Home Top Ad

Marketing Piramidale: Arrestato per Truffa da 14 Miliardi di $

Il Marketing Piramidale colpisce ancora, stavolta con una truffa da ben 14 miliardi di dollari americani. E' agli arresti un cinese a capo di una mega truffa in Cina basata sul marketing piramidale che è riuscito ad organizzare dal carcere una protesta dei suoi investitori ( anch'essi ora in arresto)

Un tribunale cinese ha incarcerato per 17 anni un uomo d'affari che gestiva uno schema piramidale da 100 miliardi di yuan e ha organizzato una rara protesta di strada a Pechino contro le indagini della polizia sulle sue attività, secondo quanto riportato dai media di stato.

Zhang Tianming e altri nove membri dello staff della sua società, Shan Xin Hui, con sede a Shenzhen, sono stati giudicati colpevoli in un'udienza di gestione di una società di marketing multilivello e di un preoccupante ordine sociale.

Marketing Piramidale: Arrestato per Truffa da 14 Miliardi di $

Marketing Piramidale: Arrestato per Truffa da 14 Miliardi di $


La Corte popolare della contea di Shuangpai nella provincia centrale di Hunan ha consegnato a Zhang una condanna a 17 anni e una multa di 100 milioni di yuan dopo aver usato i social media per organizzare una protesta pubblica coinvolgendo più di 600 persone dalla sua piattaforma di marketing, CCTV.

Gli investitori sono scesi nelle strade della capitale lo scorso anno a luglio, con striscioni e slogan urlanti, che hanno ostacolato e sfidato i lavori della polizia, ha detto la corte.

La compagnia di Zhang aveva attirato gli investitori con promesse di alti tassi di ritorno su progetti che avevano lo scopo di aiutare i poveri, ma aveva invece pagato i primi membri usando esclusivamente fondi da nuovi entranti, un'indagine giudiziaria trovata.

LEGGI ANCHE >>> Investire in Oro - Lavorare nel Web Marketing -  Azioni Migliori di questo periodo - Rendimento Buoni Fruttiferi Postali - 

Circa 6 milioni di persone e oltre 100 miliardi di yuan (14,48 miliardi di dollari) sono stati coinvolti nello schema, ha detto la corte.

Gli altri nove dirigenti sono stati condannati a pene detentive da 18 mesi a 10 anni, ha detto.

Reuters non è stato in grado di contattare Zhang o gli altri nove individui.

La polizia di Pechino ha arrestato 67 investitori Shan Xin Hui per aver disturbato l'ordine sociale nel luglio dello scorso anno, dopo aver organizzato una rara protesta sulle strade della capitale fortemente presidiate.

Gli investitori hanno detto a Reuters che erano venuti per lamentarsi del fatto che alla società era stata inflitta un'enorme ingiustizia e che aveva davvero aiutato moltissimi poveri. Dicevano fermando i suoi leader, il governo aveva ingiustamente preso di mira la compagnia, che chiamavano un ente di beneficenza.

Il governo ha ripetutamente promesso di reprimere il crimine finanziario e le frodi. Nel 2016, le autorità cinesi hanno bloccato Ezubao, prestatore peer-to-peer, su una truffa online che i media statali hanno dichiarato di aver investito circa 50 miliardi di yuan da circa 900.000 investitori.
Marketing Piramidale: Arrestato per Truffa da 14 Miliardi di $ Marketing Piramidale: Arrestato per Truffa da 14 Miliardi di $ Reviewed by Massy Biagio on gennaio 07, 2019 Rating: 5

Nessun commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.

Investire

Prestiti