2 feb 2018

Filled Under: ,

Wallet per bitcoin i migliori portafogli per criptovalute 2018

Wallet in inglese significa portafoglio, indispensabile se vogliamo vendere e comprare criptovalute, quali sono i migliori wallet per bitcoin e per le monete virtuali?
Discutere dei portafogli Bitcoin può essere fatto in due modi: o non hai idea di cosa hai bisogno o sei così votato alla tua opinione che ciò che qualcuno ha da dire sui portafogli Bitcoin non ha più alcun significato. Ma non preoccuparti! Entrambi questi scenari sono buone indicazioni che potrebbe essere il momento di saperne di più sui portafogli Bitcoin. Dopotutto, che sei atterrato su questa pagina è un buon segno che stai cercando una soluzione più adatta alle tue esigenze.

Cos'è un portafoglio Bitcoin?


Se sei qualcuno che ha recentemente introdotto il concetto di wallet per bitcoin o portafogli Bitcoin, dovresti chiederti: "Che cos'è un portafoglio Bitcoin"? Dopo tutto, i portafogli tradizionali sono i titolari di fatture, carte di credito e carte d'identità che hai infilato in tasca. I Bitcoin non sono fisici, quindi cos'è esattamente un portafoglio per il tuo Bitcoin? La confusione dovrebbe essere prevista e, pertanto, verrà chiarita sin dall'inizio.

I portafogli Bitcoin funzionano come fanno i normali portafogli, con 3 differenze chiave:


  1. I portafogli Bitcoin memorizzano solo Bitcoin
  2. I portafogli Bitcoin non sono fisici (non nel senso tradizionale del termine)
  3. I portafogli Bitcoin spesso forniscono anche un modo per inviare Bitcoin su Internet, che i portafogli non lo fanno

Quindi, a differenza della cosa che usi per memorizzare Dollari, Euro, o qualsiasi altra cosa legale che usi, i portafogli Bitcoin ti permettono di conservare il tuo Bitcoin. Ma a differenza di un normale portafoglio, i portafogli Bitcoin non devono necessariamente essere tascabili e non hanno bisogno di slot fisici che contengano Bitcoin. In altre parole, i raccoglitori Bitcoin memorizzano i dati, in cui i dati memorizzati sono le chiavi private che designano le tue partecipazioni in Bitcoin. La maggior parte delle persone preferisce confrontare i portafogli Bitcoin con i moderni conti bancari. È possibile archiviare digitalmente denaro e vengono in genere forniti gli strumenti per inviare e ricevere quei soldi su Internet.

Wallet per bitcoin i migliori portafogli per criptovalute 2018

Scelte del portafoglio


Ora che hai capito i portafogli, dovresti chiederti quale portafoglio usare. Ecco una lista completa dei portafogli popolari, le relative descrizioni, nonché i loro vantaggi e svantaggi. Classificheremo i portafogli in tre gruppi: portafogli web, portafogli software e portafogli hardware.

Portafogli Web ( online) 


Gli adottanti di Bitcoin freschi tendono a sentirsi più a proprio agio con i portafogli web. Non richiedono download eseguibili, sono disponibili ovunque con un browser e una connessione Internet e hanno anche probabilmente le interfacce utente più semplici che rendono il processo semplice per ogni nuovo arrivato.

Abbiamo scelto alcune scelte di portafoglio web popolari che tengono in considerazione la maggior parte della quota di mercato.

Coinbase

Coinbase è uno dei più grandi marchi di portafoglio nello spazio Bitcoin. Il servizio ha una reputazione ineguagliabile, ottima gestione, tecnologia forte, conformità normativa rigorosa e abbondanti finanziamenti per mantenere il sito web il più vicino possibile al più avanzato.

Coinbase ha molti vantaggi per i nuovi arrivati. In particolare, il servizio è molto conosciuto e supportato. Puoi registrarti entro un paio di secondi e iniziare senza problemi. Ad esempio, puoi configurare più portafogli per account e acquistare Bitcoin con lo stesso account che hai aperto per creare un portafoglio. Basta aggiornare lo stato dell'account fornendo l'identificazione necessaria e effettuare l'ordine una volta che la tua identità è stata confermata.

Blockchain.info

Blockchain.info è stato uno dei primi portafogli web a catturare una quota significativa del mercato. Con l'emergere di Coinbase, tuttavia, Blockchain si è ridotta nel tempo. In ogni caso, è giusto dire che Blockchain offre un servizio diretto che può essere utilizzato in modo affidabile per gli utenti con diversi livelli di esperienza.

Counterwallet

Counterwallet è utilizzato da molte persone per Counterparty, un servizio basato sulla blockchain di Bitcoin che consente agli utenti non tecnici di creare e scambiare qualsiasi tipo di token basato su Bitcoin. In ogni caso, Counter Wallet ha un'interfaccia utente semplice che supporta più portafogli Bitcoin. Ciò che risalta, è un quadrante a pagamento che consente agli utenti di decidere quanto vogliono spendere per le spese di transazione - una caratteristica rara per i portafogli web. Tutto sommato, Counterwallet fa tutto ciò che vi serve per farlo sembrare un po 'più stanco rispetto al portafoglio online medio.

