Passa ai contenuti principali

Incontro Kim Trump Conseguenze su Economia e Finanza dello Storico Accordo

Quali saranno le conseguenze su economia e finanza mondiali dello storico incontro tra Kim e Trump?


Poche per non dire niente, si tratta solo di un accordo politico come già ce ne sono stati tra USA e Corea del Nord,. Per ora si avvantaggia la Corea del Nord, visto che Trump ha deciso di togliergli le sanzioni economiche e non si prevedono conseguenze dirette  sui principali mercati azionari che per il momento sono più ansiose di conoscere le decisioni della Federal Reserve per il prossimo semestre.

La Corea del Nord mette in evidenza le concessioni di Trump sui giochi di guerra dopo il summit
 I media statali nordcoreani hanno lodato mercoledì il summit tra Kim Jong Un e Donald Trump come un clamoroso successo, evidenziando le concessioni del presidente degli Stati Uniti e la prospettiva di una nuova era di pace e prosperità nella penisola coreana.


Secondo un rapporto dell'Agenzia di stampa centrale coreana (KCNA), Trump ha espresso la sua intenzione di interrompere le esercitazioni militari congiunte USA-Corea del Sud, offrire garanzie di sicurezza al Nord e revocare le sanzioni contro di esso mentre le relazioni migliorano.

Il presidente degli Stati Uniti aveva annunciato in una conferenza stampa che avrebbe voluto revocare le sanzioni contro la Corea del Nord, ma non sarebbe successo immediatamente.

Kim Trump Storico Accordo Conseguenze su Economia e Finanza

Incontro Kim Trump Conseguenze su Economia e Finanza dello storico accordo


Kim e Trump si sono invitati a vicenda nei rispettivi paesi e entrambi i leader "hanno accettato di buon grado", ha riferito KCNA.

Il summit, il primo tra un presidente degli Stati Uniti e un leader nordcoreano, è stato in netto contrasto con una raffica di test nucleari e missilistici nordcoreani e gli irritati scambi di insulti tra Trump e Kim l'anno scorso che hanno alimentato le preoccupazioni per la guerra.

"Kim Jong Un e Trump hanno condiviso il riconoscimento del fatto che è importante rispettare il principio dell'azione graduale e simultanea per raggiungere la pace, la stabilità e la denuclearizzazione della penisola coreana", ha affermato KCNA.

Trump ha confermato che gli Stati Uniti non terranno giochi di guerra con la Corea del Sud mentre la Corea del Nord negozia in buona fede sulla denuclearizzazione.

"Non faremo i giochi di guerra fino a quando stiamo negoziando in buona fede", ha detto Trump a Fox News Channel in un'intervista a Singapore dopo il summit.

"Quindi va bene per una serie di motivi, oltre ai quali risparmiamo un'enorme quantità di denaro", ha detto Trump. "Sai, quelle cose, costano. Odio apparire un uomo d'affari, ma continuavo a dire, cosa costa? "

Il senatore repubblicano degli Stati Uniti Lindsey Graham ha dichiarato che il ragionamento sui costi di Trump per fermare gli esercizi è "ridicolo".

"Non è un onere per il contribuente americano avere una forza schierata in avanti in Corea del Sud", ha detto Graham alla CNN. "Porta stabilità. È un avvertimento per la Cina che non puoi semplicemente conquistare l'intera regione. Quindi rifiuto quell'analisi che costa troppo, ma accetto la proposta, mettiamoci giù (sulle esercitazioni militari) e vediamo se possiamo trovare un modo migliore qui ".

GIOCHI DI GUERRA


C'è stata una certa confusione su esattamente quale cooperazione militare con la Corea del Sud Trump aveva promesso di fermare.

Il calendario degli allenamenti degli Stati Uniti e della Corea del Sud raggiunge un punto alto ogni anno con le esercitazioni di Foal Eagle e Max Thunder, che entrambe hanno concluso il mese scorso. Un'altra esercitazione importante è prevista per agosto.

Gli Stati Uniti mantengono circa 28.500 soldati nella Corea del Sud, che rimane in uno stato tecnico di guerra con il Nord dopo che il conflitto del 1950-53 si concluse con una tregua piuttosto che con un trattato di pace.

L'annuncio di Trump è stato una sorpresa anche per il governo del presidente Moon Jae-in a Seoul, che ha lavorato negli ultimi mesi per contribuire al vertice Trump-Kim.

Alla domanda sui commenti di Trump per quanto riguarda l'interruzione delle esercitazioni, il portavoce presidenziale sudcoreano Kim Eui-kyeom ha detto ai giornalisti che era necessario cercare misure che aiutassero a migliorare l'impegno con la Corea del Nord, ma era anche necessario confermare esattamente cosa intendesse Trump.

