Passa ai contenuti principali

Previsione Mercati Finanziari 2021

In questo articolo, Chris Hill parla con l'analista Tim Beyers sugli ultimi titoli e sui rapporti sui guadagni di Wall Street, buttando uno sguardo sul futuro dei mercati finanziari 2021. . Guardano a un'attività di consulenza globale che raggiunge il massimo storico. Esaminano vari fattori che contribuiscono a prendere una decisione di acquisto di un aeromobile e le opportunità di investimento in esse contenute. Hanno notizie su un gigante dei social media e molto altro ancora.

In fondo troverai riferimenti su come e dove investire. 


Le leggende dell'investimento e i co-fondatori di David e Tom Gardner hanno appena rivelato quelle che credono siano le 10 migliori azioni che gli investitori possono acquistare in questo momento ... e The Boeing Company non era una di queste.

Previsione Mercati Finanziari 2021


Chris Hill: È giovedì 17 dicembre. Benvenuto in MarketFoolery . Sono Chris Hill, mi raggiungo dall'innevato Colorado, sono Tim Beyers. È bello vederti.


Tim Beyers: Piacere anche a te, signore.


Hill: Abbiamo delle notizie dalla Boeing ( NYSE: BA ) . Ne abbiamo alcune, lo chiamerò, una specie di notizie, su Twitter ( NYSE: TWTR ) ; ci arriveremo in un minuto. Ma inizieremo con la società di consulenza globale Accenture ( NYSE: ACN ) .


I profitti e le entrate del primo trimestre sono stati superiori alle attese. E Tim, in un momento in cui molte aziende non offrono ancora alcuna guida, Accenture ha anche alzato la guida per l'intero anno fiscale.


Beyers: Sì, sembra piuttosto buono qui, Chris. Voglio dire, questa è un'azienda che come società di consulenza, spesso si dimentica, che questi ragazzi hanno un esercito di sviluppatori che stanno lavorando a progetti cloud in tutto il mondo. Penso che forse uno dei pezzi nascosti di Accenture, anche se forse si nasconde in bella vista qui, fanno molta integrazione con i Team. Sono un grande partner di consulenza Microsoft , quindi per le grandi aziende che stanno implementando lo Zoomalternativa che chiamiamo Teams, boy! Accenture sta lavorando molto su questo. E nell'ultimo trimestre, Chris, voglio dire, so che non sembra un numero elevato, ma se sei una società multinazionale e il tuo trimestre medio è superiore a $ 1 miliardo, una crescita del fatturato del 3,5% anno su anno, in particolare nel bel mezzo di una pandemia, è dannatamente buono, e questo ha davvero schiacciato la stima media qui. Questa azienda genera flussi di cassa, genera profitti; Voglio dire, questi ragazzi lo stanno ammazzando.


E così, l'orgoglio dell'Irlanda, Accenture, sta andando incredibilmente - beh, le persone non sanno che Accenture ha sede in Irlanda, ma lo stanno uccidendo qui, Chris. Hanno fatto davvero un trimestre fantastico.


Hill: E lo stock sta rispondendo di conseguenza. E presumo che non sia solo un trimestre, ma anche l'aumento della guida per l'intero anno fiscale, è aumentato di circa l'8% questa mattina, è ai massimi storici. Questa è una società, solo per motivi di contesto, con una capitalizzazione di mercato ora a nord di $ 175 miliardi. Quando guardi lo stock, ti ​​sembra costoso?


Beyers: Penso che qui sia leggermente costoso, sì, ma penso anche che se stai guardando al lungo termine qui e se credi che il cloud sia un'opportunità pluriennale o addirittura pluridecennale, allora penso che il prezzo lo sia giustificabile.


Voglio dire, sia chiaro, questa è una società di consulenza che non sta necessariamente aumentando i guadagni a un tasso di crescita del + 20% e scambia per guadagni 34X, ma, ma! uomo! La passerella davanti a questi ragazzi penso sia lunga e molto vibrante. Quindi, penso che il prezzo qui sia giustificabile, se credi nel cloud a lungo termine.


