Latest News

Azioni Tesla: la produzione cinese di Tesla è prossima all'arresto di nuovo tra i problemi di fornitura

La produzione di Tesla ( TSLA ) a Shanghai ad aprile è crollata del 98% rispetto a marzo, secondo la China Passenger Car Association, poiché il produttore di veicoli elettrici è alle prese con il grave blocco della Cina a causa dell'aumento dei tassi di infezione da Covid. Martedì, Reuters ha anche riferito che Tesla ha quasi interrotto la produzione nello stabilimento a causa di problemi di fornitura. Il titolo Tesla è rimbalzato nonostante le notizie negative, poiché gli investitori avevano già preso in considerazione le sfide.


Con Shanghai alla sua sesta settimana di chiusura, il rapporto afferma che Tesla prevede di produrre meno di 200 veicoli martedì, molto al di sotto delle 1.200 unità al giorno che era stata in grado di produrre nelle ultime settimane.


Tesla ha riaperto la sua fabbrica di Shanghai il 19 aprile dopo essere stata chiusa per 22 giorni, con i lavoratori che mangiano, dormono e lavorano nello stabilimento in un cosiddetto sistema a circuito chiuso per limitare l'esposizione al Covid.

Azioni Tesla


Il CPCA ha affermato che Tesla ha prodotto 10.757 veicoli ad aprile, vendendone 1.512. Questo è molto diverso dalle 65.814 auto vendute a marzo. Tesla non ha esportato auto Model 3 e Model Y prodotte in Cina ad aprile.


Tesla in genere esporta la maggior parte delle sue auto prodotte in Cina principalmente in Europa nei primi due mesi del trimestre e registra i numeri più forti nel terzo mese.


L'azienda ha ufficialmente aperto uno stabilimento appena fuori Berlino il 22 marzo, che alla fine rifornirà gran parte del mercato europeo.


È improbabile che la produzione del secondo trimestre di Tesla riesca a basarsi sulle consegne record del primo trimestre di 310.000 veicoli. FactSet ora stima che Tesla consegnerà 299.000 veicoli nel trimestre terminato a giugno, con le revisioni che probabilmente torneranno poiché la carenza di forniture continua a ostacolare la produzione.


Le vendite complessive di autovetture in Cina sono diminuite del 36% anno su anno ad aprile, mentre la produzione è diminuita del 47%. La Cina è un mercato chiave per le case automobilistiche in quanto è il più grande del mondo. BYD ( BYDDF ) sostenuto da Warren Buffett è stato il più venduto nel mercato generale per aprile. Ha venduto 105.000 unità ad aprile, un aumento del 138% anno su anno.


Azioni Tesla

Nel frattempo, le vendite di veicoli elettrici a batteria e ibridi plug-in, che ricevono incentivi governativi, sono aumentate di oltre il 50%.


Il CPCA ha riportato che le vendite di veicoli a nuova energia prodotti in Cina sono aumentate del 52,6% anno su anno ad aprile a 293.000.


Le azioni del produttore di veicoli elettrici hanno ridotto i guadagni iniziali per scambiare in rialzo dello 0,4% a 790,30 sul mercato azionario di oggi . Il titolo Tesla sta lottando per ottenere una serie di perdite di tre giorni che ha visto il suo prezzo crollare di quasi il 15%.


Le azioni vengono scambiate ben al di sotto delle loro linee di 50 e 200 giorni , nel mezzo di una flessione del mercato. Anche la linea di forza relativa di Tesla ha subito un tuffo. La sua valutazione RS è 71 su 99, mentre la sua valutazione EPS è 78, secondo MarketSmith .

Come funziona il trading su azioni


Tra gli altri produttori di veicoli elettrici con sede negli Stati Uniti, Lucid ( LCID ) ha perso l'1,7%. Rivian ( RIVN ) ha invertito un guadagno del 5% a una perdita del 2,3%, dopo il suo straziante calo del 21% di lunedì. Rivian riporta i guadagni mercoledì.


Come creare un piano di investimento


Le case automobilistiche legacy con una crescente presenza di veicoli elettrici General Motors ( GM ) sono aumentate dello 0,2% e Ford ( F ) è scesa di una frazione.

investimenti da prendere in considerazione


Anche i rivali cinesi di Tesla Nio ( NIO ) hanno invertito la % in ribasso martedì, mentre Li Auto ( LI ) è balzata del 3,2%, Xpeng ( XPEV ) ha perso l'1% e BYD ha guadagnato l'1,6%.



Altre azioni da prendere in considerazione: 


Alfio Bardolla ( BIT: ABDG )

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Le 100 più Grandi Aziende del Mondo

Investimenti e Finanza Designed by Templateism.com Copyright © 2014

cc. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.