Nel frattempo, il presidente della Corea del Sud Moon Jae-in presiederà un incontro per la sicurezza nazionale nei primi giorni di giovedì per discutere i risultati del vertice di martedì.
L'amministrazione di Trump aveva precedentemente escluso qualsiasi concessione o revoca di sanzioni senza l'impegno della Corea del Nord a compiere passi completi, verificabili e irreversibili per demolire un arsenale nucleare sufficientemente avanzato da minacciare gli Stati Uniti.

I critici negli Stati Uniti hanno detto che Trump ha dato troppo a una riunione che ha dato a Kim la reputazione internazionale. Il leader nordcoreano era stato isolato, il suo paese era stato accusato da gruppi per i diritti umani di diffuse violazioni dei diritti umani e dalle sanzioni ONU per i suoi programmi di missili nucleari e balistici.

"Per la Corea del Nord, hanno ottenuto esattamente quello che volevano", ha detto Moon Seong-mook, ex funzionario militare sud coreano e attuale capo dell'Unification Strategy Center a Seoul. "Hanno avuto un summit come stato nucleare con Kim su un campo di parità con Trump, hanno permesso agli Stati Uniti di interrompere gli esercizi militari congiunti con la Corea del Sud. È una vittoria per Kim Jong Un. "

I funzionari della Corea del Sud e del Giappone avrebbero dovuto discutere la questione quando il Segretario di Stato americano Mike Pompeo arrivò a Seoul mercoledì. Ha in programma di incontrare il presidente della Corea del Sud Moon Jae-all'inizio di giovedì e poi tenere un incontro trilaterale con il ministro degli esteri Kang Kyung-wha e il ministro degli Esteri giapponese Taro Kono.

Debito Pubblico e Governo Conte - Savona NOEURO -

Popular Posts

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing , il piercing al naso , quello che in lingua italiana si chiama anello al naso , tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l' anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi. Piercing alla moda da mettere  I piercing alla moda possono variare nel tempo e tra le diverse culture. Tuttavia, al momento, alcuni dei piercing più popolari e alla moda includono: Piercing al lobo dell'orecchio : Il classico piercing al lobo dell'orecchio rimane sempre di moda e può essere abbellito con una vasta gamma di orecchini. Piercing al trago : Il piercing al trago, situato nella parte anteriore della cartilagine dell'orecchio, è molto popolare negli ultimi anni e offre un aspetto unico e accattivante. Piercing all'elica : L'elica è la parte esterna della cartilagine dell'orecchio e può ospitare diversi tipi

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza , ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi. Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi c he tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita . Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.

Shroud of Turin: image imprinted by an earthquake!

Sindone: l'immagine impressa grazie ad un terremoto!! Nuove, incredibili , sensazionali scoperte per la Sindone di Torino, il famoso lenzuolo in cui sarebbe rimasta impressa la figura di Gesù quando é risorto. L'immagine che si può vedere in questo lenzuolo, sarebbe stata impressa nel 33 d. C. dopo un terremoto. Nel lenzuolo, ci sarebbe stato veramente un uomo, presumibilmente il profeta Gesù ( che molte persone considerano figlio di Dio) e ci fu un terremoto, terremoto che avrebbe fatto uscire da sottoterra un'energia così potente da riuscire a fare una specie di '" fotografia del corpo di Gesù " nel lenzuolo di lino, lo sostengono degli scienziati italiani. Voi cosa ne pensate? A Noi ci sembra una supercazzola scientifica. Una teoria empirica basata sul fatto che questo lenzuolo ( più e più volte appurato che è stato fatto secoli dopo l'esistenza di Gesù ) debba per forza essere stato il sudario di Cristo , in cui è avvenuta la transustanziazion

Come Vincere al Superenalotto con la Scienza della Matematica

Purtroppo, non esiste un metodo sicuro per vincere al Superenalotto o ad altri giochi d'azzardo. Il risultato del gioco è basato sulla pura casualità e sulla fortuna, senza alcuna influenza esterna. Tuttavia, ci sono alcune strategie che potrebbero aumentare le tue possibilità di vincere, anche se non garantiscono la vittoria. Ad esempio, potresti scegliere di giocare più numeri o di acquistare più schedine, aumentando così le tue possibilità di avere numeri vincenti. Inoltre, è importante ricordare di giocare in modo responsabile e di non spendere più di quanto ti puoi permettere. I giochi d'azzardo possono essere divertenti, ma possono anche diventare un problema per alcune persone. Se ritieni di avere un problema di gioco d'azzardo, cerca aiuto da un professionista specializzato. 6 numeri per vincere al superenalotto  Per vincere al Superenalotto devi indovinare tutti i 6 numeri estratti, su un totale di 90 numeri possibili. La probabilità di indovinare tutti i 6 numeri

