Passa ai contenuti principali

Investire in Apple: Sempre più difficile avere Dati

Investire in Apple sarà sempre più complicato. Questo sarà un giorno triste per i nerd ossessivi che guardano Apple ovunque. (E, molto probabilmente, quelli di Wall Street che ne valutano le azioni.)

Oggi (29 gennaio), Apple riferirà i suoi guadagni del primo trimestre - l'anno fiscale inizia a ottobre - e, per la prima volta in anni, non segnalerà quante unità ha spedito di ciascuno dei suoi prodotti principali. Gli analisti hanno a lungo usato queste cifre come misura della salute dell'azienda. Forse perché la compagnia non ha registrato una crescita delle spedizioni per nessuno dei suoi prodotti, Apple ha annunciato che queste cifre non erano così importanti come i numeri delle entrate e hanno smesso di segnalarle. Quindi non riusciremo mai a fare di nuovo grafici

Il motivo alla base della mossa di Apple è probabilmente duplice. Quando raggiunge un punto di saturazione con molti consumatori, l'azienda si sta orientando verso la vendita di sempre più servizi, invece di fare affidamento solo sulle vendite di hardware. La sua attività di servizi, che comprende abbonamenti Apple Music e vendite di film e app, ha riscosso un enorme successo negli ultimi anni, crescendo fino alle dimensioni di un'azienda Fortune 100 a sé stante.

Un membro di Trump ha ottenuto una posizione di consiglio subito dopo che gli Stati Uniti hanno revocato le sanzioni a una società russa
E poi c'è il motivo più eclatante: potremmo aver finalmente raggiunto il punto di saturazione dell'iPhone. Lo smartphone è stato la vacca da mungere di Apple per buona parte di un decennio, a volte contava oltre i due terzi delle entrate trimestrali. L'azienda ha posto l'accento sulla creazione di più modelli mirati a prezzi diversi, aumentando costantemente il prezzo dei suoi dispositivi top-of-the-line. L'iPhone XS Max, pubblicato a settembre, parte da $ 1,100.

Il 2 gennaio, Apple ha interrotto le negoziazioni sulle sue azioni e ha aggiornato le sue linee guida per il trimestre delle vacanze del 2018, con l'aspettativa di non essere all'altezza delle stime che aveva fornito a novembre. Il CEO Tim Cook ha accusato vendite deboli in Cina, così come in alcuni mercati più sviluppati. Inizialmente, Apple aveva previsto di generare tra gli 89 e i 93 miliardi di dollari per il trimestre, ma la stima riveduta ha portato l'obiettivo a 84 miliardi di dollari, circa 4 miliardi in meno rispetto allo stesso trimestre del 2017.


Investire in Apple: Sempre più difficile avere Dati


La crescita in Cina è stata a lungo un punto critico per gli analisti, in quanto molti hanno sostenuto che l'azienda dovrà crackare nazioni in via di sviluppo come questa e l'India, con la loro crescente classe media, per continuare la traiettoria di Apple da oltre un decennio. In Cina, i consumatori non hanno visto un motivo per acquistare dispositivi costosi di Apple rispetto a opzioni locali che offrono molto di ciò che l'iPhone fa per una frazione del costo. Ci si aspetta che Apple faccia una maggiore spinta in India nel 2019, ma non è chiaro se i risultati saranno diversi da come sono stati in Cina, dal momento che gran parte del mercato è stato invaso da telefoni più economici .

LEGGI ANCHE : >> Dove fare Investimenti - Migliori ETF -

Il prezzo delle azioni di Apple ha avuto un successo quando ha annunciato il deficit di orientamento, anche se è più o meno recuperato. Il suo prezzo è in netto calo rispetto al suo ultimo rapporto di guadagni, tuttavia, tra crescenti tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina (dove ancora assembla la maggior parte dei suoi dispositivi) e teme che i suoi ultimi dispositivi non siano desiderabili come i modelli precedenti.

È difficile dire dall'esterno quanto siano davvero terribili le cose. Con Apple che non registra più vendite unitarie, gli investitori dovranno fare affidamento sulle cifre relative alle entrate, che attualmente rimangono astronomiche.

"Con la debolezza dell'iPhone ben nota, l'attenzione sarà focalizzata sui servizi", hanno detto gli analisti di UBS in un rapporto condiviso con Quartz. Apple riferirà per la prima volta il proprio margine sul business dei servizi per la prima volta e si prevede che avrà un altro trimestre ricco di sorprese. Tuttavia, non c'è proprio modo di aggirare il fatto che il calo delle vendite di iPhone non può essere sostenuto dalle entrate dei servizi. Non ancora, almeno.


