Passa ai contenuti principali

Le 10 Migliori Azioni per il 2024 secondo Finanza.Economia-Italia.com

  • Al 31 dicembre 2023, i primi 10 Quant Picks del SA hanno sovraperformato l'indice S&P 500 di circa il 42,5%, con i top picks tra cui (SMCI) in rialzo del 242%, (MOD) +196%, (MNSO) +85% e (PDD) +71%.
  • La strategia quantitativa di SA identifica i titoli collettivamente forti in termini di crescita, valore, redditività, revisioni degli utili e slancio.
  • Molti esperti finanziari prevedono che i dati sull’inflazione e la domanda economica si attenueranno nel 2024. Gli investitori potrebbero guadagnare e trovare opportunità con una buona strategia di investimento nonostante prospettive contrastanti.
  • Mentre entriamo nel 2024 tra previsioni economiche e finanziarie contrastanti, prendiamo in considerazione il Quant Rating System di SA, che offre potenti analisi e si basa su un modello le cui prime 10 raccomandazioni azionarie hanno schiacciato l’S&P 500 nel 2023. Sono Massy Biagio trader e autore di Economia-Italia.com 


Il consenso generale prevedeva una recessione nel 2023 e che i mercati azionari avrebbero faticato a causa del rialzo delle obbligazioni. Scegliere le migliori azioni per iniziare il nuovo anno può richiedere tempo e impegno, soprattutto quando gli analisti sono divisi sulle prospettive. All’inizio del 2023, le nostre migliori selezioni hanno vissuto alcune turbolenze. Tuttavia, con il passare dell’anno e gli investitori hanno gravitato verso titoli con fondamentali solidi, i rendimenti di questi titoli sono stati piuttosto gratificanti.


La mia Top 10 per il 2023 ha schiacciato la performance dell'indice S&P 500


Nel 2024, molti investitori prevedono che i dati sull’inflazione e la domanda economica si attenueranno, aumentando potenzialmente i timori di recessione. Nonostante le prospettive contrastanti per il 2024, credo che una solida strategia di investimento offra il potenziale per guadagni continui. Per gli investitori ottimisti riguardo al futuro, qualora dovessimo entrare in un periodo di contrazione pieno di turbolenze del mercato, prendere in considerazione l’identificazione di titoli di alta qualità con fondamentali solidi basati su valutazione, crescita, redditività, slancio e revisioni dell’EPS.


Le mie prime 10 scelte per il 2024 hanno sovraperformato l'indice S&P 500 anche nel 2023


Le mie prime 10 scelte per il 2024 stanno sovraperformando l'indice S&P 500 (al 29/12/23)

Le mie prime 10 scelte per il 2024 stanno sovraperformando l'indice S&P 500 (al 29/12/23) (Trading View, Seeking Alpha)


Il 1° novembre, la Fed ha segnalato la probabile fine del suo ciclo di rialzi, innescando un rally con i principali indici in rialzo a doppia cifra. Durante l'ultimo giorno di negoziazione dell'anno, i miei primi 10 titoli azionari per il 2023 hanno schiacciato la performance dell'S&P 500, +66,86% rispetto all'S&P 500 +24,2%. Quindi, per dare il via al nuovo anno, ho dieci nuove scelte di titoli per il 2024.


Ci sarà una recessione nel 2024?

L’economia statunitense è stata resiliente per tutto il 2023 ed ha evitato una recessione tecnica. La stabilità dei mercati del lavoro e la sospensione degli aumenti dei tassi da parte della Fed hanno creato un certo ottimismo per il nuovo anno, poiché i mercati hanno sperimentato un’inversione di tendenza dopo i colpi devastanti del 2022. Mentre alcuni analisti prevedono un atterraggio più morbido, inflazione, tassi di interesse elevati, rallentamento della crescita del PIL e potenziale I cambiamenti economici e ciclici nella prima metà del 2024 pongono rischi che potrebbero sfociare in una recessione.


Grafico – Probabilità di recessione negli Stati Uniti

Probabilità di recessione negli Stati Uniti (YCharts)


I tassi di insolvenza sui mutui, sulle carte di credito e sui prestiti automobilistici sono aumentati. La curva dei rendimenti dei titoli del Tesoro a 10 e a due anni ha continuato a essere invertita dal 2022, un indicatore di recessione storicamente forte, poiché le proiezioni della Fed indicano che la crescita rallenterà all’1,4% nel 2024. Sebbene il PIL statunitense sia cresciuto del 5,2% nel terzo trimestre in un contesto di crescita inflazione e tassi di interesse, resta da vedere se il 2024 eviterà una recessione. La chiave è concentrarsi sui titoli azionari più attrezzati per resistere alla volatilità del mercato. I titoli con rating Quant Strong Buy in vari settori e industrie offrono una diversificazione che può aiutare a ridurre al minimo il rischio, massimizzare i rendimenti e resistere alla volatilità inaspettata nel prossimo anno nuovo.


Una rotazione fuori dai magnifici 7?

Nel corso del 2023, sette titoli, noti come Magnificent 7, hanno guidato la performance dell'S&P 500. Tra i nomi tecnologici più importanti, i Magnificent 7 sono i titoli con la capitalizzazione di mercato più elevata dell'S&P 500. Guidati da software e hardware di fascia alta, cloud computing, un’inversione di tendenza rispetto alla scarsa performance azionaria nel 2022 e il boom dell’intelligenza artificiale: questi sette nomi megatech hanno guidato la carica nel 2023.


