Passa ai contenuti principali

Come il Coronavirus, la Paura é Contagiosa

Le cose sono andate male nell'ultimo giorno della settimana (e del mese), quando una disastrosa stampa PMI di Chicago si è scontrata con i timori dei virus causando un calo dei rendimenti e delle scorte.
È importante assicurarsi di sapere cosa stai guardando, sia in termini di titoli sull'agente patogeno che sui fattori che spingono gli asset in giro.
Non tutto può essere preso al valore nominale, specialmente durante i periodi in cui la paura è in ascesa.
Mentre mi siedo per scrivere questo sul back deck, ci sono ancora diverse ore prima che la campana di chiusura suoni la settimana (e il mese, per quella materia).
Ma anche se le azioni statunitensi gestiranno una sorta di epico rimbalzo in chiusura per una seconda sessione consecutiva, ciò non cambierà il fatto che le cose sono andate male venerdì.
Anche i trader esperti hanno difficoltà a tenere il passo del flusso di notizie durante settimane come questa, quando un macro-catalizzatore in rapido movimento si evolve in tempo reale. Come ho scritto venerdì mattina, in un mercato guidato dal titolo, l'incessante raffica di storie che contengono una parola chiave (ad esempio, "virus", "tariffe", ecc.) È un albatro, soprattutto dato il numero crescente di alghe che commerciano su post e titoli.
Come Marko Kolanovic di JPMorgan ha scritto nel dicembre del 2018 , descrivendo la natura precaria dei mercati moderni, "l'impatto sull'azione dei prezzi e la psicologia degli investitori può essere significativo", quando le storie negative proliferano incontrollate e servono da foraggio per il trading algoritmico e le risposte emotive degli investitori con pronto accesso a piattaforme di trading che non esistevano in un'epoca passata.
Ad esempio, un rapporto del New York Daily News non confermato che suggerisce che la Grande Mela ha avuto il suo primo caso di coronavirus (presumibilmente nel Queens), è servito ad accelerare gli acquisti del Tesoro venerdì, in un momento in cui i rendimenti stavano già diminuendo. Ecco quei titoli (e una mia battuta):
(H / t di Joe Weisenthal di Bloomberg per le screencaps veloci)
I futures a 10 anni hanno toccato 131-21+ e i rendimenti sono scesi dell'1,517% dentro e intorno al rapporto, che successivamente le autorità sanitarie hanno negato. Il titolo dell'articolo è stato prontamente modificato.
Questo è il motivo per cui parlo così tanto dell'interazione della moderna struttura del mercato e del modo in cui le notizie sono diffuse in un'era di blog e social media. Il pezzo di Kolanovic del dicembre 2018 ha esplorato lo stesso argomento.
Considera che proprio prima di quei titoli che scorrevano sugli schermi, i rendimenti a 30 anni erano scesi sotto il 2% per la prima volta da ottobre (vedi il riquadro in alto nella grafica in basso).