Hill: Secondo quanto riferito, Boeing sta assumendo fino a 160 piloti che incorporerà presso le compagnie aeree per garantire un ritorno regolare al jet 737 MAX, quando tornerà in servizio. E Tim, non ho potuto fare a meno di ripensarci, sai, sono passati più di due anni dall'incidente del 737 MAX. Capisco questa mossa, come, se sono David Calhoun che gestisce la Boeing, non penso sia un'iperbole dire che - non sto dicendo che la Boeing è in pericolo di fallire, quello che sto dicendo è che il futuro dipende da un ritorno di successo del 737 MAX; e integrare i piloti con le compagnie aeree ha senso.


Beyers:Si. Assolutamente. E parte del problema qui, originariamente, solo per non rivivere un brutto passato, ma parliamo solo un po 'di questo. C'era un sistema automatizzato sul 737 MAX originale e c'erano alcuni rapporti che sono usciti più tardi - ora, sto parafrasando qui, quindi non ho intenzione di farlo esattamente, ma non c'erano molti formazione su questo sistema automatizzato. E questo sistema automatizzato si adatterebbe automaticamente. E in molti casi punta il naso verso il basso. E ha appena creato casi in cui il sistema automatizzato ha causato problemi a cui i piloti non potevano adattarsi. E parte del problema qui, Chris, penso sia che qui non c'era molta formazione verificabile, non c'erano persone - Voglio dire, mio ​​figlio maggiore si sta addestrando per diventare un pilota, voglio dire, qual è il No. 1 cosa che fai quando '


Quindi, penso che questa sia una mossa davvero intelligente da parte di Boeing per entrare a far parte delle compagnie aeree e far sentire i piloti a proprio agio nel pilotare questo aereo. Perché nessuno vorrà prendere gli ordini del MAX se i piloti non vogliono pilotarlo.


Hill: Inizialmente pensavo, mentre questo si trascinava, sai, subito dopo questo, sembrava che Boeing stesse facendo tutte le cose giuste, come ho detto, ora siamo al terzo anno in cui Boeing si occupa del 737 MAX come sfida da risolvere. Stavo guardando la performance del titolo per l'anno e le azioni di Boeing sono scese di poco più del 30%. Inizialmente avevo pensato, perché questo è essenzialmente un duopolio tra Boeing e Airbus , ho pensato bene, sai una cosa, non sono uno che fa scambi di coppie, ma potresti convincermi a mettere allo scoperto Boeing e acquistare [ride] azioni di Airbus . Ma anche le azioni di Airbus, quando ho controllato, sono diminuite dello stesso importo. E immagino che questo parli di ciò che sta accadendo con le compagnie aeree stesse rispetto alle due aziende che forniscono gli aerei.


Beyers: Esatto. E sai, penso sia facile dimenticare che il più grande acquirente, almeno quello che sembra essere ora - penso che questo sia probabilmente un cambiamento permanente qui, Chris - il più grande acquirente di aerei sarà probabilmente le società di leasing . Quindi, stiamo parlando di società come Air Lease. Acquistano questi nuovi aeromobili e poi li affittano alle compagnie aeree in modo che non si assumano solo queste spese in conto capitale. Voglio dire, sai, guardi alcuni dei peggiori bilanci che c'erano in circolazione e perché le compagnie aeree sono state colpite quando l'originale, sai, il virus ha colpito e gli aerei sono stati bloccati. Non è solo perché gli aerei non volavano, è perché queste attività sono fortemente, fortemente indebitate. E uno dei motivi per cui sono fortemente indebitati è, sai, è davvero costoso acquistare aeromobili. Quindi, penso che stiamo assistendo a questo passaggio a Boeing e Airbus che vendono alle società di leasing. E penso che le società di leasing abbiano flotte piuttosto grosse in questo momento. Non hanno necessariamente bisogno di caricarsi più adesso.