Vacca - Il Diavolo Non Esiste (Fibra diss) testo

Ecco una traccia di rap che ci piace, al contrario di molte canzoni rap che vengono fatte nel Nostro paese. Lui é il rapper Vacca , che parla a Fabri Fibra e lo riempe di accuse. Il pezzo è duro, a tratti anche impietoso contro il rapper marchigiano, trattato veramente a pescin in faccia. Vacca lo accusa delle varie cose che si dicono ad un'altro rapper, ma alla fine del pezzo, il testo della canzone inizia ad essere parlato e la cosa diventa personale. Vacca accusa Fibra di nascondere una ragazza, nonché di non essere nemmeno un uomo. Accuse gravi perché - appunto - rientrano nella sfera personale e non professionale di Fibra. ma cosa ha fatto Fibra per far arrabbiare così Vacca? bella domanda... indagheremo. Sarà carino vedere ed ascoltare Fibra rispondere a questa grande sfida che Vacca gli ha lanciato: Update: ecco la risposta di Fibra che si intitola " Niente di personale "

Castelluccio di Norcia Fioritura 2023: Quando C'è? E' possibile andare?

Quando è possibile andare a vedere al fioritura 2023 a Castelluccio di Norcia ? E' possibile salire a Castelluccio dopo i due terremoti ? La fioritura di Castelluccio di Norcia è uno degli eventi naturali più incredibili che si possono vedere in Italia ed un evento talmente particolare che è praticamente irripetibile nelle altre parti del mondo.  Fioritura Castelluccio di Norcia 2023: quando inizia? La data dipende molto dal clima che ha fatto precedentemente. Possiamo dire che dal 10 Giugno al 20 giugno dovrebbero sbocciare i primi fiori che saranno visibili in tutto il loro splendore per almeno 3 settimane. In periodi di straordinario caldo i fiori potrebbero sbocciare anche alla fine di Maggio, ma questo 2023 non sembra essere il caso. In queste 3 settimane sbocceranno nuovi fiori e nuovi appezzamenti di terreno coltivato In effetti i fiori non sono altro che alcuni tipi di coltivazione Quindi ci saranno i fiori delle lenticchie tipiche di Castelluccio, ma anche altri t

Grifo e Grifone: Significato del Simbolo di Perugia

Il Grifo è il simbolo di Perugia, una città situata nella regione dell'Umbria, in Italia. Il Grifo è una creatura mitologica composta da parti di due animali: la parte anteriore di un'aquila, rappresentante il capo e le ali, e la parte posteriore di un leone, rappresentante il corpo e le zampe. Questa combinazione di elementi simboleggia la forza e il potere dell'aquila e del leone, e di conseguenza, la potenza e la nobiltà della città di Perugia. Il Grifo è presente in numerosi luoghi e monumenti perugini, tra cui lo stemma della città, il Palazzo dei Priori e la Fontana Maggiore. La scelta del Grifo come simbolo di Perugia risale all'epoca medievale, quando la città era un importante centro culturale e commerciale. La figura del Grifo è stata utilizzata per secoli per rappresentare l'identità e l'orgoglio cittadino, ed è ancora oggi un emblema ampiamente riconosciuto e rispettato. In ambito sportivo, il Grifo è anche il soprannome della squadra di calcio di Pe

Come diventare una persona nuova esteriormente ed interiormente

Diventare una persona nuova esteriormente ed interiormente richiede impegno, tempo e pazienza. Ecco alcuni passaggi che ti possono aiutare in questo percorso di trasformazione: Riflessione personale : Dedica del tempo alla riflessione per capire chi sei, cosa vuoi cambiare e quali sono i tuoi obiettivi. Scrivi pensieri e obiettivi in un diario per tracciare i tuoi progressi. Imposta obiettivi realistici : Stabilisci obiettivi chiari, misurabili e raggiungibili. Questo ti aiuterà a rimanere focalizzato e motivato nel tuo percorso di trasformazione. Autostima e amore per sé : Cerca di apprezzare te stesso per quello che sei e di coltivare l'amore e il rispetto per te stesso. Questo ti darà la forza di cambiare e migliorare. Abbandona vecchie abitudini : Identifica le abitudini e i comportamenti che vuoi cambiare e sostituiscili con nuovi comportamenti più sani e positivi. Sviluppa nuove abilità : Cerca di apprendere nuove competenze che possono migliorare la tua vita sia esteriorment

