Passa ai contenuti principali

Come guadagnare con un video su YouTube

come lavorare  con youtube
Soldi con YouTube
E' molto semplice guadagnare con YouTube, più di quello che si pensi.
Oltre 800 milioni di utenti ogni mese visitano il sito di video in streaming di Google, per questo sta diventando sempre più interessante la possibilità che offre YouTube Partner Program, cioè l'affiliazione che ogni utente registrato a questo sito può offrire.
Ma partiamo dall'inizio: cosa bisogna fare?

  • Essere iscritti a YouTube.
  • Andare nell'apposita pagina ed effettuare l'Iscrizione a YouTube Partner Program.[screenshot sotto]
  • ( ha una 'corsia preferenziale' chi è già iscritto a Google Adsense).
Come guadagnare con un video su YouTube

L'Iscrizione, ci chiederà alcuni semplici dati:

  1. Nome,
  2. Cognome,
  3. Età,
  4. Data di nascita,
  5. Paese di origine,
  6. I vari contenuti dei video,
  7. Che cosa ti interessa del programma partner di YouTube? ( spuntare la casella "entrate").
  8. Come pensi di monetizzare i video? ( spuntare la casella "monetizza con gli annunci").

YouTube Partner Program
Una volta che si saranno compilati questi campi, e mandata la richiesta, vedremo comparire alla destra dei Nostri video un tasto con il segno del $ in verde.

  • Potremo iniziare allora a vedere se i Nostri video sono compatibili alla monetizzazione.
  • Non tutti i video hanno i requisiti giusti: per non sbagliari bisogna che noi stessi prendiamo la Nostra telecamerina e li facciamo, stando attenti a non violare la privacy delle persone ( ad esempio non mettendo le facce di persone sconosciute che potrebbero protestare).
  • L'audio è una parte importante, moltissimi utenti hanno infatti video con le canzoni dei loro cantanti preferiti: questi video, NON POSSONO ESSERE MONETIZZATI.
NON SONO STATO AMMESSO AL PROGRAMMA PARTNER DI YOUTUBE COSA DEVO FARE?
Non tutti gli utenti sono subito ammessi al programma partner, bisogna avere infatti un certo numero di video già caricati, nonchè un certo numero di visualizzazioni nel Nostro canale Youtube, quante? Se fino a qualche mese fa bisognava avere un discreto numero di visualizzazioni, oggi come oggi questo programma tende a far monetizzare anche i cosidetti "utenti minori".


Quali sono i video migliore per fare soldi?


  • Difficile dirlo, ci sono ormai decine di migliaia di Youtubers in tutto il mondo che fanno questo lavoro.
  • Certamente non prendete esempio da chi scrive ( il video sopra era solo una 'prova' per essere ammesso al programma) ma come utente posso dire che munirsi di una telecamera ad alta risoluzione per fare i video, o tenere a portata di mano il Nostro smartphone per filmare qualcosa di interessante, può aiutare, poi ci sono le tipologie di video.
  • Da sempre, i video che 'vanno' sono quelli sulle istruzioni cioè quelli che aiutano a capire come fare questo e fare quello.
  • Se siete interessati a questo tipo di video, andare su un canale di qualche famosa fashion blogger potrà sicuramente aiutarvi a farvi un'idea...

Commenti

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.

Post popolari in questo blog

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

20 Lavori Più Pagati Senza Laurea

L'Università  è sopravvalutata? I 20 migliori lavori di pagamento senza laurea
"Devi studiare per ottenere un buon lavoro."
Quella era una frase che mio padre mi picchiava continuamente nella testa più di quanto Lars Ulrich potesse battere sulla sua grancassa. (Nel caso ci sia un gap generazionale, Lars è il batterista del gruppo rock Metallica).
Mentre sono grato di aver seguito il consiglio di mio padre e di aver ottenuto la mia laurea in finanza, un interessante articolo di WalletPop.com ha colto la mia curiosità. L'articolo aveva dato uno sguardo ad alcuni dei lavori più pagati che si potrebbero ottenere senza laurea.


Come evidenziato dal College Board in un recente sondaggio che illustra i cambiamenti nelle tasse scolastiche tra il 2008 e il 2018 e il 2018, le tasse scolastiche sono in costante ascesa. Negli ultimi 10 anni, il costo medio di un diploma privato di 4 anni è aumentato di oltre $ 7000 entro il 2019, forse rendendo l'idea di ottenere quella laure…