Passa ai contenuti principali

Come Fare Trading: 10 Libri Consigliati per l'Estate

Josh Brown di Ritholtz Wealth Management ha recentemente rivelato che questa estate leggerà il So Spoke Zarathustra del filosofo tedesco Friedrich Nietzche . Se non sei interessato a sapere cos'è un Übermensch e preferiresti qualcosa di meno astruso, anche se ha pochi diritti di vanteria, la lista di letture della 20a estate di JPMorgan , descritta come la più diversificata sin dal suo inizio, potrebbe avere un titolo per tu.


"Ogni anno, i nostri team non vedono l'ora di curare collezioni di letture estive che offrano ai clienti opportunità distintive per esplorare nuovi mondi, nuovi gusti e nuove idee", ha dichiarato Darin Oduyoye, Chief Communications Officer di JPMorgan Asset & Wealth Management. "Ora - da due decenni a questa parte - continuiamo quella tradizione sperando di suscitare curiosità e conversazione con un eclettico mix di libri destinati a educare, motivare e ispirare".


Come Fare Trading: 10 Libri Consigliati per l'Estate



Ecco 10 libri per l'Estate consigliati dai consulenti degli uffici di JP Morgan che dovresti raccogliere per trovarti meglio col Trading:



1. Out of the Gobi: My Story of China and America, di Weijian Shan.


Con una prefazione nientemeno che l'ex presidente della Federal Reserve Janet Yellen, questo memoriale scritto dall'economista e finanziere Weijian Shan racconta il suo viaggio da un operaio nel deserto del Gobi a una figura potente della finanza globale.

JPMorgan sottolinea perché questo libro può essere particolarmente tempestivo. "In un momento in cui due delle più grandi e influenti nazioni del mondo - Cina e Stati Uniti - si affrontano in uno scontro economico delicato e teso, il viaggio di un uomo getta una luce rivelatrice su entrambi i paesi e le loro attuali interazioni", ha scritto su il suo sito web.

2. L'età delle macchine viventi: come la biologia costruirà la prossima rivoluzione tecnologica, di Susan Hockfield.


La neuroscienziata americana Susan Hockfield descrive la sua tesi secondo cui le scoperte tecnologiche ottenute osservando i processi biologici in natura saranno la chiave per aiutare l'umanità a sopravvivere all'esaurimento delle risorse.

"Dalle arti bioniche all'agricoltura computerizzata, le nuove innovazioni biologiche offrono uno sguardo entusiasmante al nostro futuro", ha affermato JPMorgan.


3.Hilma af Klint: Paintings for the Future, di Tracey Bashkoff. 


Accanto ai libri di questa lista c'è un catalogo pubblicato per una mostra del Solomon R. Guggenheim Museum che si è svolta dall'ottobre 2018 all'aprile 2019. Intitolata Paintings for the Future, è stata la prima grande mostra personale negli Stati Uniti dedicata all'artista svedese Hilma af Klint.

Klint dipinse queste opere oltre un secolo fa, ma insistette per non mostrarle al pubblico per molto tempo. Ora è conosciuta come la prima pittrice astratta nel mondo occidentale. "Questo catalogo approfondisce l'evoluzione tematica della sua arte, le influenze della sua vita e l'impatto che ha avuto sull'arte moderna, assicurando che l'artista e il suo lavoro non siano più un segreto", ha affermato JPMorgan.


4. Il momento dell'ascensore: come le donne danno potere al mondo, di Melinda Gates.


Melinda Gates era una product manager presso Microsoft Corp. ( MSFT ) prima di sposarsi con l'allora CEO Bill Gates nel 1994 e successivamente lasciare la società per concentrarsi sul suo lavoro di beneficenza. Nel suo primo libro, la sesta donna più potente del mondo secondo Forbes, racconta ai lettori l'importanza di potenziare le donne e le donne che l'hanno ispirata.

"Il libro è un ricordo sia del potere della storia che del bisogno di cambiamento, e la prova che quando le donne hanno successo, noi tutti ci riusciamo", ha detto JPMorgan.