Nel 2022, la performance dei Magnificent 7 è stata completamente diversa dalla performance emersa nel 2023. Dopo la pandemia, questi titoli hanno subito una forte svendita. Gli investitori, temendo una grave recessione, hanno liquidato posizioni significative per generare liquidità. Tuttavia, nel 2023, con una visione più chiara dell’inflazione e dei conflitti globali in corso, e dopo un anno in cui 12 trilioni di dollari di ricchezza sono stati spazzati via e le Big Tech hanno rappresentato oltre 4 trilioni di dollari in perdite di capitalizzazione di mercato, gli investitori hanno cercato sicurezza, portando ad un aumento degli afflussi nel mega tech. azioni.

Le 10 Migliori Azioni per il 2024 secondo Economia-Italia.com


I Magnifici sette appaiono fortemente sopravvalutati rispetto all'indice totale


Grafici - Il Magnificent 7 è fortemente sopravvalutato rispetto all'indice totale.

I Magnifici Sette ( azioni migliori nel 2023) sono fortemente sopravvalutati rispetto all’indice totale (FactSet, Goldman Sachs Global)


Osservando il valore P/E finale e prospettico dei Magnificent 7 rispetto al resto del mercato, ritengo che questi componenti della Big Tech siano altamente sopravvalutati. La situazione di sopravvalutazione dei titoli a maggiore capitalizzazione di mercato fa ben sperare per una potenziale rotazione , poiché gli investitori in genere cercano titoli con una crescita solida e valutazioni eque in un contesto di tassi in calo. Una rotazione verso titoli fondamentalmente forti e con forte slancio è il motivo per cui il sistema quantitativo di Seeking Alpha ha identificato dieci titoli per il 2024.


I principali titoli di consumo voluttuari

Il settore dei beni di consumo discrezionali offre una vasta gamma di settori, quindi, utilizzando le migliori scelte Quant, ho selezionato quattro titoli tra i migliori nel loro settore. La performance del settore dei beni voluttuari ( XLY ) per il 2023 è stata forte nonostante un certo rallentamento economico e l’inflazione che ha spinto molti consumatori a fissare un budget. Nel 2023, XLY è stato un settore con le migliori prestazioni, +39% dietro ai settori tecnologico ( XLK ), +55% e comunicazioni ( XLC ), +52% per l’anno. Sebbene i periodi di flessione e recessione possano avere un impatto negativo sui titoli azionari, la tanto attesa recessione del 2023 è stata evitata. Con le prospettive contrastanti degli economisti per il 2024 e i timori di recessione di nuovo sul tavolo, ho selezionato i 10 migliori titoli con rating quantitativo e le scelte seguenti potrebbero offrire opportunità di rialzo per il nuovo anno.


1. Abercrombie & Fitch Co. ( ANF )

  • Capitalizzazione di mercato: $ 4,54 miliardi
  • Valutazione quantitativa: acquisto forte
  • Classifica del settore quantitativo (al 29/12/23): 1 su 533
  • Classifica quantitativa del settore (al 29/12/23): 1 su 41


Vendite record, un forte management team e il rebranding hanno guidato la svolta per il rivenditore tutto americano Abercrombie & Fitch Co. ( ANF ). Con un incremento del +293% nell'ultimo anno, ANF ha costantemente schiacciato gli utili, realizzando un fatturato netto totale di 935 milioni di dollari nel secondo trimestre, in crescita del 16% rispetto allo scorso anno, e un fatturato netto del terzo trimestre di 1,06 dollari, in crescita del 20%. Soddisfando le esigenze dei propri clienti attraverso la trasformazione digitale e abbracciando l'esperienza online e di e-commerce, ANF sta dimostrando la capacità dell'azienda di accelerare la crescita delle vendite e la redditività.


ANF ​​ azioni sono è focalizzato sulla crescita per il futuro


ANF ​​Stock è focalizzato sulla crescita per il futuro

Il titolo ANF è focalizzato sulla crescita per il futuro (Presentazione per gli investitori ANF Q2 2023)


L'EPS del terzo trimestre di Abercrombie, pari a 1,83 dollari, è stato superiore di 0,65 dollari, e continua ad espandere i margini. Oltre alla diversificazione del marchio e alla presenza internazionale, i rating Quant di ANF sono eccezionali, tanto che è stato introdotto nel portafoglio Alpha Picks il 2 ottobre 2023, ha reso +55% e ha raddoppiato la sua capitalizzazione di mercato. Nonostante la sua corsa, il titolo continua a essere scambiato a sconto , evidenziato da un rapporto P/E a termine di 15,87x rispetto alla mediana del settore di 17,88x. Il rapporto PEG finale di Abercrombie rappresenta una differenza del -92,88% rispetto al settore, e l'aumento del flusso di cassa libero, un bilancio solido e uno slancio positivo verso il 2024 sono solo alcuni dei tanti fattori per cui Abercrombie & Fitch è attualmente il titolo di primo livello in classifica. il suo settore e la sua industria.


2. Società di produzione Modine ( MOD )

  • Capitalizzazione di mercato: $ 3,17 miliardi
  • Valutazione quantitativa: acquisto forte
  • Classifica del settore quantitativo (al 29/12/23): 5 su 533
  • Classifica quantitativa del settore (al 29/12/23): 1 su 35


L'eredità di Modine Manufacturing ( MOD ) come uno dei principali attori nel settore dei ricambi e delle attrezzature per auto e la capitalizzazione delle funzionalità di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC) sono fattori trainanti significativi della loro attività. Sfruttare i progressi tecnologici e l’efficienza energetica improvvisata per favorire la crescente consapevolezza e sostenibilità contribuisce a spiegare perché MOD è attualmente il numero 1 nella classifica quantitativa nel suo settore.


