Passa ai contenuti principali

Crollo di Wall Street per la Guerra dei Dazi USA vs. CINA

Wall Street crolla sulle crescenti tensioni commerciali. Ormai è scoppiata una sorta di guerra dei dazi tra Stati Uniti e Cina. Finora è una prima battaglia solo su determinati prodotti per 50 miliardi di euro da parte a parte e non sembra coinvolgere le altre imprese, ma fino a quando?

Le borse americane sono cadute venerdì dopo che gli Stati Uniti hanno annunciato dazi doganali per $ 50 miliardi di beni cinesi, spingendo Pechino a mettere in guardia contro le rappresaglie e riaccendendo i timori di una guerra commerciale tra le due maggiori economie del mondo.

Il presidente Donald Trump ha dichiarato che un dazio del 25% verrebbe imposto su un elenco iniziale di importazioni strategicamente importanti dalla Cina a partire dal 6 luglio e ha promesso ulteriori misure se Pechino fosse tornata indietro.

In risposta, il ministero del commercio cinese ha dichiarato di voler imporre tariffe di dimensioni e intensità simili. Pechino ha pubblicato una propria lista che ha come target $ 50 miliardi di beni statunitensi, tra cui soia, aerei e automobili.


Crollo di Wall Street per la Guerra dei Dazi USA vs. CINA


Boeing ( BA.N ), il più grande esportatore statunitense in Cina, ha perso l'1,9%, trascinando il Dow in ribasso per il quarto giorno consecutivo.

Caterpillar ( CAT.N ), produttore di attrezzature per l'edilizia, ha perso il 2,4%, il commerciante agricolo Bunge ( BG.N ) il 2,3% e l' autoproduttore General Motors ( GM.N ) 1,6%

I mercati finanziari globali hanno faticato da febbraio a fronte di segnali che Washington e Pechino erano diretti verso una guerra commerciale dopo diversi round di negoziati non riuscendo a risolvere le lamentele degli Stati Uniti sulla politica industriale cinese, l'accesso al mercato e un divario commerciale di $ 375 miliardi.


"Con l'annuncio delle tariffe c'è il rischio reale di vedere un'escalation continua", ha dichiarato Robin Anderson, senior economist presso Principal Global Investors a Des Moines, Iowa.

"Molti partecipanti al mercato avevano anticipato l'amministrazione Trump e i cinesi a negoziare e non implementare completamente le tariffe. Ma lo hanno fatto, il che è un po 'una delusione ".

Gli investitori stanno anche valutando l'impatto della politica monetaria restrittiva da parte delle banche centrali sul mercato azionario.

La Federal Reserve statunitense ha aumentato il suo tasso di interesse principale per la seconda volta quest'anno e ha lasciato intendere la possibilità di ulteriori due aumenti entro la fine del 2018.

La Banca centrale europea è intervenuta giovedì per dire che avrebbe chiuso il suo programma di acquisto di obbligazioni a fine anno, anche se l'eventuale rialzo dei tassi era ancora lontano.

Alle 11:24 ET il Dow Jones Industrial Average .DJI era in calo di 207,49 punti, o 0,82%, a 24.967,82, l'S & P 500 .SPX era in calo di 11,02 punti, 0,40%, a 2,771,47 e il Nasdaq Composite .IXIC era in calo di 27,66 punti, o 0,36 percento, a 7.733,38.

Otto degli 11 principali settori S & P erano più bassi, guidati da una perdita dell'1,7% nell'indice energetico .SPNY.

Il greggio Brent è sceso di oltre $ 2 al barile in vista di un incontro dell'OPEC a Vienna la prossima settimana, in quanto due dei maggiori produttori mondiali, l'Arabia Saudita e la Russia, hanno dichiarato di essere pronti ad aumentare la produzione. [O]

Le azioni di Adobe ( ADBE.O ) sono scese dell'1,9% dopo che la società ha proiettato le entrate del terzo trimestre in lieve calo rispetto alle stime.

I problemi in declino hanno superato in numero gli aviatori per un rapporto da 1,63 a 1 sul NYSE e per un rapporto da 1,42 a 1 sul Nasdaq.

L'indice S & P ha registrato 16 nuovi massimi da 52 settimane e quattro nuovi minimi, mentre il Nasdaq ha registrato 93 nuovi massimi e 25 nuovi minimi.
https://www.italiansongs.org/2018/06/come-investire-in-azioni-guida-principianti.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/investire-in-azioni-wall-street.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/obbligazioni-cinesi-investire-bond-cina.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/previsione-mercati-finanziari-2018.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/fed-alza-i-tassi-conseguenze-investimenti-mercati-finanziari.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/borse-europee-piatte-wallstreet-attesa-fed.html

Post popolari in questo blog

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

20 Lavori Più Pagati Senza Laurea

L'Università  è sopravvalutata? I 20 migliori lavori di pagamento senza laurea
"Devi studiare per ottenere un buon lavoro."
Quella era una frase che mio padre mi picchiava continuamente nella testa più di quanto Lars Ulrich potesse battere sulla sua grancassa. (Nel caso ci sia un gap generazionale, Lars è il batterista del gruppo rock Metallica).
Mentre sono grato di aver seguito il consiglio di mio padre e di aver ottenuto la mia laurea in finanza, un interessante articolo di WalletPop.com ha colto la mia curiosità. L'articolo aveva dato uno sguardo ad alcuni dei lavori più pagati che si potrebbero ottenere senza laurea.


Come evidenziato dal College Board in un recente sondaggio che illustra i cambiamenti nelle tasse scolastiche tra il 2008 e il 2018 e il 2018, le tasse scolastiche sono in costante ascesa. Negli ultimi 10 anni, il costo medio di un diploma privato di 4 anni è aumentato di oltre $ 7000 entro il 2019, forse rendendo l'idea di ottenere quella laure…

Monica Bellucci e Ilaria D'Amico: a lesbian love?

Oggi facciamo un po' di gossip, che male non fa.
Torniamo a parlare di Monica Bellucci, considerata una delle donne più belle d'Italia e di una sua amica, Ilaria D'Amico, - 40 anni - un'altra donna dai capelli mori, conduttrice televisiva (Sky).
Le due donne sono amiche da anni, ma 'rumors' le vorrebbero molto intime.
Nessuno ha le prove di un rapporto lesbico tra le due donne, ma di certo ' la voce del popolo' ha insinuato molte volte questo.
Voi cosa ne pensate?
Sarà vero? Non sarà vero?

Assault Rifle Beretta ARX100 Italian Future Soldier

Soldato Futuro é il nuovo progetto militare di aziende italiane ed esercito italiano per ammodernare e rendere competitivo l'Esercito italiano.

Fulcro di queste sperimentazioni sono principalmente 2 armi: il fucile d'assalto Beretta ARX100 e il blindato trasporto truppe Freccia.

Queste due armi già sono state sperimentate in battaglia dai Nostri corpi speciali in Afghanistan ed Iraq, con buoni risultati.
Il fucile d'assalto Beretta ora è in vendita anche a privati ( non in Italia, naturalmente) .
Come tutti sanno l'azienda di armi Beretta è molto apprezzata in tutto il mondo per fucili e pistole, ed è un'azienda leader mondiale delle armi leggere.

Quello che molti non sanno, invece è che l'intero programma 'Soldato Futuro' é stato preso di mira dai russi.
Gli esperti militari di Putin ( che di armi se ne intendono) hanno espresso una grande curiosità e mesi fa hanno avviato delle trattative per acquistare tutto il pacchetto Soldato Futuro.
Naturalmente …