Passa ai contenuti principali

Borse europee piatte, anche WallStreet si ferma, in attesa della FED

Le Borse di tutto il mondo spengono i motori in attesa delle comunicazioni delle banche centrali, si comincia domani con la Federal Reserve e si prosegue giovedì con la Banca Centrale Europa, si chiude la settimana con la Banca del Giappone.

La Borsa di Milano chiude poco sopra la parità: indice Ftse Mib +0,1%.
Francoforte -0,1% e Parigi -0,4%.

Wall Street si era già messa in stand by ieri, anche oggi fluttua sulla parità. Indice S&P500 +0,1%.

A Singapore si smonta la scena dell'incontro tra Donald Trump e Kim Jong un, un evento di altissima rilevanza mediatica, poco altro. L'accordo stipulato prevede la completa denuclearizzazione della penisola coreana, ma non ci sono dettagli su tempi e modi.

Sul mercato delle obbligazioni degli Stati Uniti, si assiste ad un ulteriore schiacciamento della curva dei rendimenti, lo spread tra il biennale ed il decennale è a 42 punti base, sui minimi dal 2007.

In Europa, lo Spread BTP-Bund è tornato ad allargarsi nel pomeriggio, nel finale di seduta si riporta a 237 punti base, stamattina era sceso a 222 punti base.


Nessuna sorpresa dal dato sull'inflazione: a maggio, negli Stati Uniti è salita del 2,8%. 
Borse europee piatte, anche WallStreet si ferma, in attesa della FED


Tra i titoli in evidenza a Wall Street segnaliamo:


Twitter (TWTR.N) +6% grazie alla promozione di JP Morgan che ha alzato il target a 50 usd.

Tesla (TSLA.O) +3%, Keybanc ha alzato del 50% le stime di vendita della Model 3.

AT&T (T.N) +0,7% sulla scia della fusione con Time Warner (TWX.N).

L'euro è stabile sul dollaro a 1,179. A Washington inizia la riunione del Federal Open Market Committee. Il comitato ristretto della Federal Reserve comunicherà domani alle 20 le proprie decisioni, alle 20.30 ci sarà la conferenza stampa del governatore Jerome Powell. Quasi certo un rialzo dei tassi di un quarto di punto a 1,75%-2%: il settimo rialzo del costo del denaro dal dicembre del 2015.

Il petrolio Brent viaggia a 76,5 dollari il barile, piatto.

Blue chip italiane.


Titoli bancari in evidenza. Unicredit (UCG.MI) +0,4%, Banco BPM (BAMI.MI) -0,5%, Intesa Sanpaolo -0,1%

Banca Carige (CRG.MI) invariata, conta di chiudere entro giugno la cessione di un primo pacchetto inadempienze probabili. "Abbiamo alcune offerte con cui siamo pronti a chiudere entro giugno: tre o quattro, per cento milioni. Sulle altre operazioni, più grandi, ci prendiamo un po' più di tempo per gestire il processo" ha detto oggi l'ad di Banca Carige Paolo Fiorentino. In vendita c'era un pacchetto di inadempienze probabili da 500 milioni; l'obiettivo è quello ci concludere la cessione dell'intera partita entro l'autunno.

Assicurazioni. Generali (G.MI) -0,4%; UnipolSai (US.MI) -1,3%.

FinecoBank (FBK.MI) +5%, è la miglior blue chip.

Moncler (MONC.MI) +1%.

Eni (ENI.MI) sale dello 0,3%, Saipem (SPM.MI) -1,9%.

Tra le società di pubblica utilità, Atlantia +1%.

TIM (TIT.MI) -0,2%.

Mediaset (MS.MI) -0,9%. In aprile il mercato della pubblicità in Italia è salito del 2,7%.

Prysmian (PRY.MI) -1,7%. In un'intervista al Sole24Ore, l'a.d., Valerio Battista indica gli obiettivi di medio termine.

Tra i titoli minori brillano Banca Ifis (IF.MI) +5,5%. 

Altre azioni interessanti:

Post popolari in questo blog

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

Migliori ETF da Comprare nel 2019

Quali sono i migliori ETF da comprarequest'anno? Questa sesta puntata annuale  dell'ETF MoneySense All-Stars dovrebbe rassicurare gli investitori di lunga data, passivi e buy-and-hold in quanto in gran parte abbiamo seguito il corso, anche se con tre aggiunte e la creazione di una nuova categoria di investimenti.


Il nostro gruppo di esperti è rimasto integro rispetto allo scorso anno, anche se abbiamo aggiunto Karen Tsang di Forstrong per una certa diversità di genere. E tutte le nostre scelte per il 2017 sono tornate, che è come dovrebbe essere. Anche se il numero di ETF disponibili sulle borse canadesi è salito a 583 entro la fine di febbraio, il numero di ETF All-Stars è a 20, rispetto ai 14 dell'anno scorso. Nel 2018, oltre 26 miliardi di dollari sono confluiti negli ETF, con un aumento del 56% rispetto al precedente record annuale del 2016. E 11 nuovi entranti sono entrati nel mercato, lanciando 60 nuovi ETF nel 2017. All'inizio del 2018, le attività negli ETF canad…

Amazing Italian Alternative Model: Riae Suicide

The interviews have always something more than the articles: are the portrait of an individual's personality. More or less interesting. And I have had the pleasure to exchange a few words with an artist very interesting and very beautiful. An art-model amazing, from the look sassy and with a little body sinuous. She is Riae Suicide...

Who is Riae Suicide and what he did before he became an alt-model?

Prestiti Auto Migliori

Quando si tratta di scegliere i migliori prestiti auto, ho preso in considerazione i tassi di interesse insieme ad alcuni altri fattori per restringere la lista.

Dal momento che le tue preferenze possono variare, ho quindi suddiviso le mie selezioni in tre categorie per aiutarti a trovare il creditore giusto per te. Le scelte semplici del dollaro per le migliori compagnie di prestiti autoI migliori servizi di prestito auto online: CarsDirect e MyAutoLoanIl meglio delle grandi banche: LightStream , US Bank e Bank of AmericaMigliori Finanziamenti Online: Auto Credit Express e Capital OneFinanziamenti per StudentiGuida ai Mutui per la casaFinanziamenti senza lavoro e busta pagaFinanziamenti banca o concessionario?A partire dal 2018, gli americani hanno preso in prestito più di 1 trilione di dollari per finanziare le loro auto. Un totale di 86% degli acquirenti di auto nuove finanzia il loro acquisto, secondo Experian , con il prestito medio di nuove automobili che supera i $ 30.300. Mentre …