Quindi, parte del motivo per cui Airbus, credo, soffre è perché potrebbe esserci un po 'di eccesso, in termini di equipaggiamento, e le persone torneranno a bordo del 737 MAX. E non saranno le compagnie aeree, con la notevole eccezione di Southwest , a essere i primi acquirenti del 737 MAX, saranno le società di leasing. E Southwest è una specie di acquirente principale. Quindi, Southwest sarà l'eccezione qui, ma il resto probabilmente andrà alle società di leasing.


Hill: Quando si guarda al settore del trasporto aereo in grande - includo le compagnie aeree, includo Boeing e Airbus - dove pensi che arriverà il segnale nel 2021, non voglio dire a tutti è chiaro, ma questo, OK, ora stiamo guardando a un settore in crescita? Perché sembra ancora - di nuovo, puoi guardare Boeing e Airbus, questo è essenzialmente un settore a due attività, e puoi pensare, beh, sono ottimista sul futuro delle compagnie aeree, quindi ho intenzione di acquistare azioni di entrambi, continuo a non pensare che sia il momento. Quindi, da dove pensi che arriverà quel segnale, arriverà dai Boeing e dagli Airbus o arriverà dagli stessi leader delle compagnie aeree?


Beyers: No, penso che arriverà dalle compagnie aeree. E penso che il parametro effettivo da tenere d'occhio qui, Chris, sia quello che viene chiamato "fattore di carico". Quindi, lasciatemi spiegare di cosa si tratta, il fattore di carico suona come un termine stravagante, in realtà non lo è, significa solo quanto è pieno l'aereo quando vola; questo è tutto. E penso che una volta che inizia a superare costantemente il 70%, allora vedrai una ripresa, quindi vedrai le compagnie aeree dire, OK, possiamo iniziare a fare la pianificazione della capacità ora. Perché le compagnie aeree pianificano la capacità prima di iniziare a capire come aggiornare le loro flotte. Quindi, Delta , United , American, Southwest, se stanno volando con i loro aerei al 70%, circa al 70% circa, tipo pochi mesi consecutivi, penso che sia il momento in cui potresti dire, OK, stiamo tornando alla normalità.


Hill: Prima delle elezioni americane del mese scorso, Twitter ha cambiato la sua funzione di retweet per prevenire la diffusione di disinformazione. Twitter ha ora ritirato tale modifica ed è tornato al suo metodo originale di retweet. E mi dispiace, ma la parte irritata di me guarda questo e pensa, oh, immagino che la diffusione di [ride] disinformazione sia stata risolta.


Beyers: Esatto. Tipo, possiamo per favore scegliere una corsia qui? [ride] Possiamo scegliere una corsia? Questo non ha alcun senso per me, Chris. E penso che questo sia parte del motivo per cui Twitter è stato un po 'un incubo per gli investitori negli ultimi anni, perché sembra che non riesca mai a prendere una decisione, sai? Jack Dorsey si concentrerà su Square ; si trasferirà in Africa; ci concentreremo sui contenuti; combatteremo la disinformazione; no, non combatteremo la disinformazione. Voglio dire, cosa stiamo facendo? Penso che, per Twitter, questo sia uno dei motivi per cui non possiedo il titolo.


E penso che questa sia una delle attività che è così esasperante, è quasi, Chris, come guardare l'atleta e potresti dire, amico! Quel giocatore di golf ha ... tipo, John Daly, giusto, se ricordi John. John Daly potrebbe colpire la palla per un miglio, sei tipo, amico! Questo ragazzo sarà fantastico per sempre. E poi, non così tanto. E mi sento come se Twitter fosse il John Daly del mercato azionario. [ride]


Hill: [ride] È un promemoria, David Gardner parla dello snap test, sai, se potessi schioccare le dita e questa faccenda se ne andasse, come ti sentiresti? E David ha sottolineato anche questo punto, ma questo è uno di quei casi in cui lo snap test non si applica realmente agli investitori. Sai, se Google [ Alphabet ] sparisse in un lampo, immagino che inizieremmo tutti a usare Bing, ma in questo modo ...


