Passa ai contenuti principali

Bitfinex, Tether e la banca centrale delle criptovalute

Gli Stati Uniti vorrebbero iniziare a regolare Bitfinex e Tether con una banca centrale delle criptovalute

I regolatori degli Stati Uniti stanno esaminando uno degli scambi di criptovalute più grandi al mondo, mentre le domande vengono montate su un token digitale collegato ai suoi sostenitori.

La Commissione di commercio di futures sulle materie prime degli Stati Uniti ha inviato citazioni la settimana scorsa a Bitfinex e Tether, una società che emette una moneta ampiamente scambiata e afferma di essere ancorato al dollaro, secondo una persona che ha familiarità con la questione, che ha chiesto di non essere identificata discutere di informazioni private. Le aziende condividono lo stesso amministratore delegato.

Bitfinex, Tether e la banca centrale delle criptovalute


Le monete di Tether sono diventate un popolare sostituto per i dollari sugli scambi di criptovalute in tutto il mondo, con circa 2,3 miliardi di dollari di gettoni in circolazione a partire da martedì. Mentre Tether ha dichiarato che tutte le sue monete sono coperte da dollari statunitensi detenuti in riserva, la società deve ancora fornire prove conclusive delle sue partecipazioni al pubblico o avere i suoi conti controllati. Gli scettici si sono chiesti se il denaro è davvero lì.

"Riceviamo abitualmente processi legali da agenti delle forze dell'ordine e autorità di regolamentazione che conducono indagini", hanno detto martedì Bitfinex e Tether in una dichiarazione inviata per posta elettronica. "È nostra politica non commentare alcuna richiesta di questo tipo."

Erica Richardson, una portavoce della CFTC, ha rifiutato di commentare.

Bitcoin è crollato del 12 percento a $ 9,817.04 alle 1:18 pm in New York. La valuta virtuale non ha chiuso sotto i $ 10.000 da novembre, secondo una combinazione di prezzi compilati da Bloomberg.

Bitfinex, Tether e la banca centrale delle criptovalute

Bitfinex, Tether e la banca centrale delle criptovalute


Mentre Tether e Bitfinex non rivelano sui loro siti web o nei documenti pubblici dove si trovano o chi è in carica, Ronn Torossian, un portavoce delle aziende, ha dichiarato in un email del 3 dicembre che Jan Ludovicus van der Velde è l'amministratore delegato di entrambi. Phil Potter è un regista di Tether, secondo i documenti - soprannominato il Paradise Papers - recentemente trapelato dal Consorzio internazionale dei giornalisti investigativi. È anche il chief strategy officer di Bitfinex.

L'anno scorso, Wells Fargo & Co. ha concluso il suo ruolo di banca corrispondente attraverso la quale i clienti negli Stati Uniti potevano inviare denaro a conti bancari detenuti da Bitfinex e Tether a Taiwan. Le ditte citarono il creditore, ma in seguito ritirarono la denuncia. In precedenza, Torossian ha rifiutato di identificare le banche utilizzate da Bitfinex a meno che non sia stato firmato un accordo di non divulgazione, che Bloomberg News ha rifiutato.

Nessun controllo
Sebbene esistano poche informazioni pubbliche su come vengono creati i cavi, i prezzi di mercato suggeriscono che gli operatori ritengono che ogni moneta valga $ 1. Scambiare il token per Bitcoin su Bitfinex ha contribuito a far salire i prezzi dei Bitcoin, Barry Leybovich, product manager di IPC Systems Inc. che crea prodotti di rischio e conformità per le istituzioni finanziarie interessate alle applicazioni blockchain, ha detto il mese scorso.

Un documento sul sito web di Tether, compilato dalla società di contabilità Friedman LLP, mostra che aveva $ 443 milioni e 1.590 euro ($ 1.970) in conti bancari al 15 settembre. I gettoni Tether erano valutati a $ 420 milioni quel giorno, secondo Coinmarketcap.com. Tether non ha identificato le banche in cui si trovava quel denaro e il loro nome era oscurato nel documento.

