15 mag 2018

Filled Under: ,

Azioni Avalara: IPO imminente, Comprare per Investire conviene?

Avalara Inc. ha fatto le prime mosse verso una IPO Azioni Avalara, Comprare per Investire conviene?

Avalara aiuta altre aziende a gestire le tasse sulle transazioni, che promette di essere un mercato in crescita e più complicato.

Avalara ha buoni numeri di entrate, ma non è redditizia e ha un debito elevato.

Gli investitori dovrebbero aspettare che la valutazione di Avalara sia, ma questa è un'azienda con un solido potenziale e dovrebbe essere guardata con un'ottica ottimistica.

LEGGI ANCHE : Come Investire in Azioni a Wall Street

La società fiscale Avalara Inc. ( AVLR ) ha fatto le prime mosse verso una IPO venerdì. Il Seattle Times ha riferito che Avalara "ha presentato documenti per un'offerta pubblica iniziale che avrebbe raccolto fino a $ 150 milioni." I $ 150 milioni sono probabilmente una cifra segnaposto utilizzata per calcolare le tasse di deposito, specialmente perché Avalara non ha dichiarato quanto intende aumentare né il numero di azioni da vendere. La società sarà quotata al NYSE con il simbolo AVLR.

Azioni Avalara: IPO imminente, Comprare per Investire conviene?


Azioni Avalara: IPO imminente, Comprare per Investire conviene?



LEGGI ANCHE: IPO su cui Investire su Investimenti e Prestiti

In questa fase iniziale, è più importante acquisire una solida conoscenza dei fatti piuttosto che trarre una conclusione immediata dai codici promozionali sul potenziale a lungo termine di Avalara. Ma non c'è dubbio che questa è una società con un potenziale significativo se le cose si infrangono nel modo giusto.

Cos'è e cosa fa Avalara


Avalara è un'azienda che aiuta le aziende a gestire le determinazioni fiscali. Nel rapporto SEC di Avalara , la missione dell'azienda è di aiutare le imprese a navigare "spostando costantemente la tassazione e gli obblighi di segnalazione imposti dal patchwork globale delle autorità fiscali locali, regionali, statali e nazionali".

L'attenzione principale di Avalara è sulle imposte transazionali come le imposte sulle vendite e l'IVA, il che può essere un campo confusionario in quanto le imprese devono comprendere un'ampia varietà di diverse giurisdizioni con le proprie politiche fiscali separate. Inoltre, le tasse sulle transazioni stanno diventando più confuse grazie allo shopping online, poiché i governi e gli avvocati cercano di capire cosa può essere tassato e quali giurisdizioni si applicano.

Tramite il suo software di abbonamento cloud, Avalara aiuta le aziende ad automatizzare e gestire in modo accurato i loro processi di conformità fiscale delle transazioni. Avalara afferma che "nel 2017 abbiamo elaborato una media di oltre 16 milioni di determinazioni fiscali al giorno".

LEGGI ANCHE : Investire Piccole Somme di Denaro


Ci sono altre cose da notare sul modello di business di Avalara. L'obiettivo principale dell'azienda sono le aziende di medie dimensioni con da 20 a 500 dipendenti. Questi sono il tipo di società che fanno abbastanza affari per aver bisogno di calcolare le tasse transazionali ma non hanno le risorse interne per gestirle da sole. Avalara si sta inoltre concentrando sulle attività internazionali, soprattutto perché presenta un mercato completamente nuovo per capire come le imposte transazionali si applicano alle transazioni transnazionali.

In sintesi, Avalara fornisce un servizio importante in un settore che può essere previsto in forte crescita, dal momento che le medie imprese si sforzano di comprendere le giurisdizioni in costante cambiamento.

Numeri finanziari e valutazioni


Come notato sopra, non sappiamo quanto Avalara intende aumentare né abbiamo una stima concreta della sua valutazione attuale. Tuttavia, la Reuters ha riferito a dicembre che Avalara si stava preparando per una IPO che la valuterebbe a circa 1 miliardo di dollari.

Nel frattempo, i numeri finanziari di Avalara sembrano essere abbastanza normali per un unicorno tecnologico, con entrate in aumento ma perdite problematiche. I ricavi delle sottoscrizioni sono passati da $ 112 milioni nel 2015 a $ 199 milioni nel 2017, sebbene il tasso di crescita dei ricavi si sia ridotto dal 37% nel 2016 al 29%. Nel frattempo, le perdite nette si sono ridotte da $ 77 milioni nel 2015 a $ 64 milioni nel 2017.

Questi numeri non sono sufficienti per attirare gli investitori verso una decisione di acquisto o di vendita, ma un numero che dovrebbe riguardare è il debito di Avalara. Al 31 dicembre 2017, Avalara aveva $ 164 milioni in obbligazioni contrattuali e $ 201 milioni in passività totali pur avendo solo $ 14 milioni in contanti.

Un elevato carico del debito non è sorprendente, dato che Avalara non ha raccolto tanto nei precedenti round di finanziamento rispetto ad altri unicorni tecnologici. Crunchbase rileva che Avalara ha raccolto un totale di $ 340 milioni, con l'ultimo round di finanziamento che ha raccolto $ 96 milioni nel settembre 2016. Gran parte di questo finanziamento proviene da società di private equity Warburg Pincus e Sageview, che complessivamente possiedono oltre il 50% delle azioni di Avalara.

Questo fatto offre una prospettiva potenzialmente interessante su questa IPO. Abbiamo visto numerosi IPO tecnologici recenti, la maggior parte notoriamente con Snap (NYSE: SNAP ), dove i fondatori della società hanno lanciato una IPO che vendeva azioni "senza diritto di voto" che permettevano loro di raccogliere fondi concentrando la stragrande maggioranza delle azioni di voto intorno loro stessi. Nel caso di Snap, questo approccio ha probabilmente danneggiato la società, in quanto il CEO Evan Spiegel è libero di fare ciò che vuole, mentre il prezzo delle azioni della sua compagnia continua a faticare.

Ma il CEO di Avalara, Scott McFarlane, possiede solo il 3,8 percento della società, il che rende questo approccio meno probabile. Se una IPO di Avalara di successo può incoraggiare le aziende a non concentrare tutto il potere di voto attorno al loro CEO, allora quella sarebbe una vittoria importante non solo per Avalara, ma per Wall Street nel suo insieme.

Cosa accade ora


Il fatto che Avalara possa adottare un approccio IPO più normale che consentirebbe agli investitori di avere un effettivo potere di voto non è di per sé sufficiente per convincere gli investitori a firmare, ma è un segnale incoraggiante. E anche se Avalara potrebbe non essere redditizio, non c'è dubbio che abbia molto spazio per l'espansione futura, data la complessità delle tasse sulle transazioni.

Nel prossimo roadshow, il CEO McFarlane deve spiegare come Avalara affronterà il problema del debito in corso e come Avalara potrebbe aumentare il suo tasso di crescita o dirigersi verso la redditività. Dato il numero di IPO tecnologiche che hanno avuto successo, gli investitori dovrebbero ascoltare e avere una convinzione ottimista che Avalara possa continuare a crescere in futuro.

https://www.italiansongs.org/2018/06/come-investire-in-azioni-guida-principianti.html

0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.