Home Top Ad

Come Fare Trading: 10 Libri Consigliati per l'Estate

Josh Brown di Ritholtz Wealth Management ha recentemente rivelato che questa estate leggerà il So Spoke Zarathustra del filosofo tedesco Friedrich Nietzche . Se non sei interessato a sapere cos'è un Übermensch e preferiresti qualcosa di meno astruso, anche se ha pochi diritti di vanteria, la lista di letture della 20a estate di JPMorgan , descritta come la più diversificata sin dal suo inizio, potrebbe avere un titolo per tu.


"Ogni anno, i nostri team non vedono l'ora di curare collezioni di letture estive che offrano ai clienti opportunità distintive per esplorare nuovi mondi, nuovi gusti e nuove idee", ha dichiarato Darin Oduyoye, Chief Communications Officer di JPMorgan Asset & Wealth Management. "Ora - da due decenni a questa parte - continuiamo quella tradizione sperando di suscitare curiosità e conversazione con un eclettico mix di libri destinati a educare, motivare e ispirare".

Come Fare Trading: 10 Libri Consigliati per l'Estate



Ecco 10 libri per l'Estate consigliati dai consulenti degli uffici di JP Morgan che dovresti raccogliere per trovarti meglio col Trading:



1. Out of the Gobi: My Story of China and America, di Weijian Shan.


Con una prefazione nientemeno che l'ex presidente della Federal Reserve Janet Yellen, questo memoriale scritto dall'economista e finanziere Weijian Shan racconta il suo viaggio da un operaio nel deserto del Gobi a una figura potente della finanza globale.

JPMorgan sottolinea perché questo libro può essere particolarmente tempestivo. "In un momento in cui due delle più grandi e influenti nazioni del mondo - Cina e Stati Uniti - si affrontano in uno scontro economico delicato e teso, il viaggio di un uomo getta una luce rivelatrice su entrambi i paesi e le loro attuali interazioni", ha scritto su il suo sito web.

2. L'età delle macchine viventi: come la biologia costruirà la prossima rivoluzione tecnologica, di Susan Hockfield.


La neuroscienziata americana Susan Hockfield descrive la sua tesi secondo cui le scoperte tecnologiche ottenute osservando i processi biologici in natura saranno la chiave per aiutare l'umanità a sopravvivere all'esaurimento delle risorse.

"Dalle arti bioniche all'agricoltura computerizzata, le nuove innovazioni biologiche offrono uno sguardo entusiasmante al nostro futuro", ha affermato JPMorgan.


3.Hilma af Klint: Paintings for the Future, di Tracey Bashkoff. 


Accanto ai libri di questa lista c'è un catalogo pubblicato per una mostra del Solomon R. Guggenheim Museum che si è svolta dall'ottobre 2018 all'aprile 2019. Intitolata Paintings for the Future, è stata la prima grande mostra personale negli Stati Uniti dedicata all'artista svedese Hilma af Klint.

Klint dipinse queste opere oltre un secolo fa, ma insistette per non mostrarle al pubblico per molto tempo. Ora è conosciuta come la prima pittrice astratta nel mondo occidentale. "Questo catalogo approfondisce l'evoluzione tematica della sua arte, le influenze della sua vita e l'impatto che ha avuto sull'arte moderna, assicurando che l'artista e il suo lavoro non siano più un segreto", ha affermato JPMorgan.


4. Il momento dell'ascensore: come le donne danno potere al mondo, di Melinda Gates.


Melinda Gates era una product manager presso Microsoft Corp. ( MSFT ) prima di sposarsi con l'allora CEO Bill Gates nel 1994 e successivamente lasciare la società per concentrarsi sul suo lavoro di beneficenza. Nel suo primo libro, la sesta donna più potente del mondo secondo Forbes, racconta ai lettori l'importanza di potenziare le donne e le donne che l'hanno ispirata.

"Il libro è un ricordo sia del potere della storia che del bisogno di cambiamento, e la prova che quando le donne hanno successo, noi tutti ci riusciamo", ha detto JPMorgan.


5. Luoghi letterari (Guida dei viaggiatori ispirati), di Sarah Baxter e Amy Grimes. 


La giornalista di viaggio Sarah Baxter accompagna il lettore in un tour di 25 luoghi interessanti ambientati in iconici romanzi, e Amy Grimes ha fornito illustrazioni disegnate a mano.

"Baxter offre una guida distintiva e informativa attraverso il tempo, la geografia e l'esperienza umana con l'ambiente circostante", ha affermato JPMorgan.

6. Il paradosso della prosperità: come l'innovazione può sollevare le nazioni dalla povertà, da Clayton Christensen, Efosa Ojomo e Karen Dillon.


Come dice il titolo, i coautori di questo libro sostengono che l'innovazione guidata dagli imprenditori, non gli aiuti governativi, è la chiave per elevare il tenore di vita nei luoghi più poveri del mondo.

Il libro offre "una via alternativa allo sviluppo sostenibile, utilizzando modelli innovativi provati da tutto il mondo", afferma JPMorgan.

7. My Mexico City Kitchen: Recipes and Convictions, di Gabriela Cámara. 


Gabriela Cámara, 44 anni, è forse la chef più famosa della cucina messicana e i suoi ristoranti a Città del Messico e San Francisco sono stati presentati in un documentario su Netflix. Con My Mexico City Kitchen offre ai cuochi di casa la possibilità di creare 150 dei suoi piatti e imparare qualcosa in più su come vede il cibo attraverso una dozzina di saggi.

8. Razza: perché i generalisti trionfano in un mondo specializzato, di David Epstein. 


Con questo bestseller del New York Times, il giornalista Epstein afferma che è più probabile che tu abbia successo nella vita se sei un tuttofare e un padrone di nessuno rispetto a uno specialista che si concentra sullo sviluppo di alcune abilità.

JPMorgan raccomanda questo libro perché "mette in luce il fatto che non è necessariamente quando iniziamo, ma più spesso come le partenze, i fallimenti e le ripartenze alimentano la nostra agilità, determinazione e successo finale".

9.D-Day Girls: Le spie che armarono la resistenza, sabotarono i nazisti e aiutarono Win World War II, da Sarah Rose. 


In questa pagina, la giornalista Sarah Rose racconta la vera storia di 39 donne reclutate come spie dalla Gran Bretagna nel 1942 e il ruolo che hanno svolto nell'esito della seconda guerra mondiale.

JP Morgan ha definito questo libro "un punto di riferimento tanto necessario su alcune delle eroine non celebrate della guerra".

10.Atlas Obscura: Guida Explorer per il bambino più avventuroso del mondo, di Dylan Thuras e Rosemary Mosco.


Mentre questo libro è tecnicamente pensato per un pubblico più giovane, JPMorgan dice che "catturerà e attrarrà i lettori giovani e meno giovani" con la sua "miscela perfetta di fatti consumabili, illuminante storia, geografia e cultura".

Scritto dal co-fondatore di Atlas Obscura Dylan Thuras e dallo scrittore scientifico Rosemary Mosco con illustrazioni di Joy Ang, descrive 100 luoghi da visitare che non troverai nelle tue normali guide di viaggio.
https://www.italiansongs.org/2019/01/oro-cosa-serve-usi.html
Come Fare Trading: 10 Libri Consigliati per l'Estate Come Fare Trading: 10 Libri Consigliati per l'Estate Reviewed by Massy Biagio on luglio 06, 2019 Rating: 5

Nessun commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.

Investire

Prestiti