Passa ai contenuti principali

Cover - Caparezza, la nuova canzone testo video

Cover - Caparezza, la nuova canzone testo video
Caparezza la copertina del
nuovo album Museica
Con una magnifica canzone rap ritorna Caparezza il rapper di Molfetta che non può non piacere, nemmeno a chi non ama il rap ( come chi scrive).
Ma parliamo di questa canzone Cover che é il primo estratto del nuovo album di Caparezza "Museica" che uscirà il mese venturo.
Ma veniamo a questo spettacolare testo: Caparezza apre citando addirittura la Bibbia, esattamente le prime righe della Bibbia , cioé La Creazione, passando dagli Yes, ad Innuendo dei Queen, i Nirvana ( parla del Loro album Nevermind) , i Velvet Underground e la loro famosa banana che faceva da copertina ad un altro arcinoto album, copertina disegnata da Andy Wharol, per poi passare dai The Beatles ( nominando Sgt. Peppers) , Bruce Springsteen, Iron Maiden, Eminem, i Depeche Mode, i Green Day e tanti altri cantanti , gruppi e autori che nemmeno riusciamo a ricordare tutti.
Voi cosa ne pensate di questo video?

Testo Cover - Caparezza
testo cover caparezza
In principio era il verbo, gerundio, Innuendo
Il giocoliere dei pianeti in pieno allenamento
creò la terra fragile come quella degli Yes
Leggenda come Bob nel very best
Poi l’uomo e la donna nudi, two virgins
nove mesi, l’ostetrica “su spingi”
dal piacere sconosciuto e condiviso
il mio cuore pulsa come la pulsar dei Joy Division..

Il parto nella piscina è andato bene, sai
ci ho trovato pure il dollaro di Nevermind
Per i fumetti il primo dei tragitti
signora Janis mi dia le strips di Cheap Thrills
In classe mangio una banana che mi dà
quindici minuti di notorietà underground, Velvet
foto di gruppo ma non vedrai il rapper
la mia scuola si chiama Sergeant Pepper’s

Cover
I was born and I will rap…
I was dead until the cover…
I raise my head and I realize…
that all my life was on a cover!

Crescere diventa una tortura come
ho gli occhi del ragazzino di War (yu-hu)
Meno sognanti, più disillusi, più tristi
il mondo mi dà le spalle come Bruce Springsteen
Paura del buio che non cede
Demoni sugli alberi come gli Iron Maiden
Nella dannata adolescenza che ora mi dipinge
come un ca££one con i jeans, Sticky Fingers
tutto ciò che so è che bramo il microfono dell’Eminem Show
suonare musica per le masse
da casse rosse come quelle dei Depeche Mode
concerti così fighi che li rivedrei, tra rock…
capelli ricci ma chi sei, da dove sbuchi
non lo so ma sono esploso, Green Day Dookie

Cover
I was born and I will rap…
I was dead until the cover…
I raise my head and I realize…
that all my life was on a cover…
CoverCover over me!

Gli adulti sono grassi e malinconici
spesso prendono granchi più dei Prodigy
ma io mi spezzerei la schiena in ogni kermesse
pur di fare un passo avanti come i Madness
ho un bel sound, ma poi lo perdo
e passo l’estate a dar da mangiare alle capre Pet Sounds
infelice mi imbatto in uno di questi boeing
che si schianterà pilotato dai Beastie Boys
e infatti perde quota e qui rischio
l’espressione è il primo disco dei King Crimson
mi metto a pregare, ma dall’84 il mio angelo è fuori a fumare con i Van Halen
casomai mi cercaste, sono tra le carcasse di Master Of Puppets
come uno spettro veglierò su di voi,
dalla faccia oscura della luna del disco dei Pink Floyd

Cover
I was born and I will rap…
I was dead until the cover…
I raise my head and I realize…
that all my life was on a cover…
CoverCover over me!

Post popolari in questo blog

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

20 Lavori Più Pagati Senza Laurea

L'Università  è sopravvalutata? I 20 migliori lavori di pagamento senza laurea
"Devi studiare per ottenere un buon lavoro."
Quella era una frase che mio padre mi picchiava continuamente nella testa più di quanto Lars Ulrich potesse battere sulla sua grancassa. (Nel caso ci sia un gap generazionale, Lars è il batterista del gruppo rock Metallica).
Mentre sono grato di aver seguito il consiglio di mio padre e di aver ottenuto la mia laurea in finanza, un interessante articolo di WalletPop.com ha colto la mia curiosità. L'articolo aveva dato uno sguardo ad alcuni dei lavori più pagati che si potrebbero ottenere senza laurea.


Come evidenziato dal College Board in un recente sondaggio che illustra i cambiamenti nelle tasse scolastiche tra il 2008 e il 2018 e il 2018, le tasse scolastiche sono in costante ascesa. Negli ultimi 10 anni, il costo medio di un diploma privato di 4 anni è aumentato di oltre $ 7000 entro il 2019, forse rendendo l'idea di ottenere quella laure…

Prestiti Auto Migliori

Quando si tratta di scegliere i migliori prestiti auto, ho preso in considerazione i tassi di interesse insieme ad alcuni altri fattori per restringere la lista.

Dal momento che le tue preferenze possono variare, ho quindi suddiviso le mie selezioni in tre categorie per aiutarti a trovare il creditore giusto per te. Le scelte semplici del dollaro per le migliori compagnie di prestiti autoI migliori servizi di prestito auto online: CarsDirect e MyAutoLoanIl meglio delle grandi banche: LightStream , US Bank e Bank of AmericaMigliori Finanziamenti Online: Auto Credit Express e Capital OneFinanziamenti per StudentiGuida ai Mutui per la casaFinanziamenti senza lavoro e busta pagaFinanziamenti banca o concessionario?A partire dal 2018, gli americani hanno preso in prestito più di 1 trilione di dollari per finanziare le loro auto. Un totale di 86% degli acquirenti di auto nuove finanzia il loro acquisto, secondo Experian , con il prestito medio di nuove automobili che supera i $ 30.300. Mentre …

Umbria places to visit in Italy

Those lucky enough to live in Italy, when he wants to go for a ride, even a few kilometers and can find nice places to visit, is the mountain, there are lakes, cities, sea, small medieval towns, villages, millions of churches, abbeys, monasteries, and all and I mean all beautiful places.

Yes, because we forget that the Church until 150 years ago, commanded in our country, had taken for himself, the most beautiful places, and the Vatican had built the spectacular works of architecture.

You can be an atheist as it seems, but in terms of taste and beauty Our dear friends the bishops, were second to none ...