Apple ha lavorato a contenuti originali e da tempo si dice che stia costruendo un servizio di streaming per competere con quelli di Netflix o Amazon Prime Video, che potrebbero essere esclusivi per i dispositivi Apple. Secondo quanto riferito, vuole anche vendere abbonamenti ad altri servizi TV, come HBO o NBA League Pass, per sostituire completamente i pacchetti TV dei consumatori.

Se diventare il fornitore di servizi via cavo del 21 ° secolo sarà sufficiente a combattere la realtà dei consumatori che non vogliono acquistare iPhone sempre più costosi ( la bolletta media della TV a pagamento negli Stati Uniti è di $ 107) per mantenere Apple in crescita a breve termine non è chiaro. E ora avremo meno informazioni su ciò che sta vendendo.

Commenti

Popular Posts

Recensione Trading Fineco 2024

Molteplici regolamentazioni di alto livello, tra cui Consob in Italia e FCA nel Regno Unito Fondata nel 1999 La protezione degli investitori è di 100.000 € per contanti e 20.000 € per titoli Un track record pulito: nessun incidente normativo o multa di rilievo La nostra opinione su Fineco Bank Fineco Bank   è un agente di cambio e una banca italiana, regolamentata dalla Banca d'Italia, Consob e soggetta a regolamentazione limitata da parte delle principali autorità FCA e PRA.  Fineco Bank applica commissioni non di negoziazione basse, inclusa l'assenza di commissioni per inattività, deposito o prelievo.  La sua piattaforma di trading mobile è ben progettata e facile da usare.  In qualità di broker quotato con esperienza bancaria, Fineco Bank ottiene ottimi risultati in termini di sicurezza.  Il lato negativo è che puoi utilizzare solo il bonifico bancario per il deposito.  I materiali didattici consistono solo in pochi video, webinar e alcuni articoli di "Guida".  Inf

Migliori Azioni da Comprare Oggi 12 Marzo

 Ecco le migliori azioni di oggi della Borsa di Milano del 12 Marzo 2024 Titolo Valore Var % ESPE 4,12 13,19% ORACLE 118,2000 13,15% IMPRENDIROMA 2,3000 12,75% GISMONDI 1754 4,6000 12,20% IERVOLINO & LADY BACARDI ENTER 0,6400 9,22% FAE TECHNOLOGY 4,9000 8,17% COMPAGNIA DEI CARAIBI 0,8620 8,02% WACKER CHEMIE 111,0000 7,30% BIOERA 0,0320 6,67% GENERAL ELECTRIC 158,0000 6,40% MEGLIOQUESTO 0,201 5,79% TRATON 32,4000 5,54% GVS 6,7000 5,35% LEONARDO 20,8900 5,24% SCIUKER FRAMES 2,9250 5,22% Migliori azioni da comprare oggi: ESPE: ESPE (European Society for Philosophy of Education) è una società accademica internazionale che promuove la ricerca e la discussione filosofica sull'educazione. Fondata nel 1973, ESPE ha sede in Belgio e conta oltre 1.500 membri da tutto il mondo. Attività: Organizza congressi annuali e biennali su vari temi di filosofia dell'educazione. Pubblica la rivista "Educational Philosophy and Theory". Promuove la collaborazione tra ricercatori di d

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza , ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi. Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi c he tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita . Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.

E=mc2: The Italian formula, stolen by Einstein

The equation of Einstein's E=mc2 would not by....  Albert Einstein , but made 2 years before by a self-taught Italian mathematician, Olinto De Pretto . The shocking revelation comes from the Italian mathemacian and from an article of British newspaper " Guardian " that already years ago, had told the genesis of the famous formula of relativity (time and motion are relative to the observer's position, if the speed of light is constant), otherwise known as E = mc2  ( mass-energy equivalence )  .

Migliore Azione di Difesa: Graham Corporation

La guerra e le sfide geopolitiche hanno creato una maggiore domanda di tecnologie di difesa e mission-critical: potenziali venti favorevoli per il conglomerato industriale e diversificato Graham Corporation. La spesa globale per la difesa nel 2023 ha raggiunto la cifra record di 2,2 trilioni di dollari. La Marina degli Stati Uniti è il più grande cliente di Graham Corporation, che ha generato un arretrato record di 400 milioni di dollari e ordini ripetuti di 123,3 milioni di dollari per il terzo trimestre del 2023. Per l'anno fiscale 24, alla Marina/Marines degli Stati Uniti è stato assegnato un budget totale di 171,17 miliardi di dollari dal Dipartimento della Difesa, che ha assegnato alla Marina + 18 miliardi di dollari (al 12/03/24). Graham ha un solido rating quantitativo e una forte crescita e slancio, +100% nell'ultimo anno rispetto al settore industriale (XLI) +28% rispetto al settore aerospaziale e della difesa (XAR) +22%. Il Quant Team ha intervistato il team esecutivo