Beyers: ... lo faremmo, vero? [ride]


Hill: [ride] Sarebbe molto problematico per molte persone. E puoi guardare le prestazioni di Alphabet come azienda per azioni e vedere dove si applica lo snap test. Penso che per molte persone, me compreso, se Twitter andasse via, ne sarei deluso. Ad esempio, ciò influenzerebbe la mia vita quotidiana, perché lo uso per lavoro.


Ma per il tuo punto, e questo tiene anche conto del fatto che le azioni di Twitter nell'ultimo anno sono aumentate del 75%, continuo a guardare a questa attività e penso, per così tante ragioni, vorrei che fosse una società privata.


Beyers: Sì, anche a me. Voglio dire, se fosse una società privata, allora potresti prendere alcune decisioni davvero difficili senza avere l'eccesso di investitori istituzionali che dicono, perché lo fai o perché lo fai? E penso che, sì, penso che farebbe la differenza. E, ehi, guarda, so che ho usato l'analogia di John Daly qui, quindi allungiamola un po 'oltre. Quel ragazzo colpisce ancora 300 yard. [ride] Potrebbe non vincere gli eventi del PGA Tour, ma arriva comunque a 300 yard. E la stessa cosa vale per Twitter, giusto. Twitter ha ancora una delle reti più impressionanti e immense del mondo e questo ha un valore.


Hill: Sì, ma non sono ancora bravi a monetizzarlo. Sai, la proposta di valore per gli utenti di Twitter è abbastanza chiara, la proposta di valore di Twitter per gli investitori è stata così oscura per così tanto tempo, ecco perché [ride] Vorrei che fosse una società privata, perché la rimuoverebbe come una opzione.


Beyers: Esatto. E se ci fosse un'opzionalità qui, puoi elencare il numero - Voglio dire, penso che entrambi potremmo passare un po 'di tempo qui elencando il numero di esperimenti che Twitter ha provato e che semplicemente non sono andati da nessuna parte. E quello recente che pensavo sarebbe stato davvero interessante qui, Chris, di cui non abbiamo sentito parlare, almeno di recente, hai registrato fino a, penso, 1 minuto e 40 secondi o forse 2 minuti messaggio in un tweet e si invia un tweet vocale. Cos'è successo a quello? Le persone lo usano, ha qualcosa ...? Ad esempio, non abbiamo visto alcuna innovazione significativa su Twitter che posso indicare che dice, OK, posso vedere i progressi, che questa azienda sta pensando a modi in cui può servire meglio i suoi clienti e crescere. Semplicemente non lo vedo.


Hill: C'è un prezzo al quale pagheresti un abbonamento a Twitter se ti assicurassi di non vedere gli annunci?


Beyers: Potrei. Per me personalmente, non sono il miglior caso d'uso qui, perché ho scoperto che essere su Twitter e Facebook non è solo un bene per me mentalmente, ma se fossi la persona, come molti di noi che lo usano per lavoro, io potrebbe facilmente vedere pagare $ 1 a $ 2 / mese e dire, yup! Dammi Twitter senza pubblicità, completamente personalizzabile e sono dentro. Potrei assolutamente vedere che è un'opzione. E potresti avere un multitier, giusto? Potresti avere Twitter gratuito e potresti avere un abbonamento a Twitter. E penso che sarebbe un esperimento affascinante.


Hill: Tim Beyers, è sempre bravo a parlare con te; grazie per essere qui.


Beyers: Grazie, Chris.