Le azioni MOD superano consecutivamente gli utili


Le azioni MOD superano consecutivamente gli utili

Il titolo MOD batte consecutivamente gli utili (SA Premium)


Sebbene i veicoli elettrici abbiano perso parte del loro interesse , il MOD ha beneficiato della tendenza dei veicoli elettrici e possiede uno dei mercati più grandi negli Stati Uniti e in Europa. Offrendo parti di veicoli elettrici commerciali, refrigerazione e parti di produttori di apparecchiature originali (OEM), l'investimento di MOD nello sviluppo di segmenti focalizzati sui veicoli elettrici ha aiutato l'espansione dei margini e del prezzo delle azioni. Il MOD è aumentato del 195% rispetto all'ultimo anno e ha superato le aspettative sugli utili del passato, con un EPS del terzo trimestre di 0,89 dollari in più di 0,23 dollari e ricavi di 620,50 milioni di dollari in più di 4,33 milioni di dollari. L'EBITDA rettificato di $ 81,2 ha registrato un aumento del 59% rispetto all'anno precedente e il margine EBITDA è stato del +13,1% rispetto al terzo trimestre del 2022. Questi risultati hanno spinto quattro analisti a rivedere le stime negli ultimi 90 giorni per un grado di revisione A+. Sebbene il titolo sia scambiato vicino al suo massimo di 52 settimane e abbia un premio relativo dato il suo grado di valutazione D+ , il rapporto P/E finale di MOD di 15,68x rappresenta una differenza del 14% rispetto al settore, e il suo PEG finale di 0,23x rispetto a lo 0,56x del settore rappresenta una differenza superiore al 58%. Con uno slancio rialzista, una crescita straordinaria e una redditività, considera il MOD per un portafoglio, anche se è necessaria una certa prudenza se si entra al prezzo attuale.


3. M/I Homes, Inc. ( MHO )

  • Capitalizzazione di mercato: $ 3,87 miliardi
  • Valutazione quantitativa: acquisto forte
  • Classifica del settore quantitativo (al 29/12/23): 4 su 533
  • Classifica quantitativa del settore (al 29/12/23): 1 su 23


Nonostante la volatilità in un mercato immobiliare in rapida evoluzione, in cui molti costruttori edili sperimentano un calo, M/I Homes, Inc. ( MHO ) è cresciuta vertiginosamente. Impegnato nella costruzione e vendita di case unifamiliari negli Stati Uniti, MHO ha registrato un rialzo del +198% nell'ultimo anno ed è scambiato vicino al suo massimo di 52 settimane di 140,73 dollari. Nonostante l'impennata del titolo, il grado di valutazione B+ di MHO evidenzia il suo prezzo scontato e, quando lo si abbina alla carenza di scorte e alla domanda di alloggi, acquistare MHO al livello attuale può essere molto interessante.


Le azioni MHO vengono scambiate con uno sconto interessante


Le azioni MHO vengono scambiate con uno sconto interessante

Le azioni MHO vengono scambiate con uno sconto interessante (SA Premium)


Il rapporto P/E forward di MHO pari a 7,93x e l'EV/EBIT forward rappresentano una differenza superiore al -55% rispetto al settore. Attraverso l’innovazione e le tendenze demografiche, MHO ha capitalizzato creando una casa conveniente della serie Smart che piace ai Millennial e ha un prezzo di vendita medio di $ 481.000. Questo prezzo ha generato margini più elevati e un migliore ritorno sull'investimento per MHO nel tentativo di risolvere il problema dell'accessibilità economica della casa. Vantando ricavi record, il terzo trimestre di MHO ha generato 1,05 miliardi di dollari, un aumento del 3%, e un utile per azione di 4,82 dollari, battuto di 0,55 dollari. In una forte posizione finanziaria, MHO mantiene un inventario arretrato, continua a sottoscrivere nuovi contratti e sta riacquistando azioni delle sue azioni. Sottolineato dal presidente e amministratore delegato Robert Schottenstein, MHO ha registrato "uno dei migliori [trimestri] nella storia dell'azienda, evidenziato da entrate record, entrate record, un aumento del 50% nei nuovi contratti e margini e rendimenti molto forti". Abbracciando la tecnologia, l'innovazione e guardando al futuro, MHO non è l'unico titolo con rating Strong Buy al settimo cielo.


4. GigaCloud Technology Inc. ( GCT )

  • Capitalizzazione di mercato: 737,32 milioni di dollari
  • Valutazione quantitativa: acquisto forte
  • Classifica del settore quantitativo (al 29/12/23): 1 su 533
  • Classifica quantitativa del settore (al 29/12/23): 1 su 6


GigaCloud Technology Inc. ( GCT ), fornitore leader del mercato business-to-business, combina tecnologia e anni di esperienza nel settore del mercato per connettere i produttori (principalmente in Asia) con i rivenditori in tutto il mondo. Con la consegna di pacchi di grandi dimensioni e l'e-commerce in tutto il mondo, secondo Nasdaq.com , GCT è uno dei migliori titoli da acquistare ora in termini di qualità, con il più alto ritorno sul capitale.


