Passa ai contenuti principali

Come Guadagnare con un Video su YouTube

Creare contenuti che ti piacciono e nello stile che rappresenta la tua personalità, e anche guadagnare abbastanza per vivere - questo è il sogno, non è vero? Fortunatamente, con YouTube, è anche una possibile realtà.

Produco video su YouTube da oltre un decennio (puoi trovarmi qui ) e poiché il canale non è stato il mio obiettivo principale (anche se forse dovrebbe esserlo), le entrate che produco non sono sufficienti per pagare tutti gli aspetti della mia vita.

Tuttavia, durante tutto l'anno, i soldi guadagnati dal mio canale aiutano con l'acquisizione di attrezzature, piccoli premi e coprono il costo di diversi servizi di abbonamento e bollette. Non male.

Detto questo, diamo un'occhiata ad alcune delle tue opzioni per generare entrate da YouTube.

Come guadagnare con un video su YouTube

Leggi: Come creare un Blog di successo


1. AdSense


AdSense è il primo passo fondamentale verso la generazione di entrate da YouTube. È un programma pubblicitario di proprietà di Google che consente agli inserzionisti di inserire annunci prima, durante o dopo un video di YouTube. In cambio, il creatore di contenuti riceve il 68% del tasso di annunci pagato dall'inserzionista. Tuttavia, ci sono diversi fattori da riconoscere quando si utilizza AdSense.

Il primo è il pagamento. Sebbene si stima che 1.000 visualizzazioni possano equivalere a $ 3- $ 5, ciò non è garantito. L'annuncio viene riconosciuto come una pubblicazione riuscita solo se lo spettatore fa clic sull'annuncio o lo guarda per più di trenta secondi. Quindi, mentre il tuo video potrebbe avere 1000 visualizzazioni, se 999 spettatori hanno saltato l'annuncio, beh, hai un'idea.

Anche altri fattori, come le fluttuazioni delle tariffe degli annunci, possono influire sul pagamento, facendo variare il reddito di mese in mese. Ciò è particolarmente evidente all'inizio di un nuovo anno perché gli inserzionisti non spendono così tanto sulla scia del periodo natalizio.

In secondo luogo, ci sono misure da rispettare prima ancora di poter richiedere la partnership con AdSense:

• Avere più di 4.000 ore di visualizzazione pubblica negli ultimi dodici mesi.
• Avere più di 1.000 abbonati.
• Avere un account AdSense collegato.
• Assicurati che i tuoi contenuti aderiscano alle politiche di monetizzazione.

Quell'ultimo punto elenco è un aspetto cruciale. Per evitare di essere demonetizzati, cerca di mantenere i tuoi contenuti adatti alle famiglie. Questo non vuol dire che discutere di argomenti difficili sia fuori dal tavolo, ma cerca di evitare un linguaggio offensivo e questioni controverse. Puoi trovare l'elenco completo delle linee guida relative ai contenuti idonei per gli inserzionisti.

C'è qualcosa che puoi fare per ottenere più clic? Sì, ottieni più visualizzazioni! È tutto quello che c'è da fare. Ma ricorda, non chiedere mai ai tuoi iscritti di fare clic sugli annunci nel tuo video. Questo è il modo più rapido per demonetizzare il tuo account.


2. Iscrizione e Superchat


Con alcuni abbonamenti, i tuoi abbonati possono pagare una tariffa mensile per ottenere vantaggi come badge ed emoji riservati ai membri. Immagine tramite GoodStudio .

All'inizio degli anni 2010, Patreon è esplosa sulla scena come una valida piattaforma basata su abbonamento per i creatori per ricevere supporto mensile dal loro pubblico. In cambio di tale supporto, il pubblico viene ricompensato con premi a più livelli. Ad esempio, uno spettatore che offre $ 1 potrebbe guadagnare l'accesso anticipato a nuovi video, mentre $ 50 concede una chat interna mensile con il creatore.