Friedman ha detto nel suo rapporto che non ha indagato sull'affidabilità dei documenti di Tether. La società di revisione e Tether hanno recentemente tagliato i legami, ha detto Tether in una dichiarazione a parte lunedì.

"Considerate le strazianti procedure dettagliate che Friedman stava intraprendendo per il bilancio relativamente semplice di Tether, è apparso chiaro che un audit sarebbe stato irraggiungibile in tempi ragionevoli", ha affermato Tether

Wallet per bitcoin

Il prezzo del bitcoin precipita - investire in bitcoin - Bitcoin e banche centrali - Il fondatore di Litecoin - Audizione al Senato per i bitcoin - I problemi delle criptovalute - Come creare un fondo di investimento con le criptovalute - FAQ Bitcoin - Previsioni Bitcoin - Giovani e Bitcoin

Post popolari in questo blog

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

Monica Bellucci e Ilaria D'Amico: a lesbian love?

Oggi facciamo un po' di gossip, che male non fa.
Torniamo a parlare di Monica Bellucci, considerata una delle donne più belle d'Italia e di una sua amica, Ilaria D'Amico, - 40 anni - un'altra donna dai capelli mori, conduttrice televisiva (Sky).
Le due donne sono amiche da anni, ma 'rumors' le vorrebbero molto intime.
Nessuno ha le prove di un rapporto lesbico tra le due donne, ma di certo ' la voce del popolo' ha insinuato molte volte questo.
Voi cosa ne pensate?
Sarà vero? Non sarà vero?

20 Lavori Più Pagati Senza Laurea

L'Università  è sopravvalutata? I 20 migliori lavori di pagamento senza laurea
"Devi studiare per ottenere un buon lavoro."
Quella era una frase che mio padre mi picchiava continuamente nella testa più di quanto Lars Ulrich potesse battere sulla sua grancassa. (Nel caso ci sia un gap generazionale, Lars è il batterista del gruppo rock Metallica).
Mentre sono grato di aver seguito il consiglio di mio padre e di aver ottenuto la mia laurea in finanza, un interessante articolo di WalletPop.com ha colto la mia curiosità. L'articolo aveva dato uno sguardo ad alcuni dei lavori più pagati che si potrebbero ottenere senza laurea.


Come evidenziato dal College Board in un recente sondaggio che illustra i cambiamenti nelle tasse scolastiche tra il 2008 e il 2018 e il 2018, le tasse scolastiche sono in costante ascesa. Negli ultimi 10 anni, il costo medio di un diploma privato di 4 anni è aumentato di oltre $ 7000 entro il 2019, forse rendendo l'idea di ottenere quella laure…

Assault Rifle Beretta ARX100 Italian Future Soldier

Soldato Futuro é il nuovo progetto militare di aziende italiane ed esercito italiano per ammodernare e rendere competitivo l'Esercito italiano.

Fulcro di queste sperimentazioni sono principalmente 2 armi: il fucile d'assalto Beretta ARX100 e il blindato trasporto truppe Freccia.

Queste due armi già sono state sperimentate in battaglia dai Nostri corpi speciali in Afghanistan ed Iraq, con buoni risultati.
Il fucile d'assalto Beretta ora è in vendita anche a privati ( non in Italia, naturalmente) .
Come tutti sanno l'azienda di armi Beretta è molto apprezzata in tutto il mondo per fucili e pistole, ed è un'azienda leader mondiale delle armi leggere.

Quello che molti non sanno, invece è che l'intero programma 'Soldato Futuro' é stato preso di mira dai russi.
Gli esperti militari di Putin ( che di armi se ne intendono) hanno espresso una grande curiosità e mesi fa hanno avviato delle trattative per acquistare tutto il pacchetto Soldato Futuro.
Naturalmente …