17 giu 2018

Filled Under: ,

Come Investire in Azioni: GUIDA per Principianti

Per un principiante, investire in azioni può sembrare piuttosto difficile. Ma le azioni sovraperformare i contanti e le obbligazioni nella maggior parte dei periodi a medio e lungo termine e le rotte facili non sono difficili da trovare.

In realtà, con i rari rendimenti offerti dalle banche e dalle società di costruzioni, l' investimento in azioni offre l'opportunità di proteggersi dall'aumento dell'inflazione e di ottenere rendimenti maggiori rispetto a liquidità, obbligazioni e proprietà.


Le basi dell'investimento


Nel Regno Unito, la principale borsa è la Borsa di Londra, dove possono essere acquistate e vendute società per azioni e altri strumenti finanziari come titoli di stato e derivati.

Il mercato azionario è diviso in diversi indici: il più famoso nel Regno Unito è il FTSE 100, che comprende le più grandi 100 società.


Come Investire in Azioni: GUIDA per Principianti


Cosa devi sapere prima di investire


Ci sono molte cose di cui gli investitori dovrebbero essere a conoscenza prima di investire denaro in borsa.

"Come punto di partenza, devi decidere cosa vuoi ottenere, per quanto tempo hai intenzione di investire e quanto rischio sei disposto a prendere", dice Patrick Connolly, pianificatore finanziario certificato presso Chase de Vere, "come questo ti aiuterà a decidere quali investimenti sono appropriati. '

I racconti degli enormi guadagni di altre persone possono essere allettanti, ma il mercato non sempre andrà a tuo favore e devi essere pronto a vedere il tuo investimento scendere e salire.
https://www.italiansongs.org/2018/06/corso-trading-per-principianti-investire-in-azioni.html

'Devi capire la tua tolleranza al rischio piuttosto che l'appetito per la ricompensa. Il rischio e la ricompensa vanno di pari passo e ogni investitore deve considerare i potenziali svantaggi prima di investire ", afferma Chadborn.

"In secondo luogo, gli investitori devono capire la struttura dell'investimento: guarda la scheda informativa del fondo piuttosto che il lucido materiale di marketing", commenta. "La scheda informativa lo dirà di tutte le verruche e non di quello che l'azienda vuole che tu veda."


I costi legati all'acquisto di fondi, trust, azioni o ETF possono variare enormemente e le commissioni più elevate possono facilmente consumare i rendimenti futuri. Per garantire un buon rapporto qualità-prezzo, Chadborn sottolinea l'importanza di confrontare le spese per i diversi prodotti.

"Acquistando direttamente da un supermercato di fondi, beneficerai di una riduzione delle spese iniziali sui fondi, rispetto a un grande punto vendita come una banca".

Detto questo, i supermercati discount e gli intermediari solo per l'esecuzione non offrono consulenza, quindi per un investitore inesperto, potrebbe essere preferibile chiedere una consulenza indipendente da un consulente finanziario prima di prendere qualsiasi decisione di investimento.

Senza l'aiuto di una sfera di cristallo, la tempistica del mercato è impossibile. Invece, cercare di investire i premi regolari su base mensile piuttosto che un deposito di una somma forfettaria in un fondo.


Con il drip-feeding in denaro, è possibile negare il rischio di market timing - se il mercato cade, il premio normale comprerà semplicemente azioni ad un prezzo più conveniente il mese successivo.

"Non lasciarti influenzare dagli investimenti solo perché sono in cima alle tabelle delle prestazioni", avverte Connolly. "Le recenti prestazioni positive dovrebbero essere viste come un segnale di avvertimento, in quanto i guadagni sugli investimenti sono già stati realizzati, piuttosto che come un'opportunità di acquisto".

Il punto chiave finale è che gli investimenti dovrebbero essere mantenuti per almeno cinque anni per appianare eventuali dossi sul mercato, ma ciò non significa che una volta acquistati possono essere lasciati deselezionati.

Connolly concorda: "Rivedi gli investimenti ogni sei mesi per assicurarti che si comportino in linea con le aspettative. Se non lo sono, cerca di capire perché e poi cerca di apportare modifiche, se necessario. "

Gli indici più conosciuti provengono dal gruppo Footsie - FTSE 100, FTSE 250, FTSE Fledgling e il mercato degli investimenti alternativi (Aim), che elenca principalmente società a capitale limitato e venture capital.

Come Investire nel mercato azionario: GUIDA per Principianti


Investire direttamente


Ci sono due modi per accedere al mercato azionario: direttamente e indirettamente. Anche se "direttamente" è un termine improprio: investire nel mercato azionario avviene sempre attraverso un intermediario di terze parti - investimenti diretti significa acquistare le azioni di una singola società e diventare azionisti.

C'è una vasta gamma di servizi di broker disponibili. Alcuni offrono servizi su misura e consigli su misura, come Charles Stanley, Redmayne Bentley e Killik & Co, mentre altri sono servizi di compartecipazione alle azioni per l'esecuzione.

Si tratta di piattaforme online in cui un cliente può acquistare e vendere azioni in modo indipendente attraverso un conto di condivisione delle azioni senza ricevere alcuna consulenza. Esempi di questi includono Interactive Investor, Hargreaves Lansdown e The Share Center.

- Azioni contro denaro: che ha reso i migliori rendimenti dal 1995?

