Latest News

Investimenti 2021 Segnali Trading dai Mercati Finanziari

Per capire l'andamento dei Nostri investimenti nel 2021 cerchiamo di capire costa sta accadendo nella più grande borsa valori del mondo: Wall Street. Il rally del mercato azionario prende bene la minaccia di veto di Trump; La Cina lancia Alibaba Probe, 6 azioni di microchip vicino ai punti di acquisto.


I futures Dow Jones sono aumentati leggermente in ritardo mercoledì, insieme ai futures S&P 500 e ai futures Nasdaq. Mercoledì il rally del mercato azionario ha avuto una sessione mista, tenendo conto della minaccia del presidente Trump di porre il veto all'accordo di stimolo.


Alibaba

L'Amministrazione statale per la regolamentazione del mercato ha aperto un'indagine anti-monopolio contro Alibaba ( BABA ). Separatamente, il gigante dei pagamenti Ant Group, affiliato di Alibaba, ha dichiarato di aver ricevuto un avviso per colloqui di alto livello con le autorità di regolamentazione finanziaria. Il mese scorso le autorità di regolamentazione hanno sospeso l'enorme IPO di Ant Group pochi giorni prima del suo debutto nelle borse di Hong Kong e Singapore.


I regolatori hanno segnalato una crescente preoccupazione per i grandi giganti di Internet, in particolare le piattaforme gestite da Alibaba e Tencent ( TCEHY ). Alibaba, in particolare, si è scontrata con i regolatori.



Le azioni BABA sono scese del 3,4% negli scambi estesi sui mercati statunitensi. Le azioni sono crollate nelle ultime settimane mentre i regolatori prendono di mira Alibaba. JD.com ( JD ), un altro gigante dell'e-commerce e alleato di Tencent, ha perso l'1% alla fine di mercoledì dopo essere rimbalzato sopra la linea dei 50 giorni di mercoledì. Il titolo Tencent, che viene scambiato over the counter negli Stati Uniti, non è stato attivo durante la notte dopo un leggero guadagno mercoledì.


Nel trading di Hong Kong, con la diffusione della notizia, le azioni di Alibaba sono crollate, con JD.com e Tencent in modesto calo.

Investimenti 2021 Segnali Trading dai Mercati Finanziari


Segnali trading dai mercati finanziari utili per gli Investimenti 2021 da fare

Azioni Chip


Nella sessione di mercoledì,  Monolithic Power Systems ( MPWR ) è scoppiato brevemente, chiudendo appena sotto un punto di acquisto convenzionale. Nel frattempo, i produttori di chip Apple Taiwan Semiconductor ( TSM ) e Qorvo ( QRVO ) sono vicini ai punti di acquisto, con le azioni Apple stesse chiudendo in un breakout. I produttori di apparecchiature per chip Lam Research ( LRCX ) e Applied Materials ( AMAT ) stanno trovando supporto a un livello chiave, offrendo potenziali opportunità di acquisto. Infine, Advanced Micro Devices ( AMD) è caduto per la sesta sessione consecutiva, ma è nel range di acquisto e sta anche cercando di trovare supporto.


Trump mette il veto e minaccia per l'accordo di stimolo

La minaccia di martedì sera del presidente Trump di porre il veto all'accordo di stimolo da $ 900 miliardi e alla fattura di spesa omnibus da $ 1,4 trilioni è stata una sorpresa, inizialmente battendo i futures del Dow Jones, ma non troppo. Trump ha criticato alcune disposizioni di spesa, ma ha anche voluto un forte aumento degli assegni diretti agli americani adulti a $ 2.000, rispetto ai $ 600 dell'accordo di stimolo. Mercoledì alla fine ha seguito la sua minaccia di veto sul disegno di legge di spesa omnibus.


La presidente della Camera Nancy Pelosi ha rapidamente approvato la proposta di assegno di $ 2.000 di Trump, ma non è chiaro se i repubblicani del Senato accetteranno. Il sostegno schiacciante per l'accordo di stimolo suggerisce che il Congresso potrebbe annullare il veto di Trump, se dovesse effettivamente accadere.


Gli investitori potrebbero presumere che l'accordo di stimolo andrà avanti in qualche modo, con o senza modifiche.


Le azioni Apple, AMD e TSM sono nella classifica IBD . Le azioni LRCX sono su SwingTrader . Le azioni AMD, LRCX, MPWR, TSM e AMAT sono tutte su IBD 50 .