Allo stesso tempo, Twitch ha anche iniziato a crescere in popolarità con lo streaming live ed è ora una delle centrali elettriche dei contenuti video. Come Patreon, Twitch ha una piattaforma di abbonamento che consente agli spettatori di sostenere i loro creatori preferiti ogni mese. Inoltre, hanno un'opzione per il creatore di attivare la "chat per soli abbonati" o per gli osservatori di donare a metà streaming per apparire più in alto nel registro della chat.

Non molto tempo dopo, YouTube ha introdotto due sistemi monetizzati simili ai livelli di ricompensa di Patreon e al modello di buy-in-chat di Twitch: abbonamenti al canale e Superchat.

Gli abbonamenti al canale consentono agli abbonati di pagare una tariffa mensile che dà loro accesso a badge, emoji e vantaggi riservati agli abbonati. Simile a Patreon, puoi creare un singolo livello di iscrizione o offrire più livelli (a condizione che l'aumento del prezzo dell'abbonamento si rifletta nei premi).

È essenziale assicurarsi che i premi che offri non ostacolino il tempo di creazione dei tuoi contenuti. Vuoi rendere le ricompense parte del tuo attuale ecosistema, come l'accesso a video privati ​​o l'accesso anticipato ai contenuti.

Superchat funziona in modo molto simile a Twitch. Google afferma:

I messaggi Superchat e i Super Sticker vengono visualizzati come messaggi di chat colorati nel feed della chat. Quando uno spettatore effettua un acquisto, la sua immagine del profilo può rimanere in primo piano nel feed della chat per un periodo di tempo che dipende dall'importo dell'acquisto. Più tempo spende uno spettatore, più a lungo possono rimanere Superchat o Super Sticker nella parte superiore del feed della chat.

Ovviamente, Superchat è una funzione solo per lo streaming live, quindi la funzione non ha molto peso per i creatori di contenuti che caricano video pre-modificati.


3. Schemi di affiliazione Amazon e Store


Come puoi vedere, gli elementi sono elencati in ordine di apparizione ei collegamenti sono intuitivi.

Amazon e varie altre piattaforme offrono programmi di affiliazione che, secondo la mia esperienza, a volte sono più gratificanti di AdSense, a seconda del mese.

Con il programma di affiliazione di Amazon, indirizzi gli spettatori al sito per acquistare articoli che hai consigliato o di cui hai parlato. Se uno spettatore acquista l'oggetto, ricevi una commissione. Tuttavia, questo dipende interamente dal tipo di contenuto che crei.

Ad esempio, se il tuo canale YouTube riguarda la visita di regioni remote del Galles per discutere di manufatti romani, probabilmente non avrai molto da monetizzare, ad eccezione dei libri sulla storia romana. Se il tuo canale YouTube è orientato verso le telecamere, come in parte il mio, sarai in grado di collegare numerosi elementi di cui parli o discuti.

Vuoi assicurarti che i tuoi link in uscita siano presentati in modo ordinato e che gli elementi in primo piano siano presentati in ordine di apparizione. Poiché non è un segmento sponsorizzato, non è necessario dare un invito all'azione ad Amazon come azienda. Invece, fai cortesemente sapere ai tuoi spettatori che gli articoli sono nella descrizione (o nel feed dei commenti). Se vogliono raccogliere la tua raccomandazione, il tuo link ben presentato farà il resto del lavoro.


4. Sponsorizzazione del marchio


Attirare l'attenzione di un marchio dipenderà dal numero di abbonati che hai. Immagine tramite Unitone Vector .

L'apice per guadagnare denaro da YouTube deve essere una partnership con il marchio. È davvero un'esperienza gratificante che fa sembrare che tutti quei caricamenti e momenti di insicurezza siano stati ripagati.

Tuttavia, a differenza di AdSense, degli affiliati di Amazon e della merce, non è che tu possa iscriverti a questo processo. I marchi si avvicinano a te. Certo, puoi contattare le aziende per dire che hai un canale YouTube specializzato in contenuti simili, ma queste parole spesso cadono nel vuoto.

Allora, cosa puoi fare per attirare l'attenzione di un marchio? Bene, alla fine, si tratta di una cosa: i tuoi numeri. E questo perché una sponsorizzazione, una partnership o come vuoi chiamarla è principalmente una cosa: una pubblicità.

