Come Investire Oggi Notizie, Consigli ed Approfondimenti

Il rally del azionario mercato si interrompe mentre Tesla perde 11%


I futures Dow Jones sono scesi moderatamente alla fine di martedì, insieme ai futures S&P 500 e ai futures Nasdaq, poiché la tanto attesa IPO di Rivian ha un prezzo al di sopra di un intervallo già aumentato mentre Upstart Holdings ( UPST ) e il titolo COIN hanno segnato guadagni chiave durante la notte.


Il rally del mercato azionario è sceso moderatamente martedì mentre Tesla ( TSLA ) è scesa di nuovo in modo solido.


Riportati azionario UPST,  Coinbase ( COIN ), FuboTV ( FUBO ), DoorDash ( DASH ), Toast ( TOST ), Unity Software ( U ), Doximity ( DOCS ), Global-e Online ( GLBE ) e Tesla EV rivale Nio ( NIO ) guadagni dopo martedì.


Le azioni UPST, DoorDash, FuboTV e Unity Software sono diventate pubbliche alla fine del 2020, mentre le azioni COIN, Doximity, Global-e Online hanno debuttato quest'anno.


La maggior parte di questi titoli sono stati i grandi investimenti del 2021, o almeno hanno avuto forti rialzi nell'ultimo anno e potrebbero continuare ad essere ottimi investimenti per il 2022. Ma molti sono stati grandi perdenti durante la scorsa notte. Gli utili e le indicazioni di Upstart sono stati forti, ma il titolo UPST è crollato di circa il 20% dopo essere stato scambiato a livelli chiave negli ultimi giorni. Il titolo COIN è crollato del 10% poiché i guadagni di Coinbase sono mancati poiché il trading di criptovalute è sceso più del previsto. Anche le azioni Unity e DOCS sono state vendute duramente a seguito di risultati contrastanti. Il titolo TOST è sceso solidamente, così come lo sono stati anche i titoli FUBO e Global-e.


Le azioni DASH, tuttavia, sono aumentate del 20% sui risultati di DoorDash e su un'acquisizione . Ciò segnala un ritorno al di sopra della sua linea di 50 giorni e oltre per il titolo DoorDash.


Il titolo Nio è sceso leggermente dopo che la startup China EV ha superato le visualizzazioni, ma ha fornito una guida debole.


Mercoledì riportano molte altre IPO del 2021, tra cui Olaplex ( OLPX ), Applovin ( APP ), Monday.com ( MNDY ), Taskus ( TASK ) Dutch Bros ( BROS ) e Affirm Holdings ( AFRM ).

Come Investire Oggi Notizie, Consigli ed Approfondimenti


Come Investire Oggi Notizie, Consigli ed Approfondimenti 

IPO Rivian

L'IPO di Rivian ha fissato il prezzo di 153 milioni di azioni a 78 dollari per azione martedì sera. Era al di sopra della fascia di prezzo già aumentata di $ 72- $ 74. La startup EV sostenuta da Amazon e Ford aveva originariamente pianificato di offrire 135 milioni di azioni. L'IPO di RIVN ha raccolto 11,9 miliardi di dollari, dando a Rivian una valutazione iniziale di circa 77 miliardi di dollari.


Il titolo Rivian inizierà a essere scambiato come RIVN mercoledì.


Rivian ha iniziato le consegne limitate del suo pickup elettrico R1T a settembre, battendo General Motors ( GM ), Ford ( F ) e Tesla sul mercato. Entro la fine dell'anno lancerà il grande SUV RS1. Ma gran parte del suo focus di produzione sarà su Amazon.com ( AMZN ), che ha ordinato 100.000 furgoni elettrici Rivian.


L'IPO di Rivian arriva con il ritiro delle azioni Tesla, ma dopo essere salito alle stelle nelle ultime settimane.

Azioni Tesla

Martedì, il titolo TSLA è crollato del 12% a 1.023,50, dopo il calo del 4,8% di lunedì, quando il CEO Elon Musk ha segnalato che avrebbe venduto il 10% della sua quota di azioni Tesla. Lunedi tardi, la società ha rivelato che Kimball Musk, il fratello di Elon, ha venduto azioni TSLA per un valore di 109 milioni di dollari il 5 novembre.


Ma il gigante dei veicoli elettrici si è radunato per 11 settimane consecutive. Il titolo Tesla è appena al di sotto della sua linea di 21 giorni. È ancora ben al di sopra di un punto di acquisto di base di 900,50 tazze , secondo l' analisi di MarketSmith , ma ha rinunciato alla maggior parte di questi guadagni.


Gli investitori che hanno acquistato al punto di acquisto 900,50 devono prendere una decisione sull'opportunità di prendere alcuni profitti TSLA, se non hanno già bloccato alcuni guadagni. I precedenti investitori in azioni Tesla hanno molto più margine di manovra.