La tecnologia GigaCloud ha valutazioni quantitative e gradi fattoriali eccezionali


Valutazioni quantitative e valutazioni dei fattori dei titoli GCT

La tecnologia GigaCloud ha valutazioni quantitative e gradi fattoriali eccezionali (SA Premium)


I Factor Grades valutano le caratteristiche di investimento su base relativa al settore e GCT mette in mostra alcuni dei migliori. Oltre alle valutazioni quantitative di SA, Wall Street e Seeking Alpha Analysts concordano sul fatto che GCT è un acquisto. L’EBITDA rettificato del terzo trimestre ha registrato un aumento del 150%, segnando il terzo trimestre consecutivo di redditività record. GCT ha alimentato la propria crescita per soddisfare le richieste dei consumatori attraverso partnership strategiche, acquisizioni e diversificazione dei prodotti. Completando l'acquisizione di Noble House per 85 milioni di dollari in contanti, GigaCloud aggiungerà oltre 8.000 SKU e un solido sistema di catena di fornitura per aggiungere profondità alla sua già diversificata offerta di prodotti e al suo business. L'EPS del terzo trimestre di GigaCloud pari a 0,59 dollari è stato superiore di 0,24 dollari e i ricavi di 178,17 milioni di dollari sono stati superiori di quasi il 40% su base annua. Basandosi sulle sue attuali capacità logistiche e di evasione ordini, Gigacloud è cresciuto del 226% nell'ultimo anno. Con uno sconto estremo, il PEG finale di GCT è una differenza del 99% rispetto al settore, e un P/E forward di 9,16x rispetto al 17,88x del settore indica che il titolo è maturo per essere aggiunto a un portafoglio. Considera questo titolo scontato pronto per la crescita, insieme alle mie prossime scelte, un titolo energetico e industriale.


5. Dorian LPG Ltd. ( GPL )

  • Capitalizzazione di mercato: $ 1,80 miliardi
  • Valutazione quantitativa: acquisto forte
  • Classifica del settore quantitativo (al 29/12/23): 1 su 234
  • Classifica del settore quantitativo (al 29/12/23): 1 su 55


Uno dei titoli energetici con le migliori prestazioni del 2023, Dorian LPG Ltd. ( LPG ), insieme alle sue controllate, possiede e gestisce 25 Very Large Gas Carrier ((VLGC)), utilizzate per lo stoccaggio e il trasporto di petrolio e gas. Nonostante le tensioni geopolitiche e commerciali in tutto il mondo, la moderna flotta di Dorian, le navi tecnologicamente avanzate e l’attenzione alle normative ambientali e alla transizione energetica hanno aiutato il GPL a crescere.


Volumi marittimi di Dorian Stock

Volumi di titoli Dorian Seaborne (Volumi di titoli Dorian Seaborne (Presentazione per gli investitori del secondo trimestre di Dorian LPG))


Nonostante i mancati utili del secondo trimestre, gli analisti stanno rivedendo le stime in quanto i volumi globali trasportati via mare hanno registrato un aumento e, nel complesso, Dorian ha registrato un trimestre forte con un EBITDA record, consentendo al Consiglio di dichiarare un altro dividendo di $ 1 per azione .


“ La solidità del nostro bilancio con un debito netto rispetto alla capitalizzazione totale di circa il 30% e condizioni di finanziamento interessanti ci hanno permesso di restituire circa 650 milioni di dollari agli azionisti dalla nostra IPO, perseguendo al tempo stesso una politica conservativa di rinnovamento della flotta e continuando a investire nell’efficienza operativa della flotta e nella iniziative di decarbonizzazione ”, ha affermato John Hadjipateras, Presidente e CEO di Dorian.


Dorian ha una prospettiva solida, possedendo un forte saldo del flusso di cassa libero e capitalizzando il suo secondo miglior utilizzo del TCE del 96,5%, che ha fruttato un valore rettificato di $ 62.818. Il GPL viene scambiato a uno sconto, evidenziato da un grado di valutazione complessivo B e da alcuni fattori “ cambianti ”.


Le azioni LPG vengono scambiate a una valutazione interessante


Le azioni LPG vengono scambiate a una valutazione interessante

Le azioni LPG vengono scambiate a una valutazione interessante (Premio SA)


Jefferies ha aumentato il suo obiettivo di prezzo da $ 37 a $ 50 e ha aggiornato il titolo da Hold a Buy, citando che le ultime restrizioni del Canale di Panama potrebbero cambiare le prospettive per le tariffe spot e charter, con LPG che beneficia di un "punto di svolta in un mercato VLGC già ristretto". ."


6. Rolls-Royce Holdings, plc ( OTCPK:RYCEY )

  • Capitalizzazione di mercato: $ 31,74 miliardi
  • Valutazione quantitativa: acquisto forte
  • Classifica del settore quantitativo (al 29/12/23): 6 su 657
  • Classifica quantitativa del settore (al 29/12/23): 1 su 59


I principali conflitti nel 2023 hanno spinto gli investitori a cercare un rifugio sicuro e, mentre continuano nel 2024 insieme ai discorsi di recessione, i titoli difensivi sono stati tra alcuni dei maggiori guadagni nel quarto trimestre del 2023.


A novembre ho scritto di Rolls-Royce Holdings plc ( OTCPK:RYCEY ) in un articolo intitolato Top Defensive Stocks for Turbulent Times. RYCEY è versatile e offre innovazione come operatore della tecnologia industriale. Questa ex società madre della casa automobilistica di lusso Rolls-Royce è un produttore di motori aeronautici che opera in quattro segmenti: aerospaziale civile, difesa, sistemi di alimentazione e nuovi mercati. I fondamenti di RYCEY e un'eredità di prodotti e servizi dal 1884 le hanno permesso di prosperare nonostante i tempi turbolenti.


Rolls-Royce in rialzo


Rolls-Royce in rialzo

Rolls-Royce in rally (SA Premium)


Il rapporto P/E GAAP finale di Rolls-Royce è 15,16x rispetto alla mediana del settore 23,32x, e il suo rapporto PEG a termine è una differenza superiore al 73% rispetto al settore, nonostante le azioni siano scambiate vicino al suo massimo di 52 settimane.


In rialzo del 227% a fine anno, RYCEY ha raggiunto il massimo degli ultimi quattro anni, prevedendo un rendimento del capitale del 18%. Il CEO Tufan Erginbilgic ha dichiarato durante una teleconferenza : “ Stiamo cercando di ricreare una nuova Rolls-Royce che sia altamente performante, competitiva, resiliente e un'azienda in crescita. Sbloccheremo tutto il nostro potenziale traducendo l’eccellenza ingegneristica in forti prestazioni finanziarie ”.