Top 20 Italian Fashion Designers

Women fashion in Roman Empire Western civilization based on it sense of beauty in Greek culture, culture in full recovery by the ancient Romans, and cradled for centuries in Italy. If Ferrari is known in the most remote Country in the world, the real reason is due to Italian design . Italian fashion has managed to revive the world, Italian style, the taste of Italian dressing, which is deeply related to Italian culture, Our monuments, the style of the great painters of the Renaissance, curves, colors, and scents of a country where there are many problems, but everyone knows how to dress ... We Italians, we distinguish ourselves once abroad, because dress 'differently' from others, is something innate, that comes from genetics maybe, I do not know ...

Come "Donna che Urla ad un Gatto" è diventato il Meme più Popolare del 2019

Il 2019 ha prodotto diverse tendenze popolari su Internet e meme virali, tra cui " donna che urla a un gatto ", che utilizza foto affiancate di una donna che urla e un gatto bianco arrabbiato seduto a un tavolo. Il gatto nella foto si chiama Smudge , ed è abituato a sedersi a tavola, ha detto a Business Insider la sua proprietaria, Miranda Stillabower. È apparso per la prima volta su Tumblr nel 2018. La donna nella foto - Taylor Armstrong, ex star di "Real Housewives of Beverly Hills" - ha detto a Business Insider che la sua schermata proveniva da un momento particolarmente emotivo e stressante ma che ora poteva guardare indietro e "ridere delle cose ed essere spensierato. " Anche se nessuna delle immagini è stata pubblicata online quest'anno, il composito delle due foto è esploso quest'anno dopo che qualcuno le ha postate insieme su Twitter a maggio. Visita l'homepage di Business Insider per altre storie . Non c'è motivo per cui tu

Post popolari in questo blog

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing , il piercing al naso , quello che in lingua italiana si chiama anello al naso , tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l' anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi. Piercing alla moda da mettere  I piercing alla moda possono variare nel tempo e tra le diverse culture. Tuttavia, al momento, alcuni dei piercing più popolari e alla moda includono: Piercing al lobo dell'orecchio : Il classico piercing al lobo dell'orecchio rimane sempre di moda e può essere abbellito con una vasta gamma di orecchini. Piercing al trago : Il piercing al trago, situato nella parte anteriore della cartilagine dell'orecchio, è molto popolare negli ultimi anni e offre un aspetto unico e accattivante. Piercing all'elica : L'elica è la parte esterna della cartilagine dell'orecchio e può ospitare diversi tipi

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza , ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi. Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi c he tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita . Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.

Alexander Soros: Chi é l'erede di George Soros e dell' Open Society

Bellissime modelle, amici della NBA : benvenuti nella sontuosa vita del figlio primogenito playboy ( Soros ha 5 figli) dell'investitore George Soros, che erediterà 24 miliardi di $ Alexander Soros, 30 anni, è il figlio dell'investitore di 86 anni George Soros Quest'estate negli Hamptons, si sta dando da fare con gli sceneggiatori di New York City e recitando in un complesso affittato di 20.000 piedi quadrati Ma quelli più vicini a lui dicono che è lo scapolo più ricercato dell'Hampton mentre sta lavorando al suo dottorato di ricerca e spera di sistemarsi Dalle feste in pigiama con bellissime modelle all'incontro con i giocatori della NBA nel suo ritiro estivo da $ 72 milioni di Hamptons, ad Alexander Soros piace circondarsi di bella gente Il trentenne filantropo e figlio dell'investitore George Soros - che vale circa 24,9 miliardi di dollari - sembra divertirsi giocando con l'affitto di "Villa Maria", il palazzo del mulino ad acqua apparte

Shroud of Turin: image imprinted by an earthquake!

Sindone: l'immagine impressa grazie ad un terremoto!! Nuove, incredibili , sensazionali scoperte per la Sindone di Torino, il famoso lenzuolo in cui sarebbe rimasta impressa la figura di Gesù quando é risorto. L'immagine che si può vedere in questo lenzuolo, sarebbe stata impressa nel 33 d. C. dopo un terremoto. Nel lenzuolo, ci sarebbe stato veramente un uomo, presumibilmente il profeta Gesù ( che molte persone considerano figlio di Dio) e ci fu un terremoto, terremoto che avrebbe fatto uscire da sottoterra un'energia così potente da riuscire a fare una specie di '" fotografia del corpo di Gesù " nel lenzuolo di lino, lo sostengono degli scienziati italiani. Voi cosa ne pensate? A Noi ci sembra una supercazzola scientifica. Una teoria empirica basata sul fatto che questo lenzuolo ( più e più volte appurato che è stato fatto secoli dopo l'esistenza di Gesù ) debba per forza essere stato il sudario di Cristo , in cui è avvenuta la transustanziazion

