30 gen 2018

Filled Under:

Bitfinex, Tether e la banca centrale delle criptovalute

Gli Stati Uniti vorrebbero iniziare a regolare Bitfinex e Tether con una banca centrale delle criptovalute

I regolatori degli Stati Uniti stanno esaminando uno degli scambi di criptovalute più grandi al mondo, mentre le domande vengono montate su un token digitale collegato ai suoi sostenitori.

La Commissione di commercio di futures sulle materie prime degli Stati Uniti ha inviato citazioni la settimana scorsa a Bitfinex e Tether, una società che emette una moneta ampiamente scambiata e afferma di essere ancorato al dollaro, secondo una persona che ha familiarità con la questione, che ha chiesto di non essere identificata discutere di informazioni private. Le aziende condividono lo stesso amministratore delegato.

Bitfinex, Tether e la banca centrale delle criptovalute


Le monete di Tether sono diventate un popolare sostituto per i dollari sugli scambi di criptovalute in tutto il mondo, con circa 2,3 miliardi di dollari di gettoni in circolazione a partire da martedì. Mentre Tether ha dichiarato che tutte le sue monete sono coperte da dollari statunitensi detenuti in riserva, la società deve ancora fornire prove conclusive delle sue partecipazioni al pubblico o avere i suoi conti controllati. Gli scettici si sono chiesti se il denaro è davvero lì.

"Riceviamo abitualmente processi legali da agenti delle forze dell'ordine e autorità di regolamentazione che conducono indagini", hanno detto martedì Bitfinex e Tether in una dichiarazione inviata per posta elettronica. "È nostra politica non commentare alcuna richiesta di questo tipo."

Erica Richardson, una portavoce della CFTC, ha rifiutato di commentare.

Bitcoin è crollato del 12 percento a $ 9,817.04 alle 1:18 pm in New York. La valuta virtuale non ha chiuso sotto i $ 10.000 da novembre, secondo una combinazione di prezzi compilati da Bloomberg.

Bitfinex, Tether e la banca centrale delle criptovalute

Bitfinex, Tether e la banca centrale delle criptovalute


Mentre Tether e Bitfinex non rivelano sui loro siti web o nei documenti pubblici dove si trovano o chi è in carica, Ronn Torossian, un portavoce delle aziende, ha dichiarato in un email del 3 dicembre che Jan Ludovicus van der Velde è l'amministratore delegato di entrambi. Phil Potter è un regista di Tether, secondo i documenti - soprannominato il Paradise Papers - recentemente trapelato dal Consorzio internazionale dei giornalisti investigativi. È anche il chief strategy officer di Bitfinex.

L'anno scorso, Wells Fargo & Co. ha concluso il suo ruolo di banca corrispondente attraverso la quale i clienti negli Stati Uniti potevano inviare denaro a conti bancari detenuti da Bitfinex e Tether a Taiwan. Le ditte citarono il creditore, ma in seguito ritirarono la denuncia. In precedenza, Torossian ha rifiutato di identificare le banche utilizzate da Bitfinex a meno che non sia stato firmato un accordo di non divulgazione, che Bloomberg News ha rifiutato.

Nessun controllo
Sebbene esistano poche informazioni pubbliche su come vengono creati i cavi, i prezzi di mercato suggeriscono che gli operatori ritengono che ogni moneta valga $ 1. Scambiare il token per Bitcoin su Bitfinex ha contribuito a far salire i prezzi dei Bitcoin, Barry Leybovich, product manager di IPC Systems Inc. che crea prodotti di rischio e conformità per le istituzioni finanziarie interessate alle applicazioni blockchain, ha detto il mese scorso.

Un documento sul sito web di Tether, compilato dalla società di contabilità Friedman LLP, mostra che aveva $ 443 milioni e 1.590 euro ($ 1.970) in conti bancari al 15 settembre. I gettoni Tether erano valutati a $ 420 milioni quel giorno, secondo Coinmarketcap.com. Tether non ha identificato le banche in cui si trovava quel denaro e il loro nome era oscurato nel documento.

Friedman ha detto nel suo rapporto che non ha indagato sull'affidabilità dei documenti di Tether. La società di revisione e Tether hanno recentemente tagliato i legami, ha detto Tether in una dichiarazione a parte lunedì.

"Considerate le strazianti procedure dettagliate che Friedman stava intraprendendo per il bilancio relativamente semplice di Tether, è apparso chiaro che un audit sarebbe stato irraggiungibile in tempi ragionevoli", ha affermato Tether

Wallet per bitcoin

Il prezzo del bitcoin precipita - investire in bitcoin - Bitcoin e banche centrali - Il fondatore di Litecoin - Audizione al Senato per i bitcoin - I problemi delle criptovalute - Come creare un fondo di investimento con le criptovalute - FAQ Bitcoin - Previsioni Bitcoin - Giovani e Bitcoin

0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.