Dow Jones Futures oggi

I futures Dow Jones sono scesi dello 0,3% rispetto al valore equo. I futures S&P 500 sono diminuiti dello 0,35% e i futures Nasdaq 100 sono diminuiti dello 0,4%.



Rally del mercato azionario

Il rally del mercato azionario ha finalmente avuto una giornata negativa ma non ha ceduto molto terreno. Il Dow Jones Industrial Average è sceso dello 0,3% nel mercato azionario di martedì . L'indice S&P 500 ha perso lo 0,35% e il Nasdaq Composite è sceso dello 0,6%, con il titolo TSLA e PayPal ( PYPL ) che pesano su entrambi. Il Russell 2000 small cap è sceso dello 0,6%.


Il rendimento dei Treasury a 10 anni è sceso di 6,5 punti base all'1,32%, il minimo da diverse settimane.


Tra i migliori ETF , l'Innovator IBD 50 ETF ( FFTY ) ha perso lo 0,8%, mentre l'Innovator IBD Breakout Opportunities ETF ( BOUT ) ha perso lo 0,2%. IShares Expanded Tech-Software Sector ETF ( IGV ) ha guadagnato lo 0,4%, con molti leader di software che hanno ottenuto forti guadagni martedì. L'ETF VanEck Vettori Semiconductor ( SMH ) ha guadagnato lo 0,1%.


SPDR S&P Metals & Mining ETF ( XME ) ha ceduto lo 0,75% e l'ETF Global X US Infrastructure Development ( PAVE ) è sceso dello 0,3% dopo i guadagni alimentati dalle infrastrutture di lunedì. US Global Jets ETF ( JETS ) è sceso dello 0,5%. SPDR S&P Homebuilders ETF ( XHB ) ha guadagnato l' 1,9%. L'ETF Energy Select SPDR ( XLE ) è aumentato dello 0,4% e l'ETF Financial Select SPDR ( XLF ) è sceso dello 0,55%.


Riflettendo titoli più speculativi, ARK Innovation ETF ( ARKK ) ha perso il 2,3% e ARK Genomics ETF ( ARKG ) ha perso il 2,5%. Il titolo Tesla è ancora la prima partecipazione tra gli ETF di ARK Invest. Diversi ARK ETF possiedono azioni COIN.

Analisi del rally di mercato

Dopo essere salito di quasi 2.000 punti dal minimo di inizio ottobre, martedì il Nasdaq è sceso di 95,82 punti, ponendo fine a una serie di 11 giorni di vittorie consecutive. L'azione sul rally del mercato azionario è stata perfettamente normale e salutare. Il Nasdaq è ora del 5,3% sopra la sua linea dei 50 giorni, mentre il Nasdaq 100 è del 5,6% sopra quel livello. Entrambi erano stati sopra il segno del 6%, segnalando che sono estesi.


Sì, alcuni leader, in particolare il titolo Tesla, si sono ritirati un po'. Ma nel contesto delle enormi mosse delle ultime settimane e mesi, le classifiche non sembrano seriamente danneggiate.


Idealmente, il rally del mercato azionario si fermerebbe o si ritirerebbe modestamente per alcuni giorni o addirittura settimane, consentendo alle medie mobili di recuperare e dando ai leader la possibilità di offrire nuove opportunità di acquisto. Se il Nasdaq si riprendesse rapidamente, sarebbe esteso quasi immediatamente.


La svendita di azioni UPST, COIN e altro è preoccupante. Le IPO sono state grandi vincitrici dal crollo del coronavirus, mettendo il "nuovo" in CAN SLIM. Se Upstart, Unity stock e altri si trovano in difficoltà, sarebbe un brutto segno per i titoli leader e il rally del mercato.


Ma è solo una sessione notturna per una manciata di IPO. Stock UPST, et al. potrebbe rimontare nella seduta di mercoledì o nei prossimi giorni. O forse queste IPO specifiche sono dovute per una pausa, ma le nuove emissioni e i titoli in crescita in generale continuano a marciare più in alto.


Dove investire adesso

Il rally del mercato azionario è ancora in buona forma. Non ci sono ragioni valide per ridurre l'esposizione netta in questo momento. Ma potrebbe non essere un buon momento per fare molti nuovi acquisti. Se il rally del mercato si ritirerà nei prossimi giorni, i breakout e le prime entrate probabilmente avranno difficoltà. Se il rally del mercato si ravviva nei prossimi giorni, fino a che punto potrebbe arrivare prima di mostrare seri segnali di allarme.


Le azioni Tesla sono un ottimo esempio del motivo per cui gli investitori non dovrebbero acquistare a lungo termine, anche con un vero leader di mercato. Chiunque abbia acquistato in uno dei numerosi punti di acquisto adeguati nelle ultime settimane è ancora in forte o forte aumento delle azioni TSLA. Ma se hai comprato al massimo giovedì, sei in calo del 18%.


Questo è un buon momento per lasciare che il tuo portfolio lavori per te, mentre lavori sulle tue liste di controllo.

Commenti