Home Top Ad

Investire: i Tipi di Investimento

Ecco i vari tipi di investimento. Esistono molti tipi di investimenti e stili di investimento tra cui scegliere. Fondi comuni, ETF, singoli titoli e obbligazioni, fondi comuni di investimento chiusi, immobili, vari investimenti alternativi e possedere tutto o parte di un business sono solo alcuni esempi.

Investire: i Tipi di Investimento Azioni


L'acquisto di azioni azionarie offre all'acquirente l'opportunità di partecipare al successo della società tramite aumenti del prezzo e dei dividendi del titolo che la società potrebbe dichiarare. Gli azionisti hanno un diritto sulle attività della società in caso di liquidazione, ma non possiedono le attività.

I detentori di azioni ordinarie hanno diritto di voto nelle assemblee degli azionisti e il diritto a ricevere i dividendi se dichiarati. I detentori di azioni privilegiate non hanno diritto di voto, ma ricevono preferenza in termini di pagamento di dividendi rispetto agli azionisti comuni. Hanno anche un credito più alto sui beni aziendali rispetto ai possessori di azioni ordinarie.

Investire: i Tipi di Investimento


 Investire: i Tipi di Investimento Obbligazioni


Le obbligazioni sono strumenti di debito in base ai quali un investitore sta effettivamente prestando denaro a una società o agenzia (l'emittente) in cambio di pagamenti di interessi periodici più il rendimento dell'ammontare nominale dell'obbligazione quando l'obbligazione matura. Le obbligazioni sono emesse da società, il governo federale più molti stati, comuni e agenzie governative.

Una tipica obbligazione societaria potrebbe avere un valore nominale di $ 1.000 e pagare interessi semestrali. Gli interessi su queste obbligazioni sono interamente tassabili, ma gli interessi sulle obbligazioni municipali sono esenti dalle imposte federali e possono essere esentati dalle tasse statali per i residenti dello Stato di emissione. Gli interessi sui Treasuries sono tassati solo a livello federale.

Le obbligazioni possono essere acquistate come nuove offerte o sul mercato secondario, proprio come le azioni. Il valore di un'obbligazione può salire e scendere in base a una serie di fattori, il più importante dei quali è la direzione dei tassi di interesse. I prezzi delle obbligazioni si muovono inversamente con la direzione dei tassi di interesse.

Investire: i Tipi di Investimento Fondi comuni di investimento


Un fondo comune è un veicolo di investimento collettivo gestito da un gestore di investimenti che consente agli investitori di investire il proprio denaro in azioni, obbligazioni o altri veicoli di investimento, come indicato nel prospetto del fondo.

I fondi comuni sono valutati alla fine del giorno di negoziazione e tutte le transazioni di acquisto o vendita di azioni vengono eseguite anche dopo la chiusura del mercato.

I fondi comuni possono seguire passivamente indici azionari o obbligazionari come l'indice S & P 500, l'indice Barclay's Aggregate Bond e molti altri. Altri fondi comuni sono gestiti attivamente laddove il gestore seleziona attivamente azioni, obbligazioni o altri investimenti detenuti dal fondo. I fondi comuni gestiti attivamente sono in genere più costosi da possedere. Le spese sottostanti di un fondo servono a ridurre i rendimenti degli investimenti netti agli azionisti dei fondi comuni.

I fondi comuni possono effettuare distribuzioni sotto forma di dividendi, interessi e plusvalenze. Queste distribuzioni saranno tassabili se detenute in un conto non di vecchiaia. La vendita di un fondo comune può comportare un guadagno o una perdita sull'investimento, proprio come con singoli titoli o obbligazioni.

I fondi comuni consentono ai piccoli investitori di acquistare immediatamente un'esposizione diversificata a un numero di partecipazioni all'investimento nell'ambito dell'obiettivo di investimento del fondo. Ad esempio, un mutuo estero potrebbe contenere 50 o 100 o più titoli esteri diversi nel portafoglio. Un investimento iniziale di soli $ 1.000 (o meno in alcuni casi) potrebbe consentire a un investitore di possedere tutte le posizioni sottostanti del fondo. I fondi comuni sono un ottimo modo per gli investitori grandi e piccoli di raggiungere un livello di diversificazione immediata.

 Investire: i Tipi di Investimento  ETF


Gli ETF oi fondi negoziati in borsa sono come i fondi comuni di investimento sotto molti aspetti, ma sono negoziati in borsa durante la giornata di negoziazione, proprio come le azioni di borsa. A differenza dei fondi comuni di investimento che sono valutati alla fine di ogni giorno di negoziazione, gli ETF sono valutati costantemente mentre i mercati sono aperti.

Molti ETF tracciano indici di mercato passivi come lo S & P 500, l'indice Barclay's Aggregate Bond e l'indice Russell 2000 di titoli a bassa capitalizzazione e molti altri.

Negli ultimi anni sono nati gli ETF a gestione attiva, così come i cosiddetti ETF smart beta che creano indici basati su "fattori" quali la qualità, la bassa volatilità e il momentum.

Investimenti alternativi


Al di là delle azioni, delle obbligazioni, dei fondi comuni di investimento e degli ETF, ci sono molti altri modi per investire. Ne discuteremo alcuni qui.

Gli investimenti immobiliari possono essere effettuati acquistando direttamente una proprietà commerciale o residenziale. I fondi comuni di investimento immobiliare (REIT) investono i soldi e le proprietà di acquisto degli investitori. I REIT sono scambiati come azioni. Esistono anche fondi comuni di investimento ed ETF che investono anche nei REIT.

Anche gli hedge fund e il private equity rientrano nella categoria degli investimenti alternativi, sebbene siano aperti solo a coloro che soddisfano i requisiti di reddito e patrimonio netto di essere un investitore accreditato. Gli hedge fund possono investire quasi ovunque e possono reggere meglio dei veicoli di investimento convenzionali nei mercati turbolenti.

Il private equity consente alle società di raccogliere capitali senza renderle pubbliche. Ci sono anche fondi immobiliari privati ​​che offrono quote agli investitori in un pool di proprietà. Spesso le alternative hanno restrizioni in termini di quanto spesso gli investitori possono avere accesso ai loro soldi.

Negli ultimi anni sono state introdotte strategie alternative nei formati di fondi comuni di investimento e ETF, consentendo investimenti minimi inferiori e grande liquidità per gli investitori. Questi veicoli sono conosciuti come alternative liquide.
Investire: i Tipi di Investimento Investire: i Tipi di Investimento Reviewed by Massy Biagio on gennaio 14, 2019 Rating: 5

Nessun commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.

Investire

Prestiti