Tesla è una Bolla Finanziaria come AOL?

Chris Harvey, responsabile della strategia azionaria di Wells Fargo Securities WFC, parlando con CNBC di come il TSLA di Tesla , recente inclusione nell'S & P 500 SPX, ricorda gli ultimi giorni della bolla delle dot-com. Nello specifico, Harvey, evidenziando le prime 10 previsioni di Well Fargo per il 2021, ha fatto un confronto tra la società di auto elettriche di Elon Musk e AOL, un manifesto-figlio della frenesia di Internet decenni fa.


"AOL, simile a Tesla, aveva una tecnologia rivoluzionaria, prestazioni incredibili ... entra nell'indice alla fine dell'anno a dicembre dopo una corsa incredibile", ha detto Harvey. "Ma è stato un evento fondamentale."


Dopo il suo implacabile rally alla fine degli anni '90, AOL, come molte delle cause della bolla delle dot-com, non è riuscita a stare al passo con i tempi, il che è un rischio che Tesla, in crescita di quasi il 700% quest'anno, dovrà affrontare anche il prossimo anno, Lui ha spiegato. "Dopo il '99, molte aziende tecnologiche e in crescita hanno perso dal 50% al 100% [del valore]", ha affermato Harvey. “Stiamo pensando nel 2020, tutto accadrà molto più velocemente. Quindi, se ci sono voluti 12 mesi per l'inizio della fine, ora ci vorranno sei mesi ".


Per Harvey, i posti migliori in cui gli investitori possono cercare includono nomi ciclici "COVID-beta". "Vecchia economia, non nuova economia", ha predetto. Ecco la carrellata CNBC dell'elenco completo:


Tesla è una Bolla Finanziaria come AOL?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

2 Pensionati italiani tra le vittime a Tenerife (Spagna) della palazzina crollata

2 pensionati italiani sono morti a Tenerife per il crollo di una palazzina, un terzo italiano di 28 anni è ferito ma non è grave, queste le...