"Per i principianti che vogliono essere più coinvolti e dilettarsi con le singole azioni, è logico aprire un conto di trading azionario online, di sola esecuzione, che riduca al minimo il costo degli investimenti", afferma Martin Bamford, amministratore delegato di Surrey- scelta informata basata su IFA.

Aggiunge: "Quando inizierai, è logico acquistare azioni della società blue chip sulla LSE e mantenerle per diversi mesi. Il trading regolare ucciderà rapidamente i profitti, con il costo di acquistare e vendere azioni che superano i rendimenti che puoi ricavare da una piccola quota iniziale ".

Puoi trovare il miglior broker online per le dimensioni del tuo portafoglio grazie al nostro elenco completo delle 24 principali piattaforme di investimento e alla riduzione dei costi e degli strumenti.

Leggere la stampa finanziaria può essere utile in termini di scelta delle azioni da acquistare, aggiunge Bamford. 'Ci sono anche un sacco di forum su Internet dove è possibile trovare consigli di condivisione.

"Non rinunciare ai tuoi soldi per ricevere consigli sulle azioni, poiché ci sono molte utili informazioni gratuite di pubblico dominio. Attacca le aziende che trovi interessanti e passa il tempo a cercare una società prima di investire ".

Money Observer è un buon punto di partenza, in quanto elenca la performance completa, insieme al rendimento e al rapporto prezzo / utili, delle azioni quotate sui principali indici FTSE ogni mese; così come le prestazioni per fondi, trust e scambi di fondi negoziati - più su quelli successivi.

Migliori azioni da comprare
Facebook ( FB )
Netflix  (NTFX )

                     

Investire indirettamente


Un approccio indiretto è un modo più comune di accedere alle azioni, poiché diffonde il rischio investendo in un certo numero di società.

Questo può essere fatto tramite un fondo aperto, come un Oeic o un fondo d'investimento, che è composto da azioni tipicamente da 50 a 100 società e può essere specifico per settore, paese o tema. Il denaro in questi fondi è separato dal fornitore del fondo, quindi se l'azienda è inadempiente, il denaro è ancora al sicuro.

Un fondo di investimento è un altro investimento collettivo, ma è strutturato allo stesso modo di una società a responsabilità limitata. Gli investitori acquistano azioni della società chiusa e sono quotate su un indice allo stesso modo di un'azienda come Tesco o RBS. I trust sono meno numerosi dei fondi, ma spesso hanno costi di gestione meno costosi.


"I principianti sono i più adatti all'utilizzo di fondi di investimento collettivo per accedere al mercato azionario", aggiunge Bamford. "Ciò consente loro di utilizzare il potere di acquisto collettivo di un fondo per ridurre le spese su un piccolo portafoglio di partenza.

"Hanno anche accesso a un gestore di fondi professionale per acquistare e vendere singoli titoli, piuttosto che dover prendere queste decisioni da soli."

Mentre la maggior parte dei fondi e dei fondi comuni d'investimento sono prodotti gestiti attivamente, gestiti da un gestore di fondi che raccoglie le azioni e ha una certa direzione sulla performance del fondo, la maggior parte dei fondi scambiati (ETF) sono prodotti passivi.


In questo senso puntano semplicemente a replicare un indice come il FTSE 250. Come prodotti indicizzati, possono accedere a quasi tutte le aree del mercato.

Gli ETF possono essere più economici di fondi o trust, in quanto non esiste un gestore attivo da pagare. Tuttavia, poiché tracciano semplicemente un indice, se l'indice cade in modo spettacolare, lo farà anche il tuo investimento.

Tutti i veicoli di investimento sopra descritti sono accessibili attraverso una piattaforma di broker o di fondi, direttamente attraverso il gestore patrimoniale o attraverso un wrapper come un titolo e azioni Isa.

Per un esame più approfondito delle piattaforme di fondi di sola esecuzione per aiutarti a scegliere quello giusto per le tue circostanze, clicca qui .

Per quanto riguarda gli investimenti più complicati, Bamford ha alcune parole di consulenza per i principianti: "Lasciate spreadbetting e day trading ai professionisti, in quanto questi possono essere modi ad alto rischio di investire denaro".

Un fondo di fondi o un fondo multi-manager, che è un fondo unico che investe in una serie di altri, può essere un buon punto di partenza per i principianti, in quanto richiede un piccolo coinvolgimento da parte degli investitori.

"Questi fondi sono gestiti proattivamente e gli investitori possono scegliere un profilo di rischio che gli si addice, quindi sono sicuri che gli investimenti siano in linea con le loro aspettative", afferma Peter Chadborn, fondatore di IFA Plan Money di Colchester.

Tuttavia, questi tipi di fondi sono generalmente più costosi dei fondi e dei fondi comuni di investimento gestiti da sole.

Approfondimenti:


https://www.italiansongs.org/2018/06/iniziare-investire-1000-euro.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/investire-in-azioni-wall-street.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/obbligazioni-cinesi-investire-bond-cina.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/migliori-investimenti-azioni-apple.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/previsione-mercati-finanziari-2018.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/fed-alza-i-tassi-conseguenze-investimenti-mercati-finanziari.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/borse-europee-piatte-wallstreet-attesa-fed.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/azioni-amazon-fino-che-prezzo-cresceranno.html

0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.