La difesa è il secondo segmento più grande di RYCEY, con entrate consistenti da contratti governativi e di difesa. L'aumento degli ordini, il miglioramento dei margini guidati dal settore civile e della difesa e la solidità dei dati finanziari hanno portato la divisione Difesa a crescere dell'87% nella prima metà dell'anno, con un valore contabile di 1,4 volte superiore e un enorme portafoglio ordini a sostegno della crescita futura dell'azienda.


Segmento di difesa del titolo RYCEY

Segmento di difesa del titolo RYCEY (Presentazione per gli investitori RYCEY)


Difendi il tuo portafoglio con Rolls-Royce nel nuovo anno, che offre un investimento difensivo in mezzo alle turbolenze globali.


I migliori titoli finanziari

Nonostante la crisi bancaria del 2023, i finanziari tendono a trarre maggiori benefici dai tassi elevati e dall’elevata inflazione, quindi ho selezionato uno dei migliori finanziari per il 2024.


7. Intesa Sanpaolo SpA ( OTCPK:ISNPY )

  • Capitalizzazione di mercato: $ 53,34 miliardi
  • Valutazione quantitativa: acquisto forte
  • Classifica del settore quantitativo (al 29/12/23): 4 su 695
  • Classifica quantitativa del settore (al 29/12/23): 1 su 67


Uno dei più grandi gruppi bancari dell'Eurozona, Intesa Sanpaolo ( OTCPK:ISNPY ), è una società finanziaria con sede in Italia che offre vari prodotti e servizi finanziari attraverso sei segmenti, tra cui gestione patrimoniale e assicurazioni. Attualmente, ISNPY è classificato in termini quantitativi come il titolo bancario diversificato n. 1 nel suo settore ed è scambiato con un forte sconto, dimostrato dal suo grado di valutazione A+ , che include un rapporto PEG che rappresenta una differenza dell'85% rispetto al settore.


Grado di valutazione delle azioni ISNPY

Grado di valutazione delle azioni ISNPY (premio SA)


Sebbene il titolo abbia sperimentato una certa volatilità, i suoi fondamentali sono eccellenti e la performance complessiva ha mantenuto il rating Strong Buy Quant per gran parte del 2023, fino al 2024. ISNPY è +30% fino alla fine dell'anno con un solido slancio e utili schiaccianti del terzo trimestre.


L’EPS di 0,76 dollari è stato superiore di 0,15 dollari e i ricavi di 6,83 miliardi di dollari sono stati superiori del 36% su base annua. Il terzo trimestre di INSPY ha prodotto il miglior utile netto, il miglior reddito operativo di sempre e il miglior margine operativo in 16 anni, con conseguente miglioramento delle previsioni. Durante la Q3 Earnings Call, l’Amministratore Delegato Carlo Messina ha dichiarato:


“ Guardando al futuro, l’utile netto nel 2024 e nel 2025 sarà superiore a quello del 2023. Il nostro rendimento da dividendi è il più alto in Europa, pari all’11,5%. Nei primi nove mesi abbiamo maturato dividendi in contanti per 4,3 miliardi di euro e completato il riacquisto di 1,7 miliardi di euro. Tra poche settimane pagheremo un acconto sui dividendi di 2,6 miliardi di euro, il che significa un dividendo per azione di 0,144 euro quasi raddoppiando l’acconto sui dividendi dello scorso anno. "


Focalizzata sulle relazioni con i clienti e sull'eccellenza del servizio, ISNPY si impegna a rafforzare la propria presenza a livello globale, a migliorare il servizio e la soddisfazione dei clienti e a innovare attraverso la tecnologia.


Titoli tecnologici e delle comunicazioni

I titoli tecnologici e di comunicazione hanno guidato la classifica nel 2023. Dato che le Big Tech hanno guidato la performance, offro un titolo Mega-tech e due titoli tecnologici nascosti per una potenziale rotazione fuori dal settore, con Quant Strong-Buy rating da considerare per un portafoglio.


8. Meta Platform, Inc. ( META )

  • Capitalizzazione di mercato: $ 920,83 miliardi
  • Valutazione quantitativa: acquisto forte
  • Classifica del settore quantitativo (al 29/12/23): 1 su 245
  • Classifica del settore quantitativo (al 29/12/23): 1 su 60


Meta Platforms Inc. ( META ) è una società di comunicazione popolare e innovativa che consente alle persone di connettersi e condividere con gli amici. Fortemente focalizzato sull'intelligenza artificiale e sulla realtà virtuale, META sviluppa prodotti che consentono agli utenti di connettersi e condividere con gli amici. Fondamentali forti, crescita, enorme redditività e continui progressi tecnologici gli hanno permesso di riprendersi. Cresciuto del 194% nell'ultimo anno, la sua forte base di utenti, la monetizzazione di Instagram e WhatsApp e l'integrazione dell'e-commerce sono stati fattori di crescita. META ha battuto gli utili consecutivamente, con l’EPS dell’ultimo trimestre di 4,39 dollari, in aumento di 0,79 dollari, e ricavi di 34,15 miliardi di dollari, in aumento del +23% su base annua.


Gradi di redditività delle azioni META

Gradi di redditività dei titoli META (Premio SA)


Sebbene il titolo sia scambiato a premio con un grado di valutazione "D" , il suo PEG futuro di 1,25x rispetto a 1,56x del settore rappresenta una differenza del -19,90% rispetto al settore. Considerata la significativa liquidità derivante da operazioni di oltre 66 miliardi di dollari, l'enorme crescita e i livelli di redditività, considera questo titolo come un portafoglio poiché continua a innovare, facilitare le attività di e-commerce e investire pesantemente nell'intelligenza artificiale.