I Futures del Dow Jones di oggi

I futures del Dow Jones sono aumentati dello 0,3% rispetto al valore equo. I futures dello S&P 500 sono aumentati dello 0,2% e i futures Nasdaq 100 sono aumentati dello 0,2%.


Dopo la chiusura, il presidente Trump ha accusato l'Iran di attacchi missilistici contro l'ambasciata americana in Iraq. Ha avvertito Teheran in un tweet: "Se un americano viene ucciso, riterrò l'Iran responsabile".


Ricorda che l'azione durante la notte sui futures Dow e altrove non si traduce necessariamente in negoziazione effettiva nella successiva sessione regolare di borsa .


Il mercato azionario chiuderà alle 13:00 ET alla vigilia di Natale e sarà chiuso il giorno di Natale.



Notizie sul coronavirus

I casi di coronavirus in tutto il mondo hanno raggiunto 79,05 milioni. Le morti per Covid-19 hanno superato 1,73 milioni.


I casi di coronavirus negli Stati Uniti hanno raggiunto i 18,91 milioni, con morti superiori a 334.000.


Nuovi casi di coronavirus negli Stati Uniti potrebbero aver raggiunto il picco, con alcuni segnali indicativi che le infezioni della California stanno diminuendo dopo l'esplosione per diverse settimane. Nelle prossime settimane sarà difficile giudicare se meno persone verranno testate durante le vacanze.


Nel frattempo, solo 1 milione di americani ha ricevuto la prima dose di un vaccino contro il coronavirus, ben al di sotto dell'obiettivo di fine anno di 20 milioni.


Rally del mercato azionario

Il rally del mercato azionario ha avuto una seduta mista, con alcuni titoli dell'economia reale che hanno registrato buoni risultati mentre la crescita ha fatto un passo indietro.


Oltre ai titoli dell'accordo di stimolo, mercoledì mattina un accordo provvisorio sulla Brexit è apparso per aumentare le azioni. Se si raggiungesse un accordo finale post-Brexit tra il Regno Unito e l'Unione Europea, attenuerebbe i timori di una brutta rottura e di un dislocamento economico in tutta Europa che sta lottando con i nuovi arresti del coronavirus.


Il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,4% nel commercio di borsa di mercoledì , aiutato dalle banche e dai nomi del settore energetico. L'indice S&P 500 ha guadagnato lo 0,1%. Il composito del Nasdaq è affondato dello 0,3%, sfiorendo la chiusura.


Le azioni Apple, un membro di Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq, sono scese dello 0,8% a 130,96. Ciò segue l'inversione al rialzo di lunedì per un guadagno dell'1,2% e il pop del 2,85% di martedì a un massimo di tre mesi. Le azioni Apple sono ancora nel range da un ingresso anticipato di 125,49 e si avvicinano al punto di acquisto ufficiale di 138,08.


I titoli di crescita hanno sottoperformato nel complesso. Tra i migliori ETF , l'Innovator IBD 50 ETF ( FFTY ) è sceso dell'1,2%, mentre l'Innovator IBD Breakout Opportunities ETF ( BOUT ) è sceso dello 0,9%. L'ETF iShares Expanded Tech-Software Sector ( IGV ) è sceso dell'1,3%. L'ETF VanEck Vectors Semiconductor ( SMH ) è sceso dello 0,5%. Il titolo TSM è la prima partecipazione in SMH, che possiede anche azioni AMD , AMAT, LRCX e Qorvo.


Azioni di MicroChip in, sono vicine alla zona di acquisto

Sebbene non siano inclini a correre di guadagni strabilianti giorno dopo giorno come alcuni nomi di software cloud e IPO, le azioni di microchip sono state forti vincitrici dall'incidente del coronavirus. E per una buona ragione. Molti segnalano una crescita forte e in accelerazione.


Azione MPWR

Monolithic Power è un produttore di chip per data center, insieme ai più grandi e conosciuti AMD e Nvidia ( NVDA ). Gli utili e la crescita delle vendite di Monolithic Power hanno subito un'accelerazione negli ultimi quattro trimestri.


Mercoledì le azioni MPWR sono salite fino a 361,88 intraday, un massimo record e hanno brevemente eliminato un punto di acquisto di 358,79 da una base di coppa . Ma le azioni sono svanite per finire con 17 cent a 353,89.


Gli investitori avrebbero potuto acquistare azioni MPWR il 15 dicembre, poiché sono rimbalzate dalla linea dei 50 giorni e hanno cancellato una linea di tendenza.