Approfondimenti >>> Investimenti e Coronavirus
Come il Coronavirus, la Paura é Contagiosa(Heisenberg)
Arriverò al grafico nel riquadro in basso più tardi, ma abbi pazienza con me.
Come giovedì, gli spread del dollaro si sono inaspriti nel rally delle obbligazioni, guidati dal lungo termine, poiché i flussi di ricezione hanno amplificato la mossa. In altre parole, i flussi di convessità sono di nuovo in gioco. In una ripetizione di agosto, il rally sembra essere stato amplificato da hedger di portafoglio che inseguono il calo dei rendimenti, sebbene non nella stessa misura.
"I flussi relativi alla convessità [da] portafogli di mutui e rendite VA / immobilizzazioni da compagnie di assicurazione hanno guidato la domanda in corso in ricevitori a basso impatto, sebbene nulla nella misura vista durante la convessità dello scorso anno esplode a marzo [e] agosto ", Ha osservato Charlie McElligott di Nomura.
Questo è importante - e abbastanza. Giovedì, la curva a 3 mesi / 10 anni si è nuovamente invertita.
Come il Coronavirus, la Paura é Contagiosa(Heisenberg)
In un pezzo che documenta tale sviluppo, Bloomberg ha scritto quanto segue:
La sequenza di un rapido calo dei rendimenti e l'appiattimento della curva scatenando forze legate alla convessità che riavvia il ciclo è una caratteristica ricorrente del mercato del Tesoro.
Una massiccia ondata di copertura legata alla convessità nel mercato degli swap a marzo ha contribuito a far arrivare i rendimenti decennali a livelli mai visti dal 2017.
Ancora una volta, questo ingrandisce l'azione dei prezzi, spingendo i rendimenti inferiori rispetto ai fondamentali dettati. Ad agosto, ad esempio, parte dell'inversione 2s10s era dovuta a queste dinamiche. Ovviamente, le curve invertite inviano un segnale ribassista alle attività a rischio. Se non capisci che solo una parte del calo dei rendimenti (anche se è una grande porzione) è dovuta a nervosismi fondamentali su, ad esempio, crescita, tariffe o, questa settimana, una pandemia, sei lasciato a prendere cose al valore nominale. Ciò ha il potenziale per farti credere cose che non sono necessariamente vere sulla base di una "falsa ottica" o di una specie di Fata Morgana "se vuoi.
Niente di tutto questo per dire che le inversioni che abbiamo visto nel 2019 e giovedì non sono "reali", è solo per dire che dovresti almeno essere consapevole di queste dinamiche in modo da non prendere decisioni non informate come, ad esempio, vedere una sezione della curva invertita e vendere il fondo dell'indice S&P perché le inversioni presagiscono recessioni.
Questo è anche il motivo per cui incoraggio i lettori a tenere d'occhio la palla quando leggono i miei post, piuttosto che rimanere intrappolati nelle centinaia di commenti di persone che, in alcuni casi, non possiedono il mezzo per valutare correttamente i punti che Sto provando a fare. Se leggete correttamente quanto sopra, noterete che ciò che sto suggerendo è che oltre un certo punto, la caduta dei rendimenti del Tesoro non dovrebbe essere invocata come un segno di sventura economica e quindi un motivo per essere al ribasso su attività a rischio, soprattutto se vedi che i rendimenti si tuffano in modo "swoosh" durante la metà della giornata.
A parte questo, lasciatemi dire che venerdì ha portato una serie di dati poco brillanti che si sono aggiunti alla crescente paura della crescita innescata inizialmente dalla proliferazione del coronavirus. Cioè, il rally delle obbligazioni di venerdì è stato sicuramente ispirato dalle preoccupazioni per la crescita.
Un'orrenda stampa PMI di Chicago è stata il principale catalizzatore per l'accumulo di perdite a Wall Street. La stampa del 42,9 sull'indicatore delle attività commerciali regionali dell'MNI era la seconda lettura peggiore di gennaio in 20 anni e rappresentava una sorprendente mancanza di consenso a 6 maniglie, che era alla ricerca di 48.2. Ecco un po 'di contesto:
Come il Coronavirus, la Paura é Contagiosa(Heisenberg)
