Come Investire in Oro nel 2019

Come investire in oro? Gli investitori cercano sempre di diversificare i loro investimenti e ridurre i loro rischi. In particolare, cercano i cosiddetti investimenti rifugio che offrono prestazioni migliori quando il resto del mercato scende.

Investire facilmente in oro fisico - cioè i lingotti - con Silver Gold Bull .

Di questi investimenti rifugio - buoni del tesoro, franchi e altri, gli investitori considerano l'oro il migliore. Ecco perché scoprirai che gli investitori spesso includono un po 'd'oro nei loro portafogli .

LEGGI ANCHE >> A cosa serve il metallo giallo - Prezzo metallo giallo

Compra e vendi oro online


Silver Gold Bull è un modo sicuro, veloce e facile per acquistare metalli preziosi come lingotti d'oro e d'argento. SilverGoldBull.com elenca le monete, i turni, i wafer e le barre più popolari e aggiornati 999+.

Come Investire in Oro nel 2019

Come Investire in Oro nel 2019


L'oro come merce


Come ogni altra merce, il prezzo dell'oro è determinato dall'offerta e dalla domanda. La maggior parte dell'oro del mondo proviene dall'estrazione di rocce dure , ma può anche essere prodotta usando metodi di estrazione mineraria o come sottoprodotto dell'estrazione del rame. La Cina, l'Australia e la Russia sono i maggiori produttori di oro al mondo.

Quando si tratta di domanda, l'uso principale dell'oro è per la produzione di gioielli. Ma è anche usato nell'industria aerospaziale, medicina, odontoiatria ed elettronica .
I governi e le banche centrali sono compratori di oro. Attualmente, gli Stati Uniti sono il maggior detentore di oro, mentre la Germania è al secondo posto e il Fondo monetario internazionale è al terzo posto. Gli investitori privati ​​sono anche interessati all'acquisto di oro e trattano l' acquisto di oro come investimento .
Perché gli investitori privati ​​investono in oro?
Invece di detenere una posizione in contanti, gli investitori possono acquistare oro quando si aspettano una recessione, un'incertezza geopolitica, un'inflazione o un deprezzamento di una valuta . A volte lo considerano un'assicurazione dal declino del mercato. Non è sempre possibile prevedere eventi indesiderati, quindi è logico tenere attivi che fanno bene a proteggersi da un declino del mercato.

Negli ultimi 40 anni, l'oro ha registrato guadagni significativi dal 1978 al 1980 e dal 1999 al 2011. Ha sofferto negli anni '90 e dopo il 2011. I timori di inflazione e recessione hanno portato l'oro ai massimi del 1980, mentre diversi eventi hanno fatto sì che l'oro fosse scambiato più in alto dopo 1999. Gli attacchi dell'11 settembre e la guerra in Iraq hanno tenuto il prezzo più alto fino al 2003. Gli acquisti di assicurazioni sono stati alla base della mossa dell'oro verso la recessione del 2007. Ha continuato il suo trend rialzista quando il mercato si è ridotto, con l'incertezza economica come tema principale. Problemi in Europa, debolezza del dollaro USA, preoccupazioni per la ripresa economica hanno mantenuto il prezzo dell'oro alto fino al 2011.

L'oro non sta sempre andando bene. Ha sofferto negli anni '90 a causa del crescente PIL statunitense, degli aumenti dei tassi d'interesse nel 1995 e di una politica fiscale severa. Dopo il 2011, la forza del dollaro USA e dell'economia statunitense ha danneggiato l'oro. Il mercato azionario è scoppiato da una tendenza al ribasso e ha trasformato la tendenza al rialzo e gli investitori non erano così interessati a possedere oro come assicurazione.

LEGGI ANCHE : Azioni Migliori di questo periodo - Rendimento Buoni Fruttiferi Postali



Ora conosci un po 'di più sull'oro e perché le persone potrebbero investire in esso. Ecco come puoi iniziare a investire in oro.


1. Acquista oro fisico


Se vuoi ottenere l'esposizione all'oro, un modo per farlo è acquistando gioielli in oro, monete o lingotti . La lingottiera d'oro si avvicina molto al prezzo dell'oro e può riferirsi a lingotti d'oro o monete d'oro.

Il lingotto non ha alcun valore artistico, il che lo rende diverso dai gioielli o dalle monete numismatiche . Per acquistare lingotti d'oro devi pagare un premio sul prezzo dell'oro che può essere compreso tra il 3 e il 10 percento. Dovrai anche usare un caveau o una cassetta di sicurezza per salvarlo.

