sente semplicemente bene, in particolare la consapevolezza di avere la capacità di farlo
Chiamalo Karma, un potere più alto, che cosa-va-intorno-viene-intorno, o qualsiasi cosa tu voglia, quando ti dai, forse non sempre sotto forma di denaro, ma spesso sotto forma di amicizia, soddisfazione personale, o anche aiutare gli altri quando sei nel bisogno
Sta dando uno di quei buoni obiettivi finanziari? Penso che se guardi molte delle persone più ricche e famose del mondo, vedrai un modello distinto di dare agli altri lungo il cammino.

10. Pianifica di lasciare la tue finanze in ordine dopo la tua morte


Comunque tu vivi la tua vita, dovrebbe essere un obiettivo assicurarsi che i tuoi cari siano lasciati almeno un po 'meglio come risultato della tua vita. Ciò significa non solo fornire disposizioni adeguate per coloro che dipendono dalle tue risorse finanziarie, ma anche assicurarti di non lasciarli con un disastro finanziario per ripulire.

Ecco alcuni passi che puoi fare per lasciare la tua finanziaria in ordine dopo la tua morte:

Come discusso in # 5, assicurati di avere un'assicurazione adeguata , in particolare l'assicurazione sulla vita
Assicurati che tutti i tuoi debiti siano pagati, e se ce ne sono di grandi o insoliti, con una polizza di assicurazione sulla vita a termine per pagare quel debito alla tua morte
Considerare l'impatto delle tasse immobiliari, se la vostra proprietà è abbastanza grande da essere soggetta a loro (l'assicurazione può coprire anche questo)
Discutete le implicazioni finanziarie della vostra morte con i vostri cari, per assicurarsi che tutti capiscano cosa volete fare, e anche per prendere in considerazione eventuali preoccupazioni o insicurezze che potrebbero avere
Assicurati di aver dato un esempio di buona gestione finanziaria per i tuoi cari: ciò che imparano da te li beneficerà per il resto della loro vita, e probabilmente più di ogni somma di denaro che potresti lasciare loro
Raggiungere un punto di indipendenza finanziaria nella vita non ha nulla a che fare con la fortuna o la magia. Si tratta semplicemente di stabilire buoni obiettivi finanziari e di avere un piano concreto su come raggiungerli. Una volta stabilito il piano e lavorando per raggiungere quegli obiettivi che diventano parte delle abitudini che rendono la tua vita quello che è, ottenere l'indipendenza finanziaria può sembrare quasi come se stesse succedendo al pilota automatico.

Post popolari in questo blog

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

Migliori ETF da Comprare nel 2019

Quali sono i migliori ETF da comprarequest'anno? Questa sesta puntata annuale  dell'ETF MoneySense All-Stars dovrebbe rassicurare gli investitori di lunga data, passivi e buy-and-hold in quanto in gran parte abbiamo seguito il corso, anche se con tre aggiunte e la creazione di una nuova categoria di investimenti.


Il nostro gruppo di esperti è rimasto integro rispetto allo scorso anno, anche se abbiamo aggiunto Karen Tsang di Forstrong per una certa diversità di genere. E tutte le nostre scelte per il 2017 sono tornate, che è come dovrebbe essere. Anche se il numero di ETF disponibili sulle borse canadesi è salito a 583 entro la fine di febbraio, il numero di ETF All-Stars è a 20, rispetto ai 14 dell'anno scorso. Nel 2018, oltre 26 miliardi di dollari sono confluiti negli ETF, con un aumento del 56% rispetto al precedente record annuale del 2016. E 11 nuovi entranti sono entrati nel mercato, lanciando 60 nuovi ETF nel 2017. All'inizio del 2018, le attività negli ETF canad…

Prestiti Auto Migliori

Quando si tratta di scegliere i migliori prestiti auto, ho preso in considerazione i tassi di interesse insieme ad alcuni altri fattori per restringere la lista.

Dal momento che le tue preferenze possono variare, ho quindi suddiviso le mie selezioni in tre categorie per aiutarti a trovare il creditore giusto per te. Le scelte semplici del dollaro per le migliori compagnie di prestiti autoI migliori servizi di prestito auto online: CarsDirect e MyAutoLoanIl meglio delle grandi banche: LightStream , US Bank e Bank of AmericaMigliori Finanziamenti Online: Auto Credit Express e Capital OneFinanziamenti per StudentiGuida ai Mutui per la casaFinanziamenti senza lavoro e busta pagaFinanziamenti banca o concessionario?A partire dal 2018, gli americani hanno preso in prestito più di 1 trilione di dollari per finanziare le loro auto. Un totale di 86% degli acquirenti di auto nuove finanzia il loro acquisto, secondo Experian , con il prestito medio di nuove automobili che supera i $ 30.300. Mentre …

Monica Bellucci e Ilaria D'Amico: a lesbian love?

Oggi facciamo un po' di gossip, che male non fa.
Torniamo a parlare di Monica Bellucci, considerata una delle donne più belle d'Italia e di una sua amica, Ilaria D'Amico, - 40 anni - un'altra donna dai capelli mori, conduttrice televisiva (Sky).
Le due donne sono amiche da anni, ma 'rumors' le vorrebbero molto intime.
Nessuno ha le prove di un rapporto lesbico tra le due donne, ma di certo ' la voce del popolo' ha insinuato molte volte questo.
Voi cosa ne pensate?
Sarà vero? Non sarà vero?