9. Celestica Inc. ( CLS )

  • Capitalizzazione di mercato: $ 3,52 miliardi
  • Valutazione quantitativa: acquisto forte
  • Classifica del settore quantitativo (al 29/12/23): 4 su 552
  • Classifica del settore quantitativo (al 29/12/23): 1 su 18


Leader nelle soluzioni globali per la catena di fornitura, Celestica Inc. ( CLS ) è una delle principali società di servizi di produzione elettronica (EMS) focalizzata sulla tecnologia e che sfrutta le tendenze dell'intelligenza artificiale. Negoziato con uno sconto estremo, il grado di valutazione di CLS è A- e mostra parametri sottostanti stellari che includono un rapporto P/E forward di 15,66x rispetto alla mediana del settore di 29,33x e un PEG forward di 0,67x, una differenza del 69% rispetto a il settore.


Grado di valutazione delle azioni CLS

Gradi di valutazione delle azioni CLS (Premio SA)


Un produttore multinazionale di elettronica con servizi diversificati, CLS è attualmente al primo posto nel suo settore grazie alla sua gamma di offerte diversificate incentrate su tecnologie avanzate, ottimizzazione della catena di fornitura, essendo all'avanguardia nei progressi tecnologici nel suo settore e avendo una presenza globale. Grazie alla capacità di adattarsi alle tendenze del settore e di mantenere una rete e una relazione forti, CLS ha aumentato i margini e consecutivamente schiacciato gli utili, con un EPS del terzo trimestre di 0,65 dollari che ha battuto di 0,05 dollari e ricavi di 2,04 miliardi di dollari che hanno battuto di 52,78 milioni di dollari. Sebbene il titolo sia scambiato vicino al suo massimo di 52 settimane, la capacità di CLS di mantenere la flessibilità e la resilienza della catena di approvvigionamento e di adattarsi alle tendenze del settore, gestendo al tempo stesso i costi, contribuisce al suo slancio rialzista. Considera questo titolo per un portafoglio del 2024, insieme alla mia ultima scelta,


10. AppLovin Corporation ( APP )

  • Capitalizzazione di mercato: $ 13,69 miliardi
  • Valutazione quantitativa: acquisto forte
  • Classifica del settore quantitativo (al 29/12/23): 7 su 552
  • Classifica quantitativa del settore (al 29/12/23): 1 su 191


I giocatori adorano AppLovin Corporation ( APP ), che dispone di un portafoglio di giochi diversificato incentrato sul software applicativo in modo che gli sviluppatori di app e i giocatori mobili possano migliorare il loro marketing per la crescita del business. Incentrato sull'esperienza dell'utente all'interno delle app per attrarre e fidelizzare utenti e sviluppatori, AppLovin offre soluzioni software end-to-end, sfruttando l'intelligenza artificiale per decisioni di marketing basate sui dati. Strumenti unici che consentono agli sviluppatori di aumentare il coinvolgimento degli utenti per la generazione di entrate e il portafoglio di giochi e applicazioni gratuiti del titolo, insieme a una strategia di acquisizione aggressiva, hanno portato a una liquidità derivante dalle operazioni di + $ 880 milioni.


Grado di momentum delle azioni APP

Grado Stock Momentum dell'APP (SA Premium)


AppLovin ha registrato una crescita straordinaria, inclusa una performance di prezzo stellare in un anno, superando significativamente la mediana dei concorrenti del settore su base trimestrale. Sebbene l’APP sia attualmente scambiato a un premio relativo , il suo importantissimo rapporto PEG a termine di 0,64x rispetto al 2,17x del settore rappresenta una differenza del -70% rispetto al settore. AppLovin continua a guadagnare quote di mercato, come dimostrato dai successi consecutivi. Oltre a 14 analisti che hanno rivisto al rialzo le stime negli ultimi 90 giorni, l'EPS di APP del terzo trimestre di 0,30 ha superato di 0,03 dollari e i ricavi di 864,26 milioni di dollari sono aumentati del 21,20% su base annua. APPLovin ha riacquistato 1,2 miliardi di dollari di azioni ordinarie di Classe A nel terzo trimestre, ha versato 250 milioni di dollari in prestiti a termine e continua a migliorare il proprio bilancio. Incentrato sull'esperienza dell'utente e sull'espansione globale, AppLovin è un titolo da amare, insieme a ciascuno dei titoli con rating Quant Strong Buy per il 2024.


Festeggia il 2024 con i 10 titoli con la migliore classificazione quantitativa

Le prospettive degli analisti e degli economisti su ciò che porterà il 2024 sono contrastanti. La Fed continuerà ad aumentare i tassi? Ci sarà una recessione forzata dalla Fed, un rallentamento della crescita e come se la caveranno le azioni nel nuovo anno? Sebbene le performance passate non siano una garanzia del futuro, il portafoglio dei 10 titoli principali di Seeking Alpha per il 2023 ha prodotto risultati incredibili, in aumento del 67% circa rispetto al +24,2% dell'S&P 500, a testimonianza delle nostre valutazioni quantitative. I titoli con fondamentali straordinari dovrebbero trarne vantaggio nel lungo termine. Ciascuno dei titoli da me consigliati per il 2024 offre il potenziale per una performance positiva a doppia cifra e ha prodotto risultati incredibili nonostante i venti contrari del 2023.