Pertanto, i marchi cercano di collaborare con creator che hanno una voce considerevole. Tuttavia, non essere sconcertato se hai una piccola base di iscritti. In definitiva, lavorare con quelli con centinaia di migliaia, o addirittura milioni, di abbonati costerà di più e, a volte, ciò non rientra nel budget pubblicitario di un marchio. Ho stretto la mia prima partnership a pagamento con 20.000 abbonati.

C'è anche una sottosezione di sponsorizzazione del marchio, ovvero schemi di riferimento / affiliazione del marchio. Tra tutte le opzioni praticabili per monetizzare un canale YouTube, questa è quella che non mi entusiasma particolarmente.

Proprio come con Amazon o con i link di affiliazione del negozio, invii i tuoi spettatori al sito Web o al prodotto di un marchio. Dopo l'acquisto, ricevi una commissione di base. Dalla mia esperienza, di solito è $ 5- $ 10.

Ma ecco il problema con questa forma di pubblicità: sebbene possa funzionare per i video che raccolgono milioni di visualizzazioni, se i tuoi video attirano solo 10.000-100.000, la prospettiva di convertire quelle visualizzazioni in acquisti rimane relativamente piccola. Quindi, quando tutto è stato detto e fatto, il marchio viene esposto a 100.000 dei tuoi abbonati, ma solo una frazione di quegli abbonati effettua un acquisto che porta a una commissione per te.


5. Merce


La vendita di merce può finire per farti guadagnare più denaro rispetto al ritorno sul tuo video.

Forse una reazione fondamentale per catturare la tua band preferita in concerto è dondolarti al tavolo del merchandising per prendere una maglietta. È un ottimo modo per commemorare la notte - è anche una delle cose migliori che puoi fare per supportare il tuo artista preferito.

Sapevi che i musicisti, in particolare i musicisti indie, tendono a guadagnare più soldi dalla vendita dei biglietti e dalla merce che dai loro dischi? (Puoi leggere il motivo qui ).

Non è diverso quando si tratta di YouTuber che promuovono la loro merce. Quante volte ti capita di vedere un video in cui un creatore ha appena rilasciato una nuova felpa con cappuccio? Il ritorno sulla vendita di alcune magliette potrebbe essere di gran lunga superiore al ritorno di AdSense su un video con 50.000 visualizzazioni.

Naturalmente, non tutti sono esperti nella pratica della vendita e della spedizione online. Per fortuna, YouTube ha una partnership con Tee-Spring che consente ai creator (con almeno 10.000 iscritti) di caricare e vendere design tramite la piattaforma Tee-Spring. Oltre al processo di progettazione iniziale, devi solo promuovere la nuova merce attraverso i tuoi video. Con abbastanza trambusto e un ottimo design, è praticamente garantito che guadagnerai abbastanza soldi per sostenere ogni aspetto della tua vita.

Va bene, non è vero. Ma potresti essere in grado di acquistare un nuovo obiettivo in pochi mesi. Non male, vero?


Cosa hanno in comune tutti questi elementi? Visualizzazioni e iscritti. Sebbene sia indubbiamente possibile generare entrate su YouTube - molti hanno fatto una fortuna in questo modo - è davvero un gioco a lungo termine. Ogni video che pubblichi è come un nuovo seme: alcuni sbocceranno in bellissimi fiori, altri non germoglieranno mai. La chiave è non smettere mai di creare.

Commenti

Popular Posts

Recensione Trading Fineco 2024

Molteplici regolamentazioni di alto livello, tra cui Consob in Italia e FCA nel Regno Unito Fondata nel 1999 La protezione degli investitori è di 100.000 € per contanti e 20.000 € per titoli Un track record pulito: nessun incidente normativo o multa di rilievo La nostra opinione su Fineco Bank Fineco Bank   è un agente di cambio e una banca italiana, regolamentata dalla Banca d'Italia, Consob e soggetta a regolamentazione limitata da parte delle principali autorità FCA e PRA.  Fineco Bank applica commissioni non di negoziazione basse, inclusa l'assenza di commissioni per inattività, deposito o prelievo.  La sua piattaforma di trading mobile è ben progettata e facile da usare.  In qualità di broker quotato con esperienza bancaria, Fineco Bank ottiene ottimi risultati in termini di sicurezza.  Il lato negativo è che puoi utilizzare solo il bonifico bancario per il deposito.  I materiali didattici consistono solo in pochi video, webinar e alcuni articoli di "Guida".  Inf

