Investire 10.000 euro e trasformarli in 5,6 milioni di euro in 30 anni

Ecco come investendo 10 mila euro in azioni di HEICO CORP nel 1990 oggi ne avresti 5,6 milioni di euro 


Rispetto a tutti i titoli aerospaziali e di difesa più noti, Heico ( HEI ) non è un nome familiare. Tuttavia, è per molti investitori incentrato sui titoli a crescita più elevata di tipo IBD. E ci sono molte ragioni per cui è al centro dell'attenzione dei titoli IBD 50 di oggi .

Coloro che hanno acquistato titoli Heico e li hanno detenuti per il lungo raggio hanno beneficiato profumatamente. Secondo il calcolo della società , le sue azioni hanno restituito un tasso di crescita annuo composto del 24% dal 1990. Quindi 10.000 dollari investiti nel 1990 con tutte le plusvalenze e i dividendi reinvestiti oggi ammonterebbero a circa 5,6 milioni di dollari.

Finora quest'anno, il titolo Heico ha registrato buoni risultati: è aumentato di oltre il 79%, ovvero circa tre volte il guadagno dell'intero gruppo industriale di 45 società aerospaziale / difesa.

Heico, con sede a Hollywood, in Florida, progetta e costruisce parti e interi sistemi sia per il settore aerospaziale che per quello della difesa.

LEGGI ANCHE >>> Come fare trading - Regole per investire in azioni con successo


Investire 10.000 euro e trasformarli in 5,6 milioni di euro in 30 anni

Come investire 10.000 euro in azioni e trasformarli in 5,6 milioni di euro dopo 30 anni


Ha dita in molte torte, tra cui non solo la difesa, ma aerei spaziali e commerciali. Con circa 2 miliardi di dollari di ricavi in ​​12 mesi, è un attore relativamente piccolo in un settore con ricavi per meno di 750 miliardi di dollari. Ma non lasciarti ingannare da quello.

Le azioni di Heico ottiene un eccellente 96  Composite Rating da IBD. Guadagna anche una valutazione di 94  EPS e una valutazione di resistenza relativa 95 , secondo IBD Stock Checkup . È il numero 1 nel suo settore e uno dei primi 10 in quasi tutte le categorie fondamentali e tecniche. Per cinque anni consecutivi, ha mostrato un rendimento del capitale proprio di poco superiore al 17%. Questo è fondamentale, poiché gli stessi studi statistici di IBD mostrano che quasi tutti i grandi vincitori del mercato azionario nell'ultimo mezzo secolo hanno avuto un ROE del 17% o superiore - e più alto è, meglio è.

In quanto tale, il titolo Heico si è guadagnato una reputazione come performer di Steady-Eddie, con una crescita annuale di EPS nell'ultimo decennio di circa il 19% all'anno. Sì, non spettacolare, ma certamente non male. E non ha mai avuto un anno negativo durante quel periodo. La crescita è stata spinta da una combinazione di nuovi contratti e accurate acquisizioni. Dal 2015 ha acquisito 11 società.

Più recentemente, tuttavia, la crescita dell'EPS è aumentata. L'anno scorso, l'EPS è aumentato del 23%. Quest'anno, secondo il consenso Refinitiv degli analisti di Wall Street, l'EPS crescerà del 36%. L'anno prossimo, la crescita dovrebbe scendere all'11%. Ma va notato, entrambe le stime sono state riviste al rialzo, non al ribasso, di recente.


Heico è uscito da una base a doppio fondo a febbraio, registrando un aumento dell'11,7% il 29 maggio dopo aver registrato un guadagno sorprendentemente forte del 58% Q2 EPS. Dopo un rialzo costante seguito da una stretta area di tre settimane un paio di settimane fa, il titolo Heico ha recentemente testato la sua media mobile a 50 giorni al ribasso poiché il mercato azionario ha perso terreno.

Ha superato il test, rimbalzando sulla media di 50 giorni durante la manifestazione di martedì. È rimasto sopra di esso mercoledì, appena sotto il suo massimo storico.

0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.