La linea di forza relativa per le azioni MPWR è tornata vicino ai massimi storici, dopo una forte corsa da maggio 2019. La linea RS, la linea blu nei grafici forniti, traccia la performance di un titolo rispetto all'indice S&P 500.



Azione TSM

Taiwan Semiconductor è la più grande fonderia di chip al mondo, che produce chip per aziende come Apple, AMD, Nvidia, Qualcomm ( QCOM ) e altri. Con Apple che produce più chip internamente, passando da Intel ( INTC ), questa è una buona notizia per Taiwan Semiconductor, che ha anche una tecnologia leader di mercato.


Con 538 miliardi di dollari, le azioni TSM hanno di gran lunga la più alta capitalizzazione di mercato nel settore dei semiconduttori. Mercoledì, le azioni TSM sono scese dello 0,2% a 103,76. Le azioni sono in un modello di stretta di tre settimane che potrebbe trasformarsi in una stretta di quattro settimane. Il punto di acquisto corretto è 107,94, secondo l' analisi di MarketSmith , anche se gli investitori potrebbero provare a cercare una voce leggermente inferiore.



Azione Qorvo

Qorvo è un produttore di chip Apple ma anche un notevole gioco wireless 5G. Con il decollo del wireless 5G e il primo iPhone 5G in vendita, le prospettive di crescita di Qorvo sembrano forti. I guadagni e le entrate dell'ultimo trimestre sono stati i migliori degli ultimi anni.


Mercoledì il titolo Qorvo è salito dell'1,1% a 165,10, spostandosi verso un punto di acquisto base ascendente di 171 . Negli ultimi mesi, il titolo QRVO ha avuto un solido progresso, ma è stato difficile mantenere i breakout a causa di vari pullback.


Azione LRCX

Lam Research è un produttore leader di apparecchiature per chip. Il settore altamente ciclico è in ripresa, con gli utili di Lam Research e la crescita delle vendite in accelerazione negli ultimi trimestri.


Mercoledì il titolo LRCX è sceso dell'1,2% a 471,13, chiudendo appena al di sotto della sua media mobile esponenziale di 21 giorni dopo aver ritirato gradualmente in poche settimane. Gli investitori aggressivi potrebbero acquistare azioni LRCX se rimbalza da questo livello chiave, forse se supera il picco di lunedì di 484,71.


Il titolo Lam Research potrebbe tentare di costruire una nuova base, ma ci vorranno ancora qualche settimana per svilupparlo



Azione AMAT

Applied Materials è un altro gigante delle apparecchiature per semiconduttori. Come Lam Research, Applied Materials vanta diversi trimestri di crescita accelerata.


Mercoledì il titolo AMAT è sceso dell'1,9% a 84,03. Come le azioni LRCX, ora sono appena sotto la linea dei 21 giorni dopo un modesto ritiro dai massimi. Un rimbalzo da quest'area, forse sopra il massimo di lunedì di 86,53, offrirebbe un'entrata aggressiva o un'area di acquisto aggiuntiva.



Azioni AMD

Il titolo AMD è sceso dell'1,7% a 91,47, in calo per la sesta sessione consecutiva, chiudendo appena sotto la linea dei 21 giorni, come le azioni AMAT e LRCX. Le azioni sono scese da un ingresso high-handle di 96,47, ma sono nel range da un punto di acquisto double-bottom di 88,92 . Gli investitori potrebbero acquistare AMD qui o attendere un rimbalzo dalla linea dei 21 giorni. È possibile che l'altezza del 15 dicembre di 97,98 serva come un'altra maniglia o mensola alta.



Considerazioni finali del rally di mercato

Sebbene il rally del mercato azionario abbia avuto una seduta mista, con titoli di crescita generalmente inferiori, il contesto generale sembra ancora positivo. I principali indici sono tutti vicini ai massimi storici e al di sopra delle linee dei 21 giorni. Le azioni in crescita hanno registrato buoni risultati nelle ultime settimane. Continua a rivedere le tue partecipazioni e presta attenzione a ciò che sta facendo il mercato.

Migliori azioni 2021

Redditizi

Andamento mercati

ETF da tenere d'occhio

Regole da seguire

Guide per principianti

iniziare con 1.000 euro

Cosa offre Wall Street

Obbligazioni cinesi

Perché comprare Apple

Perché comprare Amazon

Cosa significa basso rischio

Conto Deposito Bancario

Cosa fare a 20 anni

Mercato Immobiliare

Come guadagnare con la borsa in calo 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Le 100 più Grandi Aziende del Mondo

Investimenti e Finanza Designed by Templateism.com Copyright © 2014

cc. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.