Migliori Azioni da Comprare Oggi 12 Marzo

 Ecco le migliori azioni di oggi della Borsa di Milano del 12 Marzo 2024 Titolo Valore Var % ESPE 4,12 13,19% ORACLE 118,2000 13,15% IMPRENDIROMA 2,3000 12,75% GISMONDI 1754 4,6000 12,20% IERVOLINO & LADY BACARDI ENTER 0,6400 9,22% FAE TECHNOLOGY 4,9000 8,17% COMPAGNIA DEI CARAIBI 0,8620 8,02% WACKER CHEMIE 111,0000 7,30% BIOERA 0,0320 6,67% GENERAL ELECTRIC 158,0000 6,40% MEGLIOQUESTO 0,201 5,79% TRATON 32,4000 5,54% GVS 6,7000 5,35% LEONARDO 20,8900 5,24% SCIUKER FRAMES 2,9250 5,22% Migliori azioni da comprare oggi: ESPE: ESPE (European Society for Philosophy of Education) è una società accademica internazionale che promuove la ricerca e la discussione filosofica sull'educazione. Fondata nel 1973, ESPE ha sede in Belgio e conta oltre 1.500 membri da tutto il mondo. Attività: Organizza congressi annuali e biennali su vari temi di filosofia dell'educazione. Pubblica la rivista "Educational Philosophy and Theory". Promuove la collaborazione tra ricercatori di d

Migliore Azione di Difesa: Graham Corporation

La guerra e le sfide geopolitiche hanno creato una maggiore domanda di tecnologie di difesa e mission-critical: potenziali venti favorevoli per il conglomerato industriale e diversificato Graham Corporation. La spesa globale per la difesa nel 2023 ha raggiunto la cifra record di 2,2 trilioni di dollari. La Marina degli Stati Uniti è il più grande cliente di Graham Corporation, che ha generato un arretrato record di 400 milioni di dollari e ordini ripetuti di 123,3 milioni di dollari per il terzo trimestre del 2023. Per l'anno fiscale 24, alla Marina/Marines degli Stati Uniti è stato assegnato un budget totale di 171,17 miliardi di dollari dal Dipartimento della Difesa, che ha assegnato alla Marina + 18 miliardi di dollari (al 12/03/24). Graham ha un solido rating quantitativo e una forte crescita e slancio, +100% nell'ultimo anno rispetto al settore industriale (XLI) +28% rispetto al settore aerospaziale e della difesa (XAR) +22%. Il Quant Team ha intervistato il team esecutivo

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza , ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi. Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi c he tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita . Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.

App Bancarie Per Smartphone Recensione [2024]

 Qui di seguito, una recensione delle App di Banca per Smartphone, Un'app bancaria per smartphone è un'applicazione software creata da banche e istituti finanziari per consentire ai clienti di gestire i propri conti, visualizzare i dettagli finanziari ed effettuare transazioni monetarie utilizzando smartphone o tablet. Le app bancarie per smartphone offrono una serie di funzionalità che consentono ai clienti di gestire le proprie finanze in modo rapido e semplice, anche quando sono in movimento. Queste funzionalità possono includere: Controllo del saldo e dei movimenti dei conti Erogazione di bonifici e pagamenti Gestione delle carte di credito e di debito Richiesta di prestiti e servizi finanziari Accesso a informazioni e prodotti bancari Le app bancarie per smartphone sono un modo conveniente e sicuro per gestire le proprie finanze. Sono disponibili per la maggior parte delle banche e degli istituti finanziari, e possono essere scaricate gratuitamente dagli app store. E

E=mc2: The Italian formula, stolen by Einstein

The equation of Einstein's E=mc2 would not by....  Albert Einstein , but made 2 years before by a self-taught Italian mathematician, Olinto De Pretto . The shocking revelation comes from the Italian mathemacian and from an article of British newspaper " Guardian " that already years ago, had told the genesis of the famous formula of relativity (time and motion are relative to the observer's position, if the speed of light is constant), otherwise known as E = mc2  ( mass-energy equivalence )  .