5. Luoghi letterari (Guida dei viaggiatori ispirati), di Sarah Baxter e Amy Grimes. 


La giornalista di viaggio Sarah Baxter accompagna il lettore in un tour di 25 luoghi interessanti ambientati in iconici romanzi, e Amy Grimes ha fornito illustrazioni disegnate a mano.

"Baxter offre una guida distintiva e informativa attraverso il tempo, la geografia e l'esperienza umana con l'ambiente circostante", ha affermato JPMorgan.

6. Il paradosso della prosperità: come l'innovazione può sollevare le nazioni dalla povertà, da Clayton Christensen, Efosa Ojomo e Karen Dillon.


Come dice il titolo, i coautori di questo libro sostengono che l'innovazione guidata dagli imprenditori, non gli aiuti governativi, è la chiave per elevare il tenore di vita nei luoghi più poveri del mondo.

Il libro offre "una via alternativa allo sviluppo sostenibile, utilizzando modelli innovativi provati da tutto il mondo", afferma JPMorgan.

7. My Mexico City Kitchen: Recipes and Convictions, di Gabriela Cámara. 


Gabriela Cámara, 44 anni, è forse la chef più famosa della cucina messicana e i suoi ristoranti a Città del Messico e San Francisco sono stati presentati in un documentario su Netflix. Con My Mexico City Kitchen offre ai cuochi di casa la possibilità di creare 150 dei suoi piatti e imparare qualcosa in più su come vede il cibo attraverso una dozzina di saggi.

8. Razza: perché i generalisti trionfano in un mondo specializzato, di David Epstein. 


Con questo bestseller del New York Times, il giornalista Epstein afferma che è più probabile che tu abbia successo nella vita se sei un tuttofare e un padrone di nessuno rispetto a uno specialista che si concentra sullo sviluppo di alcune abilità.

JPMorgan raccomanda questo libro perché "mette in luce il fatto che non è necessariamente quando iniziamo, ma più spesso come le partenze, i fallimenti e le ripartenze alimentano la nostra agilità, determinazione e successo finale".

9.D-Day Girls: Le spie che armarono la resistenza, sabotarono i nazisti e aiutarono Win World War II, da Sarah Rose. 


In questa pagina, la giornalista Sarah Rose racconta la vera storia di 39 donne reclutate come spie dalla Gran Bretagna nel 1942 e il ruolo che hanno svolto nell'esito della seconda guerra mondiale.

JP Morgan ha definito questo libro "un punto di riferimento tanto necessario su alcune delle eroine non celebrate della guerra".

10.Atlas Obscura: Guida Explorer per il bambino più avventuroso del mondo, di Dylan Thuras e Rosemary Mosco.


Mentre questo libro è tecnicamente pensato per un pubblico più giovane, JPMorgan dice che "catturerà e attrarrà i lettori giovani e meno giovani" con la sua "miscela perfetta di fatti consumabili, illuminante storia, geografia e cultura".

Scritto dal co-fondatore di Atlas Obscura Dylan Thuras e dallo scrittore scientifico Rosemary Mosco con illustrazioni di Joy Ang, descrive 100 luoghi da visitare che non troverai nelle tue normali guide di viaggio.
https://www.italiansongs.org/2019/01/oro-cosa-serve-usi.html
Come diventare ricchi con 10 mila euro 

Commenti

Popular Posts

Recensione Trading Fineco 2024

Molteplici regolamentazioni di alto livello, tra cui Consob in Italia e FCA nel Regno Unito Fondata nel 1999 La protezione degli investitori è di 100.000 € per contanti e 20.000 € per titoli Un track record pulito: nessun incidente normativo o multa di rilievo La nostra opinione su Fineco Bank Fineco Bank   è un agente di cambio e una banca italiana, regolamentata dalla Banca d'Italia, Consob e soggetta a regolamentazione limitata da parte delle principali autorità FCA e PRA.  Fineco Bank applica commissioni non di negoziazione basse, inclusa l'assenza di commissioni per inattività, deposito o prelievo.  La sua piattaforma di trading mobile è ben progettata e facile da usare.  In qualità di broker quotato con esperienza bancaria, Fineco Bank ottiene ottimi risultati in termini di sicurezza.  Il lato negativo è che puoi utilizzare solo il bonifico bancario per il deposito.  I materiali didattici consistono solo in pochi video, webinar e alcuni articoli di "Guida".  Inf