Grifo e Grifone: Significato del Simbolo di Perugia

Il Grifo è il simbolo di Perugia, una città situata nella regione dell'Umbria, in Italia. Il Grifo è una creatura mitologica composta da parti di due animali: la parte anteriore di un'aquila, rappresentante il capo e le ali, e la parte posteriore di un leone, rappresentante il corpo e le zampe. Questa combinazione di elementi simboleggia la forza e il potere dell'aquila e del leone, e di conseguenza, la potenza e la nobiltà della città di Perugia. Il Grifo è presente in numerosi luoghi e monumenti perugini, tra cui lo stemma della città, il Palazzo dei Priori e la Fontana Maggiore. La scelta del Grifo come simbolo di Perugia risale all'epoca medievale, quando la città era un importante centro culturale e commerciale. La figura del Grifo è stata utilizzata per secoli per rappresentare l'identità e l'orgoglio cittadino, ed è ancora oggi un emblema ampiamente riconosciuto e rispettato. In ambito sportivo, il Grifo è anche il soprannome della squadra di calcio di Pe

Vacca - Il Diavolo Non Esiste (Fibra diss) testo

Ecco una traccia di rap che ci piace, al contrario di molte canzoni rap che vengono fatte nel Nostro paese. Lui é il rapper Vacca , che parla a Fabri Fibra e lo riempe di accuse. Il pezzo è duro, a tratti anche impietoso contro il rapper marchigiano, trattato veramente a pescin in faccia. Vacca lo accusa delle varie cose che si dicono ad un'altro rapper, ma alla fine del pezzo, il testo della canzone inizia ad essere parlato e la cosa diventa personale. Vacca accusa Fibra di nascondere una ragazza, nonché di non essere nemmeno un uomo. Accuse gravi perché - appunto - rientrano nella sfera personale e non professionale di Fibra. ma cosa ha fatto Fibra per far arrabbiare così Vacca? bella domanda... indagheremo. Sarà carino vedere ed ascoltare Fibra rispondere a questa grande sfida che Vacca gli ha lanciato: Update: ecco la risposta di Fibra che si intitola " Niente di personale "

60 Regole Per Investire in Azioni con Successo

Ho appena terminato il libro di William O'Neil, 24 lezioni per investire con successo  , e l'ho trovato una grande risorsa di consigli di borsa per i principianti .  Ci sono un sacco di ottimi consigli per gli investimenti che sono stati messi in evidenza alla fine di ogni capitolo, e per riassumere il libro di questo post ne menzioneremo 60. La cosa migliore del libro secondo noi era la semplicità dietro al materiale.  Will O'Neil sembra sempre fare un buon lavoro nel rendere la lettura facile e comprensibile da parte di tutti gli investitori, e ha davvero rotto il suo  stile CANSLIM  che è una delle più famose se non la strategia di investimento più seguita e utilizzata oggi. correlate >> Trading Online Guida Completa -  60 Regole Per Investire in Azioni con Successo: Come nuovo investitore, sii preparato a prendere alcune piccole perdite.  (vedi anche  10 Great Ways to Learn Trading Stock  ) Riduci sempre le tue perdite all'8% al di sot

Top Richest Italian Singers

Have you ever wondered to, what is the richest Italian singer in history? Who was the Italian musician, who became the richest of them all? To estimate today, it is not simple. The music world has changed a lot over time. The first revolution occurred in early 1900, when they reached the vinyl records. Everyone started to buy the first disc which was recorded two songs, one on each side, the disks they cost very little and even the less well off could afford them. The second great revolution has arrived with the digital, in the late 90's, early 2000. Both internet, listening in streaming, but also the digital download has revolutionized a little everything. Now hardly an artist earns money by selling songs, ie via download, but a series of things, that is, the concerts, the number of views of video, participation in television programs and finally the download. Sometimes however, there are still many singers who earn almost exclusively by paid downloads, but they are no lo

E=mc2: The Italian formula, stolen by Einstein

The equation of Einstein's E=mc2 would not by....  Albert Einstein , but made 2 years before by a self-taught Italian mathematician, Olinto De Pretto . The shocking revelation comes from the Italian mathemacian and from an article of British newspaper " Guardian " that already years ago, had told the genesis of the famous formula of relativity (time and motion are relative to the observer's position, if the speed of light is constant), otherwise known as E = mc2  ( mass-energy equivalence )  .