Puoi comprare oro fisico online , in una gioielleria o in un'altra vetrina d'oro. Prima di acquistare, assicurati che il prezzo sia giusto, che l'oro sia reale e testato e che tu non stia pagando un premio più alto per le monete da collezione se stai cercando oro puro. B e pronti a piedi se queste norme non possono essere soddisfatte , in particolare se un negozio online o un negozio si sente ombreggiato. Un negozio online di fiducia con una valutazione di 4,9 su Google Store è Silver Gold Bull , che non solo ti consente di acquistare oro, ma lo conserverà anche, e lo riacquisterà qualora tu decidessi di venderlo a scopo di lucro.

Compra e vendi oro online


Silver Gold Bull è un modo sicuro, veloce e facile per acquistare metalli preziosi come lingotti d'oro e d'argento. SilverGoldBull.com elenca le monete, i turni, i wafer e le barre più popolari e aggiornati 999+. Il nostro sistema di pagamento rapido e sicuro offre opzioni di pagamento semplici: Pagamento di Bill, Interac, PayPal e Bonifico / Assegno. Il prezzo è letteralmente al minuto così gli investitori possono acquistare i tuffi quando accadono 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Come rivenditore di lingotti forniamo un mercato di ritorno in modo che i clienti ricevano un buon valore quando sono pronti a vendere.

Una volta acquistato l'oro, devi conservarlo correttamente . Potresti conservarlo a casa, ma alcuni problemi di sicurezza potrebbero derivare da questo approccio. Se decidi di acquistarlo e tenerlo a casa, assicurati di avere una cassaforte adeguata e di prendere le misure necessarie per proteggere i tuoi beni.


2. Compra i future sull'oro


I contratti futures sono contratti standardizzati che si scambiano scambi organizzati. Consentono a un titolare di acquistare o vendere un sottostante in un determinato momento in futuro e al prezzo del contratto futures .

Innanzitutto, devi aprire un account di intermediazione. Dai un'occhiata alle classifiche di Best Futures Broker di Benzinga per iniziare a fare trading. Ecco come funziona.

Il contratto future sull'oro a Chicago Mercantile Exchange copre 100 once troy. Per scambiarlo, è necessario depositare un margine iniziale , che è una quantità minima necessaria per aprire una posizione. Ogni giorno la tua posizione sarà marcata sul mercato. Ciò significa che se il prezzo va nella tua direzione, otterrai un profitto, ma se va contro di te, perderai denaro.

Se il tuo account scende al di sotto del margine di manutenzione, dovrai trasferire denaro sul tuo account per soddisfare l'importo del margine iniziale . I contratti futures sono strumenti a leva . È necessario solo che il saldo del tuo account sia uguale al margine iniziale, che è inferiore al valore dell'intero contratto .

La maggior parte dei broker non ha l'opzione di consegna, quindi il contratto viene regolato in contanti quando scade . La scadenza è inoltre standardizzato caratteristica del contratto futures dell'oro e gli investitori possono scegliere il loro orizzonte temporale, mantenendo standard di scadenza in mente . Più tardi i prezzi dei contratti di scadenza possono essere superiori al prezzo a pronti e ai futures di scadenza precedenti . Quando questo è il caso, diciamo che il mercato è in un contango .

D'altra parte , quando il prezzo spot o il prezzo dei contratti in scadenza anticipata sono superiori al prezzo dei contratti future in scadenza, ci troviamo in una posizione arretrata . Se acquisti oro quando il mercato è in un contango, dovrai anche pagare un premio per i contratti di scadenza successivi.


3. Investire in ETF oro


Se non sei un fan di investire in future sull'oro, puoi provare gli ETF sull'oro. Invece di possedere contratti future e prestare attenzione al margine di mantenimento, è possibile acquistare azioni di ETF e ottenere un'esposizione all'oro .

Se non hai mai investito in ETF prima e vuoi iniziare, controlla i migliori broker online di Benzinga per ETF Investing  per iniziare. Una volta che scegli una società di intermediazione, devi solo aprire un conto e scegliere il tuo ETF d'oro preferito.

L'ETF oro più popolare è SPDR Gold Shares (NYSE: GLD) e costa lo 0,40% annuo per possederlo. L'ETF segue il prezzo dell'oro d'oro.

4. Investire in società di estrazione dell'oro
Un investimento in società di estrazione dell'oro offre esposizione all'oro, ma l'esposizione è a volte limitata . Queste società comportano rischi operativi, che possono rompere una correlazione con il prezzo dell'oro .

I minatori d'oro sono a rischio di default e le loro azioni possono essere scambiate in caso di problemi operativi con la compagnia, a prescindere dal prezzo dell'oro .

Considerazioni finali


Gli ETF sembrano essere il modo migliore per investire nell'oro. Se non ti piace possedere i futures e monitorare i margini iniziali e di manutenzione, puoi semplicemente acquistare le azioni di un ETF e seguire il prezzo del lingotto d'oro . GLD è uno strumento liquido e non ha elevati costi di transazione. I future sono talvolta difficili da gestire, quindi gli ETF potrebbero essere la mossa giusta.
Ubicazione: Wall St, New York, NY, Stati Uniti

0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.