Gratta e Vinci o Lotto: dove è più facile vincere

La risposta breve è che è più facile vincere qualcosa con un Gratta e Vinci, ma vincere un premio consistente è più probabile con il Lotto. Gratta e Vinci: Probabilità di vincita più alta: In generale, i Gratta e Vinci offrono una probabilità di vincita più alta rispetto al Lotto. Alcuni Gratta e Vinci arrivano ad avere 1 biglietto vincente su 3. Premi più piccoli: Tuttavia, la maggior parte delle vincite ai Gratta e Vinci sono di importo modesto, spesso pari o poco superiore al costo del biglietto stesso. Trasparenza: Le probabilità di vincita di ogni Gratta e Vinci sono indicate sul retro del biglietto o sul sito web di Lottomatica. Lotto: Probabilità di vincita più bassa: Le probabilità di vincere al Lotto sono molto più basse rispetto ai Gratta e Vinci. Premi più alti: In compenso, i premi del Lotto possono essere molto più sostanziosi, arrivando a milioni di euro. Conclusione: Se cerchi la soddisfazione immediata di vincere qualcosa, anche se di piccolo valore, i Gr

Fedez: canzoni, fidanzata, tatuaggi, altezza e Chiara Ferragni

Fedez è uno dei musicisti più amati in questo momento in Italia, conosciamo le sue canzoni , la sua fidanzata , i suoi tatuaggi e le sue misure . Innanzitutto diciamo subito che Fedez viene descritto come 'cantante' ma in realtà un rapper, che molti seguaci dell'Hop-Hop italiano però criticano, in quanto l'accusano di essere 'troppo commerciale'. Federico Leonardo Lucia è l'anticonformismo per eccezione. E' un rapper che fa costume e tendenza. Ma anche un produttore discografico. Fedez è uno dei musicisti italiani tra i più acclamati. Un personaggio amato da donne bellissime e allo stesso tempo particolari. Anche al centro del dibattito politico. Fedez fa parlare di se quasi quotidianamente nel bene e nel male. Ha fatto registrare 60 milioni di download per “ Vorrei ma non posto ”. Le canzoni di Fedez: "Happy birthday baby” E' il messaggino per il compleanno, pubblicato sul profilo di Fedez su Instagram da di Chiara ferragni, come

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza , ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi. Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi c he tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita . Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.

"Migliori Banche in Italia" il sito specializzato in Banche ed Investimenti

 " Migliori Banche in Italia " è un ito di finanza che parla di banche ed investimenti  Questo sito di finanza è specializzato in banche e investimenti offre una vasta gamma di informazioni e risorse relative al settore bancario e agli investimenti finanziari. Questo tipo di sito può coprire vari aspetti, tra cui: Notizie finanziarie : Aggiornamenti sulle ultime notizie del settore, inclusi sviluppi significativi nelle banche, cambiamenti normativi, e analisi delle tendenze del mercato. Analisi di mercato : Approfondimenti e analisi su diversi mercati finanziari, come quelli azionari, obbligazionari e delle materie prime. Queste analisi possono includere previsioni e raccomandazioni basate su modelli economici e finanziari. Consigli sugli investimenti : Informazioni su vari strumenti di investimento, come azioni, obbligazioni, fondi comuni di investimento, ETF, e altri derivati. Il sito può offrire strategie di investimento, gestione del portafoglio, e suggerimenti su come m

Londra: i cacciatori di teste del XXI° secolo

Un'episodio che ha dell'incredibile ieri a Londra , come in un reale film horror di zombie . Due uomini neri, che parlavano un perfetto inglese erano fuori di una caserma di soldati britannici, hanno aspettato che uno di loro uscisse con la macchina, lo hanno speronato, accoltellato, tagliato la testa con una mannaia da macellaio e lasciato il cadavere in mezzo alla strada.