Caravaggio, Tiziano and Rembrandt animated 3D

Caravaggio Ecco un bel progetto del regista Rino Stefano Tagliaferro: un'animazione 3D  di capolavori dell'arte internazionale, ma in particolare di dipinti di grandi artisti  italiani: Caravaggio , Tiziano e dell'olandese Rembrandt. Vi lasciamo a questo grande spettacolo, da non perdere:

Previsione Prezzo Azioni Super Micro Computer 2024 e Analisi tecnica

Previsioni del prezzo di Aioni Super Micro Computer: cosa dicono gli analisti? Attualmente (8 marzo 2024): Prezzo : $1.159,80 Consensus degli analisti : $1.074 USD (media di 15 analisti) Target price massimo : $1.498,8 Target price minimo : $795 USD Previsioni a breve termine: Rialzista : Super Micro Computer ha registrato un forte rialzo del 17% nel fatturato del terzo trimestre. L'azienda ha aumentato le sue previsioni di fatturato. Il rally dell'intelligenza artificiale potrebbe favorire il prezzo delle azioni. Ribassista : L'offerta convertibile di Super Micro Computer potrebbe diluire le azioni e frenare la crescita del prezzo. Le tensioni geopolitiche e l'inflazione potrebbero influenzare negativamente il mercato azionario. Opinioni degli analisti: Morgan Stanley : ha ribadito il rating "Overweight" su Super Micro Computer con un target price di $1.300 USD. Goldman Sachs : ha un rating "Neutral" su Super Micro Computer con un

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing , il piercing al naso , quello che in lingua italiana si chiama anello al naso , tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l' anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi. Piercing alla moda da mettere  I piercing alla moda possono variare nel tempo e tra le diverse culture. Tuttavia, al momento, alcuni dei piercing più popolari e alla moda includono: Piercing al lobo dell'orecchio : Il classico piercing al lobo dell'orecchio rimane sempre di moda e può essere abbellito con una vasta gamma di orecchini. Piercing al trago : Il piercing al trago, situato nella parte anteriore della cartilagine dell'orecchio, è molto popolare negli ultimi anni e offre un aspetto unico e accattivante. Piercing all'elica : L'elica è la parte esterna della cartilagine dell'orecchio e può ospitare diversi tipi

NUMERO ATTACCHI TERRORISTICI SUBITI DA ISRAELE DAL 2000 AD OGGI

Dagli  Accordi  di Oslo  (settembre 1993) fino al settembre 2000, quasi 300 israeliani furono uccisi negli attacchi. Durante l'  Intifada  di Al-Aqsa  (settembre 2000 - dicembre 2005), furono uccisi altri 1.100 israeliani. Dal settembre 2000, gli attacchi terroristici palestinesi hanno causato la morte di almeno 1.426 israeliani.  Altre centinaia sono rimaste ferite. Da quando sono stati firmati gli accordi di Oslo, almeno 1.340 civili israeliani sono stati assassinati (rivisto per escludere soldati e polizia).  Queste cifre non includono ancora il totale ancora indeterminato (stimato in più di 1.000) degli israeliani uccisi nel  massacro  perpetrato da  Hamas  il 7 ottobre 2023 . Questo elenco include 21 israeliani uccisi all'estero in attacchi terroristici diretti specificamente contro obiettivi israeliani e tre membri del personale diplomatico americano uccisi a Gaza.  Non include i soldati dell'IDF o altri non civili. 2024 22 febbraio Non ancora nominato Ucciso e altri

Come si divide il PIL italiano, le Spese ed Entrate dello Stato italiano 2024

PIL italiano: disaggregazione dagli ultimi dati (IV trimestre 2023) Settori di attività economica: Agricoltura, silvicoltura e pesca: 1,8% Industria: 22,4% Costruzioni: 4,9% Servizi: 69,7% Componenti della spesa: Consumi finali nazionali: 64,7% Investimenti fissi lordi: 17,3% Esportazioni nette: 18% Istituzioni: Famiglie: 57,2% Imprese: 38,6% Pubblica amministrazione: 4,2% Tassi di crescita: Rispetto al trimestre precedente: +0,2% Rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente: +0,6% Dati di riferimento: Anno 2023: +0,9% Media Eurozona (IV trimestre 2023): +0,1% Fonti: Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT): URL ISTAT - Comunicato stampa del 30 gennaio 2024 Eurostat: URL Eurostat - Database Note: I dati si riferiscono al PIL pro capite a parità di potere d'acquisto (PPP). Il PIL è la misura del valore complessivo di tutti i beni e servizi finali prodotti in un'economia in un determinato periodo di tempo. La disaggregazione del P