Home Top Ad

Quotazione Oro: Prezzo più alto in 8 Mesi

I futures sull'oro di martedì sono finiti più in alto per una terza sessione consecutiva, poiché il supporto dei rischi geopolitici ha aiutato il metallo a scrollarsi di dosso la pressione da alcuni guadagni sui mercati azionari globali e un dollaro costante.

L'arrivo della lingottiera avviene il primo giorno della riunione politica di due giorni della Federal Reserve che probabilmente segnalerà una banca centrale che sembra incline a compensare un percorso apparentemente aggressivo di aumenti dei tassi - uno sviluppo potenzialmente rialzista per i prezzi dei metalli preziosi che non offrire un rendimento.

Leggi: - A cosa serve - Come Investire -   Come Compare Lingotti d'Oro

Il volume degli scambi è stato per lo più diviso tra i due contratti d'oro più attivi. L'oro per la consegna a febbraio GCG9, + 0,06%  su Comex è salito di $ 5,80, o 0,5%, per stabilirsi a $ 1,308,90 l'oncia. Oro d'aprile GCJ9,+ 0,02% terminato a $ 1,315,20, in rialzo di $ 5,90 o 0,5%. Entrambi hanno finito ai massimi livelli da giugno.


Quotazione Oro: Prezzo più alto in 8 Mesi


Quotazione Oro: Prezzo più alto in 8 Mesi 


"L'oro ha richiesto un po 'di tempo, ma alla fine si è rotto da $ 1,300 come una colomba Fed e le preoccupazioni per la crescita globale continuano ad essere la narrativa dominante su Wall Street", ha scritto Edward Moya, analista di mercato di Oanda.

La Fed ha programmato due aumenti dei tassi di un quarto di punto quest'anno, in calo rispetto a una stima iniziale di tre, anche se i funzionari hanno sottolineato che le mosse non sono scolpite nella pietra. Finora, nel 2019, dopo le turbolenze dei mercati di dicembre, molti funzionari della Fed hanno sottolineato che la banca centrale intende essere "paziente" nei suoi piani di normalizzazione delle politiche . Ciò potrebbe creare un'atmosfera felice per l'oro e altri metalli preziosi per arrampicarsi più in alto, hanno detto gli esperti delle materie prime.

Nel frattempo, argento marzo SIH9, + 0,57%  aggiunto 7,4 centesimi, o 0,5%, a $ 15,839 l'oncia.

Il dollaro USA, che influenza i prezzi dell'oro perché il prezzo delle materie prime tende ad essere valutato nella valuta, si è mantenuto stabile. Come misurato dall'ICE Index del Dollaro Americano DXY, + 0,11% al calibro del dollaro contro una mezza dozzina di unità monetarie, il dollaro ha guadagnato meno dello 0,1% a 95,825 di martedì.

Le azioni europee sono salite, anche se gli indici azionari di riferimento statunitensi sono stati mescolati mentre i futures sull'oro si sono stabilizzati.

"L'aumento dei fattori di rischio geopolitici" ha contribuito ad aumentare l'appetito per l'oro, ha affermato Lukman Otunuga, analista di ricerca presso FXTM.

"Con l'incertezza legata alla Brexit, gli sviluppi del commercio USA-Cina e le paure della crescita globale prosciugano il sentimento di rischio, l'oro rischia di continuare a brillare davanti alla dichiarazione del FOMC", ha detto. La dichiarazione sulla politica monetaria è prevista per mercoledì.

Gli altri metalli scambiati su Comex sono aumentati+ 1,60% , con il rame di marzo HGH9, + 1,50% in  rialzo dell'1,7% a $ 2,725 al chilo. Platino di aprile PLJ9, + 0,18%  ha aggiunto lo 0,2% a $ 815,80 l'oncia, mentre il palladio di marzo PAH9, + 0,54%  si è attestato a $ 1,303.60 l'oncia, in rialzo dell'1,1%, e termina vicino al prezzo dell'oro in oro.

Tra i fondi scambiati in borsa, la SPD Gold Shares GLD, -0.06%  salita dello 0,4%, l'iShares Silver Trust SLV, +0.40%  aggiunto 0,5% e l'ETF GDX di-0.23% VanEck Vectors Gold Miners , -0,25% è aumentato del 2,1%
Quotazione Oro: Prezzo più alto in 8 Mesi Quotazione Oro: Prezzo più alto in 8 Mesi Reviewed by Massy Biagio on gennaio 30, 2019 Rating: 5

Nessun commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.

Investire

Prestiti