Hill: Come sempre, le persone nel programma potrebbero avere interesse per le azioni di cui parlano, e The Motley Fool potrebbe avere raccomandazioni formali a favore o contro, quindi non comprare o vendere azioni basandoti esclusivamente su ciò che senti.


https://www.italiansongs.org/2020/12/investimenti-in-azioni-oggi-andamento-dei-mercati-2021.html

investimenti redditizi
Usi dell'oro
https://www.italiansongs.org/2018/06/60-regole-investire-in-azioni-con-successo.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/trading-per-principianti.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/come-investire-in-azioni-guida-principianti.html
https://www.italiansongs.org/2019/02/investimenti-basso-rischio-alti-rendimenti.html
https://www.italiansongs.org/2018/07/migliori-etf-da-comprare-2019.html
https://www.italiansongs.org/2019/01/come-comprare-lingotti-oro-consigli-investire.html
https://www.italiansongs.org/2018/07/migliori-6-etf-su-cui-investire.html
https://www.italiansongs.org/2019/01/investire-tipi-di-investimento.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/60-regole-investire-in-azioni-con-successo.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/come-investire-in-azioni-guida-principianti.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/conti-deposito-migliori-interessi-piu-alti.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/come-investire-in-azioni-guida-principianti.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/iniziare-investire-1000-euro.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/investire-in-azioni-wall-street.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/obbligazioni-cinesi-investire-bond-cina.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/migliori-investimenti-azioni-apple.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/previsione-mercati-finanziari-2018.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/fed-alza-i-tassi-conseguenze-investimenti-mercati-finanziari.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/borse-europee-piatte-wallstreet-attesa-fed.html
https://www.italiansongs.org/2018/06/azioni-amazon-fino-che-prezzo-cresceranno.html

Commenti

Popular Posts

Recensione Trading Fineco 2024

Molteplici regolamentazioni di alto livello, tra cui Consob in Italia e FCA nel Regno Unito Fondata nel 1999 La protezione degli investitori è di 100.000 € per contanti e 20.000 € per titoli Un track record pulito: nessun incidente normativo o multa di rilievo La nostra opinione su Fineco Bank Fineco Bank   è un agente di cambio e una banca italiana, regolamentata dalla Banca d'Italia, Consob e soggetta a regolamentazione limitata da parte delle principali autorità FCA e PRA.  Fineco Bank applica commissioni non di negoziazione basse, inclusa l'assenza di commissioni per inattività, deposito o prelievo.  La sua piattaforma di trading mobile è ben progettata e facile da usare.  In qualità di broker quotato con esperienza bancaria, Fineco Bank ottiene ottimi risultati in termini di sicurezza.  Il lato negativo è che puoi utilizzare solo il bonifico bancario per il deposito.  I materiali didattici consistono solo in pochi video, webinar e alcuni articoli di "Guida".  Inf

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza , ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi. Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi c he tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita . Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing , il piercing al naso , quello che in lingua italiana si chiama anello al naso , tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l' anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi. Piercing alla moda da mettere  I piercing alla moda possono variare nel tempo e tra le diverse culture. Tuttavia, al momento, alcuni dei piercing più popolari e alla moda includono: Piercing al lobo dell'orecchio : Il classico piercing al lobo dell'orecchio rimane sempre di moda e può essere abbellito con una vasta gamma di orecchini. Piercing al trago : Il piercing al trago, situato nella parte anteriore della cartilagine dell'orecchio, è molto popolare negli ultimi anni e offre un aspetto unico e accattivante. Piercing all'elica : L'elica è la parte esterna della cartilagine dell'orecchio e può ospitare diversi tipi