Top Richest Italian Singers

Have you ever wondered to, what is the richest Italian singer in history? Who was the Italian musician, who became the richest of them all? To estimate today, it is not simple. The music world has changed a lot over time. The first revolution occurred in early 1900, when they reached the vinyl records. Everyone started to buy the first disc which was recorded two songs, one on each side, the disks they cost very little and even the less well off could afford them. The second great revolution has arrived with the digital, in the late 90's, early 2000. Both internet, listening in streaming, but also the digital download has revolutionized a little everything. Now hardly an artist earns money by selling songs, ie via download, but a series of things, that is, the concerts, the number of views of video, participation in television programs and finally the download. Sometimes however, there are still many singers who earn almost exclusively by paid downloads, but they are no lo

Sardinia: where oldest european people leaves

Below, is a nice video on the most ancient European people , the Sardinians . The earliest evidence of human life in Sardinia date back between 100,000 and 500,000 years ago, before Homo sapiens. For thousands of years, the waters of the Mediterranean Sea was much lower than now, such as the Island of Elba, it seems that it was within walking distance from Italy, and perhaps even Sardinia , otherwise not explained how the homo erectus could have access ...

Migliori Azioni da Comprare Oggi 12 Marzo

 Ecco le migliori azioni di oggi della Borsa di Milano del 12 Marzo 2024 Titolo Valore Var % ESPE 4,12 13,19% ORACLE 118,2000 13,15% IMPRENDIROMA 2,3000 12,75% GISMONDI 1754 4,6000 12,20% IERVOLINO & LADY BACARDI ENTER 0,6400 9,22% FAE TECHNOLOGY 4,9000 8,17% COMPAGNIA DEI CARAIBI 0,8620 8,02% WACKER CHEMIE 111,0000 7,30% BIOERA 0,0320 6,67% GENERAL ELECTRIC 158,0000 6,40% MEGLIOQUESTO 0,201 5,79% TRATON 32,4000 5,54% GVS 6,7000 5,35% LEONARDO 20,8900 5,24% SCIUKER FRAMES 2,9250 5,22% Migliori azioni da comprare oggi: ESPE: ESPE (European Society for Philosophy of Education) è una società accademica internazionale che promuove la ricerca e la discussione filosofica sull'educazione. Fondata nel 1973, ESPE ha sede in Belgio e conta oltre 1.500 membri da tutto il mondo. Attività: Organizza congressi annuali e biennali su vari temi di filosofia dell'educazione. Pubblica la rivista "Educational Philosophy and Theory". Promuove la collaborazione tra ricercatori di d

App Bancarie Per Smartphone Recensione [2024]

 Qui di seguito, una recensione delle App di Banca per Smartphone, Un'app bancaria per smartphone è un'applicazione software creata da banche e istituti finanziari per consentire ai clienti di gestire i propri conti, visualizzare i dettagli finanziari ed effettuare transazioni monetarie utilizzando smartphone o tablet. Le app bancarie per smartphone offrono una serie di funzionalità che consentono ai clienti di gestire le proprie finanze in modo rapido e semplice, anche quando sono in movimento. Queste funzionalità possono includere: Controllo del saldo e dei movimenti dei conti Erogazione di bonifici e pagamenti Gestione delle carte di credito e di debito Richiesta di prestiti e servizi finanziari Accesso a informazioni e prodotti bancari Le app bancarie per smartphone sono un modo conveniente e sicuro per gestire le proprie finanze. Sono disponibili per la maggior parte delle banche e degli istituti finanziari, e possono essere scaricate gratuitamente dagli app store. E