"Anomalous" fallisce come aggettivo.
Il fatto che l'indicatore di Chicago sia o meno un indicatore affidabile è discutibile (per non dire altro), ma il problema venerdì è che si è verificato in un momento in cui i mercati erano ancora una volta in bilico sulla prospettiva dell'epidemia di coronavirus che ha infastidito il nascente rimbalzo nell'economia globale.
Le PMI cinesi in uscita durante la notte erano ok (la stampa dei servizi era buona), ma il 50,0 letto sull'indicatore ufficiale di produzione rappresentava una decelerazione rispetto agli ultimi due mesi. Ciò significa che le fabbriche cinesi erano già sul punto di ricadere in contrazione anche prima che si avvertisse il pieno effetto del virus.
Quindi, durante la sessione europea, i dati del PIL del quarto trimestre fuori dall'Europa hanno mostrato che le economie francese e italiana si sono contratte inaspettatamente e l'area dell'euro nel suo complesso è cresciuta al ritmo più lento dal 2013.
Tutto ciò ha reso l'installazione estremamente precaria, e la stampa PMI di Chicago era, in questo senso, solo una partita lasciata accesa a secco.
Un'altra cosa da tenere a mente mentre mediti su tutto questo è che mercoledì le assicurazioni di Jerome Powell che la Fed è determinata a riportare l'inflazione sull'obiettivo stanno venendo sommerse dalla pressione al ribasso sui breakevens dal precipitare delle materie prime e dai nervosismi di crescita ispirati dal virus focolaio. L'anno scorso il trio di "tagli assicurativi" è riuscito a stabilizzare le scorte, ma i pareggi sono ancora vicini alla fascia bassa della gamma 2018-2019.
(Heisenberg)
Se l'economia americana continua a sovraperformare le sue controparti globali e quella relativa sovraperformance serve a sostenere il dollaro, gli Stati Uniti continueranno a importare disinflazione, costringendo la Fed a continuare a tagliare per evitare di cadere ancora più indietro rispetto alla curva. Se il virus Wuhan aggrava il problema colpendo la Cina, le economie asiatiche e l'Europa più di quanto colpisca gli Stati Uniti, questa dinamica potrebbe essere rafforzata.
Tornando alle azioni, il messaggio di venerdì è piuttosto semplice. Se guardi indietro nel riquadro in basso del primo visual, puoi vedere che in questa settimana i titoli statunitensi non sono diminuiti dell'1% o più in 74 sessioni. Supponendo che le azioni detengano la maggior parte delle loro perdite nel prossimo venerdì, l'S & P sarà sceso almeno dell'1% due volte questa sola settimana. Quello, nonostante i grandi battiti dei guadagni di Apple e Amazon.
Chiamalo un "crimine grafico", se vuoi, ma i servizi ISM (che hanno resistito meglio della produzione ISM) sembrano concordare più con le obbligazioni che con l'elevato rendimento e le scorte.
(Heisenberg)
Fai di quello che vuoi.
Ti lascio con un passaggio da un pezzo che ho scritto alla fine del 2018, quando le scorte erano in procinto di registrare il loro peggior dicembre dalla Grande Depressione. L'ho già usato prima e immagino che lo farò di nuovo. È sempre rilevante ogni volta che le cose diventano rischiose e i titoli del giorno del giudizio sono in voga (dovrei notare che le seguenti linee sono state ispirate da uno stratega in una delle maggiori banche):
Non mi è più chiaro se i partecipanti al mercato stiano valutando le preoccupazioni [legittime] o i prezzi in una narrazione sempre più terribile e quindi usando il conseguente selloff per giustificare quella stessa narrativa in un ciclo di follia che si autoalimenta.
È interessante come la follia diventa contagiosa. La forza di fondo che lega tutto insieme - questo processo - è che la paura è diventata il nuovo principio cognitivo.
E la paura si rinforza da sola. Se diffondi la paura, sembra che tu abbia una profonda conoscenza delle cose. Se sei calmo, è come essere ignoranti.
Correlati >>> Dividendi ad alto rendimento ->>> Investimenti in Oro -
>> Migliori Broker Online - 
Banche europee non superano gli stress test -  