NUMERO ATTACCHI TERRORISTICI SUBITI DA ISRAELE DAL 2000 AD OGGI

Dagli  Accordi  di Oslo  (settembre 1993) fino al settembre 2000, quasi 300 israeliani furono uccisi negli attacchi. Durante l'  Intifada  di Al-Aqsa  (settembre 2000 - dicembre 2005), furono uccisi altri 1.100 israeliani. Dal settembre 2000, gli attacchi terroristici palestinesi hanno causato la morte di almeno 1.426 israeliani.  Altre centinaia sono rimaste ferite. Da quando sono stati firmati gli accordi di Oslo, almeno 1.340 civili israeliani sono stati assassinati (rivisto per escludere soldati e polizia).  Queste cifre non includono ancora il totale ancora indeterminato (stimato in più di 1.000) degli israeliani uccisi nel  massacro  perpetrato da  Hamas  il 7 ottobre 2023 . Questo elenco include 21 israeliani uccisi all'estero in attacchi terroristici diretti specificamente contro obiettivi israeliani e tre membri del personale diplomatico americano uccisi a Gaza.  Non include i soldati dell'IDF o altri non civili. 2024 22 febbraio Non ancora nominato Ucciso e altri

Banche Italiane: 20 Domande e Risposte Frequenti

Ecco alcune domande e risposte che spesso ci afacciamo quando usiamo un conto corrente Banche Italiane : 20 Domande e 20 Risposte chsi fanno recenemeneo     q 1. Quali sono le principali banche italiane? Intesa Sanpaolo UniCredit Banco BPM BPER Banca Monte dei Paschi di Siena Crédit Agricole Italia UBI Banca Banca Popolare di Sondrio Mediolanum FinecoBank 2. Come si può aprire un conto corrente in una banca italiana? Bisogna recarsi presso una filiale della banca con un documento di identità valido e un codice fiscale. Compilare la modulistica richiesta dalla banca. Effettuare un deposito iniziale. 3. Quali sono i costi di un conto corrente? I costi variano a seconda della banca e del tipo di conto. In genere, i costi includono: Canone annuale Spese per transazioni Spese per prelievi ATM Interessi passivi su scoperti 4. Come si può ottenere un prestito da una banca italiana? Bisogna presentare una domanda di finanziamento alla banca. La banca valuterà la richiesta in base al reddito, a

Migliori Azioni da Comprare Oggi 12 Marzo

 Ecco le migliori azioni di oggi della Borsa di Milano del 12 Marzo 2024 Titolo Valore Var % ESPE 4,12 13,19% ORACLE 118,2000 13,15% IMPRENDIROMA 2,3000 12,75% GISMONDI 1754 4,6000 12,20% IERVOLINO & LADY BACARDI ENTER 0,6400 9,22% FAE TECHNOLOGY 4,9000 8,17% COMPAGNIA DEI CARAIBI 0,8620 8,02% WACKER CHEMIE 111,0000 7,30% BIOERA 0,0320 6,67% GENERAL ELECTRIC 158,0000 6,40% MEGLIOQUESTO 0,201 5,79% TRATON 32,4000 5,54% GVS 6,7000 5,35% LEONARDO 20,8900 5,24% SCIUKER FRAMES 2,9250 5,22% Migliori azioni da comprare oggi: ESPE: ESPE (European Society for Philosophy of Education) è una società accademica internazionale che promuove la ricerca e la discussione filosofica sull'educazione. Fondata nel 1973, ESPE ha sede in Belgio e conta oltre 1.500 membri da tutto il mondo. Attività: Organizza congressi annuali e biennali su vari temi di filosofia dell'educazione. Pubblica la rivista "Educational Philosophy and Theory". Promuove la collaborazione tra ricercatori di d

Grifo e Grifone: Significato del Simbolo di Perugia

Il Grifo è il simbolo di Perugia, una città situata nella regione dell'Umbria, in Italia. Il Grifo è una creatura mitologica composta da parti di due animali: la parte anteriore di un'aquila, rappresentante il capo e le ali, e la parte posteriore di un leone, rappresentante il corpo e le zampe. Questa combinazione di elementi simboleggia la forza e il potere dell'aquila e del leone, e di conseguenza, la potenza e la nobiltà della città di Perugia. Il Grifo è presente in numerosi luoghi e monumenti perugini, tra cui lo stemma della città, il Palazzo dei Priori e la Fontana Maggiore. La scelta del Grifo come simbolo di Perugia risale all'epoca medievale, quando la città era un importante centro culturale e commerciale. La figura del Grifo è stata utilizzata per secoli per rappresentare l'identità e l'orgoglio cittadino, ed è ancora oggi un emblema ampiamente riconosciuto e rispettato. In ambito sportivo, il Grifo è anche il soprannome della squadra di calcio di Pe

