Passa ai contenuti principali

Ferrari 458 Speciale a new stunning Ferrari

Ferrari 458 Speciale
Ferrari 458 Speciale
Pending the submission which will take place at the International Motor Show in Frankfurt, 2013 (September 12 to 22), the House of Maranello has disclosed the first insights into his new creation: the Ferrari 458 Special.

The new born of Ferrari comes from the continuing desire of innovation and technological research that has produced results that make "Special" an exceptional car like the 458 Italy, creating a new concept of sports, essential and without compromise.


Leggi anche : Prezzo azioni Ferrari su Finanza Investimenti e Prestiti

Ferrari 458 Speciale amazing
New Ferrari 458 Speciale

The 458 Special was designed with the aim of improving the performance and driving pleasure at the highest level, through the application of a series of solutions, such as active aerodynamics, destined to become the standard for Ferrari cars the near future.
Ferrari 458 Speciale images
Ferrari 458 Speciale front
The design reflects the work of the Style Centre, in collaboration with Pininfarina, has outlined the forms so that they were functional and performance oriented: hence the application of mobile appendages to balance the front and rear downforce and reduce resistance, which makes the 458 the Special aerodynamically efficient series-production car in the brand's history.
Among the most advanced solutions to mention the electronic control trim angle (angle Side Slip Control - SSC), which analyzes the structure of the car and optimizes the management of engine torque through the traction control and the allocation of the differential pair on drive wheels through the electronic differential.
Ferrari 458 Speciale 2014
Ferrari 458 Speciale!!!
Great attention was also paid to engine despite these for 2 consecutive years has dominated the International Engine of the Year Award for Best Performance Engine: now is the most powerful naturally aspirated V8 Ferrari ever with a power of 605 horses.
The performance of the Ferrari 458 Special thanks to the weight / power ratio, (maximum torque 540 Nm at 6000 rpm and a dry weight of 1290 kg) are marking an acceleration from 0 to 100 km / h in 3.0 seconds (0 - 200 km / h in 9.1), with a lap time at the Fiorano track of 1'23 "5. This result is also the result of the development of the car with tires Michelin Pilot Sport Cup2, specifically developed with a series of tests and simulations that would make the 458 Special Ferrari range with higher lateral acceleration (1.33 g) ever.
Ferrari 458 Speciale engine
Ferrari 458 Speciale engine
The Ferrari 458 Special will have its world premiere at the general public at the Frankfurt Motor Show, during which will be revealed further technical details and the price of the car.

Articles about Ferrari:




  • Ferrari in auction 
  • Ferrari F12 Berlinetta
  • Ferrari Museum
  • Ferrari: most expansive car ever
  • Post popolari in questo blog

    Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

    Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

    Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
    Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
    Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

    L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

    Resilienza: significato del Tatuaggio

    Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
    Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
    La resilienz…

    Migliori ETF da Comprare nel 2019

    Quali sono i migliori ETF da comprarequest'anno? Questa sesta puntata annuale  dell'ETF MoneySense All-Stars dovrebbe rassicurare gli investitori di lunga data, passivi e buy-and-hold in quanto in gran parte abbiamo seguito il corso, anche se con tre aggiunte e la creazione di una nuova categoria di investimenti.


    Il nostro gruppo di esperti è rimasto integro rispetto allo scorso anno, anche se abbiamo aggiunto Karen Tsang di Forstrong per una certa diversità di genere. E tutte le nostre scelte per il 2017 sono tornate, che è come dovrebbe essere. Anche se il numero di ETF disponibili sulle borse canadesi è salito a 583 entro la fine di febbraio, il numero di ETF All-Stars è a 20, rispetto ai 14 dell'anno scorso. Nel 2018, oltre 26 miliardi di dollari sono confluiti negli ETF, con un aumento del 56% rispetto al precedente record annuale del 2016. E 11 nuovi entranti sono entrati nel mercato, lanciando 60 nuovi ETF nel 2017. All'inizio del 2018, le attività negli ETF canad…

    Prestiti Auto Migliori

    Quando si tratta di scegliere i migliori prestiti auto, ho preso in considerazione i tassi di interesse insieme ad alcuni altri fattori per restringere la lista.

    Dal momento che le tue preferenze possono variare, ho quindi suddiviso le mie selezioni in tre categorie per aiutarti a trovare il creditore giusto per te. Le scelte semplici del dollaro per le migliori compagnie di prestiti autoI migliori servizi di prestito auto online: CarsDirect e MyAutoLoanIl meglio delle grandi banche: LightStream , US Bank e Bank of AmericaMigliori Finanziamenti Online: Auto Credit Express e Capital OneFinanziamenti per StudentiGuida ai Mutui per la casaFinanziamenti senza lavoro e busta pagaFinanziamenti banca o concessionario?A partire dal 2018, gli americani hanno preso in prestito più di 1 trilione di dollari per finanziare le loro auto. Un totale di 86% degli acquirenti di auto nuove finanzia il loro acquisto, secondo Experian , con il prestito medio di nuove automobili che supera i $ 30.300. Mentre …

    Monica Bellucci e Ilaria D'Amico: a lesbian love?

    Oggi facciamo un po' di gossip, che male non fa.
    Torniamo a parlare di Monica Bellucci, considerata una delle donne più belle d'Italia e di una sua amica, Ilaria D'Amico, - 40 anni - un'altra donna dai capelli mori, conduttrice televisiva (Sky).
    Le due donne sono amiche da anni, ma 'rumors' le vorrebbero molto intime.
    Nessuno ha le prove di un rapporto lesbico tra le due donne, ma di certo ' la voce del popolo' ha insinuato molte volte questo.
    Voi cosa ne pensate?
    Sarà vero? Non sarà vero?