Popular Posts

Recensione Trading Fineco 2024

Molteplici regolamentazioni di alto livello, tra cui Consob in Italia e FCA nel Regno Unito Fondata nel 1999 La protezione degli investitori è di 100.000 € per contanti e 20.000 € per titoli Un track record pulito: nessun incidente normativo o multa di rilievo La nostra opinione su Fineco Bank Fineco Bank   è un agente di cambio e una banca italiana, regolamentata dalla Banca d'Italia, Consob e soggetta a regolamentazione limitata da parte delle principali autorità FCA e PRA.  Fineco Bank applica commissioni non di negoziazione basse, inclusa l'assenza di commissioni per inattività, deposito o prelievo.  La sua piattaforma di trading mobile è ben progettata e facile da usare.  In qualità di broker quotato con esperienza bancaria, Fineco Bank ottiene ottimi risultati in termini di sicurezza.  Il lato negativo è che puoi utilizzare solo il bonifico bancario per il deposito.  I materiali didattici consistono solo in pochi video, webinar e alcuni articoli di "Guida".  Inf

Migliori Azioni da Comprare Oggi 12 Marzo

 Ecco le migliori azioni di oggi della Borsa di Milano del 12 Marzo 2024 Titolo Valore Var % ESPE 4,12 13,19% ORACLE 118,2000 13,15% IMPRENDIROMA 2,3000 12,75% GISMONDI 1754 4,6000 12,20% IERVOLINO & LADY BACARDI ENTER 0,6400 9,22% FAE TECHNOLOGY 4,9000 8,17% COMPAGNIA DEI CARAIBI 0,8620 8,02% WACKER CHEMIE 111,0000 7,30% BIOERA 0,0320 6,67% GENERAL ELECTRIC 158,0000 6,40% MEGLIOQUESTO 0,201 5,79% TRATON 32,4000 5,54% GVS 6,7000 5,35% LEONARDO 20,8900 5,24% SCIUKER FRAMES 2,9250 5,22% Migliori azioni da comprare oggi: ESPE: ESPE (European Society for Philosophy of Education) è una società accademica internazionale che promuove la ricerca e la discussione filosofica sull'educazione. Fondata nel 1973, ESPE ha sede in Belgio e conta oltre 1.500 membri da tutto il mondo. Attività: Organizza congressi annuali e biennali su vari temi di filosofia dell'educazione. Pubblica la rivista "Educational Philosophy and Theory". Promuove la collaborazione tra ricercatori di d

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza , ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi. Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi c he tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita . Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.

App Bancarie Per Smartphone Recensione [2024]

 Qui di seguito, una recensione delle App di Banca per Smartphone, Un'app bancaria per smartphone è un'applicazione software creata da banche e istituti finanziari per consentire ai clienti di gestire i propri conti, visualizzare i dettagli finanziari ed effettuare transazioni monetarie utilizzando smartphone o tablet. Le app bancarie per smartphone offrono una serie di funzionalità che consentono ai clienti di gestire le proprie finanze in modo rapido e semplice, anche quando sono in movimento. Queste funzionalità possono includere: Controllo del saldo e dei movimenti dei conti Erogazione di bonifici e pagamenti Gestione delle carte di credito e di debito Richiesta di prestiti e servizi finanziari Accesso a informazioni e prodotti bancari Le app bancarie per smartphone sono un modo conveniente e sicuro per gestire le proprie finanze. Sono disponibili per la maggior parte delle banche e degli istituti finanziari, e possono essere scaricate gratuitamente dagli app store. E

E=mc2: The Italian formula, stolen by Einstein

The equation of Einstein's E=mc2 would not by....  Albert Einstein , but made 2 years before by a self-taught Italian mathematician, Olinto De Pretto . The shocking revelation comes from the Italian mathemacian and from an article of British newspaper " Guardian " that already years ago, had told the genesis of the famous formula of relativity (time and motion are relative to the observer's position, if the speed of light is constant), otherwise known as E = mc2  ( mass-energy equivalence )  .

Migliore Azione di Difesa: Graham Corporation

La guerra e le sfide geopolitiche hanno creato una maggiore domanda di tecnologie di difesa e mission-critical: potenziali venti favorevoli per il conglomerato industriale e diversificato Graham Corporation. La spesa globale per la difesa nel 2023 ha raggiunto la cifra record di 2,2 trilioni di dollari. La Marina degli Stati Uniti è il più grande cliente di Graham Corporation, che ha generato un arretrato record di 400 milioni di dollari e ordini ripetuti di 123,3 milioni di dollari per il terzo trimestre del 2023. Per l'anno fiscale 24, alla Marina/Marines degli Stati Uniti è stato assegnato un budget totale di 171,17 miliardi di dollari dal Dipartimento della Difesa, che ha assegnato alla Marina + 18 miliardi di dollari (al 12/03/24). Graham ha un solido rating quantitativo e una forte crescita e slancio, +100% nell'ultimo anno rispetto al settore industriale (XLI) +28% rispetto al settore aerospaziale e della difesa (XAR) +22%. Il Quant Team ha intervistato il team esecutivo

