Biden Nomina una Transgender Rachel Levine Segretario alla Salute

Il presidente eletto Joe Biden ha chiamato il segretario alla salute della Pennsylvania Rachel Levine come suo assistente segretario alla salute, lasciandola pronta a diventare il primo funzionario federale apertamente transgender ad essere confermato dal Senato degli Stati Uniti.


Un pediatra ed ex medico generale della Pennsylvania, Levine è stata nominata al suo attuale incarico dal governatore democratico Tom Wolf nel 2017, rendendola una delle poche persone transgender che servono in posizioni elette o nominate a livello nazionale. Ha ottenuto la conferma in passato dal Senato della Pennsylvania a maggioranza repubblicana ed è emersa come il volto pubblico della risposta dello stato alla pandemia di coronavirus. 


"La dott.ssa Rachel Levine porterà la leadership costante e l'esperienza essenziale di cui abbiamo bisogno per far superare alle persone questa pandemia - indipendentemente dal loro codice postale, razza, religione, orientamento sessuale, identità di genere o disabilità - e soddisfare le esigenze di salute pubblica del nostro paese in questo momento critico e oltre ", ha detto Biden in una nota. "È una scelta storica e profondamente qualificata per aiutare a guidare gli sforzi sanitari della nostra amministrazione".


Laureato ad Harvard e alla Tulane Medical School, Levine è presidente dell'Associazione dei funzionari sanitari statali e territoriali. Ha scritto in passato sulla crisi degli oppioidi, sulla marijuana medica, sulla medicina degli adolescenti, sui disturbi alimentari e sulla medicina LGBTQ.

Biden Nomina una transgender Rachel Levine Segretario alla Salute
In questa foto del 12 marzo 2020, il segretario alla salute della Pennsylvania Rachel Levine fornisce un aggiornamento sul coronavirus noto come COVID-19 a Harrisburg, in Pennsylvania (Joe Hermitt / The Patriot-News via AP, File)



Biden e il suo team di transizione hanno già iniziato a negoziare con i membri del Congresso, promuovendo il rapido passaggio del piano da 1,9 trilioni di dollari del presidente eletto per portare sotto controllo il coronavirus, che ha ucciso quasi 400.000 persone negli Stati Uniti. Cerca di arruolare il personale di emergenza federale per gestire centri di vaccinazione di massa e fornire 100 vaccinazioni nei primi 100 giorni della sua amministrazione mentre utilizza la spesa del governo per stimolare l'economia martellata dalla pandemia, 

Biden afferma anche che, in uno dei suoi primi atti come presidente Chiederò agli americani di indossare maschere per 100 giorni per rallentare la diffusione del virus. 


Levine si unisce a Xavier Becerra, candidato segretario per la salute e i servizi umani di Biden, un politico latino cresciuto da umili origini per servire al Congresso e come procuratore generale della California. 


L'uomo d'affari Jeff Zients è il coordinatore della risposta al coronavirus di Biden, mentre Biden ha scelto lo specialista in malattie infettive Rochelle Walensky per dirigere i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, Vivek Murthy come chirurgo generale e l'epidemiologa di Yale Marcella Nunez-Smith a capo di un gruppo di lavoro per garantire equità ed equità distribuzione di vaccini e cure.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Mercati Finanziari Incerti tra speranza di ripresa e paura di inflazione

Perchè ieri i mercati azionari globali sono stati incerti?  Gli investitori hanno soppesato i timori di inflazione contro le speranze di rip...