BTC.com

BTC.com si distingue per l'interfaccia utente ottimizzata. È semplice come Counterwallet, ma ha lo stesso aspetto di Coinbase. Allo stesso tempo, puoi iniziare super veloce, essere costretto a eseguire il backup della tua chiave privata (per garantire il recupero in caso di emergenza) e avere la possibilità di scaricare i portafogli mobili per Android e iOS. Un piccolo inconveniente è la mancanza di costi di transazione personalizzati, ma tutto sommato, BTC.com soddisfa tutte le esigenze di un nuovo arrivato.

Portafogli software


I portafogli software includono un ampio gruppo di diversi tipi di portafoglio e possono quindi essere considerati piuttosto ambigui. Ad esempio, i portafogli software possono essere portafogli eseguiti sul desktop o sul laptop. Potrebbero anche essere un'app sul tuo smartphone. In un certo senso un portafoglio Web è anche un portafoglio software, perché alla fine della giornata un sito Web è anche solo un pezzo di software. In entrambi i casi, ciò che la maggior parte delle persone intende quando usano il termine "Software Wallet" è un'applicazione che viene eseguita sul computer o sullo smartphone

Portafogli per desktop / laptop

Bitcoin Core

Il portafoglio software più importante che troverai è il software Bitcoin nativo. Viene collegato con un nodo centrale e ti offre tutte le funzionalità che potresti desiderare. Bitcoin Core si basa sul client nativo offrendo la possibilità di gestire tutte le attività tramite un'interfaccia utente grafica (GUI). Quindi, davvero, questo è il portafoglio per te se stai cercando un equilibrio tra potere e accesso.

Electrum è un portafoglio basato su Python che fornisce una serie di funzioni di alimentazione utili, senza la necessità di eseguire su un nodo completo. È possibile impostare le spese di transazione, utilizzare gli indirizzi di modifica, creare fatture, determinare le scadenze e molto altro. Electrum bilancia l'installazione conveniente e le risorse con potenza, il che è un ottimo modo per l'utente medio di approfondire gli usi di Bitcoin più dettagliati.

Portafoglio software telefonico

I portafogli software per il tuo telefono ti consentono di gestire le transazioni Bitcoin ovunque ti trovi. Questi sono probabilmente il modo meno sicuro di conservare il tuo Bitcoin, dato come sono gli smartphone insicuri al giorno d'oggi, quindi di solito vengono utilizzati per archiviare una piccola quantità di Bitcoin - quanto basta per gestire le spese giornaliere, in modo da non perdere la vita risparmi a causa di problemi di sicurezza di Google o di Apple. Come ci si aspetterebbe, i portafogli software Phone si suddividono in due categorie: portafogli iPhone e portafogli Android.

Portafogli per iPhone

Coinbase

Ascoltare l'app per iPhone di Coinbase ti fa immediatamente aspettare che sia una delle migliori opzioni per iOS. Infatti, viene fornito con un design soddisfacentemente pulito che imposta una barra alta per la qualità dell'interfaccia utente dei dispositivi touchscreen. Oltre alla sua accessibilità estetica, si collega direttamente alle funzionalità di scambio online che Coinbase ha da offrire sulla sua piattaforma web. Comprare Bitcoin con fiat direttamente dal tuo telefono è una funzione di portafoglio che la maggior parte degli altri portafogli di software telefonico non ha da offrire.

Breadwallet

Molti utenti iOS cantano grandi elogi per Breadwallet - in particolare per il suo minimalismo. Troverete la possibilità di effettuare transazioni senza incorrere in costi aggiuntivi dall'utilizzo del portafoglio. È possibile memorizzare le monete in modo sicuro senza dover conoscere ogni dettaglio sulla tecnologia Bitcoin. Puoi persino acquistare Bitcoin con fiat proprio come faresti con Coinbase direttamente dall'app. Ma la cosa più importante è l'implementazione fluida di un portafoglio mobile Bitcoin che distingue Breadwallet dalla concorrenza, il che lo rende il portafoglio perfetto per i nuovi arrivati ​​Bitcoin.

Portafogli Android

L'app Electrum per Android svolge il lavoro, anche se in modo approssimativo e spiacevole. Tutte le funzionalità principali che troverai nell'applicazione desktop Electrum possono essere trovate anche nell'app Android di Electrum. Tuttavia, quando si tratta di specificare le impostazioni per le tariffe e monitorare gli indirizzi di modifica, diventa molto più facile perdere la supervisione sull'app Android perché l'interfaccia utente sembra non lucidata.