Previsione Prezzo Azioni Super Micro Computer 2024 e Analisi tecnica

Previsioni del prezzo di Aioni Super Micro Computer: cosa dicono gli analisti? Attualmente (8 marzo 2024): Prezzo : $1.159,80 Consensus degli analisti : $1.074 USD (media di 15 analisti) Target price massimo : $1.498,8 Target price minimo : $795 USD Previsioni a breve termine: Rialzista : Super Micro Computer ha registrato un forte rialzo del 17% nel fatturato del terzo trimestre. L'azienda ha aumentato le sue previsioni di fatturato. Il rally dell'intelligenza artificiale potrebbe favorire il prezzo delle azioni. Ribassista : L'offerta convertibile di Super Micro Computer potrebbe diluire le azioni e frenare la crescita del prezzo. Le tensioni geopolitiche e l'inflazione potrebbero influenzare negativamente il mercato azionario. Opinioni degli analisti: Morgan Stanley : ha ribadito il rating "Overweight" su Super Micro Computer con un target price di $1.300 USD. Goldman Sachs : ha un rating "Neutral" su Super Micro Computer con un

Come si divide il PIL italiano, le Spese ed Entrate dello Stato italiano 2024

PIL italiano: disaggregazione dagli ultimi dati (IV trimestre 2023) Settori di attività economica: Agricoltura, silvicoltura e pesca: 1,8% Industria: 22,4% Costruzioni: 4,9% Servizi: 69,7% Componenti della spesa: Consumi finali nazionali: 64,7% Investimenti fissi lordi: 17,3% Esportazioni nette: 18% Istituzioni: Famiglie: 57,2% Imprese: 38,6% Pubblica amministrazione: 4,2% Tassi di crescita: Rispetto al trimestre precedente: +0,2% Rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente: +0,6% Dati di riferimento: Anno 2023: +0,9% Media Eurozona (IV trimestre 2023): +0,1% Fonti: Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT): URL ISTAT - Comunicato stampa del 30 gennaio 2024 Eurostat: URL Eurostat - Database Note: I dati si riferiscono al PIL pro capite a parità di potere d'acquisto (PPP). Il PIL è la misura del valore complessivo di tutti i beni e servizi finali prodotti in un'economia in un determinato periodo di tempo. La disaggregazione del P

Greatest Italian Mysteries: True Cross and Iron Crown

In 324 d. C. the first Roman emperor who converted to Christianity : Constantine , he sent architects to dig Golgotha ​​, the hill in Jerusalem where Jesus was crucified It had been three centuries after the death of the son of God , and were found some archaeological evidences , including the True Cross , ie the cross where Jesus was crucified In Jerusalem, during the excavations , was the mother of the Emperor Constantine (the one that religiously influenced his son and made him become a Christian ) : Elena . Elena took her to Italy only 2 nails of the True Cross , and left the wood in Jerusalem. With a nail , we took a ' bite ' (called Sacred Bite now in the Duomo of Milan ) for the horse of his son, with another nail gave us a helmet, that Constantine wore in battle , this is to protect her son when he was in battle.

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing , il piercing al naso , quello che in lingua italiana si chiama anello al naso , tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l' anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi. Piercing alla moda da mettere  I piercing alla moda possono variare nel tempo e tra le diverse culture. Tuttavia, al momento, alcuni dei piercing più popolari e alla moda includono: Piercing al lobo dell'orecchio : Il classico piercing al lobo dell'orecchio rimane sempre di moda e può essere abbellito con una vasta gamma di orecchini. Piercing al trago : Il piercing al trago, situato nella parte anteriore della cartilagine dell'orecchio, è molto popolare negli ultimi anni e offre un aspetto unico e accattivante. Piercing all'elica : L'elica è la parte esterna della cartilagine dell'orecchio e può ospitare diversi tipi
Sito associato al portale di economia e finanza: www.economia-italia.com