Migliori Azioni Intelligenza Artificiale: Oracle

Oracle sta espandendo attivamente le proprie capacità di data center per soddisfare la crescente domanda di potenza di calcolo basata sull’intelligenza artificiale, posizionandosi come un attore significativo nell’assicurare accordi relativi all’informatica. Nonostante sia tradizionalmente in ritardo rispetto ai giganti dell’infrastruttura cloud come Amazon Web Services, Microsoft Azure e Google Cloud, si prevede che la crescita focalizzata di Oracle nei servizi cloud basati sull’intelligenza artificiale migliorerà la sua traiettoria di crescita complessiva nei prossimi anni. Con il resto del business di Oracle che cresce a un ritmo più lento, la rapida espansione della sua infrastruttura cloud, caratterizzata da un aumento dei ricavi del 49% su base annua nell’ultimo trimestre, potrebbe essere un fattore chiave per il futuro successo dell’azienda. Sebbene Oracle sia entrata nel mercato delle infrastrutture cloud più tardi rispetto ai suoi concorrenti e generi ancora una frazione delle

AZIONI NVIDIA a che prezzo arriveranno?

Previsione del prezzo delle azioni NVIDIA: Le previsioni per il prezzo delle azioni NVIDIA (NVDA) sono ottimistiche, con un target price medio di 877,1 USD a 12 mesi. Alcuni analisti prevedono un rialzo fino a 1.400 USD, mentre altri ipotizzano una discesa a 211,7 USD. Il prezzo attuale (8 Marzo 2024) è di circa 830 USD. Fattori che influenzano il prezzo: Domanda di chip per l'intelligenza artificiale e il gaming: la domanda di chip di NVIDIA è in forte crescita, trainata dall'intelligenza artificiale, dal gaming e dal metaverso. Nuovi prodotti e mercati: NVIDIA sta lanciando nuovi prodotti e penetrando nuovi mercati, come l'automotive e i data center. Condizioni macroeconomiche: le condizioni macroeconomiche globali potrebbero influenzare negativamente il prezzo delle azioni. Quando finirà il rally? È difficile prevedere quando il rally di NVDA finirà. Alcuni analisti ritengono che il rally potrebbe continuare per tutto il 2024, mentre altri prevedono una correzione

Come si divide il PIL italiano, le Spese ed Entrate dello Stato italiano 2024

PIL italiano: disaggregazione dagli ultimi dati (IV trimestre 2023) Settori di attività economica: Agricoltura, silvicoltura e pesca: 1,8% Industria: 22,4% Costruzioni: 4,9% Servizi: 69,7% Componenti della spesa: Consumi finali nazionali: 64,7% Investimenti fissi lordi: 17,3% Esportazioni nette: 18% Istituzioni: Famiglie: 57,2% Imprese: 38,6% Pubblica amministrazione: 4,2% Tassi di crescita: Rispetto al trimestre precedente: +0,2% Rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente: +0,6% Dati di riferimento: Anno 2023: +0,9% Media Eurozona (IV trimestre 2023): +0,1% Fonti: Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT): URL ISTAT - Comunicato stampa del 30 gennaio 2024 Eurostat: URL Eurostat - Database Note: I dati si riferiscono al PIL pro capite a parità di potere d'acquisto (PPP). Il PIL è la misura del valore complessivo di tutti i beni e servizi finali prodotti in un'economia in un determinato periodo di tempo. La disaggregazione del P