Passa ai contenuti principali

Marketing Piramidale: Arrestato per Truffa da 14 Miliardi di $

Il Marketing Piramidale colpisce ancora, stavolta con una truffa da ben 14 miliardi di dollari americani. E' agli arresti un cinese a capo di una mega truffa in Cina basata sul marketing piramidale che è riuscito ad organizzare dal carcere una protesta dei suoi investitori ( anch'essi ora in arresto)

Un tribunale cinese ha incarcerato per 17 anni un uomo d'affari che gestiva uno schema piramidale da 100 miliardi di yuan e ha organizzato una rara protesta di strada a Pechino contro le indagini della polizia sulle sue attività, secondo quanto riportato dai media di stato.

Zhang Tianming e altri nove membri dello staff della sua società, Shan Xin Hui, con sede a Shenzhen, sono stati giudicati colpevoli in un'udienza di gestione di una società di marketing multilivello e di un preoccupante ordine sociale.

Marketing Piramidale: Arrestato per Truffa da 14 Miliardi di $

Marketing Piramidale: Arrestato per Truffa da 14 Miliardi di $


La Corte popolare della contea di Shuangpai nella provincia centrale di Hunan ha consegnato a Zhang una condanna a 17 anni e una multa di 100 milioni di yuan dopo aver usato i social media per organizzare una protesta pubblica coinvolgendo più di 600 persone dalla sua piattaforma di marketing, CCTV.

Gli investitori sono scesi nelle strade della capitale lo scorso anno a luglio, con striscioni e slogan urlanti, che hanno ostacolato e sfidato i lavori della polizia, ha detto la corte.

La compagnia di Zhang aveva attirato gli investitori con promesse di alti tassi di ritorno su progetti che avevano lo scopo di aiutare i poveri, ma aveva invece pagato i primi membri usando esclusivamente fondi da nuovi entranti, un'indagine giudiziaria trovata.

LEGGI ANCHE >>> Investire in Oro - Lavorare nel Web Marketing -  Azioni Migliori di questo periodo - Rendimento Buoni Fruttiferi Postali - 

Circa 6 milioni di persone e oltre 100 miliardi di yuan (14,48 miliardi di dollari) sono stati coinvolti nello schema, ha detto la corte.

Gli altri nove dirigenti sono stati condannati a pene detentive da 18 mesi a 10 anni, ha detto.

Reuters non è stato in grado di contattare Zhang o gli altri nove individui.

La polizia di Pechino ha arrestato 67 investitori Shan Xin Hui per aver disturbato l'ordine sociale nel luglio dello scorso anno, dopo aver organizzato una rara protesta sulle strade della capitale fortemente presidiate.

Gli investitori hanno detto a Reuters che erano venuti per lamentarsi del fatto che alla società era stata inflitta un'enorme ingiustizia e che aveva davvero aiutato moltissimi poveri. Dicevano fermando i suoi leader, il governo aveva ingiustamente preso di mira la compagnia, che chiamavano un ente di beneficenza.

Il governo ha ripetutamente promesso di reprimere il crimine finanziario e le frodi. Nel 2016, le autorità cinesi hanno bloccato Ezubao, prestatore peer-to-peer, su una truffa online che i media statali hanno dichiarato di aver investito circa 50 miliardi di yuan da circa 900.000 investitori.

Post popolari in questo blog

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

20 Lavori Più Pagati Senza Laurea

L'Università  è sopravvalutata? I 20 migliori lavori di pagamento senza laurea
"Devi studiare per ottenere un buon lavoro."
Quella era una frase che mio padre mi picchiava continuamente nella testa più di quanto Lars Ulrich potesse battere sulla sua grancassa. (Nel caso ci sia un gap generazionale, Lars è il batterista del gruppo rock Metallica).
Mentre sono grato di aver seguito il consiglio di mio padre e di aver ottenuto la mia laurea in finanza, un interessante articolo di WalletPop.com ha colto la mia curiosità. L'articolo aveva dato uno sguardo ad alcuni dei lavori più pagati che si potrebbero ottenere senza laurea.


Come evidenziato dal College Board in un recente sondaggio che illustra i cambiamenti nelle tasse scolastiche tra il 2008 e il 2018 e il 2018, le tasse scolastiche sono in costante ascesa. Negli ultimi 10 anni, il costo medio di un diploma privato di 4 anni è aumentato di oltre $ 7000 entro il 2019, forse rendendo l'idea di ottenere quella laure…

Come "Donna che Urla ad un Gatto" è diventato il Meme più Popolare del 2019

Il 2019 ha prodotto diverse tendenze popolari su Internet e meme virali, tra cui "donna che urla a un gatto", che utilizza foto affiancate di una donna che urla e un gatto bianco arrabbiato seduto a un tavolo.
Il gatto nella foto si chiama Smudge, ed è abituato a sedersi a tavola, ha detto a Business Insider la sua proprietaria, Miranda Stillabower. È apparso per la prima volta su Tumblr nel 2018.
La donna nella foto - Taylor Armstrong, ex star di "Real Housewives of Beverly Hills" - ha detto a Business Insider che la sua schermata proveniva da un momento particolarmente emotivo e stressante ma che ora poteva guardare indietro e "ridere delle cose ed essere spensierato. "
Anche se nessuna delle immagini è stata pubblicata online quest'anno, il composito delle due foto è esploso quest'anno dopo che qualcuno le ha postate insieme su Twitter a maggio.
Visita l'homepage di Business Insider per altre storie .
Non c'è motivo per cui tu sappia d…

Buoni Fruttiferi Postali 2020 Interessi Rendimenti Consigli Opinioni

I Buoni Fruttiferi Postali 2020 (BFP) sono da sempre uno degliinvestimenti più sicuri per gli italiani. Quali interessi danno oggi? Conviene investire soldi nei Buoni Postali in questo 2020?

In un periodo di crescente sfiducia da parte del risparmiatore, clima dovuto ai recenti scandali pompati anche dalla stampa e dall'opinione pubblica che hanno coinvolto Banche conosciute a livello nazionale ( anche perchè una di loro interessava un importante membro del Governo), nonchè alla nuova normativa in vigore dal Gennaio 2016 che prevede il Bail In, cioè il prelievo forzoso dai conti correnti superiori a 100 mila euro di importo in caso di fallimento di una banca, i clienti di molte banche stanno seriamente pensando di spostare l'eccedenza dei 100 mila euro verso risparmi garantiti dallo Stato, cioé Buoni Postali e libretti postali.

Purtroppo come tutti sanno i gli interessi dei Buoni Fruttiferi Postali non sono molto alti in questo periodo anzi, possiamo dire tranquillamente che h…