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing , il piercing al naso , quello che in lingua italiana si chiama anello al naso , tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l' anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi. Piercing alla moda da mettere  I piercing alla moda possono variare nel tempo e tra le diverse culture. Tuttavia, al momento, alcuni dei piercing più popolari e alla moda includono: Piercing al lobo dell'orecchio : Il classico piercing al lobo dell'orecchio rimane sempre di moda e può essere abbellito con una vasta gamma di orecchini. Piercing al trago : Il piercing al trago, situato nella parte anteriore della cartilagine dell'orecchio, è molto popolare negli ultimi anni e offre un aspetto unico e accattivante. Piercing all'elica : L'elica è la parte esterna della cartilagine dell'orecchio e può ospitare diversi tipi

Previsione Prezzo Azioni Super Micro Computer 2024 e Analisi tecnica

Previsioni del prezzo di Aioni Super Micro Computer: cosa dicono gli analisti? Attualmente (8 marzo 2024): Prezzo : $1.159,80 Consensus degli analisti : $1.074 USD (media di 15 analisti) Target price massimo : $1.498,8 Target price minimo : $795 USD Previsioni a breve termine: Rialzista : Super Micro Computer ha registrato un forte rialzo del 17% nel fatturato del terzo trimestre. L'azienda ha aumentato le sue previsioni di fatturato. Il rally dell'intelligenza artificiale potrebbe favorire il prezzo delle azioni. Ribassista : L'offerta convertibile di Super Micro Computer potrebbe diluire le azioni e frenare la crescita del prezzo. Le tensioni geopolitiche e l'inflazione potrebbero influenzare negativamente il mercato azionario. Opinioni degli analisti: Morgan Stanley : ha ribadito il rating "Overweight" su Super Micro Computer con un target price di $1.300 USD. Goldman Sachs : ha un rating "Neutral" su Super Micro Computer con un

Come si divide il PIL italiano, le Spese ed Entrate dello Stato italiano 2024

PIL italiano: disaggregazione dagli ultimi dati (IV trimestre 2023) Settori di attività economica: Agricoltura, silvicoltura e pesca: 1,8% Industria: 22,4% Costruzioni: 4,9% Servizi: 69,7% Componenti della spesa: Consumi finali nazionali: 64,7% Investimenti fissi lordi: 17,3% Esportazioni nette: 18% Istituzioni: Famiglie: 57,2% Imprese: 38,6% Pubblica amministrazione: 4,2% Tassi di crescita: Rispetto al trimestre precedente: +0,2% Rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente: +0,6% Dati di riferimento: Anno 2023: +0,9% Media Eurozona (IV trimestre 2023): +0,1% Fonti: Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT): URL ISTAT - Comunicato stampa del 30 gennaio 2024 Eurostat: URL Eurostat - Database Note: I dati si riferiscono al PIL pro capite a parità di potere d'acquisto (PPP). Il PIL è la misura del valore complessivo di tutti i beni e servizi finali prodotti in un'economia in un determinato periodo di tempo. La disaggregazione del P

Greatest Italian Mysteries: True Cross and Iron Crown

In 324 d. C. the first Roman emperor who converted to Christianity : Constantine , he sent architects to dig Golgotha ​​, the hill in Jerusalem where Jesus was crucified It had been three centuries after the death of the son of God , and were found some archaeological evidences , including the True Cross , ie the cross where Jesus was crucified In Jerusalem, during the excavations , was the mother of the Emperor Constantine (the one that religiously influenced his son and made him become a Christian ) : Elena . Elena took her to Italy only 2 nails of the True Cross , and left the wood in Jerusalem. With a nail , we took a ' bite ' (called Sacred Bite now in the Duomo of Milan ) for the horse of his son, with another nail gave us a helmet, that Constantine wore in battle , this is to protect her son when he was in battle.
Sito associato al portale di economia e finanza: www.economia-italia.com