Mycelium

Navigando sul Web per le migliori opzioni di portafoglio di Android invariabili punti a Mycelium. Per lo più, agli utenti piace la capacità di avere un portafoglio di potere visivamente piacevole, come Electrum alla punta delle dita. Ma soprattutto, Mycelium supporta il tuo portafoglio Trezor direttamente dal tuo telefono. Basta usare un adattatore da microUSB a USB e trasferire fondi dal portafoglio hardware direttamente con il telefono. Questa funzione distingue Mycelium dagli altri portafogli Android impedendoti di estrarre il tuo portatile ogni volta che desideri trasferire fondi dalle tue opzioni di conservazione a freddo preferite.

Portafogli hardware

I portafogli hardware risolvono un problema molto specifico. Poiché le transazioni Bitcoin richiedono l'esecuzione di Internet, è sempre esistito un rischio intrinseco connesso all'utilizzo di Bitcoin. Anche se ci sono un sacco di misure di sicurezza, come i portafogli protetti da password, per impedire a hacker malintenzionati di rubare il tuo Bitcoin, un computer con falle di sicurezza porterà di conseguenza a un portafoglio Bitcoin insicuro.

Ciò ha suscitato il desiderio di Hardware Wallets (spesso chiamato anche "cold storage"), in cui memorizziamo il nostro Bitcoin su un dispositivo completamente disconnesso da Internet. Così possiamo stare tranquilli che il nostro portafoglio non sarà improvvisamente vuoto il giorno dopo.


Portafoglio hardware analogico


In un certo senso, tutti possiedono già un portafoglio hardware. Poiché il valore Bitcoin è indicato da una chiave privata - una stringa di dati - non ci sono limiti, oltre alla fisica e alla stupidità, al modo in cui si decide di archiviare tali dati. Permettetemi di elaborare ciò che intendo con ciò.
L'indirizzo del tuo portafoglio è denotato da una coppia di chiavi (due lunghe stringhe di caratteri un po 'casuali) che designano i soldi che possiedi sulla blockchain di Bitcoin. Tuttavia, l'unico motivo per cui possiedi quel Bitcoin è perché sei l'unica persona al mondo che possiede una di quelle stringhe di dati, in particolare quella più importante chiamata la chiave privata (a volte anche chiamata 'chiave segreta'). Quindi il fisico entra in gioco nel senso che non è possibile memorizzare la chiave privata nel nulla. Puoi però scrivere la tua chiave privata sul muro del tuo salotto. È qui che entra in gioco il limite della stupidità. Se un'altra persona può vedere la stringa di dati che denota la tua chiave privata e scattare una foto, quella persona avrà accesso al tuo Bitcoin sulla blockchain, potrà spostarla su un altro portafoglio che hanno creato, lasciandoti senza soldi. Quindi la cosa intelligente da fare è scriverlo su un pezzo di carta, e quindi conservare quel pezzo di carta in una cassetta di sicurezza o in una cassetta di sicurezza in una banca.

Portafoglio di carta


La gente chiama questo processo un "Portafoglio di carta" perché stai fisicamente riponendo la chiave dei tuoi fondi Bitcoin sulla blockchain su un pezzo di carta. In molti modi questo è il modo più sicuro per conservare le tue monete, soprattutto se generi il tuo portafoglio mentre sei disconnesso da Internet.

Portafoglio hardware digitale


I portafogli hardware digitali rendono il processo molto più semplice, automatizzando parti laboriose del processo. I portafogli hardware digitali si comportano essenzialmente come un mini computer autonomo in grado di comunicare con il laptop / desktop tramite USB. Questo è conveniente perché puoi spostare il tuo Bitcoin dal tuo portafoglio software al tuo portafoglio hardware o direttamente al tuo indirizzo di portafoglio hardware dalla tua sorgente Bitcoin. In questo modo, disconnetti la tua chiave privata da un dispositivo digitale connesso attivamente a Internet, il che riduce significativamente la possibilità che un hacker malintenzionato rubi il controllo delle tue monete. Allo stesso tempo, il tuo accesso Bitcoin rimane su un computer, in modo che se scegli di liquidare parte dei tuoi fondi, non devi andare in banca per prendere un pezzo di carta e inserire i caratteri sul tuo computer per fare un acquisto.

La scena del portafoglio hardware digitale ha due attori principali: Trezor e Ledger. Fortunatamente per te, abbiamo due lunghe recensioni che descrivono tutto ciò che devi sapere sul portabandiera di Trezor e sul Ledger Nano S.

Dove tenere i bitcoin al sicuro - Problemi per Bitfinex e Tether -  Il prezzo del bitcoin precipita - investire in bitcoin - Bitcoin e banche centrali - Il fondatore di Litecoin - Audizione al Senato per i bitcoin - I problemi delle criptovalute - Come creare un fondo di investimento con le criptovalute - FAQ Bitcoin - Previsioni Bitcoin - Giovani e Bitcoin

0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.