Anche se quest'anno i mercati sono stati gestiti da sette dei più grandi nomi della tecnologia, i titoli Top Technology sono interessanti, ma potremmo vedere una rotazione verso società più piccole. Sebbene molte delle mie scelte migliori siano scambiate vicino ai massimi di 52 settimane, gli investimenti momentum si sono rivelati efficaci nel tempo, dati i trend di mercato persistenti e i comportamenti che rafforzano il trend. Per il nuovo anno, prendi in considerazione i titoli con fondamentali solidi che hanno dimostrato di fornire risultati in un contesto macroeconomico e geopolitico sfavorevole. La maggior parte delle mie scelte offrono valutazioni straordinarie, crescita, redditività e revisioni degli utili in aumento. Disponiamo di molti titoli con forti raccomandazioni di acquisto e puoi filtrarli utilizzando le schermate dei titoli in base ai tuoi obiettivi di investimento specifici. In alternativa, potrebbe essere l'ideale se sei interessato a due selezioni mensili di titoli dei principali titoli quantitativi "strong buy". Le valutazioni quantitative e gli strumenti di ricerca sugli investimenti di Economia Italia.com  ti aiutano a garantire che tu disponga delle migliori risorse per prendere decisioni di investimento informate eliminando l'emozione dall'investimento. Buon investimento!


Nota dell'editore: questo articolo tratta uno o più titoli che non vengono negoziati su una delle principali borse statunitensi. Si prega di essere consapevoli dei rischi associati a questi titoli.


Articoli correlati

  1. Previsioni mercati finanziari 2024 settore bancario
  2. Recensione Fineco Trading
  3. Arm Holding Previsioni 2024
  4. Previsione mercati finanziari 2024
  5. 60 regole per investire con successo
  6. Dove comprare azioni 
  7. Azioni Telecom Italia
  8. Azioni Intesa Sanpaolo settembre 

Commenti

Popular Posts

Recensione Trading Fineco 2024

Molteplici regolamentazioni di alto livello, tra cui Consob in Italia e FCA nel Regno Unito Fondata nel 1999 La protezione degli investitori è di 100.000 € per contanti e 20.000 € per titoli Un track record pulito: nessun incidente normativo o multa di rilievo La nostra opinione su Fineco Bank Fineco Bank   è un agente di cambio e una banca italiana, regolamentata dalla Banca d'Italia, Consob e soggetta a regolamentazione limitata da parte delle principali autorità FCA e PRA.  Fineco Bank applica commissioni non di negoziazione basse, inclusa l'assenza di commissioni per inattività, deposito o prelievo.  La sua piattaforma di trading mobile è ben progettata e facile da usare.  In qualità di broker quotato con esperienza bancaria, Fineco Bank ottiene ottimi risultati in termini di sicurezza.  Il lato negativo è che puoi utilizzare solo il bonifico bancario per il deposito.  I materiali didattici consistono solo in pochi video, webinar e alcuni articoli di "Guida".  Inf

Migliori Azioni da Comprare Oggi 12 Marzo

 Ecco le migliori azioni di oggi della Borsa di Milano del 12 Marzo 2024 Titolo Valore Var % ESPE 4,12 13,19% ORACLE 118,2000 13,15% IMPRENDIROMA 2,3000 12,75% GISMONDI 1754 4,6000 12,20% IERVOLINO & LADY BACARDI ENTER 0,6400 9,22% FAE TECHNOLOGY 4,9000 8,17% COMPAGNIA DEI CARAIBI 0,8620 8,02% WACKER CHEMIE 111,0000 7,30% BIOERA 0,0320 6,67% GENERAL ELECTRIC 158,0000 6,40% MEGLIOQUESTO 0,201 5,79% TRATON 32,4000 5,54% GVS 6,7000 5,35% LEONARDO 20,8900 5,24% SCIUKER FRAMES 2,9250 5,22% Migliori azioni da comprare oggi: ESPE: ESPE (European Society for Philosophy of Education) è una società accademica internazionale che promuove la ricerca e la discussione filosofica sull'educazione. Fondata nel 1973, ESPE ha sede in Belgio e conta oltre 1.500 membri da tutto il mondo. Attività: Organizza congressi annuali e biennali su vari temi di filosofia dell'educazione. Pubblica la rivista "Educational Philosophy and Theory". Promuove la collaborazione tra ricercatori di d

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza , ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi. Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi c he tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita . Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing , il piercing al naso , quello che in lingua italiana si chiama anello al naso , tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l' anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi. Piercing alla moda da mettere  I piercing alla moda possono variare nel tempo e tra le diverse culture. Tuttavia, al momento, alcuni dei piercing più popolari e alla moda includono: Piercing al lobo dell'orecchio : Il classico piercing al lobo dell'orecchio rimane sempre di moda e può essere abbellito con una vasta gamma di orecchini. Piercing al trago : Il piercing al trago, situato nella parte anteriore della cartilagine dell'orecchio, è molto popolare negli ultimi anni e offre un aspetto unico e accattivante. Piercing all'elica : L'elica è la parte esterna della cartilagine dell'orecchio e può ospitare diversi tipi

App Bancarie Per Smartphone Recensione [2024]

 Qui di seguito, una recensione delle App di Banca per Smartphone, Un'app bancaria per smartphone è un'applicazione software creata da banche e istituti finanziari per consentire ai clienti di gestire i propri conti, visualizzare i dettagli finanziari ed effettuare transazioni monetarie utilizzando smartphone o tablet. Le app bancarie per smartphone offrono una serie di funzionalità che consentono ai clienti di gestire le proprie finanze in modo rapido e semplice, anche quando sono in movimento. Queste funzionalità possono includere: Controllo del saldo e dei movimenti dei conti Erogazione di bonifici e pagamenti Gestione delle carte di credito e di debito Richiesta di prestiti e servizi finanziari Accesso a informazioni e prodotti bancari Le app bancarie per smartphone sono un modo conveniente e sicuro per gestire le proprie finanze. Sono disponibili per la maggior parte delle banche e degli istituti finanziari, e possono essere scaricate gratuitamente dagli app store. E

Selvaggia Lucarelli contro Sesso Droga e Pastorizia: ecco chi ha ragione e chi ha torto

Una specie di guerra all'ultimo sangue tra la Blogger Selvaggia Lucarelli e la pagina FB Sesso Droga e Pastorizia o più semplicemente SDP  e i suoi quasi 2 milioni di fan che aveva. Sì, perchè la Lucarelli sono mesi che si lamenta delle volgarità scritte da questa pagina Facebook ironica, una pagina attivissima, che è proprietà di 4 ragazzi che con le loro battute a volte volgari, ma sicuramente molto ficcanti hanno avuto un enorme successo tra i giovani. Lo scontro Selvaggia Lucarelli vs. SDP , sembra più uno scontro tra 2 generazioni: quella dei giovanissimi e quella degli over 40, quest'ultima molto attiva su FB a condividere notizie che fanno scandalo, suscitano indignazione, tanto che ci sono molti utenti Facebook che non fanno altro che indignarsi per quella cosa o  per quell'altra.. Sesso Droga e Pastorizia vs. Selvaggia Lucarelli Ma torniamo alla diatriba tra Selvaggia Lucarelli (a cui bisogna dare atto che è una maestra per mettersi in mostra in queste l

"Migliori Banche in Italia" il sito specializzato in Banche ed Investimenti

 " Migliori Banche in Italia " è un ito di finanza che parla di banche ed investimenti  Questo sito di finanza è specializzato in banche e investimenti offre una vasta gamma di informazioni e risorse relative al settore bancario e agli investimenti finanziari. Questo tipo di sito può coprire vari aspetti, tra cui: Notizie finanziarie : Aggiornamenti sulle ultime notizie del settore, inclusi sviluppi significativi nelle banche, cambiamenti normativi, e analisi delle tendenze del mercato. Analisi di mercato : Approfondimenti e analisi su diversi mercati finanziari, come quelli azionari, obbligazionari e delle materie prime. Queste analisi possono includere previsioni e raccomandazioni basate su modelli economici e finanziari. Consigli sugli investimenti : Informazioni su vari strumenti di investimento, come azioni, obbligazioni, fondi comuni di investimento, ETF, e altri derivati. Il sito può offrire strategie di investimento, gestione del portafoglio, e suggerimenti su come m

Come si divide il PIL italiano, le Spese ed Entrate dello Stato italiano 2024

PIL italiano: disaggregazione dagli ultimi dati (IV trimestre 2023) Settori di attività economica: Agricoltura, silvicoltura e pesca: 1,8% Industria: 22,4% Costruzioni: 4,9% Servizi: 69,7% Componenti della spesa: Consumi finali nazionali: 64,7% Investimenti fissi lordi: 17,3% Esportazioni nette: 18% Istituzioni: Famiglie: 57,2% Imprese: 38,6% Pubblica amministrazione: 4,2% Tassi di crescita: Rispetto al trimestre precedente: +0,2% Rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente: +0,6% Dati di riferimento: Anno 2023: +0,9% Media Eurozona (IV trimestre 2023): +0,1% Fonti: Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT): URL ISTAT - Comunicato stampa del 30 gennaio 2024 Eurostat: URL Eurostat - Database Note: I dati si riferiscono al PIL pro capite a parità di potere d'acquisto (PPP). Il PIL è la misura del valore complessivo di tutti i beni e servizi finali prodotti in un'economia in un determinato periodo di tempo. La disaggregazione del P

Piaggio Scooter State of the Art: MP3 HYBRID 300 - Images

Piaggio Hybrid scooter Italy is the land of scooters , as well as good wine, good food, classical art and Ferrari . Piaggio has always been a leader in the scooter world, since, after the IInd WW, began selling the Vespa . For several years the Piaggio is looking for a new means of transport, to revolutionize urban  and non-urban mobility, as it did 50 years ago, and it seems to have found. World's largest morocycling event Ducati Diavel Ducati 1199 Panigale Piaggio Hybrid scooter Piaggio MP3 Hybrid is called, offered in versions 125 and 300 cc., a scooter that goes to unleaded fuel and electricity. Great security, great driving stability (it has three wheels), great energy savings - 60 km/l ( 141 miles/U.S. Gallon ), low CO2 emissions and noise, can carry two people, and is the state the art of Italian scooter . In Italy, this year, spring has arrived a pair of weeks earlier than the calendar says, and now the Italian roads, passing many of these scooters ar

Ferragosto: the Italian fascist holiday celebrated on August 15

Ferragosto Italian holiday L'Italia é una Repubblica democratica che ha l'antifascismo come una delle sue basi giuridiche, ma... Ma solo in Italia si celebra la festa del Ferragosto , il 15 Agosto di ogni anno, festa che storicamente iniziò ai tempi dell'Impero romano, una festa in cui si facevano gli auguri ai padroni e in cui i padroni davano una mancia ai lavoratori, la festa fu ripresa dallo Stato Pontificio, e più tardi, fu ripresa dal Fascismo, e ora? Ora il 15 Agosto le fabbriche sono chiuse, non si lavora ed é considerata una Festa nazionale , anche se non se ne capiscono bene le ragioni, se non quelle che é una tradizione. Una tradizione che mette tutti d'accordo, fascisti ed antifascisti: l'Italia é così, queste 2 parti hanno sempre litigato, ma quando c'é da far festa vanno tutti d'accordo. " Franza o Spagna basta che se magna ", insomma.