11 lug 2018

Filled Under: , ,

Quanto Guadagna Cristiano Ronaldo alla Juventus?

Oggi, la BBC ha riferito che Cristiano Ronaldo aveva firmato un accordo con la squadra di calcio italiana Juventus, mettendo fine alla sua carriera quasi decennale con il Real Madrid. 

Secondo The Guardian , la 33enne stella del calcio ha incontrato il suo agente e presidente della Juventus Andrea Agnelli in Grecia e ha accettato un accordo di quattro anni, con uno stipendio annuo di circa € 30 milioni ($ 35,2 milioni). 

Ciò significa che Ronaldo può aspettarsi di guadagnare circa 120 milioni di euro (140,78 milioni di dollari) sul suo contratto quadriennale. Sky Sports e Mirror stanno riportando cifre simili.

In una dichiarazione , il Real Madrid ha ringraziato il giocatore per la sua dedizione per i suoi nove anni al club e ha detto: "Il Real Madrid sarà sempre la tua casa".

Quanto Guadagna Cristiano Ronaldo alla Juventus?


Quanto Guadagna Cristiano Ronaldo alla Juventus?



Ronaldo era già il terzo atleta più pagato e il secondo calciatore più pagato al mondo. Secondo la classifica Forbes dei 100 atleti più pagati al mondo, l'attaccante portoghese guadagna circa $ 61 milioni in stipendi e vincite e $ 47 milioni in approvazioni ogni anno, per un totale di $ 108 milioni.
Nonostante i suoi guadagni altissimi, Ronaldo ha recentemente affrontato accuse di frode fiscale. Nel 2017, è stato accusato dal governo spagnolo di frodare gli uffici delle entrate del paese di quasi € 15 milioni ($ 17,5 milioni) in tasse non pagate. A giugno, la rivista spagnola El Mundo ha riferito di aver accettato una condanna a due anni di prigione sospesa e ha accettato di pagare 21,7 milioni di dollari.
La superstar mantiene uno stile di vita glamour. Ecco come Ronaldo spende la sua fortuna:

Automobili

Ronaldo ha una collezione che farebbe gelare qualsiasi amante di auto e spesso pubblica su Instagram le foto delle sue costose ruote.
Dopo aver vinto l'Euro Cup nel 2016, Ronaldo ha sfoggiato un Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport del valore di circa $ 1,97 milioni. Il tempo riporta che possiede una Aston Martin DB9, una Rolls-Royce Phantom Drophead Coupe e una Bentley Continental GTC, oltre a 300.000 $ Lamborghini Aventador e 3 milioni di dollari di Bugatti Chiron.
Secondo Bleacher Report , la sua collezione ha probabilmente un valore di oltre $ 4,9 milioni.

Le case di Ronaldo

Ronaldo possiede diverse case, ma la più famosa è la sua villa di lusso da 5,4 milioni di sterline (7,1 milioni di dollari) a Madrid , che è stata la sua base di partenza mentre giocava per il Real Madrid. La villa è stata progettata dal famoso architetto Joaquin Torres e comprende una palestra, una piscina all'aperto e una piscina coperta.
Nel 2015 Ronaldo ha pagato all'imprenditore immobiliare italiano Alessandro Proto $ 18,5 milioni per un appartamento nella Trump Tower di New York . Si dice che l'appartamento di 2.509 piedi quadrati abbia contribuito a ispirare la serie "50 sfumature di grigio" . Circa 7.400 fan hanno firmato una petizione online chiedendo a Ronaldo di sottrarsi all'edificio che porta il nome del presidente.)
Ora che giocherà in Italia, possiamo aspettarci che Ronaldo apporti alcune modifiche ai suoi investimenti immobiliari.

La sua famiglia

Il 33enne padre di quattro figli è noto per aver speso un po 'di soldi per la sua famiglia - letteralmente. Nel 2017, Ronaldo ha annunciato di aver pagato un sostituto per portare e dare alla luce il suo secondo e terzo figlio, i gemelli Eva e Mateo, a San Diego. Secondo l'agenzia surrogata West Coast Surrogacy , questo processo può costare più di $ 130.000. Diversi mesi dopo la nascita dei suoi gemelli, la fidanzata di Ronaldo, Georgina Rodriguez, ha dato alla luce il suo quarto figlio, Alana.
Rodriguez è stato anche avvistato indossando un anello Cartier riferito a $ 815.000 .

Carità

Mentre Ronaldo si prende certamente cura di se stesso e di chi lo circonda, è anche noto per aver donato a cause benefiche.
In seguito al devastante terremoto in Nepal nel 2015, Ronaldo ha donato oltre 5 milioni di sterline (6,5 milioni di dollari) alle operazioni di soccorso, e ha anche donato per aiutare i bambini rifugiati in Siria e per sostenere la conservazione della natura in Indonesia. Nel 2017, il capitano portoghese ha venduto all'asta il suo trofeo Ballon d'Or 2013 per £ 600.000 (circa $ 785.675) ad un evento per la Make-A-Wish Foundation.
Ma non sono solo i soldi che Ronaldo dà per aiutare gli altri. È stato anche donatore regolare di sangue, plasma e midollo osseo sin da quando aveva 24 anni. Nel 2012, ha spiegato che non ha mai tatuato perché interferirebbe con la sua capacità di donare il sangue.
"Mio padre mi ha sempre insegnato che quando aiuti altre persone, allora Dio ti darà il doppio", ha detto Ronaldo all'ESPN . "E questo è quello che mi è veramente successo: quando ho aiutato altre persone che hanno bisogno